Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PS3 Slim: Prime impressioni

+9
JacoShot
riot81
Hikage
Cova 86
Nisio
semir47
LaCittàIncantata
danilus77
Satellite86
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Satellite86 Lun Set 07, 2009 10:58 am

Ragazzi apro questo Topic dato che ho preso una PS3 Slim (La mia Fat l'ho regalata alla mia ragazza, facendo il tragico errore di fargli vedere Little Big Planet) e magari può essere utile a chi è intenzionato a comprare una PS3.

Allora partiamo con ordine.
Estetica: Bè qui il discorso è personale... cmq a me piace molto, più piccola anche se non di molto e con buone finiture, opaca e ruvida sopra... ottimo per evitare impronte e pulire la polvere che si vede meno. Più bassa e meno larga, 1 cm più lunga della sorella maggiore.

Connettività: La stessa della FAT (HDMI, multiout proprietario, RJ45 e wireless, usb, Bluetooth 2.0, presa bipolare elettrica) unica cosa in aggiunta è la pienà compatibilità con l'uscita audio digitale aggiornata alla versione 1.3 (solo tramite HDMI). Mi spiego meglio, ora è stato introdotto nella nuova PlayStation 3 SLIM un trasmitter pienamente
compatibile con le specifiche 1.3 in grado di assicurare la
trasmissione bitstream delle tracce HD Dolby TrueHD, DTS HD Master Audio fino a 7.1 canali senza alcun bisogno di conversione in PCM.

Componenti:
Ovviamente per un discorso di compatibilità sono gli stessi, le modifiche sostanziali ed importanti sono la riduzione del processo produttivo del processore CELL che inizialmente nelle 60 GB era di 90 nanometri, passato poi a 65 nelle 40 GB e 80 GB ed ora nella SLIM portato a 45. Questo permette minori consumi energetici e diminuisce il calore generato. Nessun cambiamento per quanto riguarda RSX il chip grafico. Le usb rimangono 2 e anche le memory stick nella versione SLIM come le FAT da 40 e 80 GB non ci sono. Per quanto riguarda il disco rigido troviamo sempre un 2,5 pollici (come quello dei notebook) che ricordo si può sostituire senza che se invalida la garanzia da 120 GB. L'alimentatore della console è sempre interno e si trova nella parte posteriore della console.

Notizie prese da:HARDWARE UPGRADE
http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2273/playstation-3-slim-come-sony-ha-ridotto-le-dimensioni_index.html

Adesso posto le mie prove e le mie considerazioni.


Parto dall'apertura della scatola, ovviamente più piccola della FAT. La console si presenta sensibilmente minore di peso rispetto alla precedente... a primo impatto le dimensioni anche se diminuite non mi stupiscono quanto il peso. La SLIM è veramente leggera, e se vogliamo anche carina (preferisco esteticamente la FAT) graziosa ed elegante.
Una volta montata ed accesa il menù è lo stesso, ma ho notato che quando si avvia un gioco non compare più la scritta PlayStation 3 con il classico suono (forse è il firmware 3.0)

Prove con giochi ed installazioni:

Metal gear solid 4.
Possedendo una sola copia del gioco ovviamente la misura del tempo di installazione del gioco l'ho fatta con un orologio...
L'installazione prima di partire (chi ha il gioco lo saprà) dice che il processo durerà circa 8 minuti. Bene con la SLIM questi 8 minuti vengono rispettati quasi alla lettera, mentre con la FAT vengono impigati poco più di 9 minuti.

Uncharted: Drake's Fortune.
Come sapete il gioco non richiede installazione, ma un breve caricamento iniziale all'avvio, in cui la SLIM migliora (ma quasi inutile) di circa 5 secondi.

Killzone 2.
Qui non ho notato nessuna differenza.

Prove con film Blu-Ray.

Purtroppo al momento avevo solo un film Batman: Il cavaliere oscuro.
Qui invece la SLIM effettivamente come avevo letto in altre discussioni ha qualche secondo di ritardo all'avvio, poi le velocità nei menù sono identiche, ma nel momento successivo all'inserimento del disco ha un ritardo di circa 2 o 3 secondi.

Temperatura e rumorosità.

Qui il confronto va nettamente a favore della SLIM, che scalda solo nella parte posteriore dove è presente l'alimentatore, ma mai eccessivamente, rispetto alla FAT dove in estate soprattutto mi partiva spesso la ventola di raffreddamento, inoltre la SLIM è molto silenziosa ed anche il lettore Blu-Ray mi sembra più silenzioso.

Conclusioni
La PS3 SLIM nel complesso è valida soprattutto per quanto riguarda la silenziosità e il riscaldamento, entrambi sempre bassi. La FAT almeno secondo me era più bella a livello estetico e forse costruita con matriali leggermente migliori (ma non ne sono sicuro). Per il resto ovviamente la SLIM è sempre la PS3 che conoscete!!

Spero di essere stato utile e di aver spiegato tutto in modo chiaro.
Federico


Ultima modifica di Satellite86 il Lun Set 07, 2009 11:57 am - modificato 2 volte.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da danilus77 Lun Set 07, 2009 11:21 am

brutta o bella che sia, alla fine una console mica ce la dobbiamo spupazzare a letto.

importante che vada bene e faccia poco rumore, questo la slim lo fà
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da LaCittàIncantata Lun Set 07, 2009 11:39 am

Bravo Satellite ottima descrizione, mi sembra che ti sia scordato che ha il blutooth integrato.
Cmq ragazzi questa consolle è fantastica, silenziosa e ben fatta Wink
LaCittàIncantata
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918
Data d'iscrizione : 19.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Satellite86 Lun Set 07, 2009 11:54 am

LaCittàIncantata ha scritto:Bravo Satellite ottima descrizione, mi sembra che ti sia scordato che ha il blutooth integrato.
Cmq ragazzi questa consolle è fantastica, silenziosa e ben fatta Wink

Si giustissimo aggiungo subito.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da semir47 Lun Set 07, 2009 12:01 pm

Bravo Sat! Reputazione +! Wink
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Nisio Lun Set 07, 2009 5:28 pm

sotto l'aspetto estetico preferisco la fat...anche perchè aveva i tasti a sfioramento e la slim no...trovo invece un ottima cosa che siano riusciti a mantenere l'alimentatore all'interno della slim e non fuori come era successo con la ps2 slim...buona cosa il fatto dei consumi e delle prestazioni maggiori nei tempi dicaricamento...se non avessi ps3 conprerei di sicuro la slim, ma per un proprietario di ps3 fat sostituirla secondo me è una cosa inutile...
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Cova 86 Lun Set 07, 2009 5:34 pm

Nisio ha scritto:sotto l'aspetto estetico preferisco la fat...anche perchè aveva i tasti a sfioramento e la slim no...trovo invece un ottima cosa che siano riusciti a mantenere l'alimentatore all'interno della slim e non fuori come era successo con la ps2 slim...buona cosa il fatto dei consumi e delle prestazioni maggiori nei tempi dicaricamento...se non avessi ps3 conprerei di sicuro la slim, ma per un proprietario di ps3 fat sostituirla secondo me è una cosa inutile...
Si infatti credo che chi abbia la fat(soprattutto la 60 gb)se la tiene stretta...almeno questo è il mio pensiero. bounce
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da LaCittàIncantata Lun Set 07, 2009 5:50 pm

Cova 86 ha scritto:
Nisio ha scritto:sotto l'aspetto estetico preferisco la fat...anche perchè aveva i tasti a sfioramento e la slim no...trovo invece un ottima cosa che siano riusciti a mantenere l'alimentatore all'interno della slim e non fuori come era successo con la ps2 slim...buona cosa il fatto dei consumi e delle prestazioni maggiori nei tempi dicaricamento...se non avessi ps3 conprerei di sicuro la slim, ma per un proprietario di ps3 fat sostituirla secondo me è una cosa inutile...
Si infatti credo che chi abbia la fat(soprattutto la 60 gb)se la tiene stretta...almeno questo è il mio pensiero. bounce
era anche il mio pensiero ma appena l ho pensato, la mia 60 giga ha smesso di leggere i bluray come una volta perciò l ho cambiata subito e ho scampato la prova al gamestop quando l ho riportata indietro Laughing
per quanto riguarda i tasti a sfioramento anche a me piacevano di piu però mi sembra una buona cosa che ora li hanno fatti cosi in modo tale che la console non si rovini per le troppe ditate per accenderla e spegnerla.
LaCittàIncantata
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918
Data d'iscrizione : 19.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Hikage Lun Set 07, 2009 9:40 pm

Chi ha una 20GB importata o una 40GB potrebbe farci un pensierino (anche per la garanzia!). Chi ha una 60GB o la vende su eBay o è meglio dimenticarsi della Slim (MAI regalarla al Gamestop!). Chi ha una 80GB dovrebbe ignorare l'esistenza della Slim.


Imho.


PS: per chi come me non ha la PS3, la Fat 80GB è un'ottima alternativa alla Slim. Wink
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Nisio Mar Set 08, 2009 1:22 am

LaCittàIncantata ha scritto:
Cova 86 ha scritto:
Nisio ha scritto:sotto l'aspetto estetico preferisco la fat...anche perchè aveva i tasti a sfioramento e la slim no...trovo invece un ottima cosa che siano riusciti a mantenere l'alimentatore all'interno della slim e non fuori come era successo con la ps2 slim...buona cosa il fatto dei consumi e delle prestazioni maggiori nei tempi dicaricamento...se non avessi ps3 conprerei di sicuro la slim, ma per un proprietario di ps3 fat sostituirla secondo me è una cosa inutile...
Si infatti credo che chi abbia la fat(soprattutto la 60 gb)se la tiene stretta...almeno questo è il mio pensiero. bounce
era anche il mio pensiero ma appena l ho pensato, la mia 60 giga ha smesso di leggere i bluray come una volta perciò l ho cambiata subito e ho scampato la prova al gamestop quando l ho riportata indietro Laughing
per quanto riguarda i tasti a sfioramento anche a me piacevano di piu però mi sembra una buona cosa che ora li hanno fatti cosi in modo tale che la console non si rovini per le troppe ditate per accenderla e spegnerla.
beh se non funzionava allora hai fatto bene...il problema dei tasti a sfioramento penso non esista...cmq io la ps3 l'accendo con il pad...
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da semir47 Mar Set 08, 2009 11:27 am

Hikage ha scritto:Chi ha una 20GB importata o una 40GB potrebbe farci un pensierino (anche per la garanzia!)

Ocio che la 20GB importata è retrocompatibile, converrebbe venderla su ebay come la 60GB secondo me.
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da riot81 Mer Set 09, 2009 1:12 am

Bravo satellite!!! ci fanno piacere le anteprime! REP + .. scatta un paio di foto, darebbe ancora più stile a questi commenti accurati! PS3 Slim: Prime impressioni Icon_wink
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Satellite86 Mer Set 09, 2009 8:17 am

riot81 ha scritto:Bravo satellite!!! ci fanno piacere le anteprime! REP + .. scatta un paio di foto, darebbe ancora più stile a questi commenti accurati! PS3 Slim: Prime impressioni Icon_wink

Appena posso lo faccio!!
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da JacoShot Mer Set 09, 2009 10:54 am

Ottime considerazioni, grazie.

Devo dire che da possessore di Fat da 80, nonostante tutto un po' ci ho pensato, ma alla fine credo che terrò la mia, tanto alla fine cambia davvero nulla.
Un peccato la scritta "PlayStation 3" che non appare più all'avvio del gioco, avrei prefertito almeno quella "PS3", lo schermo nero è osceno. PS3 Slim: Prime impressioni Icon_biggrin
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da portospeed Mer Set 09, 2009 11:32 am

hem,veramente esce la scritta ps3 PS3 Slim: Prime impressioni Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da semir47 Mer Set 09, 2009 11:46 am

No, è come dice Jaco, purtroppo quando avvii un gioco non appare alcuna scritta PS3 Slim: Prime impressioni Icon_sad
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da portospeed Mer Set 09, 2009 12:06 pm

aaaaaaaaaaah,quando avvii il gioco,ma all'avviare della console esce il logo.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da semir47 Mer Set 09, 2009 12:12 pm

portospeed ha scritto:aaaaaaaaaaah,quando avvii il gioco,ma all'avviare della console esce il logo.

Sì sì proprio così! PS3 Slim: Prime impressioni Icon_wink
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mer Set 09, 2009 1:24 pm

Satellite86 ha scritto:Ragazzi apro questo Topic dato che ho preso una PS3 Slim (La mia Fat l'ho regalata alla mia ragazza, facendo il tragico errore di fargli vedere Little Big Planet) e magari può essere utile a chi è intenzionato a comprare una PS3.

...


Spero di essere stato utile e di aver spiegato tutto in modo chiaro.
Federico
grazie fede (rep+ PS3 Slim: Prime impressioni Icon_wink )
dacchè ero intenzionato a trovare una fat (a buon mercato o usata) acchè mi son quasi convinto a spenderci di più e prendere la slim. Ne stan parlando tutti abbastanza bene..
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da JacoShot Mer Set 09, 2009 1:36 pm

Sì, se non la si possiede la scelta migliore è senza dubbio una Slim nuova in bundle con qualche gioco.
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da ADMIN Mer Set 09, 2009 2:13 pm

ma i bundle quanto costeranno?
Perchè proprio non mi va di spendere più di 300 euro!
E poi, quest'anno penso che mi giocherò tutti i titolo per ps3 più famosi già usciti - lbp, mgs4, uncharted e kz2.
Magari l'unico gioco che potre prendere in bundle è uncharted 2..
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Satellite86 Mer Set 09, 2009 2:19 pm

mario121085 ha scritto:ma i bundle quanto costeranno?
Perchè proprio non mi va di spendere più di 300 euro!
E poi, quest'anno penso che mi giocherò tutti i titolo per ps3 più famosi già usciti - lbp, mgs4, uncharted e kz2.
Magari l'unico gioco che potre prendere in bundle è uncharted 2..

Io ti consiglio:
Killzone 2
Metal Gear solid 4
Little Big Planet
Uncharted 1
inFamous
Folklore
Resistance 1 e 2
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Raf2D Mer Set 09, 2009 2:35 pm

Anche motostorm pacific rift, se te piacciono gli arcade! è divertentissimo!

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da JacoShot Mer Set 09, 2009 6:39 pm

mario121085 ha scritto:ma i bundle quanto costeranno?
Perchè proprio non mi va di spendere più di 300 euro!
E poi, quest'anno penso che mi giocherò tutti i titolo per ps3 più famosi già usciti - lbp, mgs4, uncharted e kz2.
Magari l'unico gioco che potre prendere in bundle è uncharted 2..
I bundle dovrebbero costare all'incirca 339 euro, almeno quelli con Uncharted, GT5 etc..
Se pensi di prendere comunque uno di quei giochi ti conviene, altrimenti prendi a 299 la Sim adesso con un Platinum a 29. PS3 Slim: Prime impressioni Icon_wink
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da warrior Mer Set 09, 2009 7:54 pm

mario121085 ha scritto:ma i bundle quanto costeranno?
Perchè proprio non mi va di spendere più di 300 euro!
E poi, quest'anno penso che mi giocherò tutti i titolo per ps3 più famosi già usciti - lbp, mgs4, uncharted e kz2.
Magari l'unico gioco che potre prendere in bundle è uncharted 2..


Mariooooooooooooo! Laughing Laughing Laughing

Spoiler:
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

PS3 Slim: Prime impressioni Empty Re: PS3 Slim: Prime impressioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.