Bioshock 2 Multiplayer Q&A
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Bioshock 2 Multiplayer Q&A
Q&A originale
Traduzione a opera mia:
Come funzionerà il multiplayer su console, e c'è differenza fra 360 e PS3?
Funziona il modo simile per entrambe le piattaformecon delle piccole differenze in come è sono integrati i rispettivi party system.
In cosa differisce, in generale, il multiplayer su PC rispetto alle console?
Come detto, il cuore del gameplay è simile su PC, 360 e PS3, con alcune differenze nelle funzionalità richieste da ciascuna piattaforma. Come funzioneranno le partite classificate? Il multiplayer non ha distinzioni fra match classificati/non classificati, ma adotta un sistema ibrido in cui c'è un party system in-game dove si possono invitare sino a quattro amici nel tuo party per accedere al matchmaking. E' possibile inoltre unirsi in una partita in corso a uno dei propri amici qualora ci sia spazio disponibile. Tutte le partite hanno statistiche registrate a una tabella dei leader mondiale. Si può anche creare match privati in cui possono essere invitati fino 9 altri giocatori in un match per giocare quando vuoi. I risultati dei match privati onn compariranno sulla leaderboard ed è un posto sicuro ove far pratica prima di andare online.
Si possono giocare partite classificate con i propri amici?
Sì, una volta che sei nella lobby, puoi invitare i tuoi amici per formare un party per giocare online. Il sistema di matchmaking terrà insieme tu e i tuoi amici nella stessa squadra sinacché tutti voi tutti vorrano giocare assieme e cercherà di trovarvi giocatori di simile abilità contro cui giocare. Come funziona il sistema di matchmaking e come vi assicurerete che non ci sarà lag o alti e bassi durante i match? Il suddetto sistema tiene in considerazione un paio di cose. Cerchiamo di metterti in una partita più velocemente possibile (giacché sappiamo quanto sia tedioso attendere), ma ti uniremo a giocatori del tuo stesso livello per quanto sia possibile, dando un certo peso a ciascun fattore, oltre a richiedere un ping basso per i giocatori assortiti.
Come tratterete chi usa trucchi, gioca sleale o che comunque sta rovinando una partita classificata? Possono essere kickati?
Sebbene stiamo facendo del nostro meglio per cercare i vantaggi trovabili dai giocatori nel nostro gioco, ci sarà sempre chi troverà un modo per rovinare la partita. Non c'è alcuna kick option poiché ci sembra che spesso porti a esclusioni ingiuste più che il contrario. Ci auguriamo che perché c'è una varietà di obiettivi per i giocatori e una moltitudine di opzioni per scalare la classifica e uccidere, il giocatore si sentirà come se stesse ottenendo qualcosa anche in un match con cheaters e giocatori meschini. Se poi vieni messo assieme a una di queste persone, fai rapporto, lascia quel game, e noi proveremo ad appianare l'esperienza online meglio che potremo.
Che differenza c'è tra match classificati e non classificati e perché avete scelto di avere queste due opzioni?
Non abbiamo queste due opzioni [come già detto]. Ci sembra che avere solo un unico gigantesco luogo in cui fare incontrare i giocatori sia più facile per ottenere partite migliori, ed è molto importante per noi non dividere mai i vostri party. Vogliamo che facciate amicizia, giochiate e competiate con i vostri amici. Se volete far pratica ci sono i match privati dove poter giocare su diretto invito.
Supportate party LAN su console o PC? Supportate i server dedicati?
Saremo brevi, no e no. C'è sempre una quantità di tempo delimitato per lo sviluppo d'un gioco. Portare il MP in Bioshock è stato un compito poco allettante tra tecnologia (non c'era alcun supporto al MP nel codice di base del primo gioco) e le pretese della community. O provi a fare tutto e così niente si percepisce concluso o focalizzi i tuoi sforzi per fare un più piccolo numero di cose veramente bene, come appunto un'esperienza online accessibile. Abbiamo scelto di spendere il tempo che avevamo creando una solida base di gioco e purtroppo questo non ha incluso LAN party o server dedicati.
- Spoiler:
BioShock 2 Multiplayer and Matchmaking Q&A
How does multiplayer work on the consoles, and is it different for the PS3 and 360?
They work similarly for both platforms, with some differences in how they are integrated with its respective party systems.
How does multiplayer, in general, differ on the PC from the consoles?
Like above, the core gameplay experience of the PC, Xbox and PS3 are
similar, with some differences in how they are integrated with its
party systems and required functionality for its respective platform.
How do ranked matches work? The multiplayer does not have
ranked/unranked distinctions, but a hybrid system where there is an
in-game party system where you can invite up to four of your friends
into your party to take into online matchmaking. You can also join
in-progress games on any of your friends if there is space available.
All of these games have stats recorded to a worldwide leaderboard. You
can also create private matches where you can invite up to 9 other
people into a match to play the games on your own time. Private match
results don’t get posted on the leaderboards and is a safe place for
you and your friends to practice before going online.
Can you play ranked matches with your friends?
Yes, once you are in the lobby, you can invite your friends to form
a party to play online. The matchmaking system will keep you and your
friends together on the same team as long as you all want to play
together and will attempt to find you players of similar skill for your
party to play against. How does your matchmaking system work and how do
you make sure there isn’t lag or bad match ups? The matchmaking system
takes a couple of things into account. We try to get you into a game as
quickly as possible (since we know how much waiting really stinks), but
match you up to people who are as close to your rank and skill as
possible, with a certain amount of weighting to each factor, as well as
requiring a low ping for those matched players.
How do you deal with people who grief or cheat or are otherwise not making a good ranked experience? Can you kick them?
Even though we are doing everything we can to try to find exploits
in our own game, there will always be people who will find a way to
grief a game. There is no kick option as we felt like it often leads to
more unfair kicking than fair kicking. We hope that because there are a
variety of player goals and a multitude of options for ranking up and
killing, the player will always feel like he or she is gaining
something in a match with mean people and griefers. If you do get
matched up with one of those people, please report it, leave that game,
and we’ll try to smooth out the online experience as best as we can.
What’s the difference between ranked and unranked matches and why did you choose to have these two options?
We don’t have these two options. We felt like having just one giant
place to meet players would be easier for getting better matches, and
it is very important to us that we never split your parties. We want
you to make friends, play with your friends, and compete with your
friends. If you want to get practice in before going online, you can
make a private match where you can play with people on direct
invitation.
Do you support LAN play on consoles or PC? Do you support dedicated servers?
Short answer, no and no. There is always a finite amount of time
for the development of a game. Bringing Multiplayer to BioShock was a
daunting task between the tech (there was no multiplayer support in the
codebase from the first game) and the expectations of the community.
Either you try to do everything and so nothing feels finished or you
focus your efforts to do a smaller number of things really well like an
accessible online experience. We chose to spend the time we had
creating a solid game foundation and unfortunately that did not include
LAN play or dedicated servers. [/quote]
Traduzione a opera mia:
Come funzionerà il multiplayer su console, e c'è differenza fra 360 e PS3?
Funziona il modo simile per entrambe le piattaformecon delle piccole differenze in come è sono integrati i rispettivi party system.
In cosa differisce, in generale, il multiplayer su PC rispetto alle console?
Come detto, il cuore del gameplay è simile su PC, 360 e PS3, con alcune differenze nelle funzionalità richieste da ciascuna piattaforma. Come funzioneranno le partite classificate? Il multiplayer non ha distinzioni fra match classificati/non classificati, ma adotta un sistema ibrido in cui c'è un party system in-game dove si possono invitare sino a quattro amici nel tuo party per accedere al matchmaking. E' possibile inoltre unirsi in una partita in corso a uno dei propri amici qualora ci sia spazio disponibile. Tutte le partite hanno statistiche registrate a una tabella dei leader mondiale. Si può anche creare match privati in cui possono essere invitati fino 9 altri giocatori in un match per giocare quando vuoi. I risultati dei match privati onn compariranno sulla leaderboard ed è un posto sicuro ove far pratica prima di andare online.
Si possono giocare partite classificate con i propri amici?
Sì, una volta che sei nella lobby, puoi invitare i tuoi amici per formare un party per giocare online. Il sistema di matchmaking terrà insieme tu e i tuoi amici nella stessa squadra sinacché tutti voi tutti vorrano giocare assieme e cercherà di trovarvi giocatori di simile abilità contro cui giocare. Come funziona il sistema di matchmaking e come vi assicurerete che non ci sarà lag o alti e bassi durante i match? Il suddetto sistema tiene in considerazione un paio di cose. Cerchiamo di metterti in una partita più velocemente possibile (giacché sappiamo quanto sia tedioso attendere), ma ti uniremo a giocatori del tuo stesso livello per quanto sia possibile, dando un certo peso a ciascun fattore, oltre a richiedere un ping basso per i giocatori assortiti.
Come tratterete chi usa trucchi, gioca sleale o che comunque sta rovinando una partita classificata? Possono essere kickati?
Sebbene stiamo facendo del nostro meglio per cercare i vantaggi trovabili dai giocatori nel nostro gioco, ci sarà sempre chi troverà un modo per rovinare la partita. Non c'è alcuna kick option poiché ci sembra che spesso porti a esclusioni ingiuste più che il contrario. Ci auguriamo che perché c'è una varietà di obiettivi per i giocatori e una moltitudine di opzioni per scalare la classifica e uccidere, il giocatore si sentirà come se stesse ottenendo qualcosa anche in un match con cheaters e giocatori meschini. Se poi vieni messo assieme a una di queste persone, fai rapporto, lascia quel game, e noi proveremo ad appianare l'esperienza online meglio che potremo.
Che differenza c'è tra match classificati e non classificati e perché avete scelto di avere queste due opzioni?
Non abbiamo queste due opzioni [come già detto]. Ci sembra che avere solo un unico gigantesco luogo in cui fare incontrare i giocatori sia più facile per ottenere partite migliori, ed è molto importante per noi non dividere mai i vostri party. Vogliamo che facciate amicizia, giochiate e competiate con i vostri amici. Se volete far pratica ci sono i match privati dove poter giocare su diretto invito.
Supportate party LAN su console o PC? Supportate i server dedicati?
Saremo brevi, no e no. C'è sempre una quantità di tempo delimitato per lo sviluppo d'un gioco. Portare il MP in Bioshock è stato un compito poco allettante tra tecnologia (non c'era alcun supporto al MP nel codice di base del primo gioco) e le pretese della community. O provi a fare tutto e così niente si percepisce concluso o focalizzi i tuoi sforzi per fare un più piccolo numero di cose veramente bene, come appunto un'esperienza online accessibile. Abbiamo scelto di spendere il tempo che avevamo creando una solida base di gioco e purtroppo questo non ha incluso LAN party o server dedicati.
Ultima modifica di Oastumeilanet il Gio Gen 28, 2010 4:24 pm - modificato 1 volta.
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
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Re: Bioshock 2 Multiplayer Q&A
Grandissimo Toast! Solo per il lavoro ti meriti rep. Ma dove l'hai trovata la testa e la pazienza?
Artista- Leggenda del Forum
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Re: Bioshock 2 Multiplayer Q&A
Non avevo un cazzo da fare.
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
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Re: Bioshock 2 Multiplayer Q&A
ecco uno degli scopi del nostro forumOastumeilanet ha scritto:Non avevo un cazzo da fare.
Grande Toast!
Comunque sia, non ci credo alla balla di fare poche cose e bene anzichè tante male. Non volevano sborsare i soldi per i server dedicati!
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