Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

+7
portospeed
B4ffoStyl3
fregasoldi
ADMIN
danilus77
Nisio
Oastumeilanet
11 partecipanti

Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Oastumeilanet Lun Dic 07, 2009 8:54 pm

Questa mattina mi cade l'occhio su dei vecchi giochi per PC in un centro commerciale e, rovistando un po', trovo il mitico Splinter Cell: Chaos Theory a 4,99 euro! Ebbene, chi se lo ricordava più, era uscito nel 2005 per Xbox , PS2 e PC -se non erro-, ed era stato accolto molto positivamente dalla critica, da quanto ho letto sui vari siti.

Tecnicamente è un piccolo gioiello; se penso che ha quasi 5 anni di età rimango stupefatto da una simile qualità (certe texture, poi, sono di tal qualità che se confrontate con alcuni giochi odierni -tipo Dragon Age- ne escono vincitrici).
Ma soprattutto Chaos Theory rappresenta in parte l'essenza di un gioco stealth, di cui se ne sente oggigiorno la mancanza. La saga di Splinter Cell, del resto, era l'ultimo baluardo del genere. Ma da Double Agent (comunque ottimo e in gran parte stealth) in poi )e come sapete mi riferisco a Conviction) stiamo assistendo a un pericoloso mutamento verso l'action.
Nel complesso CT è un videogame assai curato nei particolari, e sorprendentemente doppiato in italiano in modo lodevole.

Purtroppo la nota dolente è rappresentata dalla imbarazzante A.I.. Situazioni al limite dell'assurdo ho sperimentato, in cui i nemici a dieci centimetri da me non si accorgevano della mia presenza, nemmeno quando mi erano di fronte. Avrebbe potuto essere un capolavoro se non fosse stato per questa abominevole lacuna.

Sed redeamus ad nostros, se vi capita di trovarlo a poco vi suggerisco di giocarlo.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Nisio Lun Dic 07, 2009 9:55 pm

concordo davvero un bel titolo...cmq mi hai fatto pensare ad una cosa...e cioè che molti titoli in questi anni dalla loro tipologia originale che sono nati si sono mutati in action...vedi splinter cell e resident...per esempio
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da danilus77 Lun Dic 07, 2009 10:07 pm

io lo giocai e finii ai tempi che fù per me è un capolavoro a tutti gli effetti.

punto.

accapo
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da ADMIN Lun Dic 07, 2009 11:37 pm

qualche tempo fa vidi l'intera collezione di SC per pc a 9.90 da mediaworld. Mi pento di non averne approfittato, ma dopotutto non avrei avuto nemmeno il tempo..
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da fregasoldi Lun Dic 07, 2009 11:55 pm

E' stato uno dei miei pochi giochi per Gamecube, davvero bello.
fregasoldi
fregasoldi
Veterano

Numero di messaggi : 964
Punti Merito : 1197
Data d'iscrizione : 04.09.09
Età : 29

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da B4ffoStyl3 Mar Dic 08, 2009 12:11 am

Nisio ha scritto:concordo davvero un bel titolo...cmq mi hai fatto pensare ad una cosa...e cioè che molti titoli in questi anni dalla loro tipologia originale che sono nati si sono mutati in action...vedi splinter cell e resident...per esempio
vero, concordo Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory 913915
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da portospeed Mar Dic 08, 2009 6:07 pm

toast procurati anche pandora tomorrow. zizi
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da semir47 Mar Dic 08, 2009 8:36 pm

portospeed ha scritto:toast procurati anche pandora tomorrow. zizi

Vero, i primi due capitoli mi sono piaciuti più dei successivi Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory 913915
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Dic 08, 2009 9:01 pm

portospeed ha scritto:toast procurati anche pandora tomorrow. zizi
Li ho giocati tutti a dire il vero, su PS2.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Venon0x Mar Dic 08, 2009 9:58 pm

Gran titolo... ovviamente nella mia personale collezione
su formato xbox
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Kaiser Mer Dic 09, 2009 2:01 am

a me sta sull'anima."This game is full of technology" cit.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Postaluigi Mer Gen 06, 2010 9:36 pm

La saga SP ha avuto un evoluzione al contrario: da quel capolavoro assoluto che era il primo capitolo fino a quel cesso di Double Agent...
Mi sbaglierò ma Conviction sarà la pietra tombale della serie.. Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Icon_sad
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Oastumeilanet Mer Gen 06, 2010 9:46 pm

Double Agent è stato un "cesso"? Mi pare che la vostra memoria faccia cilecca. Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Icon_rolleyes
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da semir47 Mer Gen 06, 2010 9:47 pm

Postaluigi ha scritto:La saga SP ha avuto un evoluzione al contrario: da quel capolavoro assoluto che era il primo capitolo fino a quel cesso di Double Agent...
Mi sbaglierò ma Conviction sarà la pietra tombale della serie.. Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Icon_sad

rep+ a go go. Stavo pensando proprio qualche giorno fa alla stessa identica cosa, è strano Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Icon_smile
Concordo con il tuo ragionamento: il primo episodio l'ho trovato fantastico, Pandora Tomorrow anche, pur sapendo già un po' di risaputo, Chaos Theory dicono tutti chè è il migliore, ma a me ha fatto né caldo né freddo, Double Agent un buon gioco, ma mi aspettavo un po' di più.

Su Conviction non mi esprimo, non è ancora uscito, ma sembra aver perso completamente lo spirito dei capitoli precedenti.

Grande Posta! ^^
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da portospeed Mer Gen 06, 2010 9:51 pm

double agent era un ottimo gioco ma giá da li stava intraprendendo la strada dell'action,ora sembra che il conviction sia totalmente action alla bourne per interderci,serie snaturata,si spera solo che il gioco sia grandioso lo stesso.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Postaluigi Mer Gen 06, 2010 10:11 pm

Oastumeilanet ha scritto:Double Agent è stato un "cesso"? Mi pare che la vostra memoria faccia cilecca. Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Icon_rolleyes

Ti chiedo: ci hai giocato di recente?
Basta provare il tutorial per capire quanto (tanto) sia raffazzonato questo gioco...
La telecamera fa le bizze spesso e volentieri e le missioni non sono per niente divertenti e accattivanti.
Peccato SC ero partito sfidando bene la saga MGS (azzeccando pure la voce di Ward) per poi finire a lucidare le scarpe a Hideo Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Kopfschuettel
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Oastumeilanet Mer Gen 06, 2010 11:25 pm

portospeed ha scritto:double agent era un ottimo gioco ma giá da li stava intraprendendo la strada dell'action,ora sembra che il conviction sia totalmente action alla bourne per interderci,serie snaturata,si spera solo che il gioco sia grandioso lo stesso.
Molo sì, l'abbiam capito questo. Double Agent è un buon gioco, appunto, non solo per come la vedo io.
Se fino a Chaos Theory la componente fondamentale del gameplay luce/buio era stata mal realizzata, in DA era decisamente su un altro livello, così come l'AI grazie a cui ora i nemici ti individuavano coerentemente con la tua posizione nell'ambiente di gioco. Peraltro, alcune situazioni della trama in cui dovevi oscillare fra i terroristi sotto copertura e i servizi segreti erano alquanto toste, come quando dovevi decidere della vita o della morte del tuo amico catturato dai terroristi.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da semir47 Gio Gen 07, 2010 3:07 pm

Oastumeilanet ha scritto:
Molo sì, l'abbiam capito questo. Double Agent è un buon gioco, appunto, non solo per come la vedo io.
Se fino a Chaos Theory la componente fondamentale del gameplay luce/buio era stata mal realizzata, in DA era decisamente su un altro livello, così come l'AI grazie a cui ora i nemici ti individuavano coerentemente con la tua posizione nell'ambiente di gioco. Peraltro, alcune situazioni della trama in cui dovevi oscillare fra i terroristi sotto copertura e i servizi segreti erano alquanto toste, come quando dovevi decidere della vita o della morte del tuo amico catturato dai terroristi.

Hai ragione Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory 913915, le scelte morali e anche la colonna sonora riuscivano a suscitare emozioni, almeno a me Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory 951455, ma il lato tecnico, seppur migliorato dagli altri capitoli, speravo fosse un po' migliore. Sarà che l'ho giocato su PS3 Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory 648950

Comunque qualcuno ha provato la versione PS2? L'avevo preso tempo fa per una manciata di euro, ma non ho ancora trovato tempo/voglia per giocarci.
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory Empty Re: Quel mancato capolavoro che fu SC: Chaos Theory

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.