Perchè siamo falliti
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Perchè siamo falliti
Un ex membro (di cui abbiamo una foto)
"Dopo l'acquisto di Bizarre l'industria è cambiata pesantemente. In particolare, lanciare una nuova IP in questo momento del ciclo delle console è rischioso", afferma Wilson. "Non si tratta solo di Blur. Anche IP quali Enslaved, Alan Wake e Vanquish hanno faticato a livello di vendite mentre Halo e Call of Duty hanno stabilito nuovi record".
"Quando ci è stato detto che Activision avrebbe voluto vendere o chiudere lo studio, molti hanno iniziato a guardarsi intorno nella speranza di trovare un acquirente". Molti puntano il dito contro Blur, gioco di corse che ha deluso le aspettative commerciali del publisher.
"La data di lancio probabilmente non aiutava ma al giorno d'oggi quel bacino d'utenza di due o tre milioni di acquirenti è sempre più difficile da trovare. Oramai i giochi o hanno un successo incredibile e vanno oltre i quattro milioni oppure non riescono a raggiungere il break even. Inoltre il livello qualitativo è aumentato enormemente. Sapevate che nel 2010 ci sono stati più giochi con una media voto superiore all'80 rispetto a qualsiasi altro anno?".
- Spoiler:
"Dopo l'acquisto di Bizarre l'industria è cambiata pesantemente. In particolare, lanciare una nuova IP in questo momento del ciclo delle console è rischioso", afferma Wilson. "Non si tratta solo di Blur. Anche IP quali Enslaved, Alan Wake e Vanquish hanno faticato a livello di vendite mentre Halo e Call of Duty hanno stabilito nuovi record".
"Quando ci è stato detto che Activision avrebbe voluto vendere o chiudere lo studio, molti hanno iniziato a guardarsi intorno nella speranza di trovare un acquirente". Molti puntano il dito contro Blur, gioco di corse che ha deluso le aspettative commerciali del publisher.
"La data di lancio probabilmente non aiutava ma al giorno d'oggi quel bacino d'utenza di due o tre milioni di acquirenti è sempre più difficile da trovare. Oramai i giochi o hanno un successo incredibile e vanno oltre i quattro milioni oppure non riescono a raggiungere il break even. Inoltre il livello qualitativo è aumentato enormemente. Sapevate che nel 2010 ci sono stati più giochi con una media voto superiore all'80 rispetto a qualsiasi altro anno?".
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
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Età : 48
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: Perchè siamo falliti
nel 2010 voti regalati e pochi veri giochi da tener conto. ma tantè...
vero comunque vendono solo giochi con un nome alle spalle. finiremo a giocare le stesse saghe per anni
vero comunque vendono solo giochi con un nome alle spalle. finiremo a giocare le stesse saghe per anni
Raf2D- Leggenda del Forum
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Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA
Re: Perchè siamo falliti
Mah infamous o uncharted.... heavy rain... etc etc
La verità è che si fa fatica si a lanciare un nuovo IP... però se il gioco è valido alla fine si afferma...
Senza nulla togliere ai soliti che comprano i vari COD solo per il nome...
La verità è che si fa fatica si a lanciare un nuovo IP... però se il gioco è valido alla fine si afferma...
Senza nulla togliere ai soliti che comprano i vari COD solo per il nome...
Satellite86- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1972
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Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : Casape (Roma)
Re: Perchè siamo falliti
Si ma COD il nome se l'è fatto eh!?
Se è arrivato a tanto é perchè ha avuto tante qualitá, e adesso ne stanno raccogliendo i frutti, che poi hanno tirato i remi in barca é un altro paio di maniche, ma ormai la fan base é talmente elevata che se cambierebbero formula potrebbe essere una catastrofe, fino a quando poi non comincerà davvero a stufare.
Se è arrivato a tanto é perchè ha avuto tante qualitá, e adesso ne stanno raccogliendo i frutti, che poi hanno tirato i remi in barca é un altro paio di maniche, ma ormai la fan base é talmente elevata che se cambierebbero formula potrebbe essere una catastrofe, fino a quando poi non comincerà davvero a stufare.
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
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