Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

+18
artemis 96
Venon0x
Satellite86
Drago Nero
D4V1D3
Raf2D
semir47
flow
Samuel9307
danilus77
warrior
Beker
Rove
fregasoldi
Nick94
Kaiser
portospeed
ADMIN
22 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mer Mar 10, 2010 12:21 pm

samuel hai ragione,ma alla fine con il passare del tempo nessuno piú si ricorderá del voto ma quello che il gioco vale realmente,questa é la distinzione tra ottimo titolo e capolavoro.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Venon0x Mer Mar 10, 2010 1:24 pm

Satellite86 ha scritto:Dante e DarkSiders sono più o meno Spacca Spacca... Ma GOW assolutamente no

Dante e Darksiders sono due giochi differenti Fede... te lo dico io che li ho finiti entrambi
non ho capito che intendi con "gow assolutamente no"
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Raf2D Mer Mar 10, 2010 2:27 pm

Aho non criticate KRATOS! fino adesso nesuno di noi lo ha giocato quindi!
Siate "Bravi"!
Inoltre sono d'accordo con samuel col suo pensiero, tranne con l'aver citato KRATOS, che non è per niente un gioco da bimbiminkia come quegli altri nominati! gow è un gioco diverso dagli atri action puri, dove la spettacolarità, l'epicità e il carisma del personaggio sono i punti focali di gioco, non dimenticando una bellissima storia recitata straordninariamente!


Ultima modifica di Raf2D il Mer Mar 10, 2010 2:31 pm - modificato 2 volte.

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mer Mar 10, 2010 2:29 pm

nel senso che dante e darksiders non hanno una trama in confronto di kratos.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Venon0x Mer Mar 10, 2010 2:31 pm

darksiders ce l'ha eccome una trama....
prima giocateli no? e poi saremo felici di sentire tutti i pareri di questo mondo
già affiancare darksiders a dante e gow è sbagliato.. non centra nulla..
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Samuel9307 Mer Mar 10, 2010 2:45 pm

si,darksiders,forse è quello che si distinugua un pò piu dagli altri..

p.s. ho finito dante,ho darksiders e devil may cry 4..
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da flow Mer Mar 10, 2010 3:19 pm

La cosa triste, Samuel, è il fatto che non si elogia quasi mai quello che ti può offrire un titolo, ma si sottolineano sempre i difetti.. è triste, molto triste..

Avrei molti esempi da fare, ma su altri titoli, quindi mi trattengo per evitare off-topic, purtroppo di FFXIII non so assolutamente nulla, dovrei anche farmi una certa cultura in merito..
flow
flow
Senior Member

Numero di messaggi : 134
Punti Merito : 172
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da flow Mer Mar 10, 2010 3:29 pm

Venon0x ha scritto:darksiders ce l'ha eccome una trama....
prima giocateli no? e poi saremo felici di sentire tutti i pareri di questo mondo
già affiancare darksiders a dante e gow è sbagliato.. non centra nulla..

Secondo me, già il fatto di paragonare due titoli è sbagliato.. perchè ognuno punta su aspetti diversi, in base a quello che vogliono fare gli sviluppatori.. Ogni videogioco ha una sua trama, dei suoi punti di forza e debolezze.. trovo insensato paragonare due titoli che palesemnte hanno differenze in quando stati sviluppati da persone diverse con interessi diversi.. God of War premia la spettacolarità dell'azione, Darksiders la genialità degli enigmi, Dante's Inferno l'atmosfera delle ambientazioni..
Call of Duty l'azione intensa e "statica", Bad Company l'immersotà in una battaglia, Halo il divertimento multiplayer..

Solo perchè appartengono ad uno stesso genere, non giustifica il paragone.. Sarebbe assurdo anche paragonare Guitar Hero a DJ Hero, solo perchè sono due giochi musicali.. ma sono assolutamente diversi..

Quando leggo "Forza Motorsport 3 VS Gran Turismo 5" oppure i classici "Halo 3 VS Modern Warfare" o i recenti "Modern Warfare 2 VS Bad Company 2", non avete la più pallida idea di come questo mi rena incredibilmente triste.. Mi è infatti passata sempre più la voglia di seguire siti e discussioni relative proprio per questo.. le recensioni nemmeno le considero, perchè sono piene di paragoni a volte perfino assurdi..
flow
flow
Senior Member

Numero di messaggi : 134
Punti Merito : 172
Data d'iscrizione : 30.11.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Drago Nero Mer Mar 10, 2010 3:49 pm

Basta, ho giocato all'VIII (non finito purtroppo) e al XII (si lo so, ne ho giocati pochi per poter apprezzare appieno questa serie) e avevo una tremenda paura per questo seguito... ma leggendo i commenti entusiasmici di Samuel and coo. mi sono convinto a prenderlo... Quando possibile mio...

Grazie ragazzi per i commenti, che aiutano nella scelta di un VG, molto meglio che alcune recensioni Smile
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mer Mar 10, 2010 4:00 pm

flow ha scritto:
Venon0x ha scritto:.


Quando leggo "Forza Motorsport 3 VS Gran Turismo 5" oppure i classici "Halo 3 VS Modern Warfare" o i recenti "Modern Warfare 2 VS Bad Company 2", non avete la più pallida idea di come questo mi rena incredibilmente triste.. Mi è infatti passata sempre più la voglia di seguire siti e discussioni relative proprio per questo.. le recensioni nemmeno le considero, perchè sono piene di paragoni a volte perfino assurdi..
i confronti dei giochi che appartengono allo stesso genere devono essere fatti,in primis perché si fanno concorrenza tra loro e poi per vedere anche l'originalitá di un titolo rispetto ad un altro,poi metti caso che escono 2 giochi uguali nello stesso periodo(kratos vs dante per esempio)e ne puoi comprare solo uno li il confronto ci deve essere per forza. [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Samuel9307 Mer Mar 10, 2010 5:17 pm

volevo aggiungere una commento in merito alle scelte fatte da square enix per lo sviluppo di final fantasy 13...

la rimozione di fasi esplorative (città)..

in un jrpg,forse è la miglior cosa che si poteva fare..40 ORE di trama e basta..

fantastico..
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Kaiser Mer Mar 10, 2010 6:07 pm

peggiore direi, le fasi esplorative con dungeon segreti e con una certa libertà sono da sempre il meglio dei jrpg.vediamo quanto perderà questo ff13.
preso comunque, appena ho qualche decina di ore sulle spalle valuterò le prime cose.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Samuel9307 Mer Mar 10, 2010 6:50 pm

dal mio punto di visa,l'esplorazione nei jrpg è piu un PLUS che una cosa essenziale..


e avendo provato ff13 non posso che confermare quasta mia teoria
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Venon0x Mer Mar 10, 2010 7:35 pm

portospeed ha scritto:
i confronti dei giochi che appartengono allo stesso genere devono essere fatti,in primis perché si fanno concorrenza tra loro e poi per vedere anche l'originalitá di un titolo rispetto ad un altro,poi metti caso che escono 2 giochi uguali nello stesso periodo(kratos vs dante per esempio)e ne puoi comprare solo uno li il confronto ci deve essere per forza. [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Icon_biggrin

Sono d'accordo con te Giusè su questo.. paragonare due simili si.. ma darksiders non appartiene allo stesso genere dei due sopracitati
poi può rattristare chiunque ma alla fine se un gioco fa schifo o è da 10 rispetto ad un altro bisogna tenerne conto.. infatti i confronti servono proprio a questo [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Icon_biggrin
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da warrior Mer Mar 10, 2010 7:46 pm

Samuel9307 ha scritto:la vera tristezza di questa gen è vedere come un god of war od un modern warfare 2,abbiano piu successo di critica e pubblico rispetto ad un final fantasy,un mass effect o un heavy rain..

senza nulla togliere a kratos,dante(tutti e dueXD) e guerra..ma un action alla fine è un genere quasi casual..SPACCA SPACCA..piccolo enigma..SPACCA SPACCA..

per non parlare degli fps..SPARA SPARA SPARA.

non vedo come un action o un fps possno ricevere voti cosi alti.. bah.

Grandi parole, sorge un dubbio.... sei lo stesso Samuel di sempre? Laughing
Finalmente ti stai togliendo l'alone di bimbominkismo pare, benissimo! Very Happy
Rep + strameritata.

Samuel9307 ha scritto:volevo aggiungere una commento in merito alle scelte fatte da square enix per lo sviluppo di final fantasy 13...

la rimozione di fasi esplorative (città)..

in un jrpg,forse è la miglior cosa che si poteva fare..40 ORE di trama e basta..

fantastico..


Fantastico notare quanto Square tenga a questa serie in onda da più di 20 anni ma che comunque con ogni episodio cerca sempre di evolversi o cercare di portare almeno una ventata d'aria fresca....
A me fa piacere la cosa tanto le guest secondarie non mi sono mai andate a genio, mentre una bella trama... quella si che conta! Very Happy
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Kaiser Mer Mar 10, 2010 10:34 pm

scusate ma snow/basshunter sta con una tizia che avrà massimo 10 anni? o_O
a me sti personaggi stan già suoi coglioni, che palle -_-
le ambientazioni sono sempre un bel vedere, son proprio bravi e ispirati zizi
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mer Mar 10, 2010 10:40 pm

come ti sembra per adesso?
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Beker Mer Mar 10, 2010 10:46 pm

bello bello, è uno dei pochi jrpg che riesco ad apprezzare e a giocare senza noia!! forse proprio perché è stato molto semplificato!
Beker
Beker
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1293
Punti Merito : 1427
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 32
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mer Mar 10, 2010 10:54 pm

Appena trovo un'occasione lo prendo. zizi
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Kaiser Mer Mar 10, 2010 11:19 pm

ma guarda in realtà mi aspettavo poca roba, soprattutto il combat system che mi è parso molto simile a quello del 10, in pratica è a turni ma più dinamico.
Anche lo sviluppo del party è molto vicino alla sferografia del X e quindi apprezzabile.
L'inizio come già sapete è un'immenso tutorial, ambientazioni fantastiche e trama di livello.
L'unico mio impatto negativo per ora sono stati i personaggi, che al di fuori di lightning, hanno meno carisma di una patella di mare.per ora almeno.
Comunque mi ha preso, bello.Mi mancava FF.

p.s. le cut-scene sono impressionanti O_o
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da artemis 96 Dom Mar 14, 2010 1:45 pm

oi,ho una piccola curiosita,chi è a capo del progetto di final fantasy 13?
artemis 96
artemis 96
Veterano

Numero di messaggi : 575
Punti Merito : 709
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da warrior Dom Mar 14, 2010 2:20 pm

artemis 96 ha scritto:oi,ho una piccola curiosita,chi è a capo del progetto di final fantasy 13?

Yoshinori Kitase se non sbaglio.
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da artemis 96 Dom Mar 14, 2010 3:15 pm

credo che lui sia il producer
artemis 96
artemis 96
Veterano

Numero di messaggi : 575
Punti Merito : 709
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da cloudff7 Dom Mar 14, 2010 3:23 pm

Il director di Final Fantasy 13 è Motomu Toriyama, ha partecipato allo sviluppo di FF7, FF8 e di FF10, oltre ad aver curato la direzione di Final Fantasy 10-2
cloudff7
cloudff7
Veterano

Numero di messaggi : 595
Punti Merito : 623
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 42
Località : S.Andrea in casale(RN)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da artemis 96 Dom Mar 14, 2010 3:36 pm

grazie a tutti e 2!
artemis 96
artemis 96
Veterano

Numero di messaggi : 575
Punti Merito : 709
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 4 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.