Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

+17
B4ffoStyl3
GorizlA
LaCittàIncantata
Max14
warrior
Samuel9307
ADMIN
Satellite86
Beker
Lord Borak
Hikage
Drago Nero
maurog75
Raf2D
Kaiser
portospeed
Oastumeilanet
21 partecipanti

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mer Nov 23, 2011 9:06 pm

Ahahahahahah!!!!!! lol!
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Drago Nero Mer Nov 23, 2011 9:08 pm

Hikage ha scritto:
Artista ha scritto:Ma per caso ti pare che io abbia citato i giochi in questione? Il paragone l'ho fatto restando più o meno nel genere. Ad esempio se vai a guardare altri titoli usciti anche prima come Borderlands, Fallout: New Vegas (volendo rimanere in casa Bethesda), ecc, la differenza a mio parere non è accetabile. Ma anche senza fare paragoni dopo quasi 6 anni, non si può, si DEVE fare di più a mio modesto parere. Poi sarei felicissimo di essere smentito per qualsiasi motivo si voglia trovare. Ad esempio, come ho già detto prima, un netto e visibile aumento della vastità complessiva del gioco rispetto al precedente capitolo.
Non credo abbia molto senso paragonare Fallout/TES a un gioco sì openworld ma così diverso come Borderlands. Tanto per cominciare, la "specializzazione" sulla fisica del Gamebryo penso che Borderlands se la sogni. Laughing

Per fare un esempio evidente, potremmo tirare in ballo il recente RAGE e l'id Tech 5: la grafica di RAGE è semplicemente mostruosa e sono parecchi anni che non vedo un'IA così convincente. Perché questo? Semplice, perché Rage a schermo non muove un emerito cazzo. Laughing
Nemmeno le morti utilizzano un'animazione procedurale, il tutto è studiato con qualche set di animazioni e il cadavere rimane lì, inchiodato al suolo... Il corpo può avere un sussulto giusto durante il looting, dopodiché questo diventa un insieme di poligoni immobili che spariscono in qualche secondo.
In Skyrim invece che succede?
Il gioco tiene traccia di dove lasci i cadaveri e oggetti (entro certi limiti) e la CPU elabora in continuazione la fisica ragdoll sui corpi (ogni tanto il vecchio Gamebryo su Fallout e Oblivion impazziva, regalandoci dei glitch assurdi XD).
Un esempio pratico l'abbiamo su Fallout 3 con il Lanciatutto: ogni singolo oggetto sparato ha una sua fisica, l'arco e il danno inflitto dal proiettile improvvisato viene calcolato ad ogni colpo, a seconda di quel che lanciamo. Tra parentesi, le mazzette di banconote erano letali. ;P

PS EDIT: In Fallout 3/NV, su ogni arma da fuoco viene pure calcolato lo spread dei colpi in modo molto credibile, mentre in Borderlands la rosa dei colpi si espande in maniera abbastanza limitata. In RAGE penso di aver constatato che i proiettili vanno tutti in linea retta alla COD, fatta eccezione dello shotgun. eheh

In buona sostanza, in RAGE ci sono taaaanti fondali piatti e texture 2D, quindi la GPU per questo ringrazia e naturalmente viene impiegata altrove; sempre in RAGE abbiamo pochissimi oggetti in movimento, molti dei quali scriptati, quindi la CPU ringrazia e ovviamente viene impiegata altrove.
Ovviamente ci sanno altri motivi tecnici che possono motivare meglio questa differenza tra questi giochi, ma non sono in grado di entrare nel merito. Razz
Rimane sempre un piacere leggere i tuoi commenti, sempre oculati ma sopratutto approfonditi e completi di spiegazione tecnica! bow
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Raf2D Dom Nov 27, 2011 3:59 pm

l'elefante dumbo è un capolavoro. -_- non ne parliamo poi dei draghi che si schiantano. ineccepibile

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da portospeed Dom Nov 27, 2011 4:09 pm

Raffa tu oramai sei come le girelle Motta, sei scaduto Laughing
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mar Nov 29, 2011 4:31 pm

In attesa di Skyrim ho ripreso Oblivion, e riesce ancora a farmi godere come un maiale! [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 2766582743 Ma non penso che lo finirò mai. Dopo 65 ore di gioco ho completato solo una ventina di missioni (solo 2 sono quelle principali) e sto ancora al livello 16.
Però più vado avanti più mi rendo conto che giocarlo su console è un vero spreco. Al di là delle prestazioni ho bisogno di mouse e tastiera, il pad è troppo scomodo e limitato sui comandi, imho.
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Samuel9307 Mar Nov 29, 2011 8:17 pm

skyrim ti fara ricredere anche su questo.

IL DIO DEI VIDEOGAME.

fonte: 42 ORE DI GIOCO.

(massi ne ha fatte 62,ma vabbè)
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Nov 29, 2011 8:52 pm

50 ore e mi sto annoiando.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Mer Nov 30, 2011 1:01 pm

Oastumeilanet ha scritto:50 ore e mi sto annoiando.
dopo 65 ancora niente
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da B4ffoStyl3 Mer Nov 30, 2011 3:04 pm

La recente patch pubblicata da Bethesda per The Elder Scrolls V: Skyrim sembra aver annullato tutte le resistenze dei personaggi e dei nemici, e inoltre ha permesso ad alcuni draghi di volare all'indietro. Il sistema di Resistenze protegge noi e i vari mostri e personaggi gestiti dalla IA da una serie di effetti come il fuoco, il ghiaccio, i fulmini, l'avvelenamento e così via. Ora, con la patch 1.2 installata, sembra che il danno ricevuto da questi elementi sia sempre massimo, indipendentemente da qualsiasi oggetto, bonus, armatura abbiamo equipaggiati. Diversi utenti hanno già segnalato il problema sul forum di Bethesda. L'altro effetto, come detto, è che alcuni draghi ora volano all'indietro. La patch sembra apportare questi effetti negativi sia alla versione PS3 che Xbox 360.





Ultima modifica di B4ffoStyl3 il Sab Feb 18, 2012 7:02 pm - modificato 1 volta.
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Mer Nov 30, 2011 4:21 pm

sì però vergognosi cazzo!
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Cova 86 Mer Nov 30, 2011 4:24 pm

W le patch correttive Neutral
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Raf2D Mer Nov 30, 2011 7:21 pm

un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Mer Nov 30, 2011 7:24 pm

Raf2D ha scritto:un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere
li hanno messi adesso i bug
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da portospeed Mer Nov 30, 2011 7:34 pm

Per correggerne altri Laughing
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Raf2D Mer Nov 30, 2011 7:38 pm

Max14 ha scritto:
Raf2D ha scritto:un gioco cosi pieno di bug secondo me non merita un punteggio perfetto a prescindere
li hanno messi adesso i bug

no no. già stavano. addirittura gira in rete un video intitolato: i "100 modi assurdi per morire in skyirim" e ti assicuro che è spettacolarmente divertente XD

oppure la top ten degli allucinanti bug.

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Kaiser Mer Nov 30, 2011 8:26 pm

l'ho visto il video delle 100 morti, non sono bug. sono voluti dal giocatore che ha evidentemente ritoccato dalla console dei comandi. i bug sono riguardanti soprattutto il blocco di alcune quest come succedeva in oblivion.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Raf2D Mer Nov 30, 2011 8:59 pm

ma i bug ci sono e sono incredibili. certo li potete trovare come non li potete trovare.

come il dumbo che volava in giro per skyrim fino a quando un mio amico lo ha abbattuto perche gli rompeva il cazzo. oppure i draghi che si schiantano o oltrepassano muri, montagne e pareti o che volano all'indietro.

prima di comprarlo aspetto che risolvano il problema creato per risolvere un problema precedente.

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Samuel9307 Mer Nov 30, 2011 9:43 pm

scaricato patch,installato.

giocato per 2 ore. incontrato 2 draghi.

nessun problema...o io ho sempre culo o la gente si allarma per niente.
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Drago Nero Gio Dic 01, 2011 12:19 am

Raf2D ha scritto:ma i bug ci sono e sono incredibili. certo li potete trovare come non li potete trovare.

come il dumbo che volava in giro per skyrim fino a quando un mio amico lo ha abbattuto perche gli rompeva il cazzo. oppure i draghi che si schiantano o oltrepassano muri, montagne e pareti o che volano all'indietro.

prima di comprarlo aspetto che risolvano il problema creato per risolvere un problema precedente.
Ti rendi conto che ti stai attaccando ad una cazzata vero? Ho 60 ore di gioco, di "classici bug alla Bethesda" ne ho trovati, nessuno di questi non mi ha permesso di andare avanti... Anzi uno solo mi ha creato problemi,
Spoiler:
mi si era bloccata una mano e non potevo usarla, ma è bastato caricare un salvataggio e tutto risolto... In 60 ore un unico bug in un gioco dell'estensione e dell'immensa quantità di cose che si possono fare qual è Skyrim, ed è ad un elefante che vola ti attachi? Ma per cortesia...
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Hikage Gio Dic 01, 2011 1:33 pm

Già già. Io difatti per il momento mi tengo le mie textures fallate ed evito così di poter incappare in un bug ben più grosso, ovvero la cancellazione delle resistenze.
Questo sì che è grave, altro che gli elefanti volanti! Very Happy
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Beker Gio Dic 01, 2011 7:21 pm

installata, ho incontrato notevoli cali di frame rate, e per notevoli intendo notevoli!
Beker
Beker
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1293
Punti Merito : 1427
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 32
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Dic 01, 2011 7:37 pm

Beker ha scritto:e per notevoli intendo notevoli!
Credevo non intendessi notevoli. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Nono
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Kaiser Gio Dic 01, 2011 7:42 pm

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 4225910304
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da portospeed Gio Dic 01, 2011 8:04 pm

Oastumeilanet ha scritto:
Beker ha scritto:e per notevoli intendo notevoli!
Credevo non intendessi notevoli. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Nono

Notevole [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 960308127
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Raf2D Sab Dic 03, 2011 12:25 am

nel complessivo è migliore la versione 360?

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 11 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.