Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi pagamenti psn

3 partecipanti

Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty problemi pagamenti psn

Messaggio Da LaCittàIncantata Lun Ott 25, 2010 9:12 pm

allora raga, ce qualcosa che non torna e vi spiego cosa.
Di solito quando devo acquistare qualcosa dal psn, utilizzo la postepay di un mio amico che tra l'altro è quella registrata nel mio profilo. Il problema è che il 15 e il 17 ottobre sono usciti fuori sul conto della postpay di questo mio amico, due spese, una di 5 e l'atra di 10,12 euro! non avendo mai effettuato queste spese dal psn, mi chiedo se fosse possibile che qualcun altro usfruisca della postepay per fare i suoi comodi acquisti, tantè che anche a me sono arrivati due messaggi dal psn sulla posta elettronica di questo tipo:
Spoiler:

mentre questo che vi sto per postare è lo screenshot della situazione del conto postepay del mio amico:
Spoiler:

vi prego di aiutarmi e dirmi se è possibile che qualcuno abbia "clonato" la carta, ma mi sembra strano...
Grazie!
LaCittàIncantata
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918
Data d'iscrizione : 19.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da portospeed Lun Ott 25, 2010 9:23 pm

beh a che giochi corrispondono le spese?
copmunque cambia subito password ed é possibile che qualcuno abbia clonato la carta al bancomat stesso,ne hanno presi parecchi che facevano ste truffe.
chiama l'assistenza e vedi che giochi erano e se possono risalire all« i.p. di chi l'ha scaricato.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da LaCittàIncantata Lun Ott 25, 2010 9:28 pm

guarda sugestioni transazione/cronologia, mi dice che in questi due giorni ci sono stati DEPOSITI, non so cosa vuol dire proprio di queste due cifre comunque, e acquisto prodotto di 14,99 messo tra parentesi.
facci caso sull imagine della postepay ce scritto GB, e guarda che ti ho trovato su internet, problema praticamente uguale...
http://community.eu.playstation.com/t5/Technical-Support-Help-Advice/PSN-took-21-95-off-me-and-I-haven-t-bought-anything/m-p/11326906
LaCittàIncantata
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918
Data d'iscrizione : 19.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da portospeed Lun Ott 25, 2010 9:44 pm

il problema che hai trovato é stato risolto, praticamente in quel caso il pagamento é stato effettuato solo dopo alcuni giorni che l'utente ha preso le espansioni di mw2. il tuo, non so, vedi sullo storico dei download se hai comprato qualcosa, altrimenti chiama l'assisitenza e cambia giá la password sia alla postpay che al psn.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da portospeed Lun Ott 25, 2010 9:45 pm

non é che il tuo amico abbia dato la postpay anche a qualcun altro o l'abbia utilizzato proprio lui?
per evitare ste cose prenditi le card prepagate. Wink
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da Hikage Lun Ott 25, 2010 9:56 pm

Dalle e-mail che ti sono arrivate sembra invece che quei soldi siano finiti tutti sul tuo credito online del PSN. I €5 fanno sicuramente riferimento all'addebito minimo concesso sul PSN quando ricarichi con carta di credito.

Esempio: hai già €9 sul conto e vuoi acquistare un DLC da €10, se ricarichi da Postepay o altra carta di credito dovrai addebitare un minimo di €5, finendo sul conto PSN a €14.

I €10,12 sono già più sospetti ma ti consiglio comunque di dare un'occhiata al tuo conto online per verificare se magari quei soldi sono finiti lì. E' facile che quei due addebiti siano stati un errore del PSN e presto o tardi dovrebbero esserti riaddebitati sul tuo portafoglio online (sono già passati 5gg, quindi dovrebbe già esserci qualcosa).


EDIT:

"PLAYSTATION R NETWORK INTERNET GB" sta per "PlayStation®️ Network Internet Great Britain", poiché la sede amministrativa per l'Europa (e non solo) si trova lì. Tutte le volte che fai una transazione con carta sul PSN comparirà questa dicitura per i movimenti interessati. Smile

EDIT2:

Se hai intenzione di chiamare l'assistenza, segnati quei due numeri di riferimento nella descrizione dei movimenti, potrebbero richiederli per vedere in dettaglio a cosa si riferiscono.
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da LaCittàIncantata Lun Ott 25, 2010 11:03 pm

grazie delle info, intanto ho eliminato anche la carta postepay come metodo di pagamento.
LaCittàIncantata
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918
Data d'iscrizione : 19.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

problemi pagamenti psn Empty Re: problemi pagamenti psn

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.