Ufficializzata la modalità cooperativa su Killzone 3
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Link notizia ufficiale: http://www.gamemag.it/news/killzone-3-doppio-rendering-consente-di-avere-co-op-in-split-screen_34774.html
La campagna single player di Killzone 3 sarà giocabile in co-operazione con un amico sulla stessa console grazie allo split screen, ovvero la suddivisione in due aree, una per ogni giocatore, della schermata. Lo sviluppatore Guerrilla Games, infatti, ha dovuto realizzare una tecnologia di doppio rendering delle immagini per la visione stereoscopica 3D, che si è rivelata utile anche per il supporto al gioco in split screen."Dopo aver completato lo sviluppo di Killzone 2, ci siamo resi conto che non avevamo saturato la capacità computazionale di PS3", dice Herman Hulst, Managing Director di Guerrilla Games, a 1UP. "Ad esempio, abbiamo riprodotto uno dei livelli di gioco di Killzone 2 con il motore grafico di Killzone 3, e ci siamo resi conto che il 50% della potenza di PS3 non veniva sfruttato"."La potenza che otteniamo così verrà utilizzata in modi diversi in Killzone 3, uno di questi è il supporto al gioco in split screen. Comunque, avevamo già sviluppato una tecnologia per il doppio rendering delle immagini per via del 3D stereoscopico. L'obiettivo è di sfruttare pienamente la console. Ovviamente, comunque qualche trucchetto lo devi fare per supportare al meglio tutte queste funzioni"."Quello che penso, comunque, è che alla fine la cosa più importante sia l'esperienza di gioco piuttosto che la risoluzione o il frame rate. Ad esempio, abbiamo dedicato molto tempo all'interfaccia di gioco. Ci sono alcune cose palesemente sbagliate, perché nella realtà non avresti un mirino davanti l'arma: sono queste cose che compromettono l'esperienza di gioco. Inoltre, solitamente ci sono sempre troppe cose nell'interfaccia di gioco, il che spesso la rende caotica. Abbiamo cercato di rimuovere il più possibile. Facciamo in modo che sia confortevole per gli occhi e il più intuitiva possibile"."il 3D è una grande feature, ma è solo un'opzione. Non voglio che le persone che non giocano in 3D abbiano un'esperienza di gioco inferiore", puntualizza ancora Hulst. "Stesso discorso vale per Move: sono ottime opzioni, ma restano delle opzioni".Killzone 3 girerà a 30 immagini per secondo sia in 2D che in 3D. Ricordiamo che la versione definitiva del gioco sarà disponibile dal 22 febbraio.
La campagna single player di Killzone 3 sarà giocabile in co-operazione con un amico sulla stessa console grazie allo split screen, ovvero la suddivisione in due aree, una per ogni giocatore, della schermata. Lo sviluppatore Guerrilla Games, infatti, ha dovuto realizzare una tecnologia di doppio rendering delle immagini per la visione stereoscopica 3D, che si è rivelata utile anche per il supporto al gioco in split screen."Dopo aver completato lo sviluppo di Killzone 2, ci siamo resi conto che non avevamo saturato la capacità computazionale di PS3", dice Herman Hulst, Managing Director di Guerrilla Games, a 1UP. "Ad esempio, abbiamo riprodotto uno dei livelli di gioco di Killzone 2 con il motore grafico di Killzone 3, e ci siamo resi conto che il 50% della potenza di PS3 non veniva sfruttato"."La potenza che otteniamo così verrà utilizzata in modi diversi in Killzone 3, uno di questi è il supporto al gioco in split screen. Comunque, avevamo già sviluppato una tecnologia per il doppio rendering delle immagini per via del 3D stereoscopico. L'obiettivo è di sfruttare pienamente la console. Ovviamente, comunque qualche trucchetto lo devi fare per supportare al meglio tutte queste funzioni"."Quello che penso, comunque, è che alla fine la cosa più importante sia l'esperienza di gioco piuttosto che la risoluzione o il frame rate. Ad esempio, abbiamo dedicato molto tempo all'interfaccia di gioco. Ci sono alcune cose palesemente sbagliate, perché nella realtà non avresti un mirino davanti l'arma: sono queste cose che compromettono l'esperienza di gioco. Inoltre, solitamente ci sono sempre troppe cose nell'interfaccia di gioco, il che spesso la rende caotica. Abbiamo cercato di rimuovere il più possibile. Facciamo in modo che sia confortevole per gli occhi e il più intuitiva possibile"."il 3D è una grande feature, ma è solo un'opzione. Non voglio che le persone che non giocano in 3D abbiano un'esperienza di gioco inferiore", puntualizza ancora Hulst. "Stesso discorso vale per Move: sono ottime opzioni, ma restano delle opzioni".Killzone 3 girerà a 30 immagini per secondo sia in 2D che in 3D. Ricordiamo che la versione definitiva del gioco sarà disponibile dal 22 febbraio.
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