Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Killzone 2 - Le mie prime impressioni

+4
danilus77
Satellite86
portospeed
ADMIN
8 partecipanti

Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mar Set 22, 2009 9:25 pm

Un gioco che nel mio immaginario era diventato l'archetipo degli FPS. Dopo aver rosicato per mesi di non averlo nemmen potuto vedere, adesso me lo sto giocando in questa settimana con poche cose da fare.

Gran bel gioco c'è da dirlo. Ha risvegliato in me la voglia di videogiocare che ultimamente, a causa di una serie di giochi non all'altezza, stava scemando (Borak docet). In un certo senso sono rimasto spiazzato da questo gioco perchè mi ha colpito ciò che non mi aspettavo e mi ha parzialmente deluso ciò che pensavo fosse il suo punto di forza.

Ciò che mi colpisce e mi fa passarci 2-3 ore al giorno su questo gioco, è l'immersività che è capace di creare. I fattori che contribuiscono a questo sono: le animazioni dei personaggi, la trama, i level design, l'intelligenza artiificiale e le musiche. Tutto contribuisce in maniera sinergica a farti sentire Sev e a pensare a come te la puoi cavare in ogni situazione.

Ciò che mi ha parzialmente deluso invece è l'aspetto grafico. Non fraintendete la grafica è ottima, bel oltre la media di videogames attuali, ma per quanto hype avevo immagazzinato in tanto tempo, mi aspettava qualcosa di più. Ciò che mi fà storcere il naso ad esempio sono le texture in bassa definizione, cavolo almeno nei luoghi di copertura avrebbero potuto fare di più.

Dopo finita la campagna mi butterò sul multiplayer, finora ho fatto solo qualche partita e mi pare fili tutto liscio alla grande. Spero di giocare presto con qualcuno di voi, almeno fino all'uscita di cod6! Poi mi pare che sarà difficile trovare qualcuno!


Ultima modifica di mario121085 il Mar Set 22, 2009 10:18 pm - modificato 2 volte.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da portospeed Mar Set 22, 2009 9:32 pm

ma lo hai finito il single?
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mar Set 22, 2009 10:16 pm

non ancora. Sono nel punto in cui
Spoiler:
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mar Set 22, 2009 10:48 pm

ho appena assistito all'epica
Spoiler:

comunque non vorrei esser frainteso, io nel complesso ho trovato in Kz2 ben più di quanto mi aspettassi in complessivo. Ho letto la stupenda recensione di Nicola Congia su gamestar e concordo in tutto con lui:
È qui che Killzone 2 sorprende: ti aspetti una maschera, ti ritrovi un'anima.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da portospeed Mer Set 23, 2009 12:19 am

beh no,per quanto riguarda le textueres piú avanti vai nel gioco piú migliooreranno per esempio quando arriverai
Spoiler:
sono di prim'ordine,ma non é questo in cui killzone primeggia,ma nell'immersione di una guerra vera e propria e l'illuminazione,fisica ed effetti particellari che sono fatti da Dio. Smile
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mer Set 23, 2009 8:36 am

si quoto, tutto fatto ad arte: illuminazione, fisica ma soprattutto gli effetti particellari Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_eek .
Sono (penso) all'ultimo livello, e anche a me ha dato l'impressione che le texture dei livelli aumentassero di qualità lungo il gioco (di solito nei giochi notavo il contrario!).
Me le texture dei primi livelli non erano in armonia col contesto imho, e il calo di framerate è sempre dietro l'angolo.
Per quanto riguarda il gameplay, mi piace molto il taglio simulativo del titolo. Contro un nemico, puoi decidere di sparare un caricatore intero a ca@@o di cane e non sai se l'abbatti, oppure un paio di colpi ben mirati e lo secchi freddamente.

THE HISTORY OF THESE DAYS WILL BE WRITTEN IN BLOOD


Ultima modifica di mario121085 il Mer Set 23, 2009 8:46 am - modificato 1 volta.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Satellite86 Mer Set 23, 2009 8:46 am

Bè si Mario su Killzone ci hanno montato su tanto di quell'hype che se uno si aspetta solo grafica rimane deluso alla grande.

Per me killzone eccelle in gameplay, effetti particellari (le esplosioni sono fantastiche) ed effetti in generale (prova a ripararti dietro un muro con una finestra durante una sparatoria, vedrai che dopo un pò che sei sotto fuoco si alzerà un polverone che ti darà fastidio per sparare) e anche per la trama molto coinvolgente...

E inoltre eccelle per i server dedicati e le varie modalità online, molto varie e divertenti.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da danilus77 Mer Set 23, 2009 9:10 am

grandissimo gioco con un on.line come si deve e non come quelli della concorrente........

finii la campagna tempo fà e mario io sono perfettamente d'accordo con tutto ciò che dici.

dalla a alla z.

motivo per cui ti ho aggiunto rep!
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Venon0x Mer Set 23, 2009 10:02 am

Mario appena lo finisci devi assolutamente rigiocartelo su difficoltà Elite! ti piacerà ancora di più Killzone 2 - Le mie prime impressioni 913915
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mer Set 23, 2009 10:08 am

Venon0x ha scritto:Mario appena lo finisci devi assolutamente rigiocartelo su difficoltà Elite! ti piacerà ancora di più Killzone 2 - Le mie prime impressioni 913915
non mancherò Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_biggrin
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Gio Set 24, 2009 12:21 am

Mario per l'on-line io ci sono quando vuoi!!! Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_biggrin
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Raf2D Gio Set 24, 2009 2:59 pm

Si cova sta sempre! Per essere trucidato!

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Ven Set 25, 2009 8:24 pm

Raf2D ha scritto:Si cova sta sempre! Per essere trucidato!
Raffa ci sono anche per te quando vuoi Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_biggrin .C'è da dire però che contro non abbiamo mai giocato tra di noi...almeno quelli che facevano parte del gruppo di gamestar... Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_smile
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Raf2D Ven Set 25, 2009 8:35 pm

Certo che abbiamo giocato!

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Ven Set 25, 2009 8:38 pm

Allora non me lo ricordo....mi sembrava che avevamo giocato sempre nella stessa squadra e mai contro di noi...Comunque questo gioco merita!Chi ce l'ha ci tornasse a giocare!!Almeno fino a che non esce mw2!!
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Raf2D Ven Set 25, 2009 8:39 pm

Dovremmo fare delle ultime partite prima che esce cod!

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Drago Nero Ven Set 25, 2009 8:40 pm

Cova 86 ha scritto:Allora non me lo ricordo....mi sembrava che avevamo giocato sempre nella stessa squadra e mai contro di noi...Comunque questo gioco merita!Chi ce l'ha ci tornasse a giocare!!Almeno fino a che non esce mw2!!
Abbiamo giocato in quella partita All vs Raf! Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_lol
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Ven Set 25, 2009 8:42 pm

DAni è vero!!E ricordo anche che aveva fatto un botto di punti! Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_biggrin
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da danilus77 Gio Ott 01, 2009 9:29 am

quando giochi on-line a questo kz2 capisci davvero cosa vuol dire multiplayer competitivo.

senza discriminazioni di genere e senza i vari problemi che affliggono scaffali interi di altri giochi nel multi

FIGHERRIMO Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_lol
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Gio Ott 01, 2009 2:30 pm

danilus77 ha scritto:quando giochi on-line a questo kz2 capisci davvero cosa vuol dire multiplayer competitivo.

senza discriminazioni di genere e senza i vari problemi che affliggono scaffali interi di altri giochi nel multi

FIGHERRIMO Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_lol
Esatto!!Questo purtroppo è un gioco "sottovalutato" per via del nome che porta...La storia è fantastica...il multi è uno dei piu belli che io abbia mai giocato,fantastico.Per chi lo possiede,io gli consiglio di riprenderlo assolutamente.Poi giocato insieme a persone che conosci è ancora più appagante Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_bounce


Ultima modifica di Cova 86 il Gio Ott 01, 2009 2:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Errore di scrittura..avevo messo l'h si gioco :D)
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da danilus77 Gio Ott 01, 2009 5:13 pm

beh mich,
le mie 'prime impressioni' furono ottime per la campagna ma capii subito che la story-line non era tutto 'sto granchè. idea che poi mi fu confermata dai fatti Killzone 2 - Le mie prime impressioni 402587 .

con questo non voglio dire che sia brutta per inteso...però...

la campagna è cmque godibile certamente ma il multi..... Killzone 2 - Le mie prime impressioni 73182 Killzone 2 - Le mie prime impressioni 937870
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Gio Ott 01, 2009 7:11 pm

Si si...forse ho esagerato un pochino Killzone 2 - Le mie prime impressioni Icon_biggrin ,però l'on-line è veramente curato,in tutto e per tutto! Killzone 2 - Le mie prime impressioni 937870 Quando vuoi ci facciamo una partitina insieme Killzone 2 - Le mie prime impressioni 37877
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Killzone 2 - Le mie prime impressioni Empty Re: Killzone 2 - Le mie prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.