Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

+8
portospeed
Oastumeilanet
Raf2D
Hikage
Leon074
ADMIN
Cova 86
danilus77
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da JacoShot Lun Set 07, 2009 10:45 pm

La pirateria aiuta parecchio il mercato console: PS1 e PS2 insegnano, casualmente PS3 no e sta pagando dazio..

Questo perché la diffussione delle macchine installate consente alle stesse di assumere credibilità, peso in una determinata società ("Giocare alla Playstascion"), consente di radicarsi nel mercato e, una volta acquisito questo processo (qualche milione di unità), le vendite software vengono di conseguenza nonostante la pirateria se le basi installate sono tante. Anche perché, ricordiamoci, il vero guadagno sta proprio nei giochi e non nella console Wink
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Lun Set 07, 2009 10:58 pm

JacoShot ha scritto:La pirateria aiuta parecchio il mercato console: PS1 e PS2 insegnano, casualmente PS3 no e sta pagando dazio..

Questo perché la diffussione delle macchine installate consente alle stesse di assumere credibilità, peso in una determinata società ("Giocare alla Playstascion"), consente di radicarsi nel mercato e, una volta acquisito questo processo (qualche milione di unità), le vendite software vengono di conseguenza nonostante la pirateria se le basi installate sono tante. Anche perché, ricordiamoci, il vero guadagno sta proprio nei giochi e non nella console Wink
la ps3 sta pagando dazio,diciamo chiaramente non ha più il monopolio per tanti fattori quello della pirateria è sicuramente all'ultimo posto.e poi la gnerazione della ps1 e ps2 erano differenti da questa,la ps1 ha guadagnato con lhardware venduto e allora li la pirateria lha aiutata e lha portata ad avere il monopolio per 10 anni ma non si può fare il medesimo discorso per questa generazione.quì la pirateria nn giova a nessuno è un danno punto,quì nn ce il guadagno per console venduta ma c'è solo per titoli venduti e questi la pirateria li porta via.forse lunica che ci guadagna è la wii ma perchè appunto i soldi li fà con la console.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da JacoShot Lun Set 07, 2009 11:27 pm

No, li fanno sempre i giochi, le console engono vendute in pari se non in perdita, quasi sempre. E' normale che se vendi 30 milioni di console, come la Wii, piratate o no giochi ne vendi, e guadagni.
Io non sottovaluterei assolutamente il fattore pirateria nella diffusione della console, e gli errori di Sony saranno pure tanti, in primis il prezzo e il BR ancora acerbo, ma il fatto dei giochi scaricabili che mancano non è certo l'ultimo, anzi Wink

La storia insegna Wink,e non sarà certo la Slim a risollevarne le sorti..

Poi, per chiarezza, io non ho nessuna console modificata, sia chiaro.
JacoShot
JacoShot
Veterano

Numero di messaggi : 403
Punti Merito : 476
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 42
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Lun Set 07, 2009 11:39 pm

JacoShot ha scritto:No, li fanno sempre i giochi, le console engono vendute in pari se non in perdita, quasi sempre. E' normale che se vendi 30 milioni di console, come la Wii, piratate o no giochi ne vendi, e guadagni.
Io non sottovaluterei assolutamente il fattore pirateria nella diffusione della console, e gli errori di Sony saranno pure tanti, in primis il prezzo e il BR ancora acerbo, ma il fatto dei giochi scaricabili che mancano non è certo l'ultimo, anzi Wink

La storia insegna Wink,e non sarà certo la Slim a risollevarne le sorti..

Poi, per chiarezza, io non ho nessuna console modificata, sia chiaro.
il wii e la ps1 guadagnavano e guadagnano per le console nn di certo per lhardware,quì era il discorso pirateria su 360,dove il discorso è diverso quì microsoft nn ci guadagna nulla visto che lhardware lo vende in perdita o in pari,e di certo nn ci guadagna e poi fortunatamente quì la pirateria rappresenta una minima parte,il discorso dei ban ha arginato di molto la cosa,perchè almeno per me una console senza online non vale nulla.poi che anche il discorso della pirateria sia andata a svantaggio delle vendite console ps3 questo è ovvio però c'è da dire che così sony ci guadagna anche perchè sà che ogni suo titolo è originale ed è suo titoli che ci si guadagna,questo almeno fin quando nn uscirà la pirateria su ps3 cosa che è prossima in quanto purtroppo gli hacker sono sempre più vicini a trovare il sistema di piratare anche questa console.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da portospeed Lun Set 07, 2009 11:46 pm

guarda che i ban sono solo una facciata,se avessero voluto farlo lo avrebbero fatto in maniera definitiva,ma sanno che anche la pirateria aiuta le vendite hardware aumentando l'installato e di conseguenza la diffusione del nome con tutti i vantaggi poi con 10 euro te la sbanni la console e ritorni a giocare online.inoltre chi te lo dice che loro vendono in perdita o in pari?
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Mar Set 08, 2009 12:01 am

portospeed ha scritto:guarda che i ban sono solo una facciata,se avessero voluto farlo lo avrebbero fatto in maniera definitiva,ma sanno che anche la pirateria aiuta le vendite hardware aumentando l'installato e di conseguenza la diffusione del nome con tutti i vantaggi poi con 10 euro te la sbanni la console e ritorni a giocare online.inoltre chi te lo dice che loro vendono in perdita o in pari?
e a te chi dice che ci guadagnano con le console,parlo di 360 nn di wii,sony ha detto che vende in perdita microsoft idem,quindi dovè questo guadagno,il ban è in via definitiva se poi hanno trovato il modo di sbannarle questo nn lo sò,diffusione del nome????????si può darsi,ma non è solo la pirateria che ha contribuito a levare il monopolio sony,poi secondo il tuo ragionamento tutti gli utenti 360 dovrebbero avere la console moddata comera con la ps1, allora come mai che invece i pirati sono una minima parte???????come mai che ogni titolo di punta su 360 vende milloni di copie e un kill zone 2 su ps3(a tuttora nn piratata)nn raggiunge nemmeno i 2 millioni???????????

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da riot81 Mar Set 08, 2009 2:58 am

Dani ma per te cos'è che da valore ad una console?
Io credo che il valore di una console sia il divertimento e l'appagamento a livello di einternament che questa offre.

Credo che come "parco titoli" l'xbox sia ancora in vantaggio, sebbene PS3 stia finalmente alzando la testa.
E come community? la risposta per me è scontata.... Con xbox davvero, non mi sento mai "solo".

Poi se vogliamo analizzare "chi offre cosa" e a che prezzo, ti dirò che l'unica differenza tra xbox e PS3, è che la 360 è solamente più customizablie, mentre PS3 offre una soluzione più completa, ma sicuramente più cara come spesa iniziale. Per il resto se facciamo 2 conti non c'è una vera differenza di prezzo.

Altra cosa, e scusate se suona un po' una provocazione, (vi chiedo scusa anticipatamente), ma PS3 scegliendo un processore in grado di fare "un fantastiliardo di calcoli" ha fatto davvero un buco nell'acqua. Tutti i giochi hanno subito ritardi folli, anche di anni, e come se non bastasse non si avverte neanche una vera differenza tra le 2 console. Kaz Hirai & soci si saranno mangiati le mani per aver lanciato ps3 con il fantastico processore CELL. Che andava benissimo per il calcolo distribuito, ma non così tanto bene per programmare i giochi a quanto pare.

Per cui non è che i giochi xbox dovrebbero costare meno di quelli di PS3, se non vogliamo fare un discorso qualunquista ( poichè sarebbe bello che QUALSIASI COSA costasse meno!! ), ma sono i giochi PS3, che avendo un ritardo di anni di sviluppo dovrebbero costare quasi il doppio. Giochi come God of war 3 e Metal gear che vengono rimandati più e più volte, e ancora Final Fantasy che ci mette 5 anni ad uscire... per non parlare poi di Gran turismo 5.

Per i programmatori sviluppare un gioco in 3 anni ha DAVVERO un costo diverso che svilupparlo in 5, ma PS3 non può applicare prezzi più alti di XBOX sui giochi, altrimenti sarebbe davvero la fine.
E questo non credo sia punto a favore di una console con "plus valore", anzi mi sembra proprio il contrario.

Se poi vogliamo puntare tutto sul Blue ray, allora non so quanto possa interessare... soprattuto in un Paese arretrato come l'Italia.

Wink ciao
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da danilus77 Mar Set 08, 2009 3:43 am

vabè raga, io alla fine mi trovo d'accordo anche con molti dei pensieri che espongono pippo e mauri, ferme restando le mie idee però.

più che altro quello che mi dà enormemente fastidio in primis è la politica attuata da microsoft, fermo restando che cmque sia l'xbox360 è e rimarrà la mia console preferita in questa gen.

ieri ho giocato penso 8 ore di fila...scanzafatiche che sono!
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Cova 86 Mar Set 08, 2009 8:17 am

danilus77 ha scritto:vabè raga, io alla fine mi trovo d'accordo anche con molti dei pensieri che espongono pippo e mauri, ferme restando le mie idee però.

più che altro quello che mi dà enormemente fastidio in primis è la politica attuata da microsoft, fermo restando che cmque sia l'xbox360 è e rimarrà la mia console preferita in questa gen.

ieri ho giocato penso 8 ore di fila...scanzafatiche che sono!
Bravo danilo!!Tra l'altro non sò come hai fatto a scrivere questo messaggio alle 4 e un'altro alle 6 di mattina Very Happy ...ma che sei un T-1000??? Laughing Non dormi mai?? Very Happy
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Satellite86 Mar Set 08, 2009 8:37 am

riot81 ha scritto:Dani ma per te cos'è che da valore ad una console?
Io credo che il valore di una console sia il divertimento e l'appagamento a livello di einternament che questa offre.

Credo che come "parco titoli" l'xbox sia ancora in vantaggio, sebbene PS3 stia finalmente alzando la testa.
E come community? la risposta per me è scontata.... Con xbox davvero, non mi sento mai "solo".

Poi se vogliamo analizzare "chi offre cosa" e a che prezzo, ti dirò che l'unica differenza tra xbox e PS3, è che la 360 è solamente più customizablie, mentre PS3 offre una soluzione più completa, ma sicuramente più cara come spesa iniziale. Per il resto se facciamo 2 conti non c'è una vera differenza di prezzo.

Altra cosa, e scusate se suona un po' una provocazione, (vi chiedo scusa anticipatamente), ma PS3 scegliendo un processore in grado di fare "un fantastiliardo di calcoli" ha fatto davvero un buco nell'acqua. Tutti i giochi hanno subito ritardi folli, anche di anni, e come se non bastasse non si avverte neanche una vera differenza tra le 2 console. Kaz Hirai & soci si saranno mangiati le mani per aver lanciato ps3 con il fantastico processore CELL. Che andava benissimo per il calcolo distribuito, ma non così tanto bene per programmare i giochi a quanto pare.

Per cui non è che i giochi xbox dovrebbero costare meno di quelli di PS3, se non vogliamo fare un discorso qualunquista ( poichè sarebbe bello che QUALSIASI COSA costasse meno!! ), ma sono i giochi PS3, che avendo un ritardo di anni di sviluppo dovrebbero costare quasi il doppio. Giochi come God of war 3 e Metal gear che vengono rimandati più e più volte, e ancora Final Fantasy che ci mette 5 anni ad uscire... per non parlare poi di Gran turismo 5.

Per i programmatori sviluppare un gioco in 3 anni ha DAVVERO un costo diverso che svilupparlo in 5, ma PS3 non può applicare prezzi più alti di XBOX sui giochi, altrimenti sarebbe davvero la fine.
E questo non credo sia punto a favore di una console con "plus valore", anzi mi sembra proprio il contrario.

Se poi vogliamo puntare tutto sul Blue ray, allora non so quanto possa interessare... soprattuto in un Paese arretrato come l'Italia.

Wink ciao

Ti rispondo per punti
1) Il parco titoli forse nel 2007 - 2008 poteva essere come dici tu... Adesso no. Ognuna ha le sue esclusive, ed i multipiatta appunto escono per entrambe.

2) Community? Home tanto per citarne uno è sempre pieno... Inoltre tranne i party (che sono una grande cosa) per il resto io gioco online e sinceramente non ho mai trovato server di Killzone, Resistance 2, Burnout Paradise... ect ect vuoti, ma sempre stracolmi...

3) Sul CELL sono d'accordo, processore più adatto ai calcoli che ai giochi... Ma vallo a dire ai Nauthy Dog se si sono trovati male (in 2 anni hanno tirato fuori 2 Uncharted), certo loro sono un eccezione... Killzone ci hanno messo una vita, GT anche, God Of War lo stesso, ma sono esclusive (per di più proprietarie) che puntano soprattutto sulla qualità e fanno questo per dimostrare che sto benedetto CELL non è stato un fallimento.
Rimango comunque dell'idea che un altro processore sarebbe stato meglio, in questo sono d'accordissimo con te.

Rispondendo a Leon74
boh io sti problemi col wi-fi della PS3 non li ho... sinceramente a me funziona bene.
Per il resto a me l'XBOX è costata anche più della PS3 ho preso a maggio una PRO (HD da 60gb) a 229 + 15 per kit di ricarica + 75€ per il wi-fi... un pò mi scoccia per il discorso che fa Danilus perché alla fine se guardiamo oggi... 299€ per una SLIM però li non ci aggiungi nessun altro costo...

Io gioco cmq non moltissimo online, però fino ad ora per quello che ho potuto provare i servizi del live potranno anche essere migliori, ma per me il PSN è un buon servizio e soprattutto gratis, con cui mi trovo alla perfezione e vorrei sottolineare che io mi collego con una pennetta della 3... e non laggo mai.

Per quanto riguarda la pirateria sicuramente aiuta a vendere Hardware, perché il discorso è diverso su pc, li ci sono problemi di ottimizzazione, ogni anno escono schede video e processori nuovi etc etc che scoraggiono cmq a comprare giochi per pc, mentre con una console vai sul sicuro per un pò d'anni che i giochi gireranno sempre bene. (Alla fine io da ex giocatore su pc dicevo "mi scarico il gioco piratato, lo provo... semmai mi gira bene e mi piace, allora forse lo compro")... il che è tutto dire.

Per quanto riguarda il costo diverso dei giochi sinceramente non so esprimermi, potrebbe anche andare bene il discorso del DVD meno costoso del Blu-Ray... però se alla fine il prodotto è lo stesso? Boh forse anche le esclusive dovrebbero costare in maniera diversa... però sinceramente non so dare un giudizio definitivo.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Mar Set 08, 2009 8:52 am

ma se stai con la pennetta cosa te lo sei preso a fare ladattatore wifi?????????e poi ripeto a me nn sò se sia la mia di play,ma la mia nn è perchè l'ho visto anche da altre parte il wifi integrato che ha specialmente con modem wifi nn particolarmente potenti ha difficoltà di ricezione io ce l'ho a 5 metri e mi prende al 60%lxbox mi prende bene anche se lo metto in altre stanze con muri di mezzo.poi a te potrebbe scocciare spendere quei 75 euro di wifi ad altri potrebbe scocciare spendere 300 euro per avere un bluray di cui nn se ne fanno nulla o un wifi che nn gli serve,alla gente le console interessano in primis per giocare, tutte queste cose sono in secondo piano,lxbox te la prendi e in futuro nessuno ti vieta di ampliarla.per il live a pagamento più volte ho espresso il mio pensiero nn starò quì a ripetermi.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Satellite86 Mar Set 08, 2009 9:06 am

Leon074 ha scritto:ma se stai con la pennetta cosa te lo sei preso a fare ladattatore wifi?????????e poi ripeto a me nn sò se sia la mia di play,ma la mia nn è perchè l'ho visto anche da altre parte il wifi integrato che ha specialmente con modem wifi nn particolarmente potenti ha difficoltà di ricezione io ce l'ho a 5 metri e mi prende al 60%lxbox mi prende bene anche se lo metto in altre stanze con muri di mezzo.poi a te potrebbe scocciare spendere quei 75 euro di wifi ad altri potrebbe scocciare spendere 300 euro per avere un bluray di cui nn se ne fanno nulla o un wifi che nn gli serve,alla gente le console interessano in primis per giocare, tutte queste cose sono in secondo piano,lxbox te la prendi e in futuro nessuno ti vieta di ampliarla.per il live a pagamento più volte ho espresso il mio pensiero nn starò quì a ripetermi.

L'adattatore l'ho preso perché ho la pennetta messa ad un router proprio per le pennette che metto in un punto di casa dove ho recezione ottima, e passo il segnale ai pc e alle console in wireless.
Si infatti sono d'accordo con te, e cmq è un discorso generale, che in ogni cosa la possibilità di personalizzare il prodotto che si compra, sia migliore di una sola offerta tutto incluso.
Il Blu-Ray come supporto è migliore del DVD, inutile dire il contrario, però bisogna in effetti considerare alcuni aspetti, in primis (se non vedo film in HD e non ho uno schermo HD) non mi serve a nulla. Secondo la differenza nei giochi si vedo soltanto nelle esclusive, dove le case sviluppatrici non hanno "per così dire limiti" di spazio.
Altro punto da non trascurare "anche se non fondamentale è l'audio, la PS3 supporta tutte le ultime codifiche Dolby true HD e DTS Master audio, ma come per il Blu-Ray devi avere sempre interesse e strumenti che ti permettano di sfruttarlo.

Infatti prima ribadivo il discorso di Danilus, la play è più completa di un XBOX, il fatto è che ognuno compra c'ho che gli interessa e vuole.
Però non si può dire meglio uno o l'altro.
Io direi, "relativamente" che siamo stati fortunati che l'xbox e il wii hanno saputo contrastare "superare" o come si vuole dire il monopolio che sony aveva gli scorsi anni.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Mar Set 08, 2009 9:15 am

Satellite86 ha scritto:
Leon074 ha scritto:ma se stai con la pennetta cosa te lo sei preso a fare ladattatore wifi?????????e poi ripeto a me nn sò se sia la mia di play,ma la mia nn è perchè l'ho visto anche da altre parte il wifi integrato che ha specialmente con modem wifi nn particolarmente potenti ha difficoltà di ricezione io ce l'ho a 5 metri e mi prende al 60%lxbox mi prende bene anche se lo metto in altre stanze con muri di mezzo.poi a te potrebbe scocciare spendere quei 75 euro di wifi ad altri potrebbe scocciare spendere 300 euro per avere un bluray di cui nn se ne fanno nulla o un wifi che nn gli serve,alla gente le console interessano in primis per giocare, tutte queste cose sono in secondo piano,lxbox te la prendi e in futuro nessuno ti vieta di ampliarla.per il live a pagamento più volte ho espresso il mio pensiero nn starò quì a ripetermi.

L'adattatore l'ho preso perché ho la pennetta messa ad un router proprio per le pennette che metto in un punto di casa dove ho recezione ottima, e passo il segnale ai pc e alle console in wireless.
Si infatti sono d'accordo con te, e cmq è un discorso generale, che in ogni cosa la possibilità di personalizzare il prodotto che si compra, sia migliore di una sola offerta tutto incluso.
Il Blu-Ray come supporto è migliore del DVD, inutile dire il contrario, però bisogna in effetti considerare alcuni aspetti, in primis (se non vedo film in HD e non ho uno schermo HD) non mi serve a nulla. Secondo la differenza nei giochi si vedo soltanto nelle esclusive, dove le case sviluppatrici non hanno "per così dire limiti" di spazio.
Altro punto da non trascurare "anche se non fondamentale è l'audio, la PS3 supporta tutte le ultime codifiche Dolby true HD e DTS Master audio, ma come per il Blu-Ray devi avere sempre interesse e strumenti che ti permettano di sfruttarlo.

Infatti prima ribadivo il discorso di Danilus, la play è più completa di un XBOX, il fatto è che ognuno compra c'ho che gli interessa e vuole.
Però non si può dire meglio uno o l'altro.
Io direi, "relativamente" che siamo stati fortunati che l'xbox e il wii hanno saputo contrastare "superare" o come si vuole dire il monopolio che sony aveva gli scorsi anni.
ma nemmeno nelle esclusive si vede,tutti le più grandi esclusive xbox stanno su dvd 1 per giunta,questo sta a dimostrare che il bluray nei giochi nn serve assolutamente a nulla.cioè alla fine su xbox i giochi che stanno su più di un dvd si contano sul palmo di una mano e sono tutti jiapponesi,ma perchè sono pieni zeppi di filmati in compouter grafica.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Satellite86 Mar Set 08, 2009 9:20 am

Leon074 ha scritto:
Satellite86 ha scritto:
Leon074 ha scritto:ma se stai con la pennetta cosa te lo sei preso a fare ladattatore wifi?????????e poi ripeto a me nn sò se sia la mia di play,ma la mia nn è perchè l'ho visto anche da altre parte il wifi integrato che ha specialmente con modem wifi nn particolarmente potenti ha difficoltà di ricezione io ce l'ho a 5 metri e mi prende al 60%lxbox mi prende bene anche se lo metto in altre stanze con muri di mezzo.poi a te potrebbe scocciare spendere quei 75 euro di wifi ad altri potrebbe scocciare spendere 300 euro per avere un bluray di cui nn se ne fanno nulla o un wifi che nn gli serve,alla gente le console interessano in primis per giocare, tutte queste cose sono in secondo piano,lxbox te la prendi e in futuro nessuno ti vieta di ampliarla.per il live a pagamento più volte ho espresso il mio pensiero nn starò quì a ripetermi.

L'adattatore l'ho preso perché ho la pennetta messa ad un router proprio per le pennette che metto in un punto di casa dove ho recezione ottima, e passo il segnale ai pc e alle console in wireless.
Si infatti sono d'accordo con te, e cmq è un discorso generale, che in ogni cosa la possibilità di personalizzare il prodotto che si compra, sia migliore di una sola offerta tutto incluso.
Il Blu-Ray come supporto è migliore del DVD, inutile dire il contrario, però bisogna in effetti considerare alcuni aspetti, in primis (se non vedo film in HD e non ho uno schermo HD) non mi serve a nulla. Secondo la differenza nei giochi si vedo soltanto nelle esclusive, dove le case sviluppatrici non hanno "per così dire limiti" di spazio.
Altro punto da non trascurare "anche se non fondamentale è l'audio, la PS3 supporta tutte le ultime codifiche Dolby true HD e DTS Master audio, ma come per il Blu-Ray devi avere sempre interesse e strumenti che ti permettano di sfruttarlo.

Infatti prima ribadivo il discorso di Danilus, la play è più completa di un XBOX, il fatto è che ognuno compra c'ho che gli interessa e vuole.
Però non si può dire meglio uno o l'altro.
Io direi, "relativamente" che siamo stati fortunati che l'xbox e il wii hanno saputo contrastare "superare" o come si vuole dire il monopolio che sony aveva gli scorsi anni.
ma nemmeno nelle esclusive si vede,tutti le più grandi esclusive xbox stanno su dvd 1 per giunta,questo sta a dimostrare che il bluray nei giochi nn serve assolutamente a nulla.cioè alla fine su xbox i giochi che stanno su più di un dvd si contano sul palmo di una mano e sono tutti jiapponesi,ma perchè sono pieni zeppi di filmati in compouter grafica.

Killzone 2 sono 14gb tanto per dirne uno... anche infamous è più grande di un DVD... Metal Gear, uncharted etc etc... GT5 avrà 1000 macchine... Dai il Blu-Ray se sfruttato a dovere serve anche nei giochi
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Leon074 Mar Set 08, 2009 9:28 am

Satellite86 ha scritto:
Leon074 ha scritto:
Satellite86 ha scritto:
Leon074 ha scritto:ma se stai con la pennetta cosa te lo sei preso a fare ladattatore wifi?????????e poi ripeto a me nn sò se sia la mia di play,ma la mia nn è perchè l'ho visto anche da altre parte il wifi integrato che ha specialmente con modem wifi nn particolarmente potenti ha difficoltà di ricezione io ce l'ho a 5 metri e mi prende al 60%lxbox mi prende bene anche se lo metto in altre stanze con muri di mezzo.poi a te potrebbe scocciare spendere quei 75 euro di wifi ad altri potrebbe scocciare spendere 300 euro per avere un bluray di cui nn se ne fanno nulla o un wifi che nn gli serve,alla gente le console interessano in primis per giocare, tutte queste cose sono in secondo piano,lxbox te la prendi e in futuro nessuno ti vieta di ampliarla.per il live a pagamento più volte ho espresso il mio pensiero nn starò quì a ripetermi.

L'adattatore l'ho preso perché ho la pennetta messa ad un router proprio per le pennette che metto in un punto di casa dove ho recezione ottima, e passo il segnale ai pc e alle console in wireless.
Si infatti sono d'accordo con te, e cmq è un discorso generale, che in ogni cosa la possibilità di personalizzare il prodotto che si compra, sia migliore di una sola offerta tutto incluso.
Il Blu-Ray come supporto è migliore del DVD, inutile dire il contrario, però bisogna in effetti considerare alcuni aspetti, in primis (se non vedo film in HD e non ho uno schermo HD) non mi serve a nulla. Secondo la differenza nei giochi si vedo soltanto nelle esclusive, dove le case sviluppatrici non hanno "per così dire limiti" di spazio.
Altro punto da non trascurare "anche se non fondamentale è l'audio, la PS3 supporta tutte le ultime codifiche Dolby true HD e DTS Master audio, ma come per il Blu-Ray devi avere sempre interesse e strumenti che ti permettano di sfruttarlo.

Infatti prima ribadivo il discorso di Danilus, la play è più completa di un XBOX, il fatto è che ognuno compra c'ho che gli interessa e vuole.
Però non si può dire meglio uno o l'altro.
Io direi, "relativamente" che siamo stati fortunati che l'xbox e il wii hanno saputo contrastare "superare" o come si vuole dire il monopolio che sony aveva gli scorsi anni.
ma nemmeno nelle esclusive si vede,tutti le più grandi esclusive xbox stanno su dvd 1 per giunta,questo sta a dimostrare che il bluray nei giochi nn serve assolutamente a nulla.cioè alla fine su xbox i giochi che stanno su più di un dvd si contano sul palmo di una mano e sono tutti jiapponesi,ma perchè sono pieni zeppi di filmati in compouter grafica.

Killzone 2 sono 14gb tanto per dirne uno... anche infamous è più grande di un DVD... Metal Gear, uncharted etc etc... GT5 avrà 1000 macchine... Dai il Blu-Ray se sfruttato a dovere serve anche nei giochi
gears of war 1-2 è su un dvd,halo 3 e il prossimo odst è su un dvd faible 2 è su un dvd e qualsiasi altra esclusiva xbox sono un singolo dvd quindi dove la vedi questa supremazia??????????e ovvio che tutte quelle ps3 siano su bluray c'è quello come supporto Laughing vogliamo parlare dei vari file memoria falsi per riempire i bluray????e poi se dovessi scegliere fra fare il metro e cambiare dvd o aspettare listallazione su hdd ad ogni livello di metal gear preferisco di granlunga la prima.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da danilus77 Mar Set 08, 2009 10:00 am

danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360. - Pagina 2 Empty Re: Prezzi differenti sui nuovi giochi tra le versioni ps3 ed xbox360.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.