Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buoni prezzi da Amazon.it

5 partecipanti

Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Postaluigi Ven Ago 12, 2011 7:39 pm

Buoni prezzi da Amazon.it che si avvicinano molto a quelli praticati dagli store UK.
Un buon esempio è battlefiled 3 in preordine a meno di 54 euro (incluse spedizione).
Considerato i tempi di ricezione ridotti, la localizzazione garantita e soprattutto la garanzia di una spedizione tracciata tramite corriere direi che i 4 euro di differenza con gli store UK sono ben spesi.
Postaluigi
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917
Data d'iscrizione : 06.09.09
Età : 50
Località : Varese

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Ven Ago 12, 2011 8:12 pm

Visto che si parla di prezzi online, sconti ecc, qualcuno sa dove trovare quei codici sconto che si riscattano nei vari siti, che siano funzionanti e affidabili?

Tipo per yoox.com...
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da portospeed Sab Ago 13, 2011 10:22 am

I codici sconto a me arrivano via e-mail, ma solo dai siti dove compro, per esempio 3 giorni fa mi è arrivato uno del 10% da The-hut e ne ho approfittato nel prendere Gears 3 Laughing
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 48
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Sab Ago 13, 2011 6:42 pm

Ne approfitto e torno a ripeterlo anche qui: potete ancora acquistare Dead Island per X360 o PS3 su Amazon.it allo stesso prezzo di Amazon.co.uk/Zavvi/Play.com/TheHut (c'è giusto uno scarto di nemmeno 2 euro), quindi a meno di € 45,00.
Se consideriamo che, come ha detto Postaluigi, le poste non vi toccano nemmeno il pacco, direi che l'acquisto diventa conveniente! Smile

Su PC qualche giorno fa costava "solo" € 36 (4 euro in più rispetto agli store inglesi, al cambio attuale), probabilmente il prezzo di adesso è un errore e verrà corretto nelle prossime ore. Very Happy


Piccola nota: su molti giochi c'è ancora lo scarto di circa 10 euro tra Amazon.it e Amazon.co.uk.
Se siete interessati a risparmiare e non vi spaventa la possibile mancanza del multilingua, potete acquistare tranquillamente dallo store UK con lo stesso account che usate sullo store IT e COM.
Se selezionate come metodo di consegna la "Super Saver Delivery", per gli acquisti sopra le 25 sterline la consegna avviene sempre tramite corriere ed è ovviamente gratuita.
Per i giochi nuovi su Zavvi e TheHut risparmiate solo una sterlina* e il pacco vi arriva tramite posta (sempre che non spendiate l'extra per il corriere), quindi fate pure i vostri conti. Wink

*EDIT: Ora che ci penso ho pure detto una castronata... Si spende £ 1 per la consegna fuori dal Regno Unito, quindi non si risparmia nulla! Laughing
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Sab Ago 13, 2011 10:37 pm

semir47 ha scritto:Visto che si parla di prezzi online, sconti ecc, qualcuno sa dove trovare quei codici sconto che si riscattano nei vari siti, che siano funzionanti e affidabili?

Tipo per yoox.com...

Uhm, tipo questi?
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Dom Ago 14, 2011 5:43 pm

Yep, roba del genere, grazie perchè tornano sempre utili-

semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da ADMIN Lun Ago 15, 2011 10:36 am

Grazie!
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Dom Set 04, 2011 5:45 pm

Sfrutto questo topic perchè avrei bisogno del vostro aiuto:

Devo comprare le cuffie AKG K 518 DJ, e cercando il prezzo più basso, le ho trovate su amazon.uk.

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B004S6A4US/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&m=A1ENUJSL38FKGR

1- com'è che funziona amazon? Quel "Sold by Computer-Store24 and Fulfilled by Amazon" vuol dire che è esterno ad amazon? Se tipo non funzionassero devo rivolgermi a questi venditori o roba del genere?

2- quanto mi costerebbero le spese di spedizione?

3- da altre parti si trovano a meno queste cuffie?
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Dom Set 04, 2011 10:19 pm

"Fulfilled by Amazon" significa che il prodotto è venduto da uno dei partners Amazon sul Marketplace e la consegna verrà effettuata da Amazon tramite i corrieri affiliati (nel nostro caso è SDA). In questi casi, vengono applicati i prezzi e i servizi di Amazon, quindi per queste cuffie non spenderai un centesimo in più se selezioni "Super Saver Delivery" come metodo di spedizione (hai diritto alla spedizione gratuita ogniqualvolta superi le 25 sterline).
Se hai bisogno di rimandare indietro la merce per qualsiasi motivo, ti basta contattare Amazon come faresti normalmente con un prodotto acquistato da loro.

In tutto questo, però, c'è un neo piuttosto grosso: alcuni venditori del marketplace non inviano prodotti al di fuori del Regno Unito.
Nelle FAQ riportano:

Orders containing "Fulfilled by Amazon" items which are sold by third party sellers can be shipped to delivery addresses in the United Kingdom (this includes England, Scotland, Wales and Northern Ireland. This does not include Channel Island delivery addresses) and destination countries supported by FBA export for EU. Whether FBA export to EU countries are supported remains at the discretion of the seller.
Anche se la merce è spedita direttamente da Amazon (de facto è stockata nei loro magazzini), il venditore ha comunque il diritto di scegliere se la merce può essere spedita in Europa. Sad
Credo che l'unico modo per sapere se la merce può lasciare il Regno Unito o meno è chiedere direttamente a loro.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da portospeed Dom Set 04, 2011 10:23 pm

Per il peso delle cuffie non dovrebbe avere problemi, molti utenti comprano anche i pad dal regno unito senza problemi, io penso che quando il pacco supera il Kg di peso non te lo inviano.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 48
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Dom Set 04, 2011 10:56 pm

Con la Super Saver Delivery non paga anche se il pacco dovesse pesare qualche KG. ^.^

Il vero problema è: il venditore accetta la spedizione solo in UK o anche in Europa? scratch
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Dom Set 04, 2011 11:26 pm

Ok, mi sono registrato e mi dice che spedisce tranquillamente.
Sennò mi sarebbe apparso un messaggio a quanto pare, lo si vede in questo odioso video a 4:48
https://youtu.be/cxmcUQSAWrM?t=4m48s

Mi confermate che è affidabile il sito comunque?
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Lun Set 05, 2011 5:43 pm

Io acquisto da Amazon quasi regolarmente, sia IT che UK e posso confermare la più totale serietà del servizio.

Ritorno a precisare che nel caso dei beni "Fulfilled by Amazon" il pacco viene preparato e spedito da Amazon, i tuoi dati non escono dal circuito Amazon (compresa la carta di credito!) e ovviamente del servizio clienti se ne occupa sempre Amazon EU Sarl. Smile


EDIT: Ah già, dimenticavo!!

Quando ti chiederà in che metodo convertire la valuta (ovviamente la tua carta è italiana, quindi paghi in €) ti chiederà se ti è più congeniale fare la conversione direttamente prima del checkout o se preferisci che sia la tua banca a gestire il tutto. NON permettere ad Amazon di fare la conversione Euro/Sterlina!!
Per quanto sia comodo visualizzare il totale in euro prima di pagare, tieni bene a mente che il cambio proposto da Amazon comprende anche una piccola percentuale applicata su ogni bene acquistato che si pappa la società per il servizio offerto. Un giro su Yahoo Finance può sfatare qualsiasi dubbio e non costa niente. Very Happy

Se selezioni la seconda opzione, il prezzo convertito in euro lo potrai verificare soltanto controllando il saldo della carta (nel caso di una carta di credito tradizionale sono richiesti all'incirca 2-3 giorni per la computazione e la registrazione dell'operazione), ma i costi di conversione sono decisamente più convenienti!
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Lun Set 05, 2011 6:45 pm

Grazie a tutti e due!

Ho capito Dott. Hikage; so di rompere i conigli però ti chiedo un ultima info: io di solito carico la postepay il minimo necessario per ogni singolo acquisto.

Se clicco che voglio pagare in euro viene

Order Total: GBP 40.99 (Payment Total: EUR 48,71)

Mentre se pago in sterle ovviamente solo

Order Total: GBP 40.99

Ora considerando il cambio attuale
http://it.finance.yahoo.com/valute/convertitore/#from=EUR;to=GBP;amt=46.8158

40,99£ = 46,8158€

ecco l'enorme dilemma: La postepay la ricarico di 47, 48 oppure 49 €?

Ah, poi un'altra cosa: se adesso sono al verde sulla pp, e faccio lo stesso l'ordine, lo accetta? Quale è il momento in cui mi ciuccia i soldi?
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Lun Set 05, 2011 9:40 pm

Ti consiglio di metterci un pochino di più di quello che spendi poiché verranno addebitate sulla carta le commissioni di cambio valuta. Queste cambiano a seconda dell'erogatore del servizio (le Poste) e dal circuito usato dalla carta (Visa) nonché dalla data di valuta.
Io per esempio con Unicredit ho una percentuale di commissioni che si aggira attorno al 1,7% del totale espresso in euro e credo che sia più o meno lo stesso anche con altre Banche, Poste Italiane comprese.

Long story short, con € 47 secondo me te la cavi. Very Happy

Per quanto riguarda il pagamento, la cifra prestabilita ti verrà addebitata solo quando l'ordine verrà preparato per la spedizione.
In sostanza, se preordini un prodotto oppure per spedirlo è richiesto qualche giorno in più, il prezzo stabilito ti verrà addebitato solo quando avranno la merce pronta per essere impacchettata. Ovviamente ti inviano un'e-mail riassuntiva dell'ordine come conferma.
Nel tuo caso, dato che il prodotto è in stock, direi che in un paio d'ore dovrebbero confermare l'avvenuta transazione. Mediamente il tempo richiesto per i pacchi inviati dall'Inghilterra è di 8 giorni lavorativi, mentre da Belgio e Germania (Amazon.co.uk ha dei magazzini a Grimbergen e forse anche Francoforte) ci mette un pochino meno, tipo 5 giorni lavorativi.

Nel frattempo volevo scrivere qualcos'altro ma me ne sono completamente dimenticato. doh!
Dovesse essere il caso, editerò il messaggio. eheh
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da semir47 Mar Set 06, 2011 10:51 am

Perfetto come sempre Hikage! Ti ano!
semir47
semir47
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1974
Punti Merito : 2212
Data d'iscrizione : 17.08.09

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Hikage Mar Set 06, 2011 1:01 pm

De nada!

Cercando un po' in rete ho trovato che le commissioni del circuito Visa non superano l'1,5% e stando al cambio attuale (secondo Yahoo Finance) spenderesti € 46,54 quindi circa € 47 e una ventina di centesimi.
Casomai ridacci una controllatina prima di fare l'acquisto e ricaricare! Wink
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 36
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Buoni prezzi da Amazon.it Empty Re: Buoni prezzi da Amazon.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.