Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

3 partecipanti

Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da riot81 Gio Ott 01, 2009 11:55 am

Ho letto questo articolo molto interessante su Everyeye. Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames 913915

Vi segnalo quindi il link: clicca qui

Così magari ne discutiamo...
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Re: Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da ADMIN Gio Ott 01, 2009 1:01 pm


  1. sono rimasto stupido dal fatto che il 34 % di possessrory ps3 hanno pure la 360
  2. mi sembra una ca@@ata, il 20% per la fascia di età è 25-34 anni è tantissimo. E' normale che i ragazzini del liceo hanno molto più tempo e sono molto più predisposti alle nuoe tecnologie per dominare il mercato. Ma 20% non è un numero misero
  3. Risaputo
  4. ??
  5. Io non ho mai pensato che la critica determini il successo di un gioco. Altrimenti Killzone avrebbe venduto il quintuplo e i vecchi need for speed un quinto del totale.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Re: Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da riot81 Ven Ott 02, 2009 12:31 pm

1) IMHO ho sempre ritenuto eccessivo avere xbox360 e play3, perchè sono console che offrono un intrattenimento praticamente identico. Altra cosa è la wii, che ritengo molto più affiancabile alle altre 2. (anche se so che voi avete quasi tutti play3 e xbox360 miei cari inguaribili nerd! Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Icon_lol )

2) ? nope... io son nella fascia e se ti dico quanti miei coetanei o quanta gente anche più grande che gioca ti stupiresti... Penso si e no il 60-70% dei maschi che conosco. (femmine un po' meno, ma neanche troppo)
Magari al nord è un costume un po' più diffuso... qui fa più freddo ed è comodo avere un intrattenimento domestico che non sia il solito film! Non capita di rado che pur essendo in 10-15 a cena da un amico ad un certo punto si tiri fuori rayman raving rabbids o guitar hero, o street fighter 4.... ecc...

3) interessante il fatto che il 40% dei possessori wii indichi gli shooter come i giochi più interessanti... quindi almeno il 40% dei possessori di wii è un hardcore gamer... infatti ben il 42% di chi possiede wii ha un'altra console... Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Icon_lol Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Icon_lol

4) si me ne ero accorto anch'io...

5)"Solo il 5% degli
intervistati, infatti, ha ammesso di usare i siti specializzati o i forum per raccogliere informazioni su un gioco."

E pensare che a 12 anni io leggevo gia K e Console mania Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Icon_rolleyes
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Re: Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da ADMIN Ven Ott 02, 2009 12:55 pm

riot81 ha scritto:
2) ? nope... io son nella fascia e se ti dico quanti miei coetanei o quanta gente anche più grande che gioca ti stupiresti... Penso si e no il 60-70% dei maschi che conosco. (femmine un po' meno, ma neanche troppo)
Magari al nord è un costume un po' più diffuso... qui fa più freddo ed è comodo avere un intrattenimento domestico che non sia il solito film! Non capita di rado che pur essendo in 10-15 a cena da un amico ad un certo punto si tiri fuori rayman raving rabbids o guitar hero, o street fighter 4.... ecc...
da me il numero è nettamente inferiore, ma comunque 20% non è un numero basso se si considera una fascia d'età di 9 anni.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Re: Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da fregasoldi Mar Nov 10, 2009 2:41 pm

1)Inevitabile che molti boxari/sonari (non in senso dispregiativo Laughing ) abbiano anche una Wii, magari che è di qualche altro membro della famiglia..mi aspettavo anche il fatto che molti sonari avessero un Xbox, spesso titoloni come Gears Of War e Halo o le esclusive Xbox/Pc attraggono molti (sottoscritto compreso, che ha usato il 360 solo per Bioshock e Gears of War).

2)Possibile, anche se io non conosco nessun maggiorenne che gioca ancora Laughing

3)Perchè, c'erano dubbi? Un casual online potrebbe essere Playstation Home, forse..

4)Non pervenuto.

5) Effettivamente è vero, io cerco di convincere da millenni i miei amici ad iscriversi ai forum o a leggere un minimo di news ma niente..ignorantoni.. Laughing
fregasoldi
fregasoldi
Veterano

Numero di messaggi : 964
Punti Merito : 1197
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames Empty Re: Leggende Metropolitane sul Mercato dei Videogames

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.