Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Un altro punto di vista.

+6
neo88
Leon074
portospeed
Satellite86
warrior
PaRRoT
10 partecipanti

Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Un altro punto di vista.

Messaggio Da PaRRoT Mer Ott 14, 2009 12:53 pm

Cari ragazzi,

la situazione del "furto" e della "fuga" di utenti dal forum di GameStar è stata per me una novità scoperta al rientro dalle ferie. Sono rimasto sconcertato dal modo utilizzato per far nascere questo vostro nuovo forum, soprattutto perché a lanciare l'opera di trasferimento sono stati quei moderatori che avevano proprio il compito di "popolare" e far crescere la community di GameStar, di certo non quella di rubare di nascosto gli utenti contattandoli privatamente e facendo attenzione a non scrivere al sottoscritto o ad altri utenti legati al corpo redazionale. Se ad alcuni moderatori sono stati tolti questi "privilegi" su GameStar è stato proprio per questo, si è persa quella fiducia che riponevamo su di voi: come potete considerarvi moderatori di un forum se poi usate i vostri poteri per trasferire gente da un'altra parte?

Tralasciamo ogni commento poco fine che ho letto. Mi chiedo: a cosa ha portato tutto questo? GameStar è un sito che, anche senza di voi, continua a crescere. Il forum si è svuotato di una "famiglia", che eravate voi, che consentiva allo staff di impegnarsi e crescere giorno per giorno. C'è stato un periodo sicuramente non positivo nella vita dello sviluppo del "sito" ma che sta gradualmente tornando alla normalità. La community è stata invece "spogliata" della sua vita a causa di un'attività sicuramente poco trasparente attuata da alcuni di voi.

Invitare la gente a trasferirsi, contattare e insultare i nuovi iscritti per venire qui, seguire il forum solamente per sfottere chi ci scrive ancora. Tutto questo a che pro? Volevate una community più vostra? Il mio passaggio dall'attività redazionale di GameStar a quella di PC World ha ridotto l'operatività sul sito, ma le cose stanno cambiando. Tornerò attivamente su GameStar dopo 2 anni, sottolineando che "Paradise" (Giovanni Marrelli) non è stato cacciato ma ha lasciato di sua volontà GameStar con 7 giorni di preavviso alla fine di luglio.

Sono venuto qui perché mi sono state segnalate due parole che, dopo quanto vissuto insieme, non mi sarei aspettato: "GAMESTAR MERDA". Bene, quel sito che vi informava ora è diventato tale? Non si dovrebbe sputare sul piatto dove si è mangiato per anni, dove si è cercato di istruire gli utenti al rispetto reciproco e dove ci si conosceva tutti, chi più chi meno, per situazioni che hanno coinvolto sia lo staff sia voi utenti del forum.

Non crediate che il forum di GameStar sia "GameStar", perché il traffico editoriale di quel sito non è cambiato. Ciò significa che continuate a leggerci, anche se qui dite che GameStar fa schifo. Ciò significa che migliaia di altri lettori continuano a seguirci, anche se non scrivono sul forum. Ciò significa che anche se vi siete creati un piccolo angolo felice fatto con parte degli "utenti del forum di GameStar" vi siete dimenticati che prima eravate parte del cuore pulsante di un prodotto editoriale diverso, adesso siete semplicemente una comunità.

I progetti in via di lavorazione per il futuro di GameStar potrebbero coinvolgere ancora anche voi, la decisione finale è solo vostra. Continuare a urlare "GAMESTAR MERDA" qui, o far sentire la vostra voce in un prodotto editoriale che vive comunque, ma sente la mancanza di quegli "amici di GameStar" che ogni giorno dicevano la loro e contribuivano a far crescere sia voi come videogiocatori sia noi nel fornirvi notizie.

E con questo è tutto. Vi ringrazio per il tempo dedicato nella comunità di GameStar, senza rancore anche per chi ha dato vita a tutto questo. La soluzione per avere un forum di GameStar più vostro era vicina, ma nessuno l'ha mai proposta a chi di dovere.

Per qualsiasi cosa abbiate da dire sapete dove trovarmi, non è mia intenzione rispondere in questo spazio, sperando non cancelliate quanto ho appena scritto.

Grazie dell'attenzione,

Piersandro Guerrera
Responsabile Tecnico ed Editoriale di GameStar Italia

PaRRoT
Novizio

Numero di messaggi : 1
Punti Merito : 3
Data d'iscrizione : 14.10.09

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da warrior Mer Ott 14, 2009 1:35 pm

Molto probabilmente non sono la persona giusta per risponderti, visto che non sono neanche uno dei primi iscritti a GS perchè ci scrivevo solo da quasi 2 anni, comunque vorrei semplicemente dirti che GS non ha solo avuto dei grossi problemi nell'ultimo periodo con in primis mancanza di news ma che da quando sono iscritto, e da prima come osservatore, non ha mai avuto la benchè minima evoluzione nel design e nei contenuti, avete ancora addirittura "vota il tuo personaggio femminile preferito" risalente a svariati anni fa ad esempio, invece noto in altri siti concorrenti dove addirittura si invogliano gli utenti con premi ed omaggi (personalmente non me ne frega nulla ma tira gente nuova).
Con questo non voglio criticarvi ma solo farvelo notare come so che qualcuno l'ha fatto ma sempre senza successo, ma sarà lui/loro a rispondere di questo sempre se vorrà/vorranno.
Io ero comunque un vostro attivo utente ma questo soprattutto grazie alle persone che scrivono nel forum, e posso dire con certezza che avete perso un gran bel gruppo di gente purtroppo grazie a voi stessi.
Ci vorrà un bel pò di sforzi e buona volontà per riuscire a riavere un manipolo di utenti così affiatati, ti/vi auguro buona fortuna nell'impresa. (senza ironia e senza malizia)
Saluti, Federico.
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Satellite86 Mer Ott 14, 2009 2:05 pm

PaRRoT ha scritto:la situazione del "furto" e della "fuga" di utenti dal forum di GameStar è stata per me una novità scoperta al rientro dalle ferie.

Nessuno è stato costretto, abbiamo tutti ricevuto un invito e liberamente abbiamo scelto.
Scelta dettata esclusivamente dalla voglia di rimanere in contatto fra noi in armonia e con piacere.

Che sia qui o su gamestar ha poca differenza se si ha il piacere di stare insieme.


Io non so bene cosa sia successo ma se ci ritroviamo tutti qui evidentemente qualcosa che ha minato il piacere di stare insieme sull'altro forum è successo.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da portospeed Mer Ott 14, 2009 2:38 pm

Caro Parrot non c'é stata nessun furto o fuga dal sito,ma una migrazione volontaria di tutti gli utenti dell'ormai defunta gamestar eh si permettimi di dirlo ma ormai é cosí e non é colpa di noi che abbiamo creato un altro spazio ma solo il vostro.Io come anche Mario e altri nostri collaboratori su gamestar abbiamo dato l'anima dal 1º giorno che ci siamo iscritti e una buona parte di utenti che frequentavano il forum erano lí grazie a noi.Ma se poi vediamo che gli amministratori in primis o per mancanza di tempo o per menefreghismo non ci ascoltano beh mi sembra ovvio che si sente il bisogno di cambiare aria e le uscite di Jacopo e Giovanni sono state le gocce che hanno fatto traboccare il vaso.Vero qualche utente ha usato delle parole un pó grosse per descrivere il sito ma ti posso assicurare che é la stessa parola che mi hanno detto parecchi utenti sia sul live che sul psn quando tentavo di portarli sul forum.Vedi bene comunque che chi ti ha informato del parolone su gamestar é stato il primo a criticarvi.Distinti saluti se mi vuoi togliere l'incarico di mod anche a me fai pure.
P.S. spero che almeno qui abbi la correttezza di rispondermi visto che nell'area moderatori di gamestar non lo hai fatto quasi mai.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Leon074 Mer Ott 14, 2009 2:52 pm

parrot,più che accusare di furto o fuga di utenti.io penso che ci si debba chiedere perchè tutto ciò è avvenuto????????????????siamo seri su gamestar i consigli per migliorie varie si chiedevano in continuazione ma nn cera la minima traccia di un amministratore neanche a pagarlo oro,quindi se i primi a fregarvene siete stati voi del sito come puoi pretendere che la gente rimanga????????????il forum di gamestar presentava degli errori madornali,nn apriva pagine,è stato per settimane intere senza smile,a me è capitato svariate volte che nn mi inviava post.mi dispiace perchè a gamestar cero affezionato la mia iscrizione risale all'aprile del 2007 .quindi in definitiva penso che uno debba vedere prima i suoi errori e poi può criticare gli altri.e poi cosè questo dire nn rispondete quì tanto nn leggo,allora cosa ce lhai fatto a fare il topick???????????potevi farlo su gamestar no?????????

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da neo88 Mer Ott 14, 2009 3:07 pm

Beh forse neache io come Warrior non sono uno dei "veterani" di gamestar visto che ci ho passato solo 1 anno da utente iscritto,pero anche prima da semplice visitatore ho sempre apprezzato l'impostazione del sito ,il problema è che come hanno detto gli altri,GS non ha mai subito un'evoluzione è sempre rimasto "fermo" a guardare..

L'esempio del sondaggio sul personaggio femminile mai aggiornato per anni calza a pennello.. Insomma con tutto il rispetto per chi gestisce GS,ma non basta venire quà e aprire un topic per far cambiare idea alla gente.
Sono sincero che anche io a volte torno su Gs da visitatore,ma solo per vedere se qualcuno ha aperto un nuovo topic perchè per le news o le recensioni mi spiace dirlo,ma ci sono siti molto più curati e competenti.

E poi per chiudere,parlare di furto mi sembra assolutamente inappropriato visto che nessuno ha mai puntato la pistola agli utenti di Gs obbligandoli ad iscriversi quà,io per primo posso dire di essere stato semplicemente avvisato del apertura di questo forum,ma senza pressioni e soprattutto senza alcun tipo di brutta parolona verso Gs.

EDIT: Ho appena letto la tanto discussa frase "GAME STAR M***A", beh Parrot scusa ma dovresti anche conoscere bene il bimbo che l'ha scritta,non ne vale la pena di prendersela per una cosa del genere,detta da 1utente principalmente.. Un altro punto di vista. Icon_wink
neo88
neo88
Veterano

Numero di messaggi : 390
Punti Merito : 492
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 4:15 pm

ahah..mi sembra strano k ti stupisca pure..parrot (si tutto minuscolo!)..cosa ti aspettavi? Un altro punto di vista. Icon_cool ho scritto gamestar merda..ma non è propiamente gamestar k è una merda.. (ero un pò preso dalla foga)Un altro punto di vista. Icon_biggrin era della gente che era sul forum.. infatti continuo a scriverci comunque..

perciò..parrot..chiedo perdono Un altro punto di vista. Icon_biggrin come sempre ho esagerato Un altro punto di vista. Icon_evil

p.s. sta di fatto che gamestar da qualche mese faceva skifo. Un altro punto di vista. Icon_silent spero in un ritorno in grande stile.

p.s. neo88 le cose dille in faccia.. Un altro punto di vista. Icon_rolleyes parla cn il bimbo no? (siete ttt buoni scrivere -.-a fare i superiori sulla tastiera..)
la verità è che i presunti bimbi scrivono le cose senza girarci tanto attorno..e la dimostrazione di ciò è che dopotutto,questo forum non l'ho fatto io.... Un altro punto di vista. Kopfschuettel


Ultima modifica di Samuel9307 il Mer Ott 14, 2009 4:33 pm - modificato 2 volte.
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da neo88 Mer Ott 14, 2009 4:32 pm

A parte il fatto che Warrior non ti ha detto niente,sono stato io a darti del bimbo.. e credimi che in questa occasione non intendevo assolutamente offenderti,ma semplicemente era un modo per puntualizzare sulla tua età e quindi per chiudere un occhio su tutto ciò!..anzi in verità sono anche contento che 6 tornato a scrivere quà, le tue sparate mi mancavano, almeno ci divertiamo tutti.. Un altro punto di vista. Icon_lol
neo88
neo88
Veterano

Numero di messaggi : 390
Punti Merito : 492
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 4:33 pm

neo88 ha scritto:A parte il fatto che Warrior non ti ha detto niente,sono stato io a darti del bimbo.. e credimi che in questa occasione non intendevo assolutamente offenderti,ma semplicemente era un modo per puntualizzare sulla tua età e quindi per chiudere un occhio su tutto ciò!..anzi in verità sono anche contento che 6 tornato a scrivere quà, le tue sparate mi mancavano, almeno ci divertiamo tutti.. Un altro punto di vista. Icon_lol

ah..si intendevo te. leggi sopra.. la ho presa molto male. ora edito di nuovo -.-. sarò io k sono bruciato..
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Leon074 Mer Ott 14, 2009 5:21 pm

io già lho detto precedentemente samuel lha detto in maniera inpropria e forse anche volgare ma alla fine ciò che ha detto è vero e mi ci trovo pienamente daccordo e mentre voi lo state riempendo di rep-,io dal mio piccolo gli sto dando rep+,quantomeno gli si deve dare atto che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza farsi problemi.di sicuro molto meglio di parrot che si è iscritto,ha aperto un topick con un post megagalattico quì su sigmaprimo e si aspetta pure che andiamo a rispondergli su gamestar.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 5:26 pm

Leon074 ha scritto:io già lho detto precedentemente samuel lha detto in maniera inpropria e forse anche volgare ma alla fine ciò che ha detto è vero e mi ci trovo pienamente daccordo e mentre voi lo state riempendo di rep-,io dal mio piccolo gli sto dando rep+,quantomeno gli si deve dare atto che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza farsi problemi.di sicuro molto meglio di parrot che si è iscritto,ha aperto un topick con un post megagalattico quì su sigmaprimo e si aspetta pure che andiamo a rispondergli su gamestar.

vai leon! che se arrivo a rep 0 ti mando un mazzo di fiori Un altro punto di vista. Icon_lol


p.s. perchè io non posso ne togliere ne aggiungere rep??
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da neo88 Mer Ott 14, 2009 5:27 pm

Io rep- in questo topic non gliel'ho messa,pero non vado neanche a mettergli rep+..non esageriamo,un passo per volta.. Un altro punto di vista. Icon_lol certo che sarebbe bello sapere chi mette rep+ e chi mette rep-.. Un altro punto di vista. Icon_rolleyes
neo88
neo88
Veterano

Numero di messaggi : 390
Punti Merito : 492
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 5:28 pm

neo88 ha scritto:Io rep- in questo topic non gliel'ho messa,pero non vado neanche a mettergli rep+..non esageriamo,un passo per volta.. Un altro punto di vista. Icon_lol certo che sarebbe bello sapere chi mette rep+ e chi mette rep-.. Un altro punto di vista. Icon_rolleyes

sto diventando un caso nazionale Un altro punto di vista. Icon_lol ..ma sei stato te ad informare PaRRot? per quale motivo? Un altro punto di vista. Icon_question
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Leon074 Mer Ott 14, 2009 5:29 pm

Samuel9307 ha scritto:
Leon074 ha scritto:io già lho detto precedentemente samuel lha detto in maniera inpropria e forse anche volgare ma alla fine ciò che ha detto è vero e mi ci trovo pienamente daccordo e mentre voi lo state riempendo di rep-,io dal mio piccolo gli sto dando rep+,quantomeno gli si deve dare atto che ha il coraggio di dire ciò che pensa senza farsi problemi.di sicuro molto meglio di parrot che si è iscritto,ha aperto un topick con un post megagalattico quì su sigmaprimo e si aspetta pure che andiamo a rispondergli su gamestar.

vai leon! che se arrivo a rep 0 ti mando un mazzo di fiori Un altro punto di vista. Icon_lol


p.s. perchè io non posso ne togliere ne aggiungere rep??
perchè stai sotto zero nella tua rep

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 5:44 pm

neo88 ha scritto:
Samuel9307 ha scritto:

p.s. perchè io non posso ne togliere ne aggiungere rep??

Non vorrei dire una cazz ma credo che tu debba avere almeno rep 0 per poter poi mettere tu rep + e -..

datevi da fare allora...vabbè..se PaRRot poi non risponde non ha senso sta discussione..
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Leon074 Mer Ott 14, 2009 5:46 pm

Samuel9307 ha scritto:
neo88 ha scritto:
Samuel9307 ha scritto:

p.s. perchè io non posso ne togliere ne aggiungere rep??

Non vorrei dire una cazz ma credo che tu debba avere almeno rep 0 per poter poi mettere tu rep + e -..

datevi da fare allora...vabbè..se PaRRot poi non risponde non ha senso sta discussione..
secondo parrot dovremmo scriverla su gamestar.assurdo apri un topick quì e poi chiede che gli venga risposto su gamestar,ma aprirlo direttamente su gamestar no????????o almeno penso si riferisse a questo"sapete dove trovarmi".ora quasi quasi lo apro un topick su gamestar.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da neo88 Mer Ott 14, 2009 5:47 pm

Samuel9307 ha scritto:

sto diventando un caso nazionale Un altro punto di vista. Icon_lol ..ma sei stato te ad informare PaRRot? per quale motivo? Un altro punto di vista. Icon_question

No no calma,io manco lo "conosco" Parrot e cmq non mi piace farmi i cazzi degli altri,semplicemente ho voluto dire la mia su gamestar e su sigmaprimo, e poi scusa rileggiti il mio primo post.. c'è scritto chiaramente che mi sono accorto OGGI che tu avevi scritto "gamastar m***a"... Un altro punto di vista. Icon_exclaim
neo88
neo88
Veterano

Numero di messaggi : 390
Punti Merito : 492
Data d'iscrizione : 01.09.09
Età : 36

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da ADMIN Mer Ott 14, 2009 8:05 pm

Esordirei autoquotandomi:

mario121085 ha scritto:Io vorrei chiarire una cosa.
Questo non forum non è assolutamente
stato concepito per sostituire GameStar. Anzi mi dispiace tanto per
quello che è successo e per come gli stanno andando le cose; ma se la
sono andata a cercare diciamo.
Questo forum nasce per consolidare il
fantastico rapporto di questo gruppo. Ho trovato davvero tanta gente
simpatica di tutte le età pronte a condividere pareri, chiedere
consigli, scambiare una battuta o passare una notte insonne a
sterminare locuste facendo una bella chiacchierata. Dunque pensavo che
il nostro gruppo meritasse di essere elevato ad un qualcosa di più
"personale" e "self made" per compiacere i gusti di tutti, e per una
ventata di freschezza che non guasta come dice qualcuno. Non penso che
noi avremmo scritto la nostra giornata tipo su un forum pubblico nè
avremmo postato le nostri "sfighe" quotidiane Un altro punto di vista. Icon_biggrin . Dunque questo forum è da intendere come uno spazio riservato di un gruppo di amici Un altro punto di vista. Icon_cool
. Un gruppo aperto ovviamente a nuove conoscenze che vogliamo far
crescere il più possibile. Dunque non dimenticare ti fare sempre
pubblicità al nostro forum e di richiamare tutti gli appassionati di
videogames, cinema musica o sport che conoscete.

chiarito questo mio ESPLICITO e MAI NASCOSTO punto di vista, caro PaRRot, ti rispondo:


"Sono rimasto sconcertato dal modo utilizzato per far nascere questo
vostro nuovo forum, soprattutto perché a lanciare l'opera di
trasferimento sono stati quei moderatori che avevano proprio il compito
di "popolare" e far crescere la community"

azz non sapevo che noi mod, non venendo cagati di striscio da nessuno dello staff, nemmeno in tutte le proposte che abbiamo fatto, avevamo il compito di popolare GameStar.. e come?? Un altro punto di vista. Icon_scratch

"di certo non quella di rubare di nascosto gli utenti contattandoli
privatamente e facendo attenzione a non scrivere al sottoscritto o ad
altri utenti legati al corpo redazionale."

Io personalmente ho invitato tutti quelli con cui avevo stretto più amicizia (inclusi Valerio Sonakin, Aurelio Devilmaycry e Nicola Congia Undead). Non ho adoperato alcun sotterfugio per non farmi scoprire. Non ho messo il link diretto sul topic per non fare spam.

"Se ad alcuni moderatori sono stati tolti questi "privilegi" su GameStar
è stato proprio per questo, si è persa quella fiducia che riponevamo su
di voi: come potete considerarvi moderatori di un forum se poi usate i
vostri poteri per trasferire gente da un'altra parte?"

Per lo meno mi aspettavo due righe di email per chiarimenti..
E per la cronaca, se non avessi ricevuto questo trattamento, avrei continuato a scrivere e moderare Gamestar, proprio perchè ha finalità diverse da Sigma Primo (vedi autoquote sopra)

"La community è stata invece "spogliata" della sua vita a causa di
un'attività sicuramente poco trasparente attuata da alcuni di voi."


Ripeto: mai nascosto niente a nessuno.

"Invitare la gente a trasferirsi, contattare e insultare i nuovi
iscritti per venire qui, seguire il forum solamente per sfottere chi ci
scrive ancora."


Insultare?? Sfottere?? Un altro punto di vista. 674657

"Sono venuto qui perché mi sono state segnalate due parole che, dopo
quanto vissuto insieme, non mi sarei aspettato: "GAMESTAR MERDA". Bene,
quel sito che vi informava ora è diventato tale? Non si dovrebbe
sputare sul piatto dove si è mangiato per anni, dove si è cercato di
istruire gli utenti al rispetto reciproco e dove ci si conosceva tutti,
chi più chi meno, per situazioni che hanno coinvolto sia lo staff sia
voi utenti del forum."


Questo è il pensiero di 1 utente, non il pensiero del forum e dello staff di Sigma Primo. Io personalmente sono il primo che spera che Gamestar si riprenda. Con tutte le incomprensioni che si sono state..

"Ciò significa che anche se vi siete creati un piccolo angolo felice
fatto con parte degli "utenti del forum di GameStar" vi siete
dimenticati che prima eravate parte del cuore pulsante di un prodotto
editoriale diverso, adesso siete semplicemente una comunità."


Ma è questo il fatto! Questo è il forum di una comunità!

"La soluzione per avere un forum di GameStar più vostro era vicina, ma nessuno l'ha mai proposta a chi di dovere."

Un altro punto di vista. 674657

"Per qualsiasi cosa abbiate da dire sapete dove trovarmi, non è mia
intenzione rispondere in questo spazio, sperando non cancelliate quanto
ho appena scritto."


Mi dispiace dirlo, ma questa frase mi ha ricordato tanto la presunzione che ogni volta riesci a dimostrare. Perchè non puoi rispondere e confrontarti con gli altri e metterti al livello degli altri?
Mi farebbe tanto piacere finalmente chiarire con te che rappresenti GameStar.
Stai certo che nessuno cancella niente comunque Un altro punto di vista. Icon_smile

Senza rancore,
Dott. Mario Agostino
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Samuel9307 Mer Ott 14, 2009 8:23 pm

mario121085 ha scritto:
Mi dispiace dirlo, ma questa frase mi ha ricordato tanto la presunzione che ogni volta riesci a dimostrare. Perchè non puoi rispondere e confrontarti con gli altri e metterti al livello degli altri?
Mi farebbe tanto piacere finalmente chiarire con te che rappresenti GameStar.
Stai certo che nessuno cancella niente comunque Un altro punto di vista. Icon_smile

Senza rancore,
Dott. Mario Agostino


aaaah....parole sante Un altro punto di vista. Icon_twisted
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Ott 15, 2009 3:07 pm

Bubba93 ha scritto:Grande Mario.

Non riesco a capire come gamestar, con tutta l'utenza che ha, si preoccupi di un piccolo forum che non ci ha niente a che fare.

Finchè gamestar non si adatterà alle esigenze degli utenti, come fa ad allargarsi e a tornare grande?
Ecco.



Mi pare sia stata esplicitata in maniera esauriente la realtà dei fatti nei post di Warrior, Portospeed e Mario. Non v'è altro da aggiungere. Un progetto che è nato non coll'intento di sostituire GameStar, bensì con quello di creare una community di videogiocatori più intima, e soprattutto per non perdere più i contatti fra gli utenti di un forum che oramai era pressoché deserto. Molte volte nell'area dedicata ai consigli per la redazione del forum di GS abbiamo espresso consigli o critiche costruttive per migliorare un gruppo affiatato com'eravamo, eppure non v'è stato cenno di rinnovamento o partecipazione da parte dello staff e dell'amministratore.
Come già stato detto, basta dare un'occhiata ad altri siti di videogiochi per vedere come la community che lo frequenta sia tenuta in considerazione, e come si cerchi di mantenerla attiva (mi viene in mente il sistema adottato da Multiplayer.it). E' sotto gli occhi di tutti che GameStar non ha mai cercato di intraprendere una simile direzione.
Inoltre, al momento della nascita di SigmaPrimo la situazione di GS era pessima considerata la penuria di articoli e news; questo ha infuso preoccupazione in chi teneva a GS e soprattutto teneva all'utenza che lo frequentava. Di qui la creazione di SP.

Detto questo, ognuno è assolutamente libero di scrivere su GS, e, come dicevo via pm ad un amico su GameStar: " spero che GS possa rinascere dalle sue ceneri, e che un giorno ci troveremo di nuovo tutti insieme sulle sue pagine per discutere e condividere le nostre esperienze". Una nota melodrammatica per concludere.



P.S.
Riguardo i commenti infantili mi sembra sciocco attribuirgli una qualche vaga importanza. Consiglio inoltre di fare pulizia in questa discussione dei commenti inutili.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da ADMIN Gio Ott 15, 2009 6:30 pm

penso si riferisse al fatto PaRRoT ha attribuito le parole di qualcuno al pensiero generale del forum. E comunque in questo topic così importante, cerchiamo di non fare il minimo offtopic e/o caggezzio generale (per questo ci sono gli altri topic Un altro punto di vista. Icon_smile )
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Leon074 Gio Ott 15, 2009 6:59 pm

mario121085 ha scritto:penso si riferisse al fatto PaRRoT ha attribuito le parole di qualcuno al pensiero generale del forum. E comunque in questo topic così importante, cerchiamo di non fare il minimo offtopic e/o caggezzio generale (per questo ci sono gli altri topic Un altro punto di vista. Icon_smile )
mario tanto ne parrot ne nessun amministratore di gamestar risponderanno quì.bisognerebbe aprire un topick su gamestar così come parrot ha fatto quì.lo posso fare anchio ma nn vorrei aprirlo per poi rimanere lunica voce.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da ADMIN Gio Ott 15, 2009 7:06 pm

Leon074 ha scritto:
mario121085 ha scritto:penso si riferisse al fatto PaRRoT ha attribuito le parole di qualcuno al pensiero generale del forum. E comunque in questo topic così importante, cerchiamo di non fare il minimo offtopic e/o caggezzio generale (per questo ci sono gli altri topic Un altro punto di vista. Icon_smile )
mario tanto ne parrot ne nessun amministratore di gamestar risponderanno quì.bisognerebbe aprire un topick su gamestar così come parrot ha fatto quì.lo posso fare anchio ma nn vorrei aprirlo per poi rimanere lunica voce.
Io personalmente non sento l'esigenza di aprire un topic su GameStar. Se PaRRot volesse continuare la discussione con lo staff e/o l'utenza di Sigma Primo c'è questo topic fatto apposta.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da danilus77 Ven Ott 16, 2009 10:43 am

spoiler di moderazione:
Spoiler:

avrei tante cose da dire,
vuoi o non vuoi ognuno di noi, soprattutto i più grandicelli, ha una vita piena ed impegnata,magari problematica anche...

io scrivo sui forum di videogames principalmente per 'staccarmi dalla realtà'.

scrivo e condivido una mia passione ma nel frattempo vaneggio e mi allontano dalla vita reale, che seppur tuttosommato normale, spesse volte mi dà da pensare e mi intristisce..... Un altro punto di vista. Icon_clown

tempo fà arrivai su gamestar, all'inizio avevo provato (fallendo miseramente) su un'altro paio di blog, l'utenza era pessima e la mia cattiveria aumentò drasticamente sfociando anche nei primi post impressi su gamestar,,, ero infelice ed incazzato perchè non riuscivo a trovare il conforto ed il sostegno oltre alle competenze ed il rispetto di cui avevo impellente bisogno.

ma poi li qualcosa cambiò. io compreso.

fui invitato a ragionare, viddi che alcuni esprimevano pareri personali e davvero pieni di personalità e competenza...il vento cambiò e probabilmente pian piano mi civilizzai (mai del tutto XD) e trovai una realtà effimera, sicuramente, ma tremendamente necessaria per me , e tremendamente godibile!

devo dirlo: gamestar mi conquistò letteralmente! Un altro punto di vista. Icon_razz

ad un certo punto poi si iniziò a capire che ahimè qualcosa in quella realtà iniziava a scricchiolare, ed IMHO principalmente la poca considerazione dei vertici data all'invece FANTASTICA utenza che dominava l'I.A. del web nel settore che da altre parti è invece pieno di bimbiminkia pian piano è arrivata ad un punto per cui inevitabile è stato il passo di trovare altre strade.

se oggi non fossimo qui forse forse ci saremmo sparpagliati qua e là indi persi, pian pian sul live quei nomi 'amici' sarebbero diventati sempre più un passato chiuso e superato , e magari molti di noi avrebbero mollato tutto ritornando alla realtà , lasciando da parte questo mondo effimero e magico.

io dico che grazie al cielo è andata cosi! mario ha fatto questo fantastico forum! portospeed mi fà ammazzare dal ridere (ed è più vecchio di me) con i suoi servizi e l'utenza è davvero fantastica e ben assortita ma davvero eccezzzzzionale, quindi non rinnego gamestar che di tanto in tanto ancora seguo (amarcord???) ma tutto il meglio per sigmaprimo e la sua fantastica comunity.

in fede
Dott. Danilus77
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Un altro punto di vista. Empty Re: Un altro punto di vista.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.