Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

+18
artemis 96
Venon0x
Satellite86
Drago Nero
D4V1D3
Raf2D
semir47
flow
Samuel9307
danilus77
warrior
Beker
Rove
fregasoldi
Nick94
Kaiser
portospeed
ADMIN
22 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da D4V1D3 Dom Mar 14, 2010 7:20 pm

Domanda sono arrivato adesso al quinto capitolo (tranquilli nessuno spoiler Very Happy )
volevo sapere se e' meglio scegliere una specializzazione particolare per ogni personaggio (e quindi tenere i punti dopo che ho finito il ''ramo'' che ho scelto), o se e' meglio riempire tutti i rami delle specializzazioni ogni volta che me le sblocca...

Thanks metal
D4V1D3
D4V1D3
Veterano

Numero di messaggi : 928
Punti Merito : 1503
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da JacoShot Lun Mar 15, 2010 8:22 pm

Sono arrivato a circa 10 ore di gioco, capitolo 5 appena iniziato.

Beh che dire, per quanto mi riguarda un altro capolavoro dopo la fantastica esperienza Heavy Rain. Mi piace tutto, trama, combattimenti, grafica strepitosa!, non ho mai visto una roba del genere, per quanto mi riguarda a pari di Uncharted 2 ed Heavy Rain ma con un Level Design decisamente più alto.

Preso per PS3 per ovvi motivi, anche se sarei curioso di vedere come gira anche su 360, sebbene sia abbastanza certo di alcune limitazioni che sul mio tv peserebbero, in primis i filmati.
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Lun Mar 15, 2010 8:24 pm

hehehehehe grande jacopo,infatti ho visto che non ti staccavi piú dal gioco,a me arriverá venerdi [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Beker Mar Mar 16, 2010 1:18 pm

secondo me il gameplay dei jrpg deve derivare dal tipo di trama, visto che quest'ultima è la cosa più importante del gioco!

visto che la trama di quest'ultimo è da urlo, aparte i nomi che fan cagare, per me ff13 è un capolavoro!
Beker
Beker
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1293
Punti Merito : 1427
Data d'iscrizione : 01.11.09
Età : 32
Località : arezzo

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Ven Mar 19, 2010 7:58 pm

scusate ma qualcuno l'ha finito? a me é arrivato giusto oggi dall'inghilterra [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Postaluigi Sab Mar 20, 2010 8:58 pm

Scusate non ho mai giocato ad un episodio di FF e non sono particolarmente amante dei RPG, che dite posso comunque pensare di comprarlo o lascio perdere direttamente?
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Sab Mar 20, 2010 9:01 pm

luigi é una esperienza da fare [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da artemis 96 Ven Apr 16, 2010 7:23 pm

l'ho preso oggi,devo dire che è molto bello e che mi sta prendendo molto!
artemis 96
artemis 96
Veterano

Numero di messaggi : 575
Punti Merito : 709
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Ven Apr 16, 2010 7:43 pm

mannaggia io ho fatto solo 20 minuti,battlefield mi sta togliendo la vita [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_lol
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Kaiser Ven Apr 16, 2010 7:58 pm

ff si gioca sempre in ferie.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Ven Apr 16, 2010 8:07 pm

Kaiser ha scritto:ff si gioca sempre in ferie.
Bene, allora mi sa che quest'anno non lo gioco [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_lol
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da artemis 96 Mar Apr 20, 2010 10:32 am

oi porto io ti consiglio di giocarlo a me sta prendendo troppo!
artemis 96
artemis 96
Veterano

Numero di messaggi : 575
Punti Merito : 709
Data d'iscrizione : 26.08.09
Età : 28

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Samuel9307 Mar Apr 20, 2010 6:54 pm

io sono a 25 ore di gioco,al capitolo 11..

bellissimo
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da portospeed Mar Apr 20, 2010 6:57 pm

ma come sei bravo.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Samuel9307 Mar Apr 20, 2010 7:11 pm

portospeed ha scritto:ma come sei bravo.



cos'è avete complottato? affraid
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Rove Lun Mag 03, 2010 1:24 pm

Finito ieri pomeriggio... Giudizio finale 8.5.
Bellina la storia e i personaggi, che (come in lost odyssey) non sono i soliti 15 enni con i capelli impazziti prescelti da eoni (o esper) per essere super fighi e che hanno qualche problemino. Ovviamente dal discorso è escluso Squall Leonhart, unico eroe!
Il gioco fila via liscio fino alla fine, lvellare serve poco, basta andare avanti. Sensata l'idea di una storia su binario, non per evitare di perdere il filo logico, quanto più per gli stessi sviluppi della trama. Non posso dire perchè, ma capirete giocando.

E ora si comincia il vero Final Fantasy! Livellare, missioni segrete, boss devastanti e chocobo! Altre 60 ore di gioco! YEP! Gli altri aspetteranno!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Artista Lun Mag 24, 2010 6:12 am

Maroooooooooooona mia..... che due palle 'sto gioco!!!!! All'inizio mi stava prendendo e pure parecchio, ma adesso è diventato una tortura cinese per i miei maroni, porca miseria! Sono a 11 ore di gioco circa e continuare ad andare avanti è un'impresa davvero ardua! Lineare e ripetitivo come mai nessun gioco visto sinora.
Cammina per un tot di metri, schiaccia la palla (non mi riferisco alla mia anche se effetivamente succede anche quello), fai altri due passi, combatti, ricomincia da capo. Filmatino di intermezzo ogni tanto e via che si ricomincia: cammina per un tot di metri, schiaccia le palle (e che due palle!), ecc... Si, c'è anche il livellamento e tutto il resto, ma gira e rigira è quella la minesta.
Sarà che non sono amante del genere, sarà che si può anche dire che non ho mai giocato veramente ad un FF, ma sto gioco me le sta facendo proprio esplodere!
Sul comparto grafico nulla da dire, davvero, tra i migliori della gen e in alcuni frangenti c'è davvero da rimanere a bocca aperta! [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Icon_eek Level design magistrale, ambienti suggestivi e raffinato uso dei colori, per non parlare dei filmati in CG! Certo non è perfetto, i difetti ce li ha, ma non serve e non mi va di fare il pignolo.
Anche la trama è ben fatta ed appassionante, se non fosse per quell'impronta da manga giapponese troppo marcata per i miei gusti. Imho è troppo accentuata quella vena infantile e stereotipata tipica dei manga jap per bambini, e questa è una cosa che per i miei gusti riesco difficilmente a mandare giù. Stesso discorso per la caratterizzazione dei personaggi.

Insomma, stando a quanto ho visto finora obbiettivamente è un buon gioco, magari ottimo per gli amanti del genere, ma capolavoro assolutamente no! Stà di fatto che A ME stà facendo due palle così! Spero di cambiare idea e ricredermi più in là, ma per il momento... [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Sleep
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Rove Lun Mag 24, 2010 1:12 pm

Stai giocando il final fantasy più atipico di tutti...
Il gameplay è così per ovvie ragioni, i personaggi non sono come quelli di Lost Odyssey me neanche 4 imbecilli che si trovano a dover salvare il mondo...
I gusti son gusti, comunque sia, ma io sono a 95 ore di gioco... obiettivi ed è finito...
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Postaluigi Sab Lug 31, 2010 5:50 pm

Finito.... scratch
salviamo pure il gameplay, salviamo pure il fatto che il brodo è allungato all'inverosimile con mostri sempre uguali, ripetuti all'infinito cambiando a volte solo il colore della skin, diciamo pure che il comparto audio e video è di buon livello ma

CHE C@@@O DI TRAMA HA STO GIOCO?

davvero non si poteva fare qualcosa di meglio, efficace e comprensibile?

PS: l'unica cosa che si salva è quella porca di Vanille! pig
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII - Pagina 5 Empty Re: [Topic Ufficiale] - Final Fantasy XIII

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.