Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] - Alan Wake

+16
Max14
Nisio
Artista
GorizlA
Oastumeilanet
Beker
Raf2D
Kaiser
Hikage
Lord Borak
Venon0x
Satellite86
danilus77
portospeed
warrior
ADMIN
20 partecipanti

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Dom Giu 13, 2010 1:49 pm

si si e te le salva anche se muori prima del checkpoint, peccato che quelle che mi mancano sono tutte o quasi a fine capitolo e i paragrafi non ci sono [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_mad
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da DaveMaximumImpact Dom Giu 13, 2010 2:45 pm

gran bel gioco! appena iniziato, spero di finirlo il prima possibile...un thriller mozzafiato!
DaveMaximumImpact
DaveMaximumImpact
Novizio

Numero di messaggi : 18
Punti Merito : 20
Data d'iscrizione : 08.06.10
Età : 31
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Dom Giu 13, 2010 6:10 pm

bella davide! se ti serve qualcosa chiedi pure io me lo sono giù pappato 2 volte seguilo bene che è fantastico
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Ven Giu 18, 2010 10:00 pm

scritto da portospeed, riguardo alan wake, lo riincollo qui perchè ci tengo a replicare :

''ma pensa che ci sono SH che ci hanno impiegato 5 anni per fare un gioco
ed oltre a vari problemi ti dura pure 10 ore a difficile e tu lo osanni
come il miglior gioco di tutti i tempi,scusami ma é quello che vedo
io,quindi ti chiedo un pó piú di coerenza''

mia risposta:

i rinvii ma soprattutto i tempi abnormi per far uscire un gioco non sono mai giustificati. qui ci siamo.

per il resto innanzitutto non dura 10 bensì tirando dritto e senza troppi intoppi ne ho contate 12 inoltre e mi pare abbia pure una discreta rigiocabilità: raccogliere indizi e capire meglio la storia possono spingere a rigiocarlo. io personalmente me lo sono pappato 2 volte una volta più bella dell'altra e vado per la 3° e solo ora stà scemando, ma io sono caso a parte ok.

la coerenza dove stà la coerenza nel mio caso ci stà perchè io ero scettico , come mio solito.
alla fine l'ho preso, a metà prezzo, ed ho trovato il gioco che non ti aspetti.
un capolavoro di semplicità ed atmosfera e pure innovativo in alcuni frangenti ( la narrazione della storia al passato unita alla struttura ad episodi sono un connobio sconosciuto) quindi la coerenza c'è.
da elogiare oltre al gameplay , praticamente perfetto ma che lo si apprezza solo alle difficoltà più elevate che ti portano a ragionare sul da farsi, la storia, l'ambientazione, la trama interpretabile ma non banale e la caratterizzazione di alcuni personaggi.
graficamente è alti e bassi: paesaggi suggestivi ma texture old.gen- non il massimo ma fruibile quindi chissenefrega.

alla luce di ciò un plauso anche ai remedy che l'hanno spacciato per quello che è: un thriller.psicologico per l'appunto.

tutte queste cose messe insieme mi dicono che è uno dei miglior giochi che io abbia mai avuto il piacere di vivere anzi vista la secca in questo genere dico il migliore del suo genere ed affini almeno in questa gen e applausi ai remedy.

il mio consiglio quindi è di rigiocartelo alla difficoltà più elevata, che fà la differenza anche in termini di suspance, e soprattutto (e questo lo vedo come fondamentale) di non giocartelo mentre te ne stai in chat perchè a quel punto eh ti credo che non ci entri dentro

peace&love, my friend. [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_tongue
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da portospeed Ven Giu 18, 2010 10:22 pm

lascia stare ognuno ha le sue idee. Wink
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Rove Ven Giu 18, 2010 10:55 pm

Dani scusa, ma la rigiocabilità che tu citi per questo gioco è la stessa presente in giochi tipo god of war, dante's inferno, bayonetta o infamous. Non capisco perché i giochi da me citati hanno rigiocabilità pari a zero ed alan wake no...
E per il gameplay, lo sto finendo ora e più che accecare ombre, ucciderle, cercare pagine e thermos non ho fatto...
Ma come dice il buon porto, ognuno ha le sue idee!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Sab Giu 19, 2010 6:22 am

avete le vostre ragioni ecchecazzi.
è che la forza oscura mi ha stegato...devo inserire una via di fuga da questo incubo in questo topic... tutto ciò che scrivo si avvera..

p.s.:
'DIVENTERO' RICCO DA FA' SCHIFO E CAMPERO' 100 ANNI'

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_cyclops
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Hikage Sab Giu 19, 2010 1:24 pm

@danilus: ricorda che a prendere scorciatoie così facili il poeta Thomas Zane è finito male.



PS: lol
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Sab Giu 19, 2010 5:47 pm

ehehe:) spoiler raffinati qua
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Ven Giu 25, 2010 6:38 am

prese tutte le pagine tutte, ma mi mancano 4 termos 1 show tv ed un pò di cartelli. più farlo senza morire.

a proposito, come si fà l'obiettivo del rock senza danneggiare la salute?? sul palco con berry dj ho provato di tutto ma niente.
forse non mi devo far ferire??
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Hikage Ven Giu 25, 2010 1:05 pm

danilus77 ha scritto:forse non mi devo far ferire??


Sii più veloce di loro. [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 913915
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Mar Giu 29, 2010 9:55 am

che dire è estate su internet ci sto sempre meno preferisco rilassarmi od uscire e vedere un pò di fica quando non sono marcato ma il tempo per alan wake quello non me lo sono fatto mai mancare.

l'ho archiviato giusto 10 min. fà, dopo forse 80 ore di gioco circa , fatte nelle varie salse con fantastiche nottate insonni a giocarlo, rigiocarlo, ri-rigiocarlo ancora. senza mai noia.

in definitiva conoscendolo molto più di molti altri reputo l'esperienza del videogiocare ad alan ben superiore e lontana dalla semplice esperienza da 'stupido' videogames per ragazzini.
o perlomeno su di me è andata ben oltre, stregandomi letteralmente ed imprigionandomi mente ed anima in quella pericolosa realtà.
è stata in definitiva un'esperienza di vita più che videoludica, con il fascino e il coinvolgimento che solo un'opera prima può regalarti, più e più volte e senza mai annoiare o scadere.

ed è il primo gioco per cui ottengo i 1000 g, cosa di cui normalmente mi interesso assai poco vista l'inutilità di tale traguardo.
ed il secondo videogioco (n.d.r: il primo bioshock) che mi ha conquistato mente anima e corpo costringendomi a nottate intere davanti alla tv, cercando di scoprire di più sulla storia - bellissima ed enigmatica, e molto interpretabile, e sui personaggi.

in definitiva vista anche l'intuitività disarmante quanto efficiente del sistema di controllo del personaggio, la colona sonora bellissima, unita ad ambientazioni personaggi e narrazione, la mia personale valutazione apposta su mio fido cartellino non può essere altro se non un 10, senza lode visti i problemi seppur assolutamente trascurabili di alcuni caratteri del comparto grafico.
obiettivamente invece da recensore sarebbe un 9.2
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Rove Mar Giu 29, 2010 1:01 pm

L'ho millato anch'io.
Dani, ma anche a te da problemi nella visione degli obiettivi? Cioè a me non è apparso tra le icone dei giochi millati, m i segnala sempre 49 su 50, quindi 990g. Se però entro nel dettaglio, sia sulla dashboard che in confronto con te, mi da 1000g...
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Mar Giu 29, 2010 7:16 pm

fabio quando ci siamo sentiti ho visto che avevi tutti i 1000g. il resto non sò a me non ha dato problemi sulla GC.

ora aspetto i dlc anzi ora aspetto il seguito. lo voglio
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Sab Lug 24, 2010 4:08 pm

un bell'8 per the signal dai miei fidi e sempre giusti spaziogames, che per un DLC è uno tra i voti più alti che io ricordi .
DLC che però sul live ancora non riesco a scaricare.

ora se per colpa di rdr ecc alan wake non avrà seguito allora i veri videogames fatti come si deve sono finiti, e w il casual ed i nomi- contrariato a 'sta cosa, molto.
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da portospeed Sab Lug 24, 2010 5:08 pm

il dlc sará disponibile il 27,comunque dalla regia mi dicono che é meglio il DLC che il gioco nel senso che il dlc é quello che sarebbe dovuto essere il gioco.3 giorni e lo giochiamo. [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Sab Lug 24, 2010 5:16 pm

il gioco non sarebbe dovuto essere nulla di diverso per me, anzi mi ha sorpreso sin troppo.
la regia ha la sua idea , la mia è diversa e scusatemi ma mi fido di più della mia Smile

il finale del gioco è aperto ed interpretabile, se quello non è chiaro tutto il resto crolla e perde valore
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Kaiser Sab Lug 24, 2010 7:24 pm

ma io con la limited non dovrei averlo gratuitamente?
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Kaiser Sab Lug 24, 2010 7:31 pm

Bubba93 ha scritto:
Kaiser ha scritto:ma io con la limited non dovrei averlo gratuitamente?

Se vuoi ho io il codice bello e pronto per scaricarlo gratuitamente [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_wink

ma se è quello che c'è dentro la limited dovrei averlo anche io [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_scratch
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da portospeed Sab Lug 24, 2010 7:34 pm

si marco vedi bene che c'é un codice dentro la custodia,se non c'è é perché il tuo rivenditore se l'è pappato
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Hikage Sab Lug 24, 2010 8:49 pm

@kaiser: ci deve essere, mi sembra strano. Persino Gamestop non sbusta le Limited e il codice doveva essere sigillato dentro la custodia del gioco. Prova a guardare nella custodia degli extra, dietro il libretto!
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Sab Lug 24, 2010 9:38 pm

eh si dovrebbe starci
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da ADMIN Dom Lug 25, 2010 9:59 am

diamine sono sbalordito [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_biggrin
il gioco mi è già arrivato in 10 giorni!!!
Cacchio però non ci voleva, martedì ho l'ultimo esame estivo.. devo resistere! Però da mercoledì mi butto a capofitto!

ps: 23 euro ben spesi [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Icon_cool
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da danilus77 Dom Lug 25, 2010 5:16 pm

mario nooo per carità sarebbe la fine.
aspetta a mercoledi hai un motivo in più per studiare, anche perchè visto di che gioco stiamo parlando c'è il rischio che altrimenti all'esame non ci vai
te ne rimarresti piallato su divano con pad incollato occhi di fuori e bibita fresca a portata...hihi.

non lo scartare!!
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da ADMIN Dom Lug 25, 2010 5:23 pm

danilus77 ha scritto:mario nooo per carità sarebbe la fine.
aspetta a mercoledi hai un motivo in più per studiare, anche perchè visto di che gioco stiamo parlando c'è il rischio che altrimenti all'esame non ci vai
te ne rimarresti piallato su divano con pad incollato occhi di fuori e bibita fresca a portata...hihi.

non lo scartare!!

ok [Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Lol
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Alan Wake - Pagina 6 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Alan Wake

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.