Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali

2 partecipanti

Andare in basso

[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali Empty [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali

Messaggio Da Satellite86 Ven Nov 20, 2009 11:56 am

Raccogliendo qua e la su internet informazioni su Fallout 3 ho completato una guida + o - completa.

Magari può essere utile.


Parte prima: Il Vault 101

Dopo la prima sequenza introduttiva avverrà la vostra nascita all’interno del Vault 101. Scegliete il vostro aspetto e il vostro nome e sarete pronti ad iniziare la prima quest del gioco.

Primi Passi

In questa missione dovrete soltanto eseguire semplici comandi, come camminare, spostare oggetti e aprire porte. La cosa più importante è però il libro “Sei S.P.E.C.I.A.L.” con cui deciderete le caratteristiche principali del vostro
personaggio. Cercate di non abbassare una delle caratteristiche sotto il 5, poiché sarà difficile rimediare ad una carenza in una specialità durante il gioco, così come per gli attributi al livello 10, completamente inutili.


Crescita Rapida


9 anni dopo vi ritroverete al vostro compleanno. Vi sarà dato il Pip Boy 3000, lo strumento più utile di tutto il gioco, visto che gestirà il vostro inventario, mappa, diario e status. Parlate con Amata, vi darà un fumetto di “Grognak il Barbaro” che incrementerà l’abilità Armi da Mischia di un punto. Andate poi dalla signora Palmer, che vi darà un rotolo dolce. Il robot Mr.Handy avrà un malfunzionamento e distruggerà la torta di compleanno, cosa che
infastidirà Butch DeLoria, ordinandovi di cedergli il vostro rotolo dolce. Se vi rifiuterete, Butch inizierà ad attaccarvi, ma verrà fermato da Gomez. Stanley, seduto vicino a Papà, vi regalerà un cappello da baseball.

Dopo aver ricevuto tutti i regali, Papà vi dirà di andare da Jonas al livello reattore. Una volta usciti dalla stanza incontrerete Beatrice, che vi darà una poesia. Una volta arrivati al livello reattore e parlato con Jonas, riceverete il
fucile a piombini con cui dovrete prima sparare a tre bersagli, e poi a uno scarafaggio radioattivo. Potrete usare il V.A.T.S., altro utile strumento, in cui sono elencate le varie parti del corpo dei nemici seguite dalla percentuale
di successo nell’attacco.


Futuro Imperfetto

E’ arrivato il giorno del G.O.A.T. : dovrete raggiungere la vostra classe per svolgere il test che vi darà un rientamento professionale, ma in realtà influenzerà 3 abilità dandogli 15 punti aggiuntivi.
Una volta finito di parlare con Papà, prendete la bambolina Medicina che incrementerà la vostra abilità in medicina di 10 punti, il che non fa mai male. Raggiungete la classe e incontrerete Butch e la sua banda, i Serpenti del
Tunnel, che stanno insultando Amata. A seconda di come risponderete a Butch potrete ricevere o perdere karma.

Sedendovi in classe il G.O.A.T. avrà inizio. Dopo aver risposto alle 10 domande e consegnato il compito al signor Brotch vi sarà detto il risultato. Se pensate di non aver ricevuto il giusto lavoro (e quindi il bonus alle tre abilità)
potrete dirlo al signor Brotch e scegliere manualmente l’assegnazione. Uscendo dalla classe finirete la quest e arriverete ad una nuova tappa della vostra vita.


Scappa!

Sarete svegliati da Amata che vi dirà della fuga di vostro padre dal Vault. La sicurezza vi stà cercando e c’è un’ invasione di scarafaggi radioattivi. Per la vostra sicurezza Amata vi darà una pistola e il vostro obiettivo è ovviamente uscire dal Vault per seguire vostro padre. Esaminate la vostra stanza per prendere alcuni oggetti utili: stimpack, la mazza da baseball e vestiti dal cassettone. Appena usciti incontrerete Butch, che vi chiederà di salvare sua madre dagli scarafaggi. Potrete trattarlo male o aiutarlo, a voi la scelta. Se volete salvare la madre di Butch comunque dovete sbrigarvi visto che non durerà più di un minuto. Fatevi strada fra le guardie della sicurezza cercando se potete di prenderle in modalità furtiva per risparmiare munizioni o di non usare gli stimpack ma preferire, per il momento, l’acqua (pulita) dei bagni. Per un migliore inizio una volta fuori dal Vault raccattate tutte le cose di valore che trovate. Ad un certo punto vedrete da un vetro l’agente Mack e il Soprintendente interrogare Amata. Potrete entrare e convincere con le parole il Soprintendente a darvi la chiave del suo ufficio e la password del suo terminale, o potete ucciderlo e prendere tutto dal suo cadavere. In alternativa, andate avanti e girate a destra. Nella stanza troverete Jonas morto con addosso una nota di Papà, proseguite verso sinistra e aprite la
porta. Nel cassettone prendete la chiave dell’ufficio del Soprintendente, tornate indietro e aprite la porta con la chiave. Cercate nell’ armadietto in fondo a destra della stanza e troverete la password del computer.

Siamo quasi alla fine: attivate dal computer la porta segreta. Scendete le scale e vi ritroverete in un tunnel. Nell’area seguente potrete attivare immediatamente la porta del Vault o dare uno sguardo in giro. Appena aperta la
porta arriverà Amata che vi saluterà, ma attenzione alle ultime due guardie di sicurezza che arriveranno subito dopo di lei. Se non volete ucciderle uscite subito visto che non avranno il fegato di seguirvi oltre la porta. Siete pronti per uscire: avrete la possibilità di cambiare il vostro personaggio, dal sesso alle abilità. Ricordate che in seguito sarà possibile cambiare solo aspetto e taglio di capelli.


Complimenti siete usciti dal Vault 101! Fallout 3 è però appena iniziato …


Parte seconda: In cerca di Papà
La prima immagine della Zona Contaminata sarà offuscata dalla forte luce del sole. Dirigetevi a sud-ovest fino a raggiungere la città di Megaton.


Seguendo le sue orme

Megaton ospita un saloon da visitare in cui troverete Moriarty, un vecchio amico di Papà. Il proprietario del locale però non vi dirà a cuor leggero dove si è diretto. Le informazioni che vi servono possono essere prese in diversi
modi. Potete dare a Moriarty 100 tappi (300 se dite di non avere quella somma) oppure usare la vostra abilità Eloquenza dicendogli che Papà vi aveva parlato di lui o ancora potrete offrirvi di fargli un favore. In questo caso dovrete prendere dei soldi da una certa Silver che vive a Springvale uccidendola o, se la convincete, farvi dare i soldi che spettano a Moriarty o dire che se ne è andata senza pagare il suo debito.

Se preferite metodi meno onesti potreste hackerare il computer di Moriarty, con o senza password . Questa ce l’ha sempre addosso Moriarty quindi se non potete borseggiarlo potete trovarla fuori da un armadietto. Chi ha l’abilità Donnaiolo, può chiedere a Nova di prenderla per voi.
Alla fine saprete che Papà è andato alla sede di Galaxy News Radio. Il posto è molto pericoloso per i personaggi di basso livello ed è raggiungibile solo attraverso la metropolitana. Quando troverete l’accesso alla stazione di
Friendship Heights o quella di Farragut Ovest per poi uscire e raggiungere Chevy Chase. Dopo questo lungo viaggio troverete un piccolo plotone della Confraternita d’Acciaio guidati da Sarah Lyons. I soldati sono impegnati in una battaglia contro molti Supermutanti che stanno assediando la GNR. Proprio quando sarà finito un primo combattimento sotto il palazzo dovrete affrettarvi a prendere il Fat Man da un soldato morto per uccidere il Supermutante Behemoth.

Dopo aver ucciso il bestione gigante entrate nella sede del GNR e parlate con Tre Cani, nel suo ufficio.
Chissà perché, anche questi non vorrà darvi informazioni su Papà. Se non lo convincerete con l’abilità Eloquenza dovrete fare il solito favore (sarà possibile farlo anche se si è convinto Tre Cani in precedenza).

Galaxy News Radio (quest secondaria)

Tre Cani vi chiederà di prendere dal Museo della Tecnologia una componente del modulo lunare Virgo II per riparare una torre di trasmissione. Per andarci chiedete informazioni a Tre Cani stesso, e seguite le sue istruzioni.
Una volta entrati nel Museo, dirigetevi all’ala ovest, localizzate il modulo lunare e appropriatevi del componente. Fate molta attenzione ai Supermutanti che infestano il luogo. Uscite e dirigetevi al Washington Monument, il grande obelisco, salite con l’ascensore e mettete a posto il ripetitore. A lavoro completo tornate da Tre Cani.
Le quest “Seguendo le sue orme” e “Galaxy News Radio” possono essere saltate in toto parlando solamente con la dottoressa Li di Rivet City. E’questo infatti il prossimo posto da visitare.

Ricerche Scientifiche

Giunti a Rivet City, andate verso il Laboratorio Scientifico. Parlando con la dottoressa, verrete a conoscenza di un laboratorio per il Progetto Purezza, a cui Papà stava lavorando. Questa volta però non bisognerà fare una scarpinata, il laboratorio è abbastanza vicino alla città. Entrate nel Jefferson Memorial e seguite il segnale del Pip Boy fino ad arrivare alla stanza di controllo del Progetto Purezza. Il Jefferson Memorial è abitato da un numero considerevole di Supermutanti, sia fuori che dentro la struttura, quindi state attenti per eventuali attacchi a sorpresa. Una volta arrivati al laboratorio prendete i nastri, in particolare il numero 10, che vi rivelerà la prossima destinazione di Papà (e la vostra): il Vault 112, molto a ovest della Zona. All’interno, un Robocervello vi darà la tuta del Vault 112 da indossare per poter entrare nella “Poltrona Rilassante”. Dentro la capsula vi attenderà la realtà virtuale di Tranquility Lane, dove Papà è intrappolato.


Tranquility Lane

Nella realtà virtuale incontrerete una ragazzina, Betty, che vi chiederà di giocare in modo molto insistente. La quest può essere finita in due modi: seguire le istruzioni di Betty (con perdita di Karma) o distruggere la simulazione (acquisendo Karma).


Cattivo:

Dopo gli obiettivi abbiamo riportato diversi modi per completarli.

Fai piangere Timmy:

1- Date qualche pugno al ragazzino.
2- Uccidete i suoi genitori e dite a Timmy cosa avete fatto.


Rovina il matrimonio dei Rockwell senza uccidere nessuno dei due:

1-Dite alla signora Rockwell che il marito la tradisce.
2-Andate al secondo piano della casa dei Simpson e rubate la biancheria intima sul letto per poi metterla nella scrivania in cantina di casa Rockwell. In seguito dite alla signora Rockwell che il marito la tradisce o che si veste di nascosto con vestiti femminili.
3-Andate al secondo piano della casa e leggete il diario della signora Rockwell in cui dichiara di voler uccidere la signora Simpson. Prendete il mattarello in cucina, ammazzate la signora Simpson e dite tutto al signor Rockwell.


Organizza una morte creativa per Mabel Henderson:

1- Sabotate il lampadario all’ingresso.
2- Posizionate i pattini sulle scale.
3- Sabotate il forno per causare una fuga di gas. Chiedere quindi alla signora di preparare una torta.
4- Dal terminale di sicurezza, attivate il robot e mettetelo in modalità pulizia. Uscite in fretta dalla casa poiché il Robot potrà uccidere anche voi.


Uccidi tutti i residenti di Tranquility Lane:

Prendete la maschera e il coltello dello Squartatore Nano dalla cuccia del cane vicino alla Casa Abbandonata, indossatela e accoltellate tutti.

Betty vi ringrazierà per averla fatta divertire e vi dirà che lei è il dottor Braun e che il cane è Papà. In seguito aprirà la porta che vi permetterà di uscire da Tranquility Lane.

Buono:

Parlando alla signora Dithers scoprirete che lei sa di essere in una realtà virtuale e che Betty è in realtà Braun. Per mettere fine alla simulazione dovrete andare nella Casa Abbandonata e agire su alcuni oggetti. Ognuno, se
attivato, emette una nota diversa e dovrete trovare la sequenza giusta che è quella che fischietta Betty. Se non la trovate eccovela qui:


Radio, caraffa, gnomo, caraffa, blocco di cemento, gnomo, bottiglia vuota


Dopo aver inserito la giusta combinazione, comparirà il Terminale di comando ausiliario, dove dovrete agire per far simulare alla macchina un attacco cinese a Tranquility Lane attivando il programma Esito-Certo. Dopo il massacro, parlate con Braun e potrete uscire dalla realtà virtuale.


Una volta usciti dalla postazione, avrete un conversazione con Papà, dove deciderà di tornare a Rivet City e riprendere il Progetto Purezza.

Parte terza: Progetto Purezza

Una volta arrivati al Laboratorio Scientifico di Rivet City, Vedrete Papà convincere la dottoressa Li a riprendere il Progetto Purezza.

Le acque della vita

Una volta finito il dialogo fra i due, vi sarà chiesto di raggiungerli al vecchio laboratorio, il Jefferson Memorial, per riprendere il lavoro. Quando arriverete uccidete tutti i Supermutanti del luogo per far entrare la squadra di ricercatori. Ora dovrete solo rendere operativa la base. Vi verrà assegnato il compito di riattivare la pompa di drenaggio, andate e sistematela. Tornate da Papà per prendere dei fusibili, da usare su un quadro elettrico. Una volta fatto, sarà possibile aprire una porta e riattivare il computer. Dopo sistemato tutto dovrete dare un’occhiata ad un tubo bloccato. Scoprirete però che sta arrivando un bel mucchio di soldati dell’Enclave. Seguite la strada per il ritorno e andate nuovamente alla Rotonda, dove troverete la dottoressa Li chiusa fuori da una vetrata, da dove vedrete una discussione tra il Colonnello Autumn e Papà. Alla fine del dialogo tra i due, Papà farà irradiare la stanza, uccidendo tutti.
La dottoressa Li vi indicherà una via di fuga d’emergenza. Una volta scesi nel tunnel, troverete gli altri collaboratori, che dovrete scortare fuori dal Jefferson Memorial. Lungo i tunnel ci sono alcuni soldati dell’Enclave e dei Ghoul feroci. Il tunnel conduce alla Cittadella, presidiata dalla Confraternita d’Acciaio.

In cerca di indizi

Dopo il dialogo fra la dottoressa Li e Il capo della Confraternita, Owyn Lyons, dovrete parlare con lo scriba Rothchild, in grado di aiutarvi per trovare il K.R.E.G.. Il vecchio vi indirizzerà verso un terminale della Vault-Tec, situato nell’anello A. Leggendo i dati relativi al Vault 87 scoprirete la presenza del dispositivo come parte dell’attrezzatura non standard. Parlando con lo scriba Rothchild però avrete una brutta notizia: accedere alla struttura è impossibile a causa delle forti radiazioni. Dovrete entrare dalle caverne di una città molto particolare, Little Lamplight, una specie di “isola che non c’è”. Gli abitanti sono tutti bambini e non sono disposti a far entrare gli adulti nella città. Se convincerete il sindaco con la vostra Eloquenza o con l’abilità speciale Bambino Dentro potrete entrare in città. Parlate ancora con il sindaco, e chiedete la strada per il Vault 87. McCready si offrirà di aprirvi il cancello, ma accennerà ad un sentiero con una porta bloccata.

Inutile dire che la strada più insidiosa è la prima, il Sentiero della Morte, mentre quella chiusa potrà essere utilizzata solo se parlerete con Joseph e avendo un punteggio 50 in Scienza per hackerare il terminale dopo che il bambino avrà ridato la corrente.
Se non convincete il sindaco McCready dovrete affrontare una quest secondaria, Liberazione dal Paradiso.

Liberazione dal Paradiso
(quest secondaria)


Il vostro obiettivo sarà liberare alcuni bambini dalla base degli schiavisti. Il luogo è Paradise Falls e solo i personaggi con poco Karma potranno entrare senza problemi. Grouse potrà affidarvi una missione che vi vedrà schiavizzare quattro persone usando il Mesmetron (il che vi farà scendere il Karma) oppure potrà essere corrotto per 500 tappi. I personaggi buoni dovrebbero considerare l’opportunità di uccidere tutti per prendere altro Karma o, chi ha l’abilità speciale Portatore di Legge, prendere diverse dita per prendere qualche tappo anche se l’avamposto è ben difeso e sarà una battaglia piuttosto ardua.
Ci sono altri due modi per liberare i bambini (oltre alla soluzione violenta) : pagare Eulogy per liberare i prigionieri al costo di 2000 tappi (1200 con un po’ di Eloquenza) , o far fuggire i bambini senza che qualcuno se ne accorga.
Per fare questo parlate prima con Sammy e poi con Squirrel che vi consiglierà di hackerare il computer nella casa di Eulogy per aprire il loro cancello. Chi non è preparato in Scienza può sabotare i cavi lì vicino con la sua abilità di Riparazione. Risolto il problema del cancello dovrete distrarre le guardie per far evadere i ragazzi. Squirrel vi dirà che a mezzanotte Forty è l’unica guardia nei paraggi, quindi dovrete sbarazzarvi solo di lui. Potete ucciderlo
(ma conviene farlo solo con una pistola silenziata), convincerlo a chiedere un aumento da Eulogy o parlare con Crimson e pagare una notte con l’uomo (a meno che non la convinciate). I problemi non sono finiti, perché lo’ultima bambina da salvare, Penny, non vorrà andarsene senza un suo amico schiavo di nome Rory.
Potrete mentirle dicendo che a volte gli amici ci lasciano o provare a prendere la chiave per liberarlo dalla casa di Eulogy o dalle tasche di Forty. I bambini scapperanno attraverso le condutture ma Rory (che è adulto) dovrà essere scortato fuori dell’accampamento. Potete provare a fare tutto silenziosamente ma è piuttosto complicato. Rory può anche morire senza pregiudicare l’entrata a Little Lamplight.

Se preferite ammazzare gli schiavisti liberatelo prima dell’attacco visto che se non lo fate lo troverete già morto.
Una volta fatto siete pronti ad entrare a Little Lamplight.

Ricerca del Giardino dell’Eden

Dopo essere entrati nel Vault 87, dovrete farvi strada fra una miriade di Supermutanti, fino ad arrivare nell’area dove il K.R.E.G. viene conservato. Durante il cammino, molto lineare, troverete un corridoio con molte stanze. In una di queste troverete Fawkes, un Supermutante che parlerà con voi chiedendovi di farlo uscire.

Ci sono due modi per sbloccare la stanza: accedere alla console per l’allarme antincendio (scelta obbligata per chi non ha Scienza a 50), o accedere ad un terminale lì vicino. La prima soluzione aprirà tutte le porte, liberando anche i Centauri rinchiusi all’interno, la seconda invece vi permetterà di aprire celle singole: scegliete la numero 5 e libererete Fawkes.
Come ricompensa per averlo liberato, Fawkes prenderà il K.R.E.G. per voi, evitandovi una morte quasi certa per le altissime radiazioni. Se in alternativa avete ucciso Fawkes dal terminale accanto alla porta della sua cella, dovrete fare tutto da soli: prendete molte medicine anti-radiazioni, come Rad-X e Rad-Away, oltre a dotarvi di un’armatura in grado di farvi resistere alle radiazioni. Una volta preso lo strumento, dirigetevi verso l’uscita: un plotone comandato dal colonnello Autumn vi stordirà per poi portarvi a Raven Rock, la base dell’Enclave.

Il Sogno Americano

Vi risveglierete nella cella 4 di Raven Rock, davanti il colonnello Autumn, che vi chiederà il codice per attivare il purificatore. Se date il codice giusto (2-1-6) Autumn lo verificherà e vi ucciderà, quindi optate per il codice sbagliato o non diteglielo. Autumn farà come per uccidervi, ma sarà bloccato dalla voce del presidente Eden, che lo farà uscire e vi dirà di raggiungerlo.
Prendete la vostra roba dall’armadietto ed uscite. Troverete un soldato ad ostacolarvi: convincetelo che è stato il presidente stesso a farvi uscire, il soldato chiederà informazioni a riguardo e potrete passare. Il colonnello
Autumn darà un contrordine quindi attenzione ai soldati dell’Enclave della base e fatevi strada fino alla sala di controllo. Prima però prendete la bambolina Armi a Energia nella sala 2C, sulla scrivania di destra del colonnello Autumn.

Nella prossima area scoprirete che il Presidente Eden è in realtà una macchina. Vi spiegherà che il purificatore può essere l’unica via per uccidere tutti i mutanti della Zona Contaminata. Potrete decidere in seguito se usarlo o no ma la fiala di VEF và presa prima di uscire. Eden può essere convinto ad autodistruggersi facendo in questo modo i robot vi faciliteranno la fuga e Raven Rock sarà distrutta.
Se avete salvato Fawkes dal Vault 87 lo troverete appena usciti da Raven Rock e se avete un buon Karma potrete averlo come compagno.
Tornate ora alla Cittadella per riferire tutto a Lyons.

Riprendilo!

Siamo alle battute finali del gioco e da questo momento in poi sarà impossibile completare le missioni che avete in sospeso. Dopo la discussione tra l’Anziano, Sarah e Rothchild si darà inizio al trasporto del robot gigantesco, Liberty Prime, verso il purificatore al Jefferson Memorial. Potrete ottenere un’armatura atomica in buone condizioni, ma lasciatela stare se ne avete una meglio. Raggiunto il luogo seguite il robot fino ad entrare nell’edificio e, facendovi aiutare da Sarah, andate alla Rotonda. Lì troverete il colonnello Autumn: uccidetelo o convincetelo che sta sbagliando e vi lascerà campo libero.

Sarete avvertiti dalla dottoressa Li che il purificatore sta esplodendo e bisogna riattivarlo subito per evitare il peggio. Potrete far inserire il codice da Sarah o andarci voi, mentre qualunque vostro compagno si rifiuterà di
farlo.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali Empty Re: [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali

Messaggio Da Satellite86 Ven Dic 18, 2009 3:52 pm

Viste le parecchie visite che hanno avuto queste 2 guide per fallout
volevo proporre magari di mettere una sezione dedicata alle guide (un
po come le recensioni insomma) per i giochi in modo che non vadano poi
perse nei mille topic aperti qui nel Paradiso dei video game.

Che ne pensate?
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali Empty Re: [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali

Messaggio Da riot81 Ven Dic 18, 2009 6:25 pm

Le guide sono una cosa un po' particolare... sono moooolto lunghe da scrivere... non so quanto effettivamente possa avere seguito come cosa...
Le si potrebbe però inserire normalmente ed eventualmente linkarle nell'intestazione di ogni topic ufficiale di ogni gioco.

questo è il mio pensiero [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali Icon_wink
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

[PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali Empty Re: [PC - Xbox360 - PS3] - Guida Fallout 3 - Missioni principali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.