Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

+5
ErryTheBest
Oastumeilanet
cloudff7
ADMIN
warrior
9 partecipanti

Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mar Ago 18, 2009 12:51 am

Mad World
Recensione by Warrior

Prologo:

Eccoci catapultati in un mondo che sembra uscito direttamente dalla mente di Frank Miller per quanto concerne lo stile grafico con una storia che ricorda 1997 Fuga da New York di Carpenter ed una caratterizzazione dei personaggi usciti dalla penna di Teusu Hara e Buronson con il mitico Hokuto no Ken.
Ma come è possibile avere tutti questi elementi e riuscire a tirar fuori qualcosa di così assurdo?! Semplice.... Perchè qui si parla di Platinum Games!! Conosciuti da molti come ex Clover Studio e creatori dei titoli più originali e particolari degli ultimi tempi quali Viewtiful Joe, Okami, God Hand. Mad Men che creano giochi assolutamente fuori dagli schemi e riescono a regalarci perle di tal genere...

Un pò di storia:

A Varrigan City sta succedendo qualcosa di molto strano.... Tutti i ponti che collegano quest'isola alla terraferma sono saltati, le comunicazioni con l'esterno inesistenti, ma ecco che sugli schermi pubblicitari compare la sagoma di un uomo. Cosa avrà da dirci? Buone notizie? Non proprio.... Anzi!! Veniamo informati di trovarci in un gioco, monitorati 24 ore su 24 da telecamere sparse per la città, un gioco mortale in cui proprio noi saremo i protagonisti ed in cui dovremo batterci per la nostra vita uccidendo tutte le persone che incontriamo. Questo perchè a complicar le cose è stato sparso un virus mortale e solo chi parteciperà e resterà in vita potrà aver l'antidoto... Quindi forza... Che i giochi abbiano inizio!!
In questo scenario disastrato ci troviamo ad impersonare Jack, un ex marine massiccio ed incazzato mandato come infiltrato sull'isola per salvare la figlia del sindaco ma che si troverà a svelare molte cose che si celano dietro l'organizzazione dei giochi...

Gameplay:

Come dicevo impersoneremo Jack, personaggio che sembra uscito direttamente dalle menti della Epic da quanto massiccio, il quale dovrà farsi strada in questa follia con la sua fida motosega retrattile(!) impiantata sul braccio destro! Ma solo uccidere non basta... Per guadagnare punti ed arrivare a sfidare il boss di fine livello bisogna darsi ben da fare, ma come?! Semplice... uccidere con stile!! Prendete un paletto stradale, infilzate i nemici poi magari bloccateli con un pneumatico e per finere cosa c'è di meglio di lanciarlo contro un bel muro che sembra un cespuglio di rose da quanto spinoso?! E se non basta.... lanciatelo più e più volte, fateli a pezzi insomma!! Ovviamente non sto a dirvi quali folli armi hanno tenuto in serbo per noi questi pazzi sviluppatori... Statene certi, ne vedrete delle belle!!
Gli stage sono un omaggio ai vecchi giochi arcade in cui con un tempo limite di trenta minuti dovremo arrivare a tot punteggio per sbloccare nuove armi e torture ed alla fine combattere contro l'allucinante, per davvero, boss di turno. Calcolando che se perdiamo le nostre vite dovremo ricominciare il tutto da capo....
A spezzar l'azione costante di mattanza ci sono delle sezioni in moto piuttosto scarse, ma per fortuna queste parti durano veramente poco...
Esilaranti invece i siparietti del Black Baron nello mostrarci i minigames accompagnato dalla sua fida assistente...
I comandi avvengono tramite Wiimote e nunchuk, sono veramente ben sfruttati e ci ritroveremo a squoterli entrambi per schivare, colpire, ruotare, segare tutti i nostri nemici in allegria... L'unica lieve difficoltà sta nell'aggianciamento dei nemici, un pò impreciso.

Grafica:

Eccoci davanti al segno distintivo di quest'opera che sembra uscita dalla penna del sommo Miller, e che sicuramente sarà la prima cosa che noteremo. Tutto il mondo, personaggi compresi, è caratterizzato da uno stile grafico in bianco e nero in cui spiccano delle onomatopee di color giallo per le nostre mosse, vuoi pugni, salti, ecc... ma in cui sicuramente a farla da padrone sarà il color rosso del sangue, sangue che verrà sgorgato letteralmente a fiumi ed in molti casi ne saremo ricoperti... Quindi per i deboli di stomaco... Questo gioco non fa per voi!!

Sonoro:

Ottimi gli effetti sonori con dei buoni brani roccheggianti a spronarci in azione, i dialoghi dei personaggi sono in inglese con sottotitoli mentre i commentatori (eh si, abbiamo pure questi sennò che show sarebbe?!) sono italiani e commentano le nostre azione con frasi assolutamente esilaranti e pure volgari! Peccato ogni tanto un pò ripetitivi, soprattutto nelle sezioni minigames. Difetto questo comunque insignificante.

Multiplayer:

Eccoci ora sul versante dell'ormai immancabile multiplayer, anche qui lo troveremo ma solo in split-screen con un amico e non in coop per la storia ma solo per giocare ai minigames sbloccati con il procedere dell'avventura. Peccato quindi per un online inesistente che avrebbe fatto sicuramente piacere per allungarne la longevità.

Longevità:

Ecco il tasto dolente di questa splendida avventura, mai stata così appropriata la frase "il bel gioco dura poco" visto che purtroppo ho completato l'avventura principale in sole 4 ore in modalità normale. Ma attenzione, finendolo si sblocca la modalità difficile e questo è veramente un altro paio di maniche con una sola vita a nostra disposizione e nemici veramente spessi da abbattere.

Commento finale:

Ci troviamo di fronte ad un videogioco che come resa grafica non sfigura nemmeno di fronte alle altre ben più potenti console next-gen, divertentissimo e con dei tocchi di classe veramente azzeccati. Peccato solo per la misera longevità, resta comunque un prodotto a mio avviso da avere per tutte quelle persone stufe dei soliti giochi ed a cui piace trovare delle stramberie certamente non da tutti i giorni. Speriamo in un seguito che non presenti più questi difetti in termini di longevità/multiplayer.
Resta il fatto che per essere la prima opera di Platinum Games su Wii ci troviamo di fronte ad un vero e proprio "miracolo" visto che fino a qualche anno fa era impensabile trovare un prodotto così scorretto su console Nintendo, e davvero non capisco come abbiano fatto a farlo uscire senza censure... Ha davvero dell'incredibile!

Verdetto finale:

Grafica: 10

Gameplay: 9

Sonoro: 9

Longevità: 6

Voto complessivo (non è una media): 9

Aspetto le vostre considerazioni, grazie a tutti voi che avete letto fin qui partendo dall'alto....


Trailer:



Un Boss: follia pura.... Very Happy Guardate come lo secca!!!



Ultima modifica di warrior il Mar Ago 18, 2009 11:57 am - modificato 1 volta.
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mar Ago 18, 2009 12:56 am

Ho ripostato la recensione da me fatta su Gamestar,
questo per due motivi principali:

1° - Tutti i possessori di Wii (e non solo!) dovrebbero almeno provarlo, lo consiglio caldamente! Se vi sembra troppo corto e non ne vale la pena sappiate che lo trovate da Euronics a 29,90 e che potete affittarlo da Blockbuster per divertirvi, come non capita con tutti i giochi, passando un bel weekend.

2° - Come vi sembra sta recensione? Parlo della stesura, qualcuno mi dice qualcosa? Grassie.....
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da ADMIN Mar Ago 18, 2009 9:35 am

warrior ha scritto:Ho ripostato la recensione da me fatta su Gamestar,
questo per due motivi principali:

1° - Tutti i possessori di Wii (e non solo!) dovrebbero almeno provarlo, lo consiglio caldamente! Se vi sembra troppo corto e non ne vale la pena sappiate che lo trovate da Euronics a 29,90 e che potete affittarlo da Blockbuster per divertirvi, come non capita con tutti i giochi, passando un bel weekend.

2° - Come vi sembra sta recensione? Parlo della stesura, qualcuno mi dice qualcosa? Grassie.....
una carriera nel giornalismo mancata! eheh comunque aspetta pareri più autorevoli del mio patpat

se avessi la wii sarebbe il mio primo gioco, mi piace da morire il genere (una motosega in un videogioco? mmh perchè no!) e soprattutto lo stile!
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mar Ago 18, 2009 11:51 am

mario121085 ha scritto:una carriera nel giornalismo mancata! eheh comunque aspetta pareri più autorevoli del mio patpat

se avessi la wii sarebbe il mio primo gioco, mi piace da morire il genere (una motosega in un videogioco? mmh perchè no!) e soprattutto lo stile!

Grazie Mario! Very Happy Aspetto pareri comunque.... di te non mi fido molto! Laughing Laughing
Comunque dovresti proprio provarlo! Anche perchè la motosega penso proprio che ti piacerebbe usarla da grande fan di GOW quale sei... e sono! Very Happy

P.S.: aggiunto filmati!
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da cloudff7 Gio Ago 20, 2009 1:15 am

Kudos Fede, molto ben scritta, piacevolissima da leggere!! E poi........e poi caz.o mi hai fatto venire l'impellente bisogno di procurarmi ua copia del gioco, quindi.....complimenti!!!
cloudff7
cloudff7
Veterano

Numero di messaggi : 595
Punti Merito : 623
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 42
Località : S.Andrea in casale(RN)

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Ago 20, 2009 1:45 am

Un parere circa la stesura della recensione? Per quanto riguarda il lessico: registro eccessivamente formale, qualche formula abusata come "ecco/eccoci", alcune scelte lessicali dubbie come "nemici spessi da abbattere", e altresì un eccesso di punteggiatura.

Riguardo il contenuto non posso esprimermi, non conoscendo Mad World.

mattino
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da ErryTheBest Gio Ago 20, 2009 8:24 am

Il Professore si è espresso! Very Happy

A parte tutto io vedo solo un certo abuso di puntini di sospensione, punti esclamativi ed interrogativi.
ErryTheBest
ErryTheBest
Junior Member

Numero di messaggi : 84
Punti Merito : 133
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 74

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da Leon074 Gio Ago 20, 2009 8:38 am

è stato il mio ultimo gioco prima di vendere la wii.e che dire,bello era bello,specialmente perchè privo di censure e robba simile.però dopo un po mi ha stancato perchè diventa di una ripetitività pazzesca.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da pippo93 Gio Ago 20, 2009 9:55 am

ErryTheBest ha scritto:

A parte tutto io vedo solo un certo abuso di puntini di sospensione, punti esclamativi ed interrogativi.

ma ssì lo spirito è questo! L'enfasi non deve mai mancare!
pippo93
pippo93
Junior Member

Numero di messaggi : 34
Punti Merito : 41
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 31
Località : Gioiosa Ionica

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Gio Ago 20, 2009 1:25 pm

Grazie ragazzuoli per le critiche ed i complimenti! Very Happy
Era la mia prima recensione quindi spero di migliorare con i vostri consigli...
Son contento che finalmente Leon mi ha detto il suo parere, visto che su Gamestar non mi aveva più fatto sapere, e che la sua unica critica sia di averlo trovato ripetitivo.
Certo bisogna sempre e solo menar nemici ma il farlo con stile e follia è stata per me cosa più che gradita, poi magari l'ho apprezzato tanto perchè non gioco per ore ed ore consecutive ma un pò per volta e me lo sono proprio gustato...
Chi può lo provi mi raccomando, e mi faccia sapere! Very Happy
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da pol Gio Ago 20, 2009 7:43 pm

ottima recensione!!! Wink
penso di acquistarlo al ritorno dalle vacanze .. poi ti faccio sapere!!!
pol
pol
Junior Member

Numero di messaggi : 53
Punti Merito : 63
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 49
Località : VI prov.

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Gio Ago 20, 2009 7:51 pm

pol ha scritto:ottima recensione!!! Wink
penso di acquistarlo al ritorno dalle vacanze .. poi ti faccio sapere!!!

Grazie mille!!! Very Happy
Ricorda, da Euronics a 29,90. Ci tengo alle tue impressioni! Very Happy
E, non per ultimo, buone vacanze!!!
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da GorizlA Ven Ago 28, 2009 1:52 am

Questo gioco è il megli acquisto che ho fatto per il wii ... a pari merito con NO MORE HEROES!!!!
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior Empty Re: [Nintendo Wii] MAD WORLD - Recensione di Warrior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.