Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

+16
rickysaucer
Satellite86
Samuel9307
Max14
Oastumeilanet
Raf2D
warrior
Hikage
Cova 86
Artista
Venon0x
Postaluigi
portospeed
Kaiser
scaligero69
danilus77
20 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da danilus77 Lun Feb 08, 2010 12:21 pm

nell'era in cui i videogames validi partono da 85/100 o giù di lì, ecco qui le valutazioni della rivista specializzata in questione psm3

e questo è quanto:

Heavy Rain - 88%
Disgaea 2: Dark Hero Days (PSP) - 85%
Dante’s Inferno - 80%
Undead Knights (PSP) - 79%
MX vs ATV Reflex - 74%
MAG - 73%
Final Fantasy XIII - 70%
Silent Hill: Shattered Memories (PSP) - 65%
Last Rebellion - 61%
Madden NFL Arcade - 58%
Guitar Hero Van Halen - 40%
Vancouver 2010 - 35%
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da danilus77 Lun Feb 08, 2010 12:27 pm

oltre a ff XIII, di cui me ne frega meno di una formica da muretto, la notizia è heavy rain all'88%.

bocciature definitive per mag e gt5 dopo le orribili preview rimandato al ''2025: odissea nello spazio2'' ora se floppa anche heavy rain questa qua per ps3 invece che annata da ricordare potrebbe diventare annata di merd.

rimarrebbe solo gow3.
non che me ne freghi molto di sony o microsoft eh...giusto per parlare .

se poi mi pagano allora spalerei merda pure sul papa volendo
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da scaligero69 Lun Feb 08, 2010 12:59 pm

danilus77 ha scritto:oltre a ff XIII, di cui me ne frega meno di una formica da muretto, la notizia è heavy rain all'88%.

bocciature definitive per mag e gt5 dopo le orribili preview rimandato al ''2025: odissea nello spazio2'' ora se floppa anche heavy rain questa qua per ps3 invece che annata da ricordare potrebbe diventare annata di merd.

rimarrebbe solo gow3.
non che me ne freghi molto di sony o microsoft eh...giusto per parlare .

se poi mi pagano allora spalerei merda pure sul papa volendo
All'inizio di febbraio dire che per ps3 sara' un anno di merda mi sembra un po' prematuro.In fin dei conti heavy rain ha un 88 che e' pur sempre un bel voto,e gt5 uscira' di sicuro per natale e vendera' anche l'impossibile

scaligero69
Junior Member

Numero di messaggi : 82
Punti Merito : 96
Data d'iscrizione : 31.08.09
Località : verona

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da danilus77 Lun Feb 08, 2010 1:03 pm

di sicuro è una parola sconosciuta per i polyphony. la controparte ha già piazzato il probabile gioco dell'anno invece....a gennaio

sono annate: l'anno scorso ha rifiatato microsoft quest'anno rifiata sony.

fisiologico
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Kaiser Lun Feb 08, 2010 1:06 pm

troppo presto, da vedere anche cosa esce a natale (gears3?)
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da portospeed Lun Feb 08, 2010 1:09 pm

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_lol 88 é un gioco mediocre.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da danilus77 Lun Feb 08, 2010 1:44 pm

le mie sono solo supposizioni sia chiaro, ma se tu hai 5 cartucce e 3 ne sprechi...mentre gli altri sfornano i colossal eh beh.

per HR servono altri pareri dai. 88 mediocre no dai ma loro di certo pensano che non sia un capolavoro .
isn't it???

ora vi lascio che ho un sacco di cose da fare sti giorni. (dico addio ai pomeriggi sul live Sad )
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Postaluigi Lun Feb 08, 2010 1:58 pm

Credo che le recensioni rappresentino solo un idea della qualità gioco poi ci sono i gusti personali.
Credo che Heavy Rain sia proprio uno di quei giochi di difficile classificazione che spaccano la platea in 2, tra ci lo odia per un gameplay magari troppo scarno e chi lo adora per la storia e l'esperienza che è in grado di generare.
Un pò come MGS4 qualcuno l'ha definito merda qualcuno cioccolato
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da portospeed Lun Feb 08, 2010 3:53 pm

vabbé lascia stare dani dopo mass effect2 il resto sono tutti giochi di merda.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Venon0x Lun Feb 08, 2010 4:08 pm

portospeed ha scritto: mass effect2 = gioco di merda.
i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN 853536
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Artista Lun Feb 08, 2010 6:40 pm

Sarei curioso di leggere la recensione per vedere quel 90 mancato a cosa è dovuto. Forse si spara troppo poco?.. i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_rolleyes
Artista
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Grottaglie (TA)

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Cova 86 Lun Feb 08, 2010 6:58 pm

Dani non esiste SOLO Mass Effect 2 è,come esisteva solo Forza 3 o solo Unch 2... Rolling Eyes
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Postaluigi Lun Feb 08, 2010 7:08 pm

Comunque sia dopo questa stroncatura toccherà pensare di togliere quella lesbica di Lightning dalla testata del sito!

Spoiler:
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Hikage Lun Feb 08, 2010 7:26 pm

Perché su riviste online e altri siti italiani leggo che quel 88 è da considerarsi mmerda, mentre su altri english speaking websites leggo toni entusiastici?
Noi italiani siam forse convinti che un gioco first party se non è per forza da 100 e lode allora è da buttare?

Citando qualche pezzo estrapolato dall'articolo di PSM3:

The narrative takes precedence over everything else. It's essentially a nine-hour film that you nudge along by following on-screen button prompts, although you feel more connected with the action than this might suggest.

The only reason you won't like Heavy Rain is how little it feels like a 'game'. At least in the traditional sense. The only bit that feels distinctively gamey is when you're using Jayden's futuristic visor to track down clues at crime scenes ... Think the detective scenes in Batman: Arkham Asylum, but much more detailed and involving.

As soon as you finish the game, we guarantee you'll immediately start a new game to explore the scenes you almost certainly missed, or alternate dialogue.

Riassumendo: Heavy Rain sarà un'avventura più vicina a un film che a un videogame e la sua profondità narrativa, condita da un alto livello di immedesimazione, spingerà il giocatore a rivivere l'esperienza più volte.

A me sembra tutt'altro che una review negativa. i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_rolleyes


PS: lo stesso FF XIII ha preso voti "bassi" perché ha un'impronta eccessivamente cinematografica (han stimato oltre 25 ore di filmati) e più volte sembra fin troppo lineare, due caratteristiche che vanno contro l'essere un RPG.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Venon0x Lun Feb 08, 2010 7:43 pm

ben detto hikage !!
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da warrior Lun Feb 08, 2010 7:49 pm

Quel che mi chiedo è... ma non sarà che tanti altri titoli hanno avuto voti così esageratamente alti che adesso se non hanno almeno 99 non li caghiamo neanche??
Come ho già detto nello specifico Heavy Rain non è sicuramente un titolo che tutti considereranno un capolavoro (e d'altronde non me ne futte 'nu caxx di che voto piglia, lo gioco e dico la mia) ma dire poi che 88 è comunque basso, suvvia.... non diciamo stronzate!
Invece per quanto riguarda FF13 vale lo stesso discorso del recensore, se ad uno piacciono gli jrpg lo troverà scuramente ottimo seppur con trama lineare, mentre se li odia è naturale che non sia piaciuto. Questo lo lascio giocare ad altri per mancanza di tempo purtroppo... anche se son curioso.
Ed Danilo, dire che quest'anno PS3(o X360/Wii per par condicio) ha floppato già all' 8 di febbraio mi sembra una cosa talmente assurda ma magari(?) veritiera che quasi quasi da ora ti chiamo Nostradanilus... Laughing

P.S.: a me già il solo fatto che esca The Last Guardian mi fa fremere, ma certo non ha tutti fa lo stesso effetto...
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Raf2D Lun Feb 08, 2010 7:59 pm

Qui siamo al delirio, 88 è un voto altissimo, e poi non tutti capiscono un gioco come Heavy rayn, dire che fa cacare sifnifica non capire niente di videogames o valutazioni in generale! Siamo abituati a vedere troppi 90 supergonfiati per marketing!

E poi ancora a parlare di sto gt5 i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_sad i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_sad i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_sad

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Cova 86 Lun Feb 08, 2010 8:05 pm

Per me sta discussione non ha senso di esistere mattino .
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Kaiser Lun Feb 08, 2010 8:37 pm

88 non è di certo basso, ma nemmeno alto.se la scala di valori con altre recensioni si manterrà su questo dato non sarà sbagliato dire che per la critica non è stato un successo pieno.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da portospeed Lun Feb 08, 2010 9:11 pm

sicuramente kaiser,su gameinformer ha preso 95,é un gioco che come il suo predecessore fahereneit spaccherá la critica in 2 parti,chi lo loda e chi lo boccia,un pó come succede con i film di tarantino per fare un esempio.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Cova 86 Mar Feb 09, 2010 8:11 am

Ma se 88 è acqua tiepidina...l'acqua tiepida per haevy rain a quant'era? 90??Io non lo sò è... non ho parole,e noi scemi che stiamo quà a discuterne Rolling Eyes.La critica mi sta bene,ma stiamo un tantino esagerando no?
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da danilus77 Mar Feb 09, 2010 11:36 am

io non ho mai detto che fà schifo, non ho scritto mai che 88 è mediocre, rileggetivi i post e poi sentenziate.

ma nella scala odierna iperinflazionata dei voti ai videogames se uno di questi viene bollato con una valutazione sotto al 9 od al 90 che dir si voglia ecco che tutti noi, tutti, alla luce del metro attuale di valutazione andiamo a pensare che non arrivati a quella soglia eccoci di fronte ad una valutazione non tanto lodante.

ho anche detto che 88 non è certo mediocre, e bisognerebbe aspettare altre voci nel coro.
ho scritto su in calce che è invece tiepido e mi pare che come modo di definirlo sia azzeccato, tiepidino e neanche tiepino ossia di certo non freddo...ma manco caldo eh.
che poi a me non piaccia quello non c'entra un cazzo.
proprio stamane un mio amico mi ha mandato un messaggio dopo aver letto un 8,8 per bioschock ed ecco che alla luce di ciò non lo prenderà, e questo è solo un esempio fresco e lampante.

ma toccato l'orgoglio del sonaro, e giù di cartellini rossi..

ho sempre meno tempo, cercavo una scusa per allontanarmi anche da questo forum, ora me l'avete data.

grazie mille.
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da portospeed Mar Feb 09, 2010 12:52 pm

danilo non dire ste cose,certo qualcuno con un pó d'orgoglio ti ha messo rep-(ho compensato comunque),peró anche tu ti definisci boxaro e hai il tuo orgoglio(ti sei dimenticato i tuoi commenti dell'E3 2009? che addirittura li metttesti in firma)e non accetti critiche a giochi che ti piacciono,la cosa comunque é che quando a te non piace un gioco o qualche cosa fai e scrivi di tutto per bocciarlo(vogliamo ricordare i tuoi commenti su mw2(per poi rivalutarlo contro battlefield?).Tiepidino comunque significa discreto 88 non lo é,é ottimo perché anche se la scala di valori si é innalzata ció significa che allora anche mass effect2 o unchrted2 in realta non valgono piú 7.5/8.Per l'88 di bioshock su spaziogames ti invito a leggerla la recensione e a non guardare il numerino(come spesso stai facendo),comunque su multiplayer.it ha preso 92 i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_wink
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Feb 09, 2010 2:08 pm

Il discorso di Danilus ha perfettamente senso.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Raf2D Mar Feb 09, 2010 2:31 pm

Nuoooooo, Danilo anche se sei rompi balle i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Icon_biggrin , te vogliamo BENE!

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN Empty Re: i voti di psm3: ennesima bocciatura per FFXIII , acqua tiepidina per HEAVY RAIN

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.