Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

+8
warrior
Oastumeilanet
Hikage
GorizlA
Lord Borak
Raf2D
Venon0x
portospeed
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Kaiser Gio Mar 29, 2012 4:49 pm

ho giocato qualche ora, non male.
avendo letto le recensioni mi aspettavo una merda totale invece mi sono dovuto ricredere.
due cose.
l'atmosfera è ottima come sempre sopratutto nelle fase iniziali di gioco prima di raggiungere la città vera e propria. strizza chiaramente l'occhio ad alan wake per il paesaggio e i movimenti della telecamera.
ho trovato irritante l'assenza della classica descrizione degli oggetti con cui si interagisce già presente nei precedenti capitoli e nei primi resident evil. il personaggio non ha pensieri su nulla e nulla viene descritto al giocatore tramite i soliti sottotitoli (quadri-ambienti-rimandi ecc), quindi si perde immedesimazione e coinvolgimento nella storia; solo alcuni oggetti collezionabili buttati a casaccio nella città arricchiscono la trama con storie secondarie ma per lo più slegate da qualsiasi contesto.
il gameplay è buono, ho cominciato fin da subito con la difficoltà maggiore sia di gioco sia di enigmi ed è parecchio difficile, ma non frustrante.
le munizioni sono poche e le armi bianche davvero tante e si rompono spesso ma non è difficile trovarne 4 o 5 a disposizione vicino.
i combattimenti sono difficili, bisogna avere il tempismo giusto nel colpire e nel difendersi e scappare quando i nemici sono in gruppo per evitare una morte certa.i medikit si trovano con una certa facilità quindi giocare a difficile è la scelta migliore.
per la trama non ho ancora un'idea chiara, il gioco ti lascia molto libero di fare quello che ti pare come affrontare le missioni secondarie (niente di trascendentale ne ho fatte un paio brillanti e un paio noiose) oppure scegliere di continuare la storia principale.
la grafica è buona, niente di speciale ma raggiunge lo standard.il gioco ha dei problemi di cali di framerate in qualche circostanza e qualche pop-up ma nulla di insopportabile.
Detto questo mi pare che per i fan della serie possa essere un buon acquisto.ho preso anche la collection hd quindi dirò due parole anche su quella prossimamente.
7.5 per ora il downpour.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Gio Mar 29, 2012 4:52 pm

bene, il tuo pensiero è in linea con quello di tutti che lo stanno giocando, allora sti recensori bimbiminkia è meglio prenderli a calci nel nel culo.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Kaiser Gio Mar 29, 2012 5:00 pm

portospeed ha scritto:bene, il tuo pensiero è in linea con quello di tutti che lo stanno giocando, allora sti recensori bimbiminkia è meglio prenderli a calci nel nel culo.

sia chiaro per quello che ho visto non arriva assolutamente alle vette dei primi 3 capitoli per il momento, ma può tranquillamente concorrere con i successivi capitoli ed essere anche meglio.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Gio Mar 29, 2012 5:06 pm

Credo che ai primi 3 capitoli non ci arriverà più nessuno, grandissimi titoli ma troppo di nicchia, comunque se già è meglio degli ultimi usciti, siamo sulla buona strada. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Kaiser Ven Mar 30, 2012 8:26 pm

sono andato avanti un bel po', sono a circa 2/3 della trama principale mentre mi mancano una mezza dozzina di quest secondarie.
E' bello, molto.Ha degli spunti notevoli soprattutto nelle parti più corpose del gioco come la biblioteca e l'orfanotrofio che si avvicinano parecchio come atmosfera e come sensazioni alla storica scuola elementare e all'ospedale.davvero ispirato e alcune trovate gelano il sangue.lo è meno la parte più free roaming dedicata alla città con le strade e gli edifici che è terribilmente più anonima rispetto ai precedenti capitoli.
Confermo che i caricamenti sono lunghi come non mai, i più lunghi che abbia mai visto e che scatta soprattutto quando c'è un cambio di ambientazione.immagino che il tutto sia dovuto al fatto che il gioco deve caricare tutta la mappa e nel frattempo salvare (il gioco salva in continuazione, mai visto anche questo).
Comunque se il gioco si riconferma anche per il finale dovrò aggiungere mezzo voto al 7.5 che avrei dato prima.
Alcuni enigmi sono davvero tosti Neutral
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Ven Mar 30, 2012 8:31 pm

Bene bene, no comunque gli scatti sono dovuti ad una scarsa ottimizzazione del gioco, per esempio anche Demon's Souls e Dark Souls salvano sempre anche se fai un solo passo, ma scatti mai, e sto parlando di ambientazioni belle vaste. Very Happy
Da quello che sto leggendo comunque è che per capire bene la storia devi fare tutte le quest secondarie. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Kaiser Ven Mar 30, 2012 8:38 pm

portospeed ha scritto:
Da quello che sto leggendo comunque è che per capire bene la storia devi fare tutte le quest secondarie. Very Happy

nono le quest secondarie sono slegate dalla trama, raccontano storie diverse che completano lo scenario nel quale stai giocando ma non completano in alcun modo la trama principale.
si può entrare nell'appartamento di Silent hill 4:the room Laughing
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Kaiser Mar Apr 03, 2012 4:12 pm

finito, 1000 g. prima giocata in una dozzina di ore poi al replay dalle 3 alle 4. bello comunque. il finale non è il massimo della vita ed è molto telecomandato ma nell'insieme è un bel gioco. voto finale 8.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Mar Apr 03, 2012 4:31 pm

Vaffanculo alle recensioni di merda [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 2110178028
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da GorizlA Gio Apr 05, 2012 3:54 pm

Kaiser ha scritto:
portospeed ha scritto:bene, il tuo pensiero è in linea con quello di tutti che lo stanno giocando, allora sti recensori bimbiminkia è meglio prenderli a calci nel nel culo.

sia chiaro per quello che ho visto non arriva assolutamente alle vette dei primi 3 capitoli per il momento, ma può tranquillamente concorrere con i successivi capitoli ed essere anche meglio.

Lo sapevo maledetti bimbiZZOCA!
Lo prenderò idem ninja Sigma!!!
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Gio Apr 05, 2012 3:59 pm

Stè guarda che su Ninja Gaiden parecchi utenti ne sono rimasti delusi eh! E dura pure meno della metà dei predecessori Crying or Very sad
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Venon0x Gio Apr 05, 2012 8:45 pm

Sono sempre più convinto dell'acquisto
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da GorizlA Ven Apr 06, 2012 8:43 am

MAh...ti diro porto,aspetto che NS scenda di prezzo e non me lo faro mancare,ho letto che è meno hardcore a differenza degli altri 2...beh pace,almeno capiro il perche di queste recensioni eccessivamente punitive!
SH lo prendero ad occhi chiusi...pure io sempre piu convinto alla luciano.
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da portospeed Ven Apr 06, 2012 10:15 am

Guarda Stè, io pure lo prendo ma a 10 euro nel cestone, ti riporto il pensiero di un mio contatto che é un fanatico di Nija Gaiden, s'è comprato da sempre tutte le versioni esistenti completandoli tutti al 100%:

Finito a maestro ninja dopo versamenti di bile e voglia di scaraventare il pad ben piu' di una volta mi manca due missioni a ninja definitivo e platino, ma sinceramente se riesco e trovo qualcuno bene se no amen per il platino. Dopo ore di gioco mi ha veramente spappolato le palle è stato veramente programmato col culo, ha un imput lag che se lo vede Stobby che si lamentava di quello di GOW3 inesistene o magari roba minima qui si metterebbe le mani nei capelli, missioni glitchatissime, gente che si teletrasporta, mentre stai izunando ti colpiscono senza motivo. A maestro ninja con tutti i cazzi di nemici che ti butta a schermo che ti tocca giocarlo a 20 frame. In pratica gioco piu' contro i difetti di programmazioni che contro il gioco stesso. Altro che farci 400 ore come sui vecchi, manco i DLC voglio annusare. Si puo' ufficalizzare la dipartita di NG. Diciamo che le recensioni ci sono andate pesanti, ma quando l'aria è piu' o meno sotto la sufficenza qualcosa di vero sotto c'è. Povero Team Ninja Il gioco resta bellino in single player, ma di un monotono e piattume unico e divertente in mp, ma pure qui con tutti sti glitch di merda diventa noioso quasi lottare contro i glitch e non i nemici. E con questo anche NG ha chiuso con me. A poco a poco mi stan facendo passare la voglia di questo splendido hobby e pensare che basterebbe cosi poco per fare seguiti strepitosi. Questo poi bastava cambiare location, storia e non toccare nient'altro. Mah, addio Hayabusa è stato davvero bello.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da GorizlA Ven Apr 06, 2012 10:35 am

CAVOLI Shocked
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

[Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360] - Pagina 3 Empty Re: [Topic Ufficiale] Silent Hill 8 : Downpour [Ps3/Xbox360]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.