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[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni Secondarie e Utility

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Messaggio Da Satellite86 Ven Nov 20, 2009 11:58 am

Parte quarta: I compagni d’avventura

In Fallout 3 si può percorrere le devastate lande della Zona Contaminata da soli o in compagnia.
Per
ogni tipo di personaggio ci sono 2 compagni reclutabili tranne due in
particolare, reclutabili senza che vi sia richiesto un certo Karma, al
contrario degli altri. Vediamo le descrizioni di questi gregari:


Karma buono


Paladino della Stella Cross

E’una
donna affiliata alla Confraternita d’Acciaio che potrete incontrare
nella Cittadella. Se avete karma buono e se la tratterete gentilmente,
si unirà a voi.


S.P.E.C.I.A.L. => 7-7-6-4-3-4-4

Equipaggiamento

Inizialmente è equipaggiata con un Super Martello e una Pistola Laser, oltre all’ottima Armatura Atomica.

il meglio di sé con armi pesanti, come il Lanciamissili ma può
indossare solamente armature migliori della sua, come la T-51b.



Fawkes

Questo enorme compagno sembra essere stata una donna, ora trasformata in un Supermutante per via del
VEF.
A differenza dei suoi simili ragiona ancora e non vi punterà addosso le
sue armi. La troverete nel Vault 87, rinchiuso da altri Supermutanti e
avrà la possibilità di seguirvi durante la fuga da Raven Rock. E’ forse
il migliore
compagno per i personaggi alla Rambo, infatti vi aiuterà
molto durante le sparatorie più furiose, ma non sarà un granchè per i
patiti dello stealth.


S.P.E.C.I.A.L. => 9-3-8-5-3-5-5

Equipaggiamento

Fawkes
può utilizzare un Super Martello o una Gatling Laser. Indossa una Tuta
del Vault che non può essere cambiata con una migliore.


Karma neutro

Sergente RL-3

RL-3
è un robot dal carattere patriottico acquistabile da Tinker Joe, nei
dintorni della Fabbrica RobCo, al prezzo di 1000 tappi. Inoltre, se il
personaggio diventasse cattivo o buono, RL-3 non lo lascerà. Se però lo
colpirete, lo troverete a Canterbury Commons e potrete ingaggiarlo di
nuovo solo se neutrali.


S.P.E.C.I.A.L. => 5-6-5-5-5-5-5

Equipaggiamento

RL-3 usa solamente il suo lanciafiamme e raggi laser come armi, non può avere né armature né altre armi.

Butch DeLoria

Il
bulletto del Vault 101 può essere reclutato al bar di Muddy Rudder, a
Rivet City, ovviamente se non l’avete già ucciso in precedenza.


S.P.E.C.I.A.L. => 5-5-4-5-5-5-5

Equipaggiamento

Butch
indossa una giacca da Serpente del Tunnel e avrà come arma una misera
pistola 10mm e un’ancor più misero coltello a serramanico. Da come si
può intuire è il peggior compagno che possiate ottenere (ma si vedeva
già che era una mezza calzetta) comunque in grado di cavarsela con i
vari predatori in giro per la Zona alla fine, magari con un
equipaggiamento migliore.


Karma cattivo

Jericho

Jericho
è un ex predatore con una certa passione per le sigarette e per le
parolacce che è possibile assoldare a Megaton per 1000 tappi.
Attenzione, assicuratevi di non distruggere Megaton prima di prenderlo
con voi o morirà nell’esplosione.


S.P.E.C.I.A.L. => 6-5-4-3-3-6-5

Equipaggiamento

Jericho
indossa una armatura in pelle ma può indossare addirittura l’armatura
atomica. Come standard usa un fucile d’assalto cinese. Il compagno se
la cava bene con le armi pesanti come lanciarazzi e gatling. Per gli
attacchi in mischia ha una tavola chiodata da cambiare assolutamente
con uno shishkebab o equivalenti, dato
che è molto bravo ad usare armi bianche.


Clover

E’
la schiava di Eulogy Jones di Paradise Falls. Potrete averla con voi
per 1000 tappi o 500 se avete un buon livello di Baratto.


S.P.E.C.I.A.L. => 6-4-4-6-4-6-5

Equipaggiamento

Clover
inizialmente avrà in mano un fucile a canne mozze, ma sarà sprovvista
di un’armatura vera e propria (indossa dei vestiti pre-bellici). Non
usa armi peggiori di quella in suo possesso, quindi è inutile darle una
pistola cinese o simili. Per la mischia usa una spada da ufficiale
cinese.


Nessun Karma

Caronte

E’
uno schiavo ghoul che si trova negli Inferi, acquistabile da Ahzrukhal
per 2000 tappi o 1000 se avete l’abilità Baratto da 50 in su. In
alternativa potrete uccidere Greta per Ahzrukhal e portarvelo via come
ricompensa. E’ meglio uccidere Greta senza farvi notare da altri ghoul
o quesi cercheranno di attaccarvi. Potete sfruttare la sua pausa
sigaretta o ucciderla con l’abilità Mr.Sandman quando dorme (potete
anche usare la pistola silenziata).


S.P.E.C.I.A.L. => 6-7-5-3-3-6-5

Equipaggiamento

Caronte
ha un fucile personale con munizioni infinite e non usurabile, un
coltello da combattimento e un’armatura di pelle. E’ bravo con armi
leggere ed esplosivi e può inoltre usare armature atomiche.


Dogmeat

Dogmeat
è l’unico compagno in grado di seguirci anche se abbiamo un altro dei
precedenti personaggi con noi. Si può chiedere a lui di cercare oggetti
come medicinali e munizioni, ma non li può portare con sé. Si può
trovare al Rottamaio, a sud di Minefield. La caratteristica più
importante di Dogmeat è però la sua capacità di avvertirvi dei pericoli
meglio di qualunque altro ringhiando per via della sua alta Perception
(percezione), e risulta inutile per i personaggi che usano capacità
furtive.


S.P.E.C.I.A.L. => 7-8-7-6-2-8-3

Parte quinta: Le Bamboline

Anche
in Fallout 3 non mancano oggetti nascosti per completare una certa
collezione: in particolare dovremmo cercare le 20 bamboline dei Vault,
una per ogni caratteristica principale (S.P.E.C.I.A.L.) e abilità.
Iniziamo con le bamboline S.P.E.C.I.A.L., che aumenteranno
permanentemente la caratteristica a cui appartiene di 1:


Strength (Forza):

Andate alla casa dello sceriffo Simms di Megaton e cercate sulla scrivania nella camera da letto, al secondo piano.

Perception (Percezione):

Si trova al museo della Repubblica di Dave, su uno scaffale sulla destra.

Endurance (Resistenza):

All’
interno del Santuario dei Deathclaw (nella zona nord ovest della
mappa): troverete la bambolina su una piattaforma sotto un cadavere di
bramino, vicino all’entrata.


Charisma (Carisma):

Nel laboratorio di clonazione del Vault 108, su un tavolo in una stanza con molti letti.

Intelligence (Intelligenza):

La troverete nel laboratorio scientifico di Rivet City, su una scrivania dietro la dottoressa Li.

Agility (Agilità):

Nell’ufficio del Greener Pastures Disposal, a nord ovest del Tempio dell’Unione.

Luck (Fortuna):

Nella cantina della casa nel cimitero di Arlington, raggiungibile dalla metropolitana allagata.

E ora vediamo le bamboline per le abilità, che aggiungeranno ben 10 punti all’abilità a cui appartiene:

Baratto:

All’interno del Baazar di Evergreen Mills (a est del Casey’s Garage), nell’angolo a destra dal mercante, sugli scaffali.

Armi Pesanti:

A Fort Costantine, nella cassaforte aperta vicino al morto, nel piano interrato.

Armi a Energia:

Attenzione
a prendere la bambolina prima di far esplodere Raven Rock, dove è
nascosta. Cercate nella sezione 2C, sulla scrivania di Autumn.


Esplosivi:

Nella stazione d’ascolto WKML, dentro un tombino nascosto fra le rocce, a sud ovest.

Scasso
:

La bambolina è su una scrivania illuminata negli uffici est delle Rovine di Bethesda.

Medicina:

Sulla
scrivania di Papà nel Vault 101. Se non l’avete presa prima di fuggire,
avrete un’ultima possibilità se attivate la quest “Problemi sul fronte
interno”.


Armi da Mischia:

All’uscita della Camera Sotterranea Virulenta dell’Edificio Dunwich, situato all’angolo sud-ovest della mappa.

Riparazione:

Sul tavolo bianco a sinistra dell’entrata della casa di Evan King, ad Arefu.

Scienza:

Nei
quartieri abitati del Vault 106, appena entrati superate il ponticello
a sinistra e andate sulla stanza di destra. Su uno scaffale metallico
troverete la bambolina.


Armi Leggere:

E’ su uno scaffale nell’armeria del Deposito della Guardia Nazionale, apribile tramite un interruttore scomodo da raggiungere.

Furtivo:

E’
posto nella tana degli Yao Guai negli omonimi tunnel, su una cassa
metallica, i personaggi con l’abilità Amico degli Animali saranno
avvantaggiati, gli altri …


Eloquenza:

La bambolina è nella casa di Eulogy Jones, a Paradise Falls, sul tavolo vicino al terminale.

Disarmato:

La troverete a Rockopolis (ovest dallo Smith Caseys’s Garage), vicino al corpo di Argyle.

Tutte le bamboline possono
essere
posate in un apposito contenitore nella casa di Megaton o la Suite
della Tenpenny Tower. Prenderle tutte vi permetterà di guadagnare in
totale 40 punti giocatore per le versioni PC e Xbox 360 e due Trofei
(Argento e Oro) per la versione PS3.



MISSIONI SECONDARIE

Liberazione dal paradiso


Località

Caverne di
Lamplight


Attivazione

Maggiore
McCready


Attenzione:
per guadagnare l’accesso alla città dovrete o compiere la missione
"Solo Affari", oppure corrompere il guardiano con 500 Tappi.

Non appena arriverete a Paradise Falls dirigetevi verso l’area adibita alle prigioni e parlate con Sammy e Squirrel.
La
missione si articola in diversi punti concatenati l’uno all’altro, ma
comincerete con l’aprire la gabbia dei bambini dalla sala del computer.
Quindi, dovrete distrarre la guardia (Forty) per consentire loro la fuga. Il vostro prossimo obiettivo è Penny, che però si rifiuterà di partire con i compagni per la Caverne di Lamplight se Rory (un adulto) non sarà anch’egli libero. Per ora pensate a liberare la ragazzina e a prelevare la chiave o da Forty oppure dalla stanza dove avete precedentemente attivato il terminale.

Più difficile invece sarà la liberazione di Rory ma potrete agire in diversi modi: uccidere tutti gli schiavisti per consentire all’uomo un’uscita agevole; concedergli qualche Stimpak e un Fucile per farsi strada da solo (ma le sue possibilità di sopravvivere sono quasi nulle), oppure semplicemente mentire alla ragazzina fingendo che l’uomo sia sopravvissuto (ma servirà un’elevato punteggio di abilità Eloquenza).

Il gambetto superumano


Località

Camere di
Canterbury


Attivazione

all’entrata
della cittadina


Non appena entrerete in città, assisterete ad uno scontro tra
una donna insetto e un robot. Non appena la lite volgerà al termine,
avvicinatevi ai rivali e interagite con loro; racimolate poi
informazioni sulla vicenda dagli abitanti del luogo, specialmente dal bambino che troverete in un bar collocato nella strada principale.

Adesso dovrete decidere da quale parte schierarvi. Se decidete di favorire il robot, entrate nella tana della Formica, seguite il percorso facendo attenzione alle mine e alle varie trappole dislocate nella zona e uccidetela con il Fucile, sbarazzandovi anche delle guardie del corpo.
Se invece desiderate ottenere un Karma positivo, avvicinatevi al meccanico del robot e convincetelo dell’errore di programmazione,
rendendo così la città più sicura. Inoltre potrete rivolgervi alla
donna insetto affinché non attacchi più la cittadina, eventualità che
ella accetterà solo se avrete un ottimo livello di Eloquenza.


Legami di sangue


Località

Arefu

Attivazione

chiedete
a Lucy West nel bar di Moriarty


La ragazza vi chiederà di consegnare una lettera alla sua famiglia che vive ad Arefu di cui non ha più notizie. Quando arriverete lì, verrete a saper che la cittadina è sotto il controllo della Famiglia, un gruppo di uomini ora vampiri
che durante la guerra non raggiunse i rifugi antiatomici ma si riparò
in una base militare abbandonata all’interno di una struttura
ferroviaria sotterranea, e la cui entrata si trova alla Stazione di Northwest Seneca.

Parlando con i Ghoul del luogo citato, potrete compiere qualche operazione commerciale e reperire qualche informazione utile sulla Famiglia e sul fratello di Lucy, che pare sia l’unico sopravvissuto. Quindi dirigetevi verso l’interno del sottopassaggio tra Northwest Seneca e la Stazione di Meresti per colloquiare con il capo della Famiglia, che vi darà la chiave per accedere alla stanza del fratello di Lucy. Tornate dal capo dei vampiri che vi chiederà delle Sacche di Sangue in cambio della protezione della cittadina.

Mio dio!


Località

Grayditch

Attivazione

Bryan
Wilks


Non appena raggiungerete Grayditch, un ragazzino vi chiederà di aiutarlo nella ricerca del padre scomparso sotto l’attacco delle Formiche Giganti
che hanno letteralmente invaso la zona. Egli troverà rifugio presso un
bar abbandonato che troverete ai margini della cittadina, ma è
facilmente riconoscibile per via del suo color ruggine.
Adesso, volgendo le spalle a questo edificio, troverete una casa al cui interno si trova il corpo del padre di Bryan.
Prendete tutti gli oggetti possibili e riportate la notizia al
ragazzino, che vi chiederà di sterminare tutte gli insetti della zona.
Fate attenzione alle Formiche, poiché sono agili e posseggono un attacco di fuoco capace di sottrarvi un ingente numero di HP. Un Fucile da Cecchino potrebbe essere una buona soluzione.

Ritornate nuovamente nell’abitazione ed accedete alla stanza sulla sinistra prelevando la chiave d’accesso dalle tasche del signor Wilks. Al suo interno troverete un terminale (la password del Dottor Lesko si trova nella stanza) e saprete dove si trova la fonte primaria delle Formiche, vale a dire la stazione di Merigold.
Addentratevi
nel sottopassaggio e seguite il corridoio imboccando la sinistra;
proseguite fino quando non incontrate un treno. Proseguendo ancora vi
imbatterete nel laboratorio del Dottor Lesko, responsabile del mutamento degli insetti. Egli vi dirà dov’è collocato il nido della regina e, una volta uccisa, ritornate prima dallo scienziato e poi da Bryan, che deciderà di andare a vivere a Rivet City da una sua zia.


Grossi problemi a big town



Località

Big Town

Attivazione

parlate
con gli abitanti della città


Una volta parlato con gli abitanti, verrete a sapere che un gruppo di Super Mutanti si aggira per questi luoghi e ha rapito alcuni abitanti. Il vostro compito sarà quello di recuperare Red e Shorty dal quartier generale di Germantown
in cui sono tenuti prigionieri. Addentratevi nella struttura e
sbloccate le celle dei prigionieri (ma dovrete a vere un’abilità Furto almeno di 50) prima per recuperare Red al piano di sopra, e poi Shorty a quello inferiore. Potrete decidere di dare un’arma a Red in modo che possa aiutarvi, oppure fatela aspettare e risolvete la questione da soli.

Una volta liberi, chiedete o rifiutate una ricompensa per la loro liberazione, a seconda del Karma che volete favorire. La missione è conclusa, sebbene possiate scegliere di aiutare la cittadina a difendersi dall’attacco dei Super Mutanti, sfruttando le vostre abilità (Armi leggere per insegnare alla gente a sparare, Esplosivo per circondare l’area con Mine a frammentazione, Scienza per riparare la sentinella robotica). Quindi, una volta respinto l’assalto dei nemici, otterrete un bonus per l’abilità Fortuna.

Guida alla sopravvivenza
nella zona contaminata



Località

Megaton

Attivazione

Moira
Brown


La
donna vi chiederà di compiere alcune ricerche per scrivere un libro che
illustri come sopravvivere nella zona contaminata. La missione è
piuttosto lunga ma semplice, poiché la ragazza vi dirà su quali
località effettuare le vostre richieste, di cui alcune piuttosto
bizzarre e pericolose per la vostra salute come procurarvi delle ferite
gravi o subire un avvelenamento da radiazioni. A seconda della
completezza con cui porterete a termine le missioni, otterrete dei
bonus e infine il manuale della sopravvivenza, che riduce la possibilità di ricevere attacchi critici.

Se intraprendete la missione con un’elevata abilità Eloquenza, potreste addirittura convincere la donna sull’inutilità del libro e ottenere ugualmente punti esperienza.

La sfida della Nuka Cola


Località

Gildershade

Attivazione

Sierra
Petrovita


Il vostro compito sarà quello di recuperare 30 Nuka Cola Quantum per la donna, che vi suggerirà di cominciare le
ricerche nella Fabbrica della Nuka Cola. Una volta usciti dalla sua abitazioni sarete anche contattati da Ronald Laren che vi commissionerà la stessa missione.

In attesa di decidere a chi dare i Quantum, raggiungete il sito ed esploratelo per trovare inizialmente solo 3 elementi.
Quindi, accedete all’area protetta per scoprire che la fabbrica, prima
del conflitto, era divisa in 3 filiali, collocate rispettivamente a Duper Mart, a Paradise Falls e ad Old Olney. Solo l’ultima località è estremamente pericolosa per la presenza dei Deathclaws, quindi occorrerà avere oltre che un livello avanzato, anche una buona scorta di medicinali.


Colpo di stato


Località

Tempio
dell’Unione


Attivazione

Hannibal
Hamlin


La missione richiede che riportiate il Monumento di Lincoln al suo vecchio splendore, insignito del suo valore di uguaglianza e parità social tra gli uomini. Parlate dunque con lo schiavo Hannibal e poi con Caleb che vi chiederà di procurarvi una foto del monumento prima del conflitto atomico, oggetto che potrete recuperare al Museo di Storia. Il Monumento di Lincoln è sorvegliato dagli Schiavisti:
potrete a questo punto scegliere se rivelare loro il nascondiglio degli
schiavi, oppure aiutare quest’ultimi a liberare la zona affrancando
così tutti gli schiavi.

Fate in modo che durante lo scontro tra gli Schiavisti e i ribelli, Hannibal non muoia, altrimenti la quest si interromperà automaticamente.

L’uomo duplicato


Località

Rivet
City


Attivazione

Dottor
Zimmer


parlate con il Dottor Zimmer che vi chiederà di rintracciare un androide scappato dal suo controllo, e vi indirizzerà dal Dottor Preston
che vi darà una registrazione e vi suggerirà di controllare le altre
cassette sparse per la zona contaminata per ottenere informazioni sul
robot. In realtà, serviranno 2-3 registrazioni, di cui le più facili da recuperare sono quella della Clinica della Torre di Tempenny, allo Spaccio di Crapeside di Megaton, e la clinica di Red a Big Town.

Una volta raccolte le informazioni, ritornate a Rivet City per incontrare Pinkerton che
vive nella zona dissestata a prua della nave. In realtà l’obiettivo non
è facile da raggiungere: potrete arrivarci o accedendo dalla porta
bloccata che collega il resto della nave alla prua (ma vi occorrerà un
livello altissimo di Scasso), oppure da tribordo immergendovi sott’acqua. Una volta individuato Pinkerton, chiedetegli dell’androide ed egli vi dirà che ora si chiama Harkness ma
che è irriconoscibile poiché egli stesso ha provveduto a cambiarli
identità, attraverso la chirurgia plastica e l’eliminazione del chip di
memoria interno.
Per completare la missione potrete adottare tre strategie: convincere Harkness che è un androide ed aiutarlo a uccidere il suo persecutore Zimmer, oppure andare da quest’ultimo e mostrargli la prova che l’androide è morto (per fare questo parlate con Victoria Watts a Railroad), e infine rivelare a Zimmer la vera identità dell’androide e il codice di ripristino della memoria.


Oasi


Località

Oasi

Attivazione

Lauren o
Birch


Anche in questo caso potrete scegliere se aiutare Lauren ad incrementare la fertilità di Harold, oppure Birch per farla cessare. Pertanto, entrambi vi daranno un Fertilizzante da collocare all’interno del cuore di Harold che si trova in una caverna sotterranea segnalata sulla mappa.
Accedete dunque alla caverna, combattete contro i Mirelurk e
continuate a penetrare nella cava fino ad intravedere un’immensa
distesa di acqua in cui vi immergerete. Quindi, vi ritroverete in un
luogo corridoio: svoltate a sinistra per entrare nella stanza dov’è
adibito il Cuore di Harold. A seconda della vostra scelta, utilizzate il Fertilizzante e uscite da una delle due porte poste davanti a voi. Quindi ritirate la vostra ricompensa da Lauren o Birch.

Se volete accumulare un po’ di Karma negativo potrete anche uccidere Harold bruciandogli il cuore, ma gli abitanti dell’Oasi vi saranno molto ostili.

Il potere dell’atomo


Località

Megaton

Attivazione

Sceriffo
Simms


Una volta arrivati a Megaton, lo Sceriffo Simms vi chiederà di aiutarlo a disattivare la bomba che si trova al centro della città. Per fare questo, con un livello medio nell’abilità Esplosivi, non dovrete far altro che avvicinarvi all’oggetto e renderla innocua.
Tuttavia, potreste anche agire diversamente rivolgendovi ad un uomo che si trova nell’angolo del saloon di Moriarty, che vi commissionerà la distruzione della città per ordine del signor Tenpenny. Se accetterete vi regalerà alcuni esplosivi che dovrete piazzare in città; andate poi dal signor Tenpenny e detonate la bomba per
assistere alla sua deflagrazione.

C’è anche la possibilità di avvisare lo sceriffo dei propositi del losco figuro, e se lo seguirete assisterete allo scontro e alla morte di entrambi gli uomini.


Torre di Tenpenny


Località

Torre di
Tenpenny


Attivazione

Gustavo
Tenpenny


La missione richiede che scegliate se aiutare Gustavo Tenpenny a liberare lui e i residenti della Torre dalla presenza dei Ghoul, tentare una convivenza tra le due razze, oppure favorire i Ghoul.
Se desiderate aiutare Tenpenny, scendete nei Tunnel di Warrington, luogo in cui si trova il nascondiglio di Roy Phillips e uccidetelo.
Se invece desiderate aprite un dialogo tra le parti, parlate prima con Allistar Tenpenny
che troverete sull’ultimo piano della torre, e tentate di trovare un
accordo pacifico; per raggiungere questo fine servirà che i residenti
della Torre accettino di convivere con la presenza dei Ghoul. Ovviamente, l’Eloquenza
qui è fondamentale, ma potreste anche ricorrere a qualche espediente
supplementare per eliminare, senza sporcarvi le mani, personaggi più
refrattari, come far pervenire a Millicent la Lettera d’Amore del marito Edgar a Susan, evento che spingerà la donna a ucciderli entrambi.

Infine, potrete favorire la presa della Torre da parte dei Ghoul, rubando la Chiave d’accesso del terminale che aziona il cancello dei sotterranei, e attendere che avvenga il misfatto.

Solo affari


Località

Paradise
Falls


Attivazione

Grouse

La prima volta che cercherete di entrare a Paradise Falls, la guardia vi negherà l’accesso, ottenibile solo in cambio della cattura di almeno 4 persone; per compiere quest’operazione egli vi darà un Collare e un Mesmetron (segnalatore) che dovrete attivare una volta raggiunte le vittime indicate in una lista: Flak di Rivet City, Red a Big Town, Susan Lancaster alla Torre di Tenpenny e Arkansas a Minefield.
Tenete a mente che quando catturerete le persone in questione, i residenti del luogo in cui essi vivono vi saranno ostili, quindi cercate di essere quanto più discreti possibili, catturandoli di notte, oppure quando nessuno può vedervi.
Una volta catturati, essi saranno automaticamente trasportati a Paradise Falls. Per le vostre fatiche Grouse vi ricompenserà con il Collare dello Schiavo, utile per fare altri prigionieri e guadagnare ricompense.

Devi mirare alla testa


Località

Sotterranei

Attivazione

Mr. Crowley

Mr. Crowley vi chiederà di prendere le chiavi in possesso di Dukov e Strayer.
Per fare ciò, potete scegliere di far valere la vostra capacità
minatoria, la forza brutale delle armi, oppure la dialettica. Una volta
acquisite le chiavi entrate a Fort Constantine per recuperare la T-51b Power Armor e restituite gli oggetti a Crowley.

Se invece desiderate ucciderlo, potreste chiedere a Tenpenny di assodarvi come killer in modo da ottenere una lauta ricompensa.

Dichiarazione
d’indipendenza



Località

Rivet City

Attivazione

Abraham
Washington


Nella zona residenziale della nave, parlate con lo studioso Abraham Washington che vi chiederà di procurargli la Dichiarazione d’Indipendenza tenuta negli Archivi Nazionali.
Quindi, scegliete i tunnel metropolitani per trovare l’accesso alla
zona d’interesse, orientandovi con le indicazioni fornite dal Pip Boy. Una volta giunti agli Archivi Nazionali, al primo piano incontrerete Sidney, ma cercate di evitare le Mine che ha piazzato all’interno della stanza e, una volta accanto a lei, vi chiederà di aiutarla a sbarazzarvi dei Super Mutanti
che provengono dalle porte laterali. Proseguite quindi nel basamento
lungo il corridoio sorretto dalle colonne e interagite con il Robot di John Hancock, che potrete o uccidere (prendendo così la dichiarazione disattivando il computer e le torrette a protezione) oppure ingannandolo
dichiarando di essere una spia che lavora contro Re Giorgio. In questo
caso, egli vi chiederà di prendere l’inchiostro all’ultimo piano
dell’edificio della Biblioteca di Arlington; dopodichè portatelo a John Hancock che vi stamperà la Dichiarazione d’Indipendenza.


Problemi sul fronte
interno



Località

Vault 101

Attivazione

Amata

Dopo aver effettuato la seconda visita al Jefferson Memorial nella missione principale, in prossimità del Vault 101 vi arriverà via radio una richiesta di aiuto di Amata: alcuni degli abitanti del bunker, compresa lei, hanno deciso di lasciare il Vault per esplorare il mondo, ma il Sovrintendente è
contrario a questa eventualità. Inoltre ella vi chiederà di andare da
lui per convincerlo ad aprire le porte del Vault senza però ucciderlo
(qualora il padre
di Amata fosse già morto durante la vostra fuga, ci sarà l’Ufficiale Mack come Sovrintendente).

A questo punto, la libertà di azione fornita dal gioco è davvero esorbitante.
Una prima strada è quella di intraprendere una via diplomatica convincendo uno dei due schieramenti a desistere, mentre un’altra possibilità richiede che uccidiate tutti i ribelli attraverso il computer ubicato nel sistema di sicurezza (la password dovrebbe essere nelle mani dell’Ufficiale Wilkins).
Ancora, potrete far uso della forza eliminando o il Sovrintendente o Amata, o optare per la manomissione del computer nella stanza della manutenzione per aprire il Vault e lasciar fuggire i ribelli; o ancora viceversa, entrare nel computer del Sovrintendente per ottenere le prove del collegamento tra l’uomo e l’Enclave informando poi Amata della situazione e spingendola a rimanere per il bene della comunità.
Tuttavia, qualunque sia la vostra scelta, vi si chiederà di lasciare il Vault definitivamente.

Canzone di Agata


Località

Casa di
Agata


Attivazione

Agata

La casa di Agata si trova nella Zona Contaminata della Capitale, a ovest di Scrapyard. Se avete difficoltà nel
trovarla, sappiate che essa è celata da alcuni spuntoni di roccia in prossimità di alcune carovane.

Una volta raggiunta l’anziana signora, ella vi chiederà di trovarle un Violino e vi consiglierà di cercare all’interno del Vault 92, che potrete raggiungere anche passando per il Quartier Generale della Vault-Tec.
ll Vault 92 è infestato da Insetti Radioattivi e Mirelurk: per recuperare il Violino
dovrete accedere alla porta davanti a voi, seguire il corridoio a
sinistra e attivare l’interruttore che aprirà la porta dello studio
dove poter recuperare lo strumento, prendendo anche qualche spartito musicale.
In
realtà potrete anche decidere di liberarvi dell’ingombrante presenza
dei nemici uccidendoli istantaneamente interagendo con il computer dei
laboratori che si trova al piano inferiore.

Quindi, riportate il Violino ad Agata oppure uccidetela per poterlo vendere.

Mercenari di Reilly


Località

Sottosuolo,
ultima stanza dell’Hotel


Attivazione

Reilly

Per attivare la missione, raggiungete gli Archivi Nazionali e ascoltate la frequenza radio Ranger Emergency. Raggiungete il sottosuolo dell’area e chiedete al dottore, con una buona abilità Eloquenza o di Medicina, di svegliare Reilly.
Quindi, prendete la strada per la Piazza di Vernon aiutandovi con la mappa e liberate la zona dalla scomoda presenza dei Super Mutanti al piano terra. Continuate a camminare fino a raggiungere un Hotel e, prima di dirigervi al piano superiore, entrate nell’Ospedale collegato da una porta adiacente per recuperare qualche Libro
di Abilità
. Tornate poi indietro e attraversate un ponte pericolante per accedere al livello intermedio dell’Hotel, continuando a salire, e passando attraverso la sala ristorante fino a quando non sarete sul tetto.

Lì incontrerete i Mercenari intenti a combattere contro i Super Mutanti, che vi chiederanno di recuperare la Batteria di Fusione per attivare l’ascensore fuori uso: tornate indietro fino alla Sala Ristorante, e accedete all’area di controllo protetta da un Robot protettore. Distruggetelo per prelevare la Batteria e ritornate dai Mercenari, che dovrete scortare fino alla Stazione Radio.Per evitare che nessun mercenario muoia, potrete
viaggiare velocemente fino all’entrata dell’Hotel, a patto che abbiate eliminato tutti i Super Mutanti della zona. Quindi, parlate con Reilly che vi ricompenserà con la mappa di tutti i luoghi.
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[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni Secondarie e Utility Empty Re: [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni Secondarie e Utility

Messaggio Da Satellite86 Ven Dic 18, 2009 3:52 pm

Viste le parecchie visite che hanno avuto queste 2 guide per fallout volevo proporre magari di mettere una sezione dedicata alle guide (un po come le recensioni insomma) per i giochi in modo che non vadano poi perse nei mille topic aperti qui nel Paradiso dei video game.

Che ne pensate?
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