Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quale console portatile?

4 partecipanti

Andare in basso

Quale console portatile? Empty Quale console portatile?

Messaggio Da Postaluigi Gio Dic 31, 2009 6:25 pm

Ragazzi prossimo acquisto per una portatile cosa mi consigliate:
DS(i)o PSP?
Personalmente sono leggermente orientato per il DS ma magari mi convincete del contrario.
Grazie per i consigli soprattutto in termini di giochi validi disponibili per hardware
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da portospeed Gio Dic 31, 2009 6:59 pm

luigi penso che il ds faccia proprio a caso tuo,inoltre ha molti piú giochi. Quale console portatile? Icon_biggrin
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da fregasoldi Gio Dic 31, 2009 11:21 pm

portospeed ha scritto:luigi penso che il ds faccia proprio a caso tuo,inoltre ha molti piú giochi. Quale console portatile? Icon_biggrin

Se escludiamo gli RPG o giochi che vi si avvicinano cosa resta? La PSP ha giochi più vari: guida, azione, avventura, sport (che su PSP vengono meglio anche per la levetta analogica)..
Poi il DS è una bella console comunque, Mario Bros è divertentissimo, specialmente in multi Razz
fregasoldi
fregasoldi
Veterano

Numero di messaggi : 964
Punti Merito : 1197
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da warrior Ven Gen 01, 2010 1:07 pm

Luigi... un bel DS con Zelda Phantom Hourglass per ritrovare la magia di WW, poi il recente Spirit Trachs aggiungendo Mario kart, Mario 64ds, New super Mario bros, Professor Layton ed una valangata di altri titoli originali e divertenti dovrebbero già farti optare questa console...
Se poi ci aggiungi una decisamente maggiore durata della batteria (lo trovo importante in un portatile) un display più luminoso, il touch divertente da usare e parecchio d'altro penso che faccia al caso tuo.
Ma certo PSP è tutt'altro che da buttare, solo che è più un centro multimediale con dei titoli che puoi trovare su console casalingue, ma se non puoi fare a meno di GTA, Metal Gear, Monster Hunter, God of War, ecc... prenditi allora quest'ultima.
In definitiva va tanto a gusto personale di software e se puoi chiudere un pò gli occhi alla grafica ma avere in compenso più autonomia.
Spero di esserti stato d'aiuto e non averti incasinato la faccenda piuttosto.... Very Happy

P.S.: oppure fai come me e te le acchiappi tutte e due..
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da Postaluigi Ven Gen 01, 2010 2:52 pm

warrior ha scritto:

P.S.: oppure fai come me e te le acchiappi tutte e due..

Certo
ottima opzione! Quale console portatile? Icon_smile
ma già dovro fare spada e coltello con la tipa per fare posto alla 3 console casalinga (x360) accanto alla TV, sei poi prendo 2 portatili finisco alla maniera di Madworld..... Quale console portatile? 991873

Cmq decisamente per il software mi hai orientato verso il DS, togliendomi quasi ogni dubbio.
Un ultimo chiarimento: vale la pena spendere qualcosa in più per il DSi?
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da warrior Ven Gen 01, 2010 6:40 pm

Guarda, io ho un DS Lite e non lo cambio di certo per un DSi.
Non che quest'ultimo sia male ma non mi piace la plastica utilizzata (la trovo molto più povera rispetto al Lite) ma soprattutto ha una durata batteria nettamente inferiore sempre rispetto al Lite, quest'ultimo mi dura ad aeternum... roba da 10 e passa ore di gioco. Mentre sul DSi ho sentito di una durata praticamente dimezzata, dico sentito, ma è quasi certo visto che ha schermi leggermente più grossi, doppia fotocamera ed altro. La cosa carina del DSi è la possibilità di salvare su scheda di memoria e scaricare le demo e giochi direttamente li sopra.
Quindi il Dsi è parecchio più multimediale, ha anche un browser per navigazione e puoi ascoltare musica in mp3. Io uso altro(iphone/pod) e non mi interessa.
Va proprio a gusti via... facci lei!
Aspetta altri pareri di chi ha il DSi piuttosto...
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Quale console portatile? Empty Re: Quale console portatile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.