[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
+17
B4ffoStyl3
GorizlA
LaCittàIncantata
Max14
warrior
Samuel9307
ADMIN
Satellite86
Beker
Lord Borak
Hikage
Drago Nero
maurog75
Raf2D
Kaiser
portospeed
Oastumeilanet
21 partecipanti
Pagina 11 di 13
Pagina 11 di 13 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Ahahahahahah!!!!!!
Artista- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Rimane sempre un piacere leggere i tuoi commenti, sempre oculati ma sopratutto approfonditi e completi di spiegazione tecnica!Hikage ha scritto:Non credo abbia molto senso paragonare Fallout/TES a un gioco sì openworld ma così diverso come Borderlands. Tanto per cominciare, la "specializzazione" sulla fisica del Gamebryo penso che Borderlands se la sogni.Artista ha scritto:Ma per caso ti pare che io abbia citato i giochi in questione? Il paragone l'ho fatto restando più o meno nel genere. Ad esempio se vai a guardare altri titoli usciti anche prima come Borderlands, Fallout: New Vegas (volendo rimanere in casa Bethesda), ecc, la differenza a mio parere non è accetabile. Ma anche senza fare paragoni dopo quasi 6 anni, non si può, si DEVE fare di più a mio modesto parere. Poi sarei felicissimo di essere smentito per qualsiasi motivo si voglia trovare. Ad esempio, come ho già detto prima, un netto e visibile aumento della vastità complessiva del gioco rispetto al precedente capitolo.
Per fare un esempio evidente, potremmo tirare in ballo il recente RAGE e l'id Tech 5: la grafica di RAGE è semplicemente mostruosa e sono parecchi anni che non vedo un'IA così convincente. Perché questo? Semplice, perché Rage a schermo non muove un emerito cazzo.
Nemmeno le morti utilizzano un'animazione procedurale, il tutto è studiato con qualche set di animazioni e il cadavere rimane lì, inchiodato al suolo... Il corpo può avere un sussulto giusto durante il looting, dopodiché questo diventa un insieme di poligoni immobili che spariscono in qualche secondo.
In Skyrim invece che succede?
Il gioco tiene traccia di dove lasci i cadaveri e oggetti (entro certi limiti) e la CPU elabora in continuazione la fisica ragdoll sui corpi (ogni tanto il vecchio Gamebryo su Fallout e Oblivion impazziva, regalandoci dei glitch assurdi XD).
Un esempio pratico l'abbiamo su Fallout 3 con il Lanciatutto: ogni singolo oggetto sparato ha una sua fisica, l'arco e il danno inflitto dal proiettile improvvisato viene calcolato ad ogni colpo, a seconda di quel che lanciamo. Tra parentesi, le mazzette di banconote erano letali. ;P
PS EDIT: In Fallout 3/NV, su ogni arma da fuoco viene pure calcolato lo spread dei colpi in modo molto credibile, mentre in Borderlands la rosa dei colpi si espande in maniera abbastanza limitata. In RAGE penso di aver constatato che i proiettili vanno tutti in linea retta alla COD, fatta eccezione dello shotgun.
In buona sostanza, in RAGE ci sono taaaanti fondali piatti e texture 2D, quindi la GPU per questo ringrazia e naturalmente viene impiegata altrove; sempre in RAGE abbiamo pochissimi oggetti in movimento, molti dei quali scriptati, quindi la CPU ringrazia e ovviamente viene impiegata altrove.
Ovviamente ci sanno altri motivi tecnici che possono motivare meglio questa differenza tra questi giochi, ma non sono in grado di entrare nel merito.
Drago Nero- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
l'elefante dumbo è un capolavoro. -_- non ne parliamo poi dei draghi che si schiantano. ineccepibile
Raf2D- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Raffa tu oramai sei come le girelle Motta, sei scaduto
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
In attesa di Skyrim ho ripreso Oblivion, e riesce ancora a farmi godere come un maiale! Ma non penso che lo finirò mai. Dopo 65 ore di gioco ho completato solo una ventina di missioni (solo 2 sono quelle principali) e sto ancora al livello 16.
Però più vado avanti più mi rendo conto che giocarlo su console è un vero spreco. Al di là delle prestazioni ho bisogno di mouse e tastiera, il pad è troppo scomodo e limitato sui comandi, imho.
Però più vado avanti più mi rendo conto che giocarlo su console è un vero spreco. Al di là delle prestazioni ho bisogno di mouse e tastiera, il pad è troppo scomodo e limitato sui comandi, imho.
Artista- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
skyrim ti fara ricredere anche su questo.
IL DIO DEI VIDEOGAME.
fonte: 42 ORE DI GIOCO.
(massi ne ha fatte 62,ma vabbè)
IL DIO DEI VIDEOGAME.
fonte: 42 ORE DI GIOCO.
(massi ne ha fatte 62,ma vabbè)
Samuel9307- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
50 ore e mi sto annoiando.
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
dopo 65 ancora nienteOastumeilanet ha scritto:50 ore e mi sto annoiando.
Max14- Veterano
- Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
La recente patch pubblicata da Bethesda per The Elder Scrolls V: Skyrim sembra aver annullato tutte le resistenze dei personaggi e dei nemici, e inoltre ha permesso ad alcuni draghi di volare all'indietro. Il sistema di Resistenze protegge noi e i vari mostri e personaggi gestiti dalla IA da una serie di effetti come il fuoco, il ghiaccio, i fulmini, l'avvelenamento e così via. Ora, con la patch 1.2 installata, sembra che il danno ricevuto da questi elementi sia sempre massimo, indipendentemente da qualsiasi oggetto, bonus, armatura abbiamo equipaggiati. Diversi utenti hanno già segnalato il problema sul forum di Bethesda. L'altro effetto, come detto, è che alcuni draghi ora volano all'indietro. La patch sembra apportare questi effetti negativi sia alla versione PS3 che Xbox 360.
Ultima modifica di B4ffoStyl3 il Sab Feb 18, 2012 7:02 pm - modificato 1 volta.
B4ffoStyl3- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
sì però vergognosi cazzo!
Max14- Veterano
- Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
W le patch correttive
Cova 86- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere
Raf2D- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
li hanno messi adesso i bugRaf2D ha scritto:un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere
Max14- Veterano
- Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Per correggerne altri
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Max14 ha scritto:li hanno messi adesso i bugRaf2D ha scritto:un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere
no no. già stavano. addirittura gira in rete un video intitolato: i "100 modi assurdi per morire in skyirim" e ti assicuro che è spettacolarmente divertente XD
oppure la top ten degli allucinanti bug.
Raf2D- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
l'ho visto il video delle 100 morti, non sono bug. sono voluti dal giocatore che ha evidentemente ritoccato dalla console dei comandi. i bug sono riguardanti soprattutto il blocco di alcune quest come succedeva in oblivion.
Kaiser- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
ma i bug ci sono e sono incredibili. certo li potete trovare come non li potete trovare.
come il dumbo che volava in giro per skyrim fino a quando un mio amico lo ha abbattuto perche gli rompeva il cazzo. oppure i draghi che si schiantano o oltrepassano muri, montagne e pareti o che volano all'indietro.
prima di comprarlo aspetto che risolvano il problema creato per risolvere un problema precedente.
come il dumbo che volava in giro per skyrim fino a quando un mio amico lo ha abbattuto perche gli rompeva il cazzo. oppure i draghi che si schiantano o oltrepassano muri, montagne e pareti o che volano all'indietro.
prima di comprarlo aspetto che risolvano il problema creato per risolvere un problema precedente.
Raf2D- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
scaricato patch,installato.
giocato per 2 ore. incontrato 2 draghi.
nessun problema...o io ho sempre culo o la gente si allarma per niente.
giocato per 2 ore. incontrato 2 draghi.
nessun problema...o io ho sempre culo o la gente si allarma per niente.
Samuel9307- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Ti rendi conto che ti stai attaccando ad una cazzata vero? Ho 60 ore di gioco, di "classici bug alla Bethesda" ne ho trovati, nessuno di questi non mi ha permesso di andare avanti... Anzi uno solo mi ha creato problemi,Raf2D ha scritto:ma i bug ci sono e sono incredibili. certo li potete trovare come non li potete trovare.
come il dumbo che volava in giro per skyrim fino a quando un mio amico lo ha abbattuto perche gli rompeva il cazzo. oppure i draghi che si schiantano o oltrepassano muri, montagne e pareti o che volano all'indietro.
prima di comprarlo aspetto che risolvano il problema creato per risolvere un problema precedente.
- Spoiler:
- dopo essere diventato un lupo mannaro
Drago Nero- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Già già. Io difatti per il momento mi tengo le mie textures fallate ed evito così di poter incappare in un bug ben più grosso, ovvero la cancellazione delle resistenze.
Questo sì che è grave, altro che gli elefanti volanti!
Questo sì che è grave, altro che gli elefanti volanti!
Hikage- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
installata, ho incontrato notevoli cali di frame rate, e per notevoli intendo notevoli!
Beker- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1293
Punti Merito : 1427
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 32
Località : arezzo
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Credevo non intendessi notevoli.Beker ha scritto:e per notevoli intendo notevoli!
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt
Kaiser- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
Oastumeilanet ha scritto:Credevo non intendessi notevoli.Beker ha scritto:e per notevoli intendo notevoli!
Notevole
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim
nel complessivo è migliore la versione 360?
Raf2D- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Pagina 11 di 13 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13
Argomenti simili
» Elder Scrolls V: Skyrim - trapelato online l'intero manuale
» The Elder Scrolls V: Skyrim - il Creation Kit ha una data - Bethesda promette "sorprese speciali"
» [Topic Ufficiale] Skyrim chi? No questo è Dark Souls [Ps3/Xbox360]
» [Topic Ufficiale] - GTA 4 & DLC
» Nuove info su elder scrolls V
» The Elder Scrolls V: Skyrim - il Creation Kit ha una data - Bethesda promette "sorprese speciali"
» [Topic Ufficiale] Skyrim chi? No questo è Dark Souls [Ps3/Xbox360]
» [Topic Ufficiale] - GTA 4 & DLC
» Nuove info su elder scrolls V
Pagina 11 di 13
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|