Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

3 partecipanti

Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Sab Gen 08, 2011 7:45 pm

salve a tutti mi sono appena registrato ho letto un post di un problema simile al mio e volevo esporvelo..


Vi spiego la mia situazione:

Io ho una connessione tramite router lynksys wrt54gh tramite società private BIT VALLEY (4 mega) una ISP simile a fastweb che mi fornisce un indirizzo IP statico e ho server DHCP e funzione UpNp abilitato attiva
Per collegare la 360 utilizzo un cavo ethernet.
Il problema è che non riesco più ad entrare nei Party, nelle Chat e neppure nei gruppi di gioco.
Se mi faccio invitare nelle partite da altri miei amici ( per il momento solo un mio amico che ha la stessa connessione mia) mi compare il messaggio "tentativo di connessione alla partita in corso...tentativo 1...2...3...ecc..", finchè poi mi da l'errore "impossibile conntersi all'host"
Se mi faccio invitare nei Party, invece, mi compare subito il messaggio "Impossibile partecipare al Party XBOX Live". (Uguale per le chat private)

Per le partite on-line non ci sono problemi, tutto funziona, riesco a giocare tranquillamente con tutti i giochi( e riesco ad entrare in gruppi xbox con altri che hanno tipo alice wind ecc..)...ma potete capire che se voglio giocare con dei miei amici senza poter entrare con loro in un gruppo la cosa è alquanto frustrante.. altra cosa fastidiosa eh che per trovarmi le partite sia in COD black ops e fifa 11 ci mette una vita non capisco il motivo mentre se mi faccio invitare con amici con cui riesco a chattare gioco senza problemi eh come se facessi da host non mi fa giocare penso?? mah cmq cercando soluzioni al mio problema ho visto che poteva trattarsi di un problema di NAT. Infatti, avevo il NAT ristretto..perche avevo ancora le vecchie impostazione perche prima possedevo un router alice ma la connessione andava da schifo poi ho impostato la configurazione su tutto automatico e non mi ha dato nessun tipo id problema il NAT si è aperto, ma nulla è cambiato.
Poi ho letto che poteva essere un problema di configurazione del router ma non posso accedervi (solo l'ISP puo abilitarvi ma se ho il NAT aperto a che serve farle aprire???) oppure devo aprirle su un altro indirizzo IP??

Ora non sò più che pesci pigliare, ma sono sicuro che voi saprete aiutarmi a risolvere il mio problema.


Grazie in anticipo a tutti!

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da portospeed Sab Gen 08, 2011 8:16 pm

Per una analisi piú approfondita ci vuole il doktor Hikage, comunque é anche propbabile che il tuo provider sia incompatibile con altri e questo lo potrai sapere solo se chiami loro.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Sab Gen 08, 2011 8:51 pm

grazie per la pronta risposta okok aspetterò altre risposte Wink la cosa bella cmq eh che nn posso accedere al router le password sono bloccate Sad per aprire le porte manualmente dovrei pagare almeno cosi mi dissero ma non parlai con uno competente Smile

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da portospeed Dom Gen 09, 2011 1:34 pm

Prova a telefonare al tuo provider e vedi cosa ti dicono, altrimenti bisogna aspettare che heirr doktor hikage ti dia una risposta. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Dom Gen 09, 2011 9:43 pm

eh si per forza ho chiamato gia 3 volte eh mi hanno detto che mi mandavano un email a riguardoi ma nulla... speriamo che risponda presto il doc allora Very Happy

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Hikage Dom Gen 09, 2011 10:16 pm

Ciao profeta, ti do il mio benvenuto.

Non conosco il tuo ISP, ma solitamente queste società private lavorano con una rete molto simile a quella Fastweb, come affermi correttamente tu.
Se ho ben capito, tu non hai alcun problema a giocare online e ti colleghi correttamente in chat o nei party con altri giocatori ad eccezione dei tuoi amici che hanno sottoscritto un contratto col tuo stesso ISP. Giusto?

Mi dispiace portare brutte notizie, ma ho paura che per il tuo problema ci siano poche soluzioni: purtroppo penso che il tuo problema sia dovuto proprio al tipo di rete utilizzata e, in ogni caso, se non puoi accedere al pannello del tuo router significa che puoi fare ben poco.


PS: se mi viene una qualche idea, ti saprò dire!
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Dom Gen 09, 2011 10:47 pm

ciao hicage grz del benvenuto... si esattamente... bhè diciamo che ho avuto problemi anche con un ragazzo che aveva alice nn so perche anche con lui la stessa cosa.. ad esempio con mio fratello che ha alice e mio cugino che ha infostrada tutto ok anche con questo tizio che ha alice lo stesso problema..... cmq la societò con cui sto mi che detto che l'apertura delle porte sarebbe a pagamento ma scusa cosa costa darmi la pass e le apro io?? nn capisco cmq nn ho problemi a giocare però le partite come detto in precedenza non me le trova subito ci mette un bel po e a volte mi sbatte anche fuori non sempre però mi è capitato... io domani richiamo e ti aggiorno grz in ogni caso del vostro aituo Wink

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Lun Gen 10, 2011 11:12 am

aggiorno la mia situazione..... ho appena chiamato la bit valley società con cui ho l'adsl fra poco prcederanno all'apertura delle porte potete aiutarmi a dire quale porte far aprire per xbox live e l'indirizzo IP da mettere alla console?? poi scusate una domanda:
ma facendo il test ora come ora il NAT cmq è aperto solo che ho impostato tutto su automatico però non capisco questo problema della chat o che ritarda di molto a trovare le partite ci sarebbe una spiegazione doc? forse perche è meglio aprirle manualmente??

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da portospeed Lun Gen 10, 2011 12:23 pm

il problema é il loro non tuo, c'é qualcosa di incompatibilitá nelle loro reti, per esempio fino all'anno scorso gli utenti fastweb non potevano giocare con coloro che avevano alice, ppoi fastweb fece una revisione alle loro centraline e tutto si risolse.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Hikage Lun Gen 10, 2011 1:39 pm

Già già, come dice Porto il tuo problema riguarda più la struttura della rete e ciò non dipende da come è configurato il tuo modem/router. A maggior ragione, se il test sulla console non riporta alcun errore allora il problema DEVE essere a monte (la tua console si collega correttamente a XBL).

L'unica porta che ti dovrebbe interessare è la 3074 (TCP e UDP). Non so se possa davvero giovarti l'intervento dell'assistenza di Bit Valley, ma se vuoi comunque provare... Con le altre è meglio non pocciare dato che sei dietro una rete particolare.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Lun Gen 10, 2011 2:16 pm

Hikage ha scritto:Già già, come dice Porto il tuo problema riguarda più la struttura della rete e ciò non dipende da come è configurato il tuo modem/router. A maggior ragione, se il test sulla console non riporta alcun errore allora il problema DEVE essere a monte (la tua console si collega correttamente a XBL).

L'unica porta che ti dovrebbe interessare è la 3074 (TCP e UDP). Non so se possa davvero giovarti l'intervento dell'assistenza di Bit Valley, ma se vuoi comunque provare... Con le altre è meglio non pocciare dato che sei dietro una rete particolare.

proprio quello che mi hanno detto ma scusa l'ignoranza in materia cosa vuol dire a monte?? e poi nel caso in cui mi faranno sapere devo aprire solo la porta 3074 UDP E TCP? io volevo far aprire oltre questa anche altrer mo ti posto la mail mandata a loro

gent.le ferdinando orza
le fornisco i dati per l'apertura porte xbox live
indirizzo IP console: 192.168.1.102
Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
1863 (UDP e TCP). in attesa di una vostra risposta le auguro una buona giornata
va bene secondo te?? però molto strana sta cosa se il test mi dice tutto ok perche escono fuori altri problemi Sad prima avevo alice andava bene ma la connessione era uina schifezza xke lontano dalla centraòle ora con questa vado a meravilgia ma c'è sto fatto delle porte Sad grz in ogni caso del tuo aiuto se hai altre soluzioni fammi sapere Wink

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da portospeed Lun Gen 10, 2011 5:08 pm

il problema é nelle loro cerntraline, adesso li telefoni per dirgli di risolvere al piú presto oppure cambi provider.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Lun Gen 10, 2011 6:53 pm

precisamente su cosa devo pressare?? cosa devo dirgli precisamente oltre all'apertura delle porte?

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Hikage Lun Gen 10, 2011 9:25 pm

Alur, cerco di riassumere come meglio posso.

Porta 88 UDP (e anche TCP mentre giochi): autenticazione Kerberos. Senza questa non potresti scaricare gli aggiornamenti automatici dei giochi mentre sei connesso al Live e soprattutto ti sarebbe precluso il multiplayer.

Porta 53 (TCP e UDP): DNS. Senza questa la console non potrebbe risolvere l'host dei server di XBL e quindi non potresti connetterti al Live.

Porta 80 (TCP): HTTP. Senza questa non riusciresti a scaricare i contenuti e gli aggiornamenti del Live, ergo ti restituirebbe un errore di connessione.

Porta 3074 (TCP e UDP): E' usata per la connessione a Xbox Live. Quando la console non riesce a trasferire i pacchetti su queste porte nello stato restituisce il fantomatico "NAT moderato". Ciò significa che la connettività viene limitata e tutti i pacchetti interessati vengono trasferiti tramite la 80.

Porta 1863 (TCP e UDP): Instant Messaging. In sostanza sono usate da MSN Messenger e un altro buon numero di client compatibili col Windows Live ID (tipo aMSN, Trillian e Yahoo! Messenger). Da quando è uscito Kinect, le video chiamate tramite Kinect vengono fatte con queste porte. Se non sono disponibili, come già accade con MSN Messenger il traffico viene limitato e passa tutto per la 80.

Ricapitolando: se hai "NAT moderato" allora hai problemi sulle 3074 (UDP e TCP). Se hai "NAT aperto" allora il tuo problema sta altrove! Wink

"A monte", in senso figurato, significa grossomodo "all'inizio" o "all'origine". Intendo dire che il tuo problema imho non è dovuto né alla tua connessione né alla configurazione del tuo modem/router ma è un causato da come è strutturata la rete "privata" dei clienti Bit Valley. Gli utenti Fastweb, per esempio, soffrono ancora oggi di problemi simili (riguardo sempre al peer-to-peer).

PS: Il consiglio di Porto con alcuni provider funziona... Anche se è drastico. La falsa minaccia di passare ad altri lidi spesso fa muovere l'assistenza se ci sono effettivamente delle magagne con le centraline e gli allacciamenti in generale. Eh, noi lo sappiamo che Porto è un rivoluzionario! Laughing
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Lun Gen 10, 2011 10:34 pm

ahahah okok speriamo bene grz della vostra assistenza ragazzi Wink

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Ven Gen 14, 2011 1:15 pm

raga niente ancora uff Sad mi sa che devo rimanere cosi se ci sarebbe una soluzione un qualcosa che si potrebbe fare sarei ben lieto di saperlo Wink e se resetto il router che succede?? nel senso che resettando anche la user e la pass si resettano?

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Mar Gen 25, 2011 5:17 pm

salve ragazzi ci sono delle novità sulla connessione però ho alcuni dubbi ci siete ? Wink

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Hikage Mar Gen 25, 2011 6:38 pm

Certo che ci siamo! Sputa il rospo! nerd
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Mar Gen 25, 2011 7:29 pm

ahah innanzitutto grazie sempre per la disponibilità se stavi nella mia zona ti avrei offerto almeno 10 caffè Wink sei un grande cmq praticamente ho chiamato a questa società e mi so fatto aprire le porte tutte
Porta 88 (UDP)
Porta 3074 (UDP e TCP)
Porta 53 (UDP e TCP)
Porta 80 (TCP)
eh qui ci siamo... anche se loro hanno detto che la 80 era aperto di suo... per cui me la sono fatta aprire su un indirizzo Ip 192.168.1.100 che mi dava la console gia in automatico fin qui ok... la cosa strana se lo metto manuale mi dice sempre NAT ristretto se lo metto automatico (mi da NAT aperto) come prima tra l'altro però stavolta essendo aperte le partite me le trova e non ho piu problemi in live come mai sta cosa?? cioè perche se imposto un IP statico (manuale) alla xbox mi da NAT stetto nonostante siano aperte le porte??? nn so se mi sono spiegato Wink

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Hikage Gio Gen 27, 2011 9:56 pm

Non te lo so spiegare.

Cioè, se con la configurazione manuale inserisci correttamente tutte le impostazioni di rete allora è un comportamento al quale non so dar ragione.
Ci potrebbe essere dietro un motivo (legato al DHCP server) ma è paradossalmente assurdo e oltretutto è alquanto inutile da spiegare, anche perché non sarebbe di nessuna utilità. Razz

Beh, meglio così! Laughing
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da profetagranata Gio Gen 27, 2011 10:56 pm

si meglio cosi però ad esempio stamane mi dava come indirizzio Ip automatico 192.168.101 e non 100 finale e di fatti poi come prima le partite non me le trovava poi ho riavviato il router si è rimesso .100 finale (parlo sempre sulla console ovviamente) ed è andato... non è che dovrei disabilitare come tu dici e cio che pensavo il server DHCP o l'UpNp (spero si scriva cosi)?? che consigli mi dai?? però è aquanto stranp

profetagranata
Novizio

Numero di messaggi : 12
Punti Merito : 14
Data d'iscrizione : 08.01.11

Torna in alto Andare in basso

PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH  Empty Re: PROBLEMA XBOX LIVE CON ROUTER CISCO LINKSYS WRT54GH

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.