Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

+17
B4ffoStyl3
GorizlA
LaCittàIncantata
Max14
warrior
Samuel9307
ADMIN
Satellite86
Beker
Lord Borak
Hikage
Drago Nero
maurog75
Raf2D
Kaiser
portospeed
Oastumeilanet
21 partecipanti

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Drago Nero Lun Nov 21, 2011 1:44 pm

Kaiser ha scritto:
Drago Nero ha scritto:Trovato! A Ivarstead, il paesino ai piedi del monte dei Barbagrigia... Va sempre assassinato, ma tant'è...

dici l'elfo felice che lavora ai campi?
Esattamente! Tanto è inutile... ne ho girati un'infinità di dungeon ma zero elfi dei boschi... lui è l'unico che ho trovato.
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Samuel9307 Lun Nov 21, 2011 4:38 pm

io l'ho trovato subito ahaha

di contro però, il gioco mi ha freezato tre volte in tre giorni
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Hikage Lun Nov 21, 2011 6:50 pm

A regà, ma che cazz ve ne frega delle textures! Installate sto gioco, migliorate i caricamenti e salvate il vostro lettore! I glitch grafici sono poca cosa! Smile
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Lun Nov 21, 2011 7:23 pm

Hikage ha scritto:A regà, ma che cazz ve ne frega delle textures! Installate sto gioco, migliorate i caricamenti e salvate il vostro lettore! I glitch grafici sono poca cosa! Smile
Oramai manca solo una settimana alla patch, tanto vale aspettare!!


Dragonero: grazie!! comunque ne ho trovato uno anche a riverwood, lo trovate che taglia la legna dietro al fabbro..
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Lun Nov 21, 2011 7:38 pm

'Sta cosa dei vampiri alla luce del sole non la contemplo. Non la sopporto. Se volevano togliere la "frustrazione" dell'andare in giro solo di notte, per contentare gli oziosi videogiocatori consolari, allora non dovevano nemmeno creare dei malus controbilancianti tale assenza.

NCS.


Preciso che gli effetti attivi e bonus/malus sono a ogni modo ben studiati.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mar Nov 22, 2011 2:20 am

Mi avete fatto venire una scimmia pazzesca!!! Dopo tutto quello che ho fatto per non pensarci, visto che mi mancano i soldini per poterlo comprare a prezzo pieno. L'unica è farmelo regalare a Natale da qualcuno, solo che devo ancora finire Oblivion, con il quale dopo 40 ore di gioco ho completato solo due delle missioni principali. Ora che ci penso sto sempre a comprare ma ci sono ancora una quindicina di giochi che devo finire, tra cui Batman: AA, LA: Noire, Fallout 3 (Fantastico!), Borderlands, ecc... e se penso che solo negli ultimi mesi ne sono usciti altrettanti che devo avere per forza, mi passa pure la voglia di accendere la console.
Ora, io non sono miliardario, e per quanto ad alcuni può far storcere il naso sto pensando seriamente di scaricarlo e giocarlo su PC. L'unica cosa sicura è che in un modo o nell'altro devo averlo per forza. Lasciarsi scappare una perla del genere sarebbe un crimine!

PS: Una cosa però non mi va giù: possibile che dopo 5 anni non siano stati capaci di migliorare come si deve il comparto grafico?! Al giorno d'oggi uscirsene con un aspetto visivo così, quasi identico al suo predecessore, è veramente da condannare. A meno che qualcuno non mi dica che la mappa di gioco è diventata ancora più vasta (cosa che non riesco neanche ad immaginare visto che già in Oblivion era qualcosa di incalcolabile) e che sono stati migliorati altri aspetti tecnici del gioco. Insomma, che nell'insieme ci sia abbastanza da sopperire a questa tremenda mancanza...
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Nov 22, 2011 8:49 am

Il passo avanti nella grafica c'e stato eccome, non so perché te ne sei uscito con questa affermazione. Su PC poi, al massimo e con i filtri e' spettacolare. L'unico problema sono le texture in low res e le animazioni.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mar Nov 22, 2011 2:35 pm

Su pc ovviamente è un altro discorso. Ma da quello che ho visto in rete per quanto riguarda le versioni per console, specialmente se confrontato con altre produzioni dello stesso genere o simili, fa abbastanza cagare. È confermo che il passo in avanti rispetto al predecessore (sempre in ambito console) è davvero minimo, almeno per quel che ho visto. E secondo me uscirsene nel 2011 (quasi 2012) con un comparto grafico così da parecchio da pensare.

Specifico che sto parlando da un punto di vista prettamente tecnico, perchè sicuramente per quanto concerne l'impatto generale, il level design e la direzione artistica è un altro discorso. Imho.
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Nov 22, 2011 6:15 pm

Su PC quale dev'essere il discorso? E' lo stesso gioco, è un porting da console, solo che su PC possiamo giocarlo alle risoluzioni che vogliamo e con più filtri. A voi toccano risoluzioni ridicole e tutte le limitazioni del caso (ossia poco o niente AA, no SSAO...).

E' stato fatto un grande lavoro sugli npc, un balzo in avanti notevolissimo, così come sulla mole poligonale su schermo, con scontri tra draghi e altre creature che mettono a dura prova le console e i pc.


Le cose sono due:

- il creation engine (o dovremmo dire ancora gamebryo) è molto limitato di suo, è anzi un motore da rottamare oramai.

- i limiti evidenti delle console non permettono agli sviluppatori di poter creare un mondo vasto e dettagliato come quello di Skyrim (che è più grande di quello di Oblivion, peraltro) che abbia texture 2000x2000, effetti particellari alla Crysis ecc.


Perciò, è a dir poco trascurabile l'accusa che il gioco non sia graficamente uno step sopra Oblivion (cosa in parte falsa), soprattutto alla luce di quelli che sono i veri problemi di gameplay, che permangono impuniti.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Samuel9307 Mar Nov 22, 2011 6:16 pm

Artista ha scritto:Su pc ovviamente è un altro discorso. Ma da quello che ho visto in rete per quanto riguarda le versioni per console, specialmente se confrontato con altre produzioni dello stesso genere o simili, fa abbastanza cagare. È confermo che il passo in avanti rispetto al predecessore (sempre in ambito console) è davvero minimo, almeno per quel che ho visto. E secondo me uscirsene nel 2011 (quasi 2012) con un comparto grafico così da parecchio da pensare.

Specifico che sto parlando da un punto di vista prettamente tecnico, perchè sicuramente per quanto concerne l'impatto generale, il level design e la direzione artistica è un altro discorso. Imho.

affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


GIOCALO.
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da B4ffoStyl3 Mar Nov 22, 2011 6:48 pm

La regione di Skyrim, ambientazione principale di The Elder Scrolls V, è abbastanza grande. Ma Bethesda ha voluto inserire nel gioco anche altre le altre zone del vasto continente di Tamriel, sebbene non siano esplorabili senza l'utilizzo di comandi speciali nella versione PC. Il giocatore "Jesse" ha scoperto che la mappa di gioco include altri luoghi, come l'enorme vulcano delle regioni di Vvardenfell, ed anche la Torre della Città Imperiale, una delle ambientazioni principali di Oblivion. Il fatto che queste terre siano presenti ma non utilizzate, fa pensare che la software house abbia intenzione di renderle disponibili in future espansioni di Skyrim.
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Mar Nov 22, 2011 6:52 pm

Ho giusto appena visto il video..
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Samuel9307 Mar Nov 22, 2011 7:14 pm

HYYPPEE MARONNA
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Nov 22, 2011 7:24 pm

Max14 ha scritto:Ho giusto appena visto il video..
Link.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Max14 Mar Nov 22, 2011 7:50 pm

Oastumeilanet ha scritto:
Max14 ha scritto:Ho giusto appena visto il video..
Link.
https://youtu.be/PlbA2qiXsf0
Max14
Max14
Veterano

Numero di messaggi : 733
Punti Merito : 775
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 30
Località : Alassio (SV)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Nov 22, 2011 8:05 pm

Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da semir47 Mar Nov 22, 2011 10:45 pm

Che bella ambientazione! Sarebbe bello andarci con una moto da cross.
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mer Nov 23, 2011 1:25 am

Oastumeilanet ha scritto:Su PC quale dev'essere il discorso? E' lo stesso gioco, è un porting da console, solo che su PC possiamo giocarlo alle risoluzioni che vogliamo e con più filtri. A voi toccano risoluzioni ridicole e tutte le limitazioni del caso (ossia poco o niente AA, no SSAO...).

Ecco qual'è il discorso, o meglio la differenza. Praticamente ti sei risposto da solo quindi non capisco la domanda. Su PC come giustamente dici c'è un maggior utilizzo dei filtri, meno aliasing, texture parecchio migliori, mica stiamo parlando di briciole.
E comunque immagino che tu abbia per le mani la versione per PC, quindi magari non hai avuto l'occasione di vedere la versione su console per notare le differenze.

Queste per esempio sono alcune immagini:


La differenza è parecchia, ed è per questo che escludo la versione PC dal mio ragionamento e parlo solamente delle versioni per console.
Ora, se confronti le versioni per console di Oblivion e Skyrim, tenendo conto soprattutto che tra i due ci sono ben quasi SEI ANNI di distanza, ti accorgerai che i miglioramenti sono davvero minimi.
E anche se andiamo a vedere lo standard grafico raggiunto in media da giochi simili ti accorgi che non sta al passo coi tempi, anzi stà parecchio indietro, secondo me.



Samuel9307 ha scritto:affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid


GIOCALO.
Ma infatti spero vivamente di cambiare opinione quando avrò occasione di provarlo di persona. Smile Come ho già detto per adesso le mie opinioni si basano soltanto su ciò che ho visto in rete.
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mer Nov 23, 2011 9:13 am

Artista, mi hai postato un video di una versione PC moddata (di cui peraltro conosco tutti i mod mostrati), a questo punto che vuoi dimostrare. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 648950


Io non mi sono risposto da solo, ho parlato di evidenti limiti tecnici insiti nelle console (e non nei PC), non di un deludente comparto grafico dovuto alla scarsezza degli sviluppatori. Peraltro, ho anche espresso altri significativi concetti.



Voglio ricordare che un conto è sviluppare un gioco dagli ambienti ristretti come un MW o un Gears of War qualsiasi, un conto è creare un mondo vasto come Skyrim, che evidentemente non può avere standard grafici di un FPS su binari, perché l'hardware console non reggerebbe.


Poi non sembri afferrare bene i concetti, perché il postprocessing usato nel rendering 3D (tutti quei begli effetti che si vedono nel video) è un'aggiunta, successiva al completamento del gioco, capisci, post-processing. Quindi la differenza non sta lì, ma manco per un cazzo.

Circa le texture, postami un video che dimostri la differenza tra vanilla pc e console e non quella roba ridicola.


Mi ripeto di nuovo, il gioco è graficamente valido, ma i problemi non stanno nelle minuziosità tecniche, bensì in una fase di beta-testing più completa per esempio, nel supporto dopo l'uscita con la correzione di bug e issues vari tempestiva.

E, infine, sì, ho anche avuto modo di provare la versione PS3.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mer Nov 23, 2011 7:00 pm

Oastumeilanet ha scritto:Artista, mi hai postato un video di una versione PC moddata (di cui peraltro conosco tutti i mod mostrati), a questo punto che vuoi dimostrare. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 648950

Mi sa che non mi hai capito...

Artista ha scritto:Come ho già detto per adesso le mie opinioni si basano soltanto su ciò che ho visto in rete.

Io non voglio dimostrare niente. Sto solo esprimendo delle personalissime opinioni basandomi su quel che ho visto finora. Se poi vieni tu a spiegarmi che quei video sono da buttare può farmi solo piacere. Difatti, se non l'avessi capito, vado pazzo per TES e di conseguenza le aspettative sono tante.

Oastumeilanet ha scritto:Io non mi sono risposto da solo, ho parlato di evidenti limiti tecnici insiti nelle console (e non nei PC), non di un deludente comparto grafico dovuto alla scarsezza degli sviluppatori. Peraltro, ho anche espresso altri significativi concetti.

E io non ho parlato di limiti in entrambi i casi. Per me ti sei risposto da solo perchè hai elencato i motivi per cui escludo la versione PC dal mio ragionamento. Qualunque siano i motivi, lo ripeto per l'ennesima volta, da quel che ho visto l'aspetto visivo globale su PC è "quasi" su un altro pianeta rispetto a quello che si vede su console.


Oastumeilanet ha scritto:Voglio ricordare che un conto è sviluppare un gioco dagli ambienti ristretti come un MW o un Gears of War qualsiasi, un conto è creare un mondo vasto come Skyrim, che evidentemente non può avere standard grafici di un FPS su binari, perché l'hardware console non reggerebbe.

Ma per caso ti pare che io abbia citato i giochi in questione? Il paragone l'ho fatto restando più o meno nel genere. Ad esempio se vai a guardare altri titoli usciti anche prima come Borderlands, Fallout: New Vegas (volendo rimanere in casa Bethesda), ecc, la differenza a mio parere non è accetabile. Ma anche senza fare paragoni dopo quasi 6 anni, non si può, si DEVE fare di più a mio modesto parere. Poi sarei felicissimo di essere smentito per qualsiasi motivo si voglia trovare. Ad esempio, come ho già detto prima, un netto e visibile aumento della vastità complessiva del gioco rispetto al precedente capitolo.


Oastumeilanet ha scritto:Poi non sembri afferrare bene i concetti, perché il postprocessing usato nel rendering 3D (tutti quei begli effetti che si vedono nel video) è un'aggiunta, successiva al completamento del gioco, capisci, post-processing. Quindi la differenza non sta lì, ma manco per un cazzo.

Penso di essermi già espresso circa l'argomento, e poi onestamente non penso di poter entrare ancor di più nel dettaglio perchè su alcune cose pecco di tremenda ignoranza. Laughing

Oastumeilanet ha scritto:Circa le texture, postami un video che dimostri la differenza tra vanilla pc e console e non quella roba ridicola.

Apena riesco a trovare lo stesso su Youtube te lo posto, nutrendo la speranza che tu possa smentirmi ancora.

Oastumeilanet ha scritto:Mi ripeto di nuovo, il gioco è graficamente valido, ma i problemi non stanno nelle minuziosità tecniche, bensì in una fase di beta-testing più completa per esempio, nel supporto dopo l'uscita con la correzione di bug e issues vari tempestiva.

E, infine, sì, ho anche avuto modo di provare la versione PS3.

Mi ripeto anch'io sostenendo ancora che da quel che ho visto, tenendo conto dei vari aspetti elencati finora, non è stato fatto abbastanza. Ovviamente questa è una mia opinione. E ribadisco il concetto che:

Artista ha scritto:...spero vivamente di cambiare opinione quando avrò occasione di provarlo di persona. Smile

Onestamente non conosco nessuno così coglione da desiderare che uno dei VG che più ama sia sotto le sue aspettative. Dico questo perchè da alcune frasi sembra che tu ti sia fatto questa idea.

PS: Ho l'impressione che stai prendendo un pò troppo a cuore questa discussione. zizi
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mer Nov 23, 2011 7:10 pm

Ti pare? Non me ne frega niente. Sono il primo a criticare qualsiasi gioco, a maggior ragione mi piace criticare la saga TES, proprio perché è una delle mie preferite.


Personalmente non sopporto che si dicano cose non vere senza nemmeno averlo giocato.

Poi bisogna dare un po' d'anima alle discussioni, che il forum si è ammosciato.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Hikage Mer Nov 23, 2011 8:05 pm

Artista ha scritto:Ma per caso ti pare che io abbia citato i giochi in questione? Il paragone l'ho fatto restando più o meno nel genere. Ad esempio se vai a guardare altri titoli usciti anche prima come Borderlands, Fallout: New Vegas (volendo rimanere in casa Bethesda), ecc, la differenza a mio parere non è accetabile. Ma anche senza fare paragoni dopo quasi 6 anni, non si può, si DEVE fare di più a mio modesto parere. Poi sarei felicissimo di essere smentito per qualsiasi motivo si voglia trovare. Ad esempio, come ho già detto prima, un netto e visibile aumento della vastità complessiva del gioco rispetto al precedente capitolo.
Non credo abbia molto senso paragonare Fallout/TES a un gioco sì openworld ma così diverso come Borderlands. Tanto per cominciare, la "specializzazione" sulla fisica del Gamebryo penso che Borderlands se la sogni. Laughing

Per fare un esempio evidente, potremmo tirare in ballo il recente RAGE e l'id Tech 5: la grafica di RAGE è semplicemente mostruosa e sono parecchi anni che non vedo un'IA così convincente. Perché questo? Semplice, perché Rage a schermo non muove un emerito cazzo. Laughing
Nemmeno le morti utilizzano un'animazione procedurale, il tutto è studiato con qualche set di animazioni e il cadavere rimane lì, inchiodato al suolo... Il corpo può avere un sussulto giusto durante il looting, dopodiché questo diventa un insieme di poligoni immobili che spariscono in qualche secondo.
In Skyrim invece che succede?
Il gioco tiene traccia di dove lasci i cadaveri e oggetti (entro certi limiti) e la CPU elabora in continuazione la fisica ragdoll sui corpi (ogni tanto il vecchio Gamebryo su Fallout e Oblivion impazziva, regalandoci dei glitch assurdi XD).
Un esempio pratico l'abbiamo su Fallout 3 con il Lanciatutto: ogni singolo oggetto sparato ha una sua fisica, l'arco e il danno inflitto dal proiettile improvvisato viene calcolato ad ogni colpo, a seconda di quel che lanciamo. Tra parentesi, le mazzette di banconote erano letali. ;P

PS EDIT: In Fallout 3/NV, su ogni arma da fuoco viene pure calcolato lo spread dei colpi in modo molto credibile, mentre in Borderlands la rosa dei colpi si espande in maniera abbastanza limitata. In RAGE penso di aver constatato che i proiettili vanno tutti in linea retta alla COD, fatta eccezione dello shotgun. eheh

In buona sostanza, in RAGE ci sono taaaanti fondali piatti e texture 2D, quindi la GPU per questo ringrazia e naturalmente viene impiegata altrove; sempre in RAGE abbiamo pochissimi oggetti in movimento, molti dei quali scriptati, quindi la CPU ringrazia e ovviamente viene impiegata altrove.
Ovviamente ci sanno altri motivi tecnici che possono motivare meglio questa differenza tra questi giochi, ma non sono in grado di entrare nel merito. Razz


Ultima modifica di Hikage il Mer Nov 23, 2011 8:12 pm - modificato 1 volta.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mer Nov 23, 2011 8:10 pm

Oastumeilanet ha scritto:Ti pare? Non me ne frega niente. Sono il primo a
criticare qualsiasi gioco, a maggior ragione mi piace criticare la saga
TES, proprio perché è una delle mie preferite.


Personalmente non sopporto che si dicano cose non vere senza nemmeno averlo giocato.

Poi bisogna dare un po' d'anima alle discussioni, che il forum si è ammosciato.

Ma infatti non ho detto che le cose stanno assolutamente così, anzi spero vivamente che non sia così. Più che il gioco ho valutato ciò che ho visto in rete, e non mi sembra ci sia niente di assurdo in questo. Io sono il primo che s'incazza quando vede sparare a zero su qualcosa senza manco averlo provato e facendo passare le proprie valutazioni come obbiettive ed attentamente ragionate, ma non è assolutamente questo il caso, ne ha qualcosa a che vedere con quello che ho detto finora.

Per quanto riguarda l'ammosciamento (Laughing) mi hai fatto accorgere che effettivamente c'è qualcuno che manca all'appello... Ma che fine ha fatto Danilus??? bounce
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Artista Mer Nov 23, 2011 8:53 pm

Hikage ha scritto:Non credo abbia molto senso paragonare Fallout/TES a un gioco sì openworld ma così diverso come Borderlands.

Ehm... mi sà che ti sei saltato qualche pezzo: Very Happy

Artista ha scritto:....Il paragone l'ho fatto restando PIU' O MENO nel genere........volendo rimanere in casa Bethesda....

A parte che ho citato giuastappunto anche Fallout e non solo Borderlands, ma mi sembra meno azzeccato invece il paragone con Rage visto che, è si un open world ma alla fin fine rimane un banalissimo sparattutto in prima persona vecchio stile.

Per il resto posso solo dire: "meglio così!" Very Happy Infatti gli altri pezzi a cui magari non hai fatto caso precisavano questo:

Artista ha scritto:....A meno che qualcuno non mi dica che la mappa di gioco è
diventata più vasta... che sono stati migliorati altri aspetti
tecnici del gioco.... che nell'insieme ci sia abbastanza da
sopperire a questa mancanza...

Artista ha scritto:Poi sarei felicissimo di essere smentito per qualsiasi
motivo si voglia trovare. Ad esempio, come ho già detto prima, un netto e
visibile aumento della vastità complessiva del gioco rispetto al
precedente capitolo.

Razz
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Oastumeilanet Mer Nov 23, 2011 9:05 pm

Ognuno fa i conti col proprio passato Artista. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 691503


















































Mi ritiro. [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 648950
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim - Pagina 10 Empty Re: [Topic Ufficiale] - The Elder Scrolls V: Skyrim

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 13 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11, 12, 13  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.