Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[XboX 360] SHELLSHOCK 2 - Recensione di sonozombie

2 partecipanti

Andare in basso

[XboX 360] SHELLSHOCK 2 - Recensione di sonozombie Empty [XboX 360] SHELLSHOCK 2 - Recensione di sonozombie

Messaggio Da sonozombie Lun Ago 17, 2009 1:27 pm

Questa è stata la mia quarta recensione...veramente recentissima, l'ho messa anche su Gamestar.

TRAMA

Shellshock 2 ci porta in Vietnam, anno 1969, impersoneremo un giovane soldato Nate Walker. La situazione già da subito, porta il videogiocatore, ad intendere gli orrori, di una guerra "cupa", terrorizzante e sconvolgente mettendo in risalto il comportamento dei vari soldati. Shellshock 2 infatti ci farà immedesimare nei soldati, che vissero questa estrema guerra. e ciò non basta...infatti dopo i primi dialoghi, ci vedremo inniettare una qualche strana sostanza, pronta a "difenderci" da qualche pericolo di cui già si sente la presenza, molto spesso saremo chiamati a vedere diversi e rapidi flashback abbastanza sanguinari. conosceremo ben presto "nostro" fratello, Cal Walker, e un sergente ci accenna qualche discorso su un certo whiteknight senza però farci sapere chi o cosa sarebbe. Già da subito, quando avremo l'occasione di parlare con "nostro" fratello, potremo vedere che in lui è cambiato qualcosa da come lo ricordavamo...ma il legame di sangue che ci unisce a lui, è ancora forte. dopo discorsi, soffocati da urli provenienti da qualche parte vicino a noi. ci ritroveremo al buio, dopo che il nostro fratello Cal...sarà...beh, giocate il gioco e lo saprete.

GAMEPLAY

shellshock 2 è un FPS, quindi avremo la visuale in prima persona con l'arma posta sulla destra dello schermo. Avremo a che fare con due tipi di nemici: i vietcong sempre armati e gli zombie ovviamente disarmati (quest'ultimi molto più pericolosi dei primi). Il sistema di puntamento dell'arma non è tra i migliori, infatti faremo qualche fatica a mirare e soprattutto a colpire i nostri nemici. Il gioco si divide in 10 lunghe missioni, ma risulta completabile abbastanza in fretta per via della scarsa difficoltà anche se si gioca alla difficoltà "difficile". Le armi non sono molte paragonando il gioco per esempio a Call of Duty 4 o Call of Duty 5 ma non sono nemmeno poche se paragoniamo il gioco a Left 4 Dead. Molto spesso dovremo affrontare dei brevi e divertenti quick time per salvarci da alcuni nemici o da trappole nascoste. La maggior parte del gioco si svolgerà in ambienti bui e tenebrosi anche se in un caso ci troveremo "al sole".

SINGLE PLAYER

unica modalità di gioco, purtroppo non esiste una modalità multiplayer e questa è stata la prima cosa che mi ha veramente fatto "storcere il naso". Comunque sembra abbastanza godibile e giocabile il single player grazie ad una trama davvero bella che invoglia il videogiocatore ad andare avanti (se non fosse per il comparto tecnico, di cui parlerò dopo). L'intelligenza artificiale dei nemici e degli amici non è lontanamente paragonabile a giochi come Rainbow Six Vegas 2 ma non è per nulla scadente se vogliamo paragonarla ad altri giochi Call of Duty 5 (soprattutto quest'ultimo).

COMPARTO TECNICO

Fin qui andava tutto bene...avrei dato un 8.5 a sto gioco. Ma purtroppo...mi appresto a scrivere la parte dolente del gioco.

Shellshock 2 ha una grafica veramente scadente, sono pochi i giochi su xbox 360 che possono avere una grafica di questo livello. Gli "interni" non sono fatti poi malissimo, ma la grafica all'esterno come la giungla è realizzata veramente male. Non si può dire lo stesso per gli effetti di luce che sono fatti abbastanza bene, e in un gioco del genere mi sembra d'obbligo un buon effetto luce (non pensate a Dead Space però eh! quello è completamente un'altra cosa!). Il sonoro fa il suo lavoro è sembra fatto bene, soprattutto per le ambientazione, mentre però i suoni delle armi non sono realizzati egregiamente. Purtroppo c'è un secondo punto veramente brutto del gioco, oltre alla grafica: il respawn nemico. I veri problemi iniziano quando dopo avere ripulito un corridioio o una stanza, improvvisamente ci sentiamo colpiti da qualche zombie spuntato dal nulla, e dico davvero DAL NULLA! ciò rende alcuni momenti del gioco davvero frustranti.

CONCLUSIONE

shellshock 2 ha una bellissima trama, che però viene resa in certi casi frustrante dalla grafica e dal respawn fatto male senza contare l'assenza di multiplayer. Consiglio questo gioco solamente agli amanti di giochi di zombie, per gli amanti di FPS fatti a dovere consiglio altro. Non mi sento in grado di dare un'insufficienza al gioco come invece hanno fatto tutti gli altri siti (compreso Gamestar). se vi piacciono i 1000 puni facili vi consiglio il gioco. quindi...

pro

-trama bella e profonda
-1000 punti realizzabili facilmente
-divertenti i quick time

contro

- grafica degli "esterni" veramente mal realizzata
- respawn gestiti davvero male
- assenza di multiplayer

voto 6.0
sonozombie
sonozombie
Senior Member

Numero di messaggi : 138
Punti Merito : 218
Data d'iscrizione : 16.08.09

Torna in alto Andare in basso

[XboX 360] SHELLSHOCK 2 - Recensione di sonozombie Empty Re: [XboX 360] SHELLSHOCK 2 - Recensione di sonozombie

Messaggio Da ADMIN Lun Ago 17, 2009 2:05 pm

ho dato delle letturine al volo Very Happy . Complimenti continua così!
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.