Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Adattatore Wi-Fi xbox 360

+2
Kaiser
danilus77
6 partecipanti

Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da danilus77 Gio Lug 08, 2010 4:35 am

sono intenzionato (devo) a collegare la 360 in wi-fi. ho trovato un adattore bianco xbox della ladrosoft a ''''''soli''' 45 euro nuovo, contro i 79 assurdi chiesti in negozio per quello nuovo, ora le domande sono queste:

1) a circa 12 metri di distanza, con un piano da passare in parte aperto (scala interna) e due muri con porte, in dettaglio con console nel rustico sotto il piano terra e netgear router wi-fi in camera piano terra, il segnale arriverebbe buono??

2) non c'è modo, per le console non moddate, di adattattare un'altro ricevitore wi-fi, dato che quello originale costa un botto mentre uno netgear costa 7/8 volte meno??

3) il wi-fi ufficiale vecchio tipo (bianco) , è difficile da configurare? me lo consigliate?prende bene?

scusate ma sono a totale digiuno di info sulla questione e vorrei evitare in tutti i modi di comprare la nuova console, per cui al gamestop mi chiedono questa vecchia oltre a 119 euro+2 giochi pure.......
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Kaiser Gio Lug 08, 2010 9:58 am

per il secondo punto mi pare sia possibile, ma devi configurare un access point credo.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Satellite86 Gio Lug 08, 2010 10:05 am

Io ho il primo adattatore (bianco e mono antenna)

Come recezione non è male... però nella tua situazione non saprei direti... Siccome la wireless viaggia a 2,4ghz (alte frequenze) è molto sensibile a ostacoli perché le onde radio non sono in grado di rimbalzare a quelle frequenze.

Posso aiutarti (dato che a lavoro mi occupo di questo) dandoti qualche suggerimento per capire o meno se fare la spesa.

Da quello che ho capito leggendo il tuo post avresti il router nel piano superiore e la console nel piano inferiore... se il pavimento fra i due piani ha travi di ferro o una rete elettrosaldata... allora lascia stare... il segnale non passerebbe.

A queste frequenze diciamo che diventa quasi un discorso "ottico" ovvero se il trasmettitore ed il ricevitore si vedono allora il segnale prende...

Se hai la possibilità magari di posizionare il router appena sopra alle scale che collegano i due piani allora vai tranquillo, dovrebbe funzionare.

Per quanto riguarda la configurazione è una cavolata. si configura tranquillamente nel menù rete dell'xbox.

Spero sia stato chiaro...
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da danilus77 Gio Lug 08, 2010 1:03 pm

grazie fede utilissimo ma per adesso ho messo il cavo, spesa zero euro dato che me lo ha fatto un mio amico.

fanculo ai ladri di microzozz e gaystrunp
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Hikage Gio Lug 08, 2010 1:48 pm

danilus77 ha scritto:2) non c'è modo, per le console non moddate, di adattattare un'altro ricevitore wi-fi, dato che quello originale costa un botto mentre uno netgear costa 7/8 volte meno??

Purtroppo no. Per poter utilizzare un wi-fi adapter diverso da quello apposito ci vorrebbero dei driver e la 360 riconosce solo il baracchino proprietario.
Come afferma il nostro Moggi, per sostituire il wi-fi adapter ci vuole un Bridge (nasce con questo scopo, lo colleghi con cavo ethernet alla 360 e fa lui da ricevitore wi-fi) oppure un AP in bridging (non tutti i modelli lo supportano). Queste sono apparecchiature costose e conviene utilizzarle solo se è necessaria una dislocazione "strategica" per poter usufruire del wi-fi, per esempio nei casi in cui la muratura di casa impedisca la normale irradiazione del segnale radio.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Satellite86 Gio Lug 08, 2010 3:49 pm

danilus77 ha scritto:grazie fede utilissimo ma per adesso ho messo il cavo, spesa zero euro dato che me lo ha fatto un mio amico.

fanculo ai ladri di microzozz e gaystrunp

Senza dubbio la decisione migliore Wink
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da riot81 Gio Lug 08, 2010 7:32 pm

Ciao Dani, ho avuto sia il primo adapter wireless 802.11g (quello bianco) che il secondo nero 802.11n .

Sebbene del primo non sia rimasto troppo soddisfatto, non posso dire altrettanto del secondo, che si è rivelato molto più stabile e veloce.
Praticamente ora non noto neanche più differenza tra cavo e wireless!
Secondo me tra il primo e il secondo c'è una buona differenza in termini di prestazioni, quindi ti consiglierei spassionatamente il secondo, qualora dovessi affrontare la spesa.

Guarda sui siti inglesi se c'è qualche sconto... io l'avevo preso lì risparmiando un po' di soldi.

Wink
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da danilus77 Gio Lug 08, 2010 10:45 pm

grazie mauri mi fà piacere risentirti.,
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da danilus77 Ven Lug 09, 2010 5:58 am

l'ho appena trovato su ebay , quello nero, a 48 euro con spedizione. se arriva....

non sono gli abominevoli 79 eurozzi tonanti che chiedono i negozi ma sinceramente per un aggeggio che costa 5 euro a produrlo a dir tanto mi sembra sempre un'aberrità.

ditemi voi...
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Lord Borak Ven Lug 09, 2010 10:01 am

beh dan, se ci pensi quante cose costano uno sproposito pur costando realmente poco o niente? pensa (primo esempio che mi è venuto) alle scarpe sportive delle grandi case americane, che costano un fottio e sono prodotte in asia a costo praticamente ridicolo. è cosi purtroppo oggi.
Lord Borak
Lord Borak
Veterano

Numero di messaggi : 639
Punti Merito : 698
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 48
Località : Sera

Torna in alto Andare in basso

Adattatore Wi-Fi xbox 360 Empty Re: Adattatore Wi-Fi xbox 360

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.