Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

+3
danilus77
Hikage
Rove
7 partecipanti

Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Lun Lug 12, 2010 1:13 pm

Ebbene si! Dopo una linga consultazione con la donna e con il mio cervello (che poi dipende dal portafoglio...) ho deciso di fare l'acquisto al posto della mia, che mi ha dato ancora qualche problema nel weekend...
Non vado da gamestop perchè ho scoperto che in realtà la promo non è "2 giochi "nuovi" più l'elite e la paghi 99", bensì "2 giochi nuovi e l'elite LIMITED (tipo quella di resident...) e la pghi 99..."
Quindi, vado da block, che li mi valutano la console come da gamestop, ma mi danno di più per i giochi che do dentro, tra cui split/second che ho doppio!

Ora veniamo a noi.
1- Mi chiedevo, visto che non avrò più la mia console nè l'harddisk, cosa devo portare di sicuro di là? I savegame, ovvio, gli add-on e i live arcade pensavo di no... perchè, punto 2
2- Voglio continuare a usare il mio profilo, quindi se lo collego alla nuova 360 dovrei poter riscaricare tutto, giusto?
3- Per portarli di là, si possono usare le penne usb, corretto?
4- Come faccio a cancellare TUTTO dalla mia "vecchia" 360? Voglio dire proprio tutto: filmati, save, add-on e SOPRATTUTTO tutti i dati del mio profilo, ogni singola cosa! Non vorrei che per errore qualcuno potesse usufruire dei miei micropoints!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Hikage Lun Lug 12, 2010 2:44 pm

1- Già, è sufficiente fare la copia del profilo e dei salvataggi. Per tutto il resto devi adoperare il sistema di trasferimento delle licenze.
--> click here <--
Se hai una connessione piuttosto buona, non è nemmeno necessario trasferire tutti i tuoi DLC: una volta avviata la procedura dovrai riscaricarli uno ad uno sulla nuova console. Se invece preferisci copiare tutto, sappi che comunque dovrai accedere alla tua coda download per confermare il trasferimento delle licenze su ogni singolo DLC (in questo caso senza doverli riscaricare).

2- Sì, il primo step dice tutto.

3- Yup.

4- Xbox Personale -> Impostazioni di Sistema -> Memoria -> Opzioni periferica (Tasto Y). Questa operazione elimina addirittura i file di configurazione e visualizzazione degli avatar e del marketplace (il nuovo proprietario avrà un bel po' di MB da scaricare): rimarrà solo la dashboard nuda e cruda dato che è salvata nella flash memory della console. Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Icon_biggrin
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da danilus77 Lun Lug 12, 2010 2:46 pm

un pò di rep meritatissima per sniping doctor tool
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da danilus77 Mar Lug 13, 2010 12:01 pm

fabio non ti voglio influenzare in nessun modo ma da ex-studioso di economia ti posso già soffiare i bundle di new xbox con halo reach ecc... a 279 euro, e le promo le troverai sempre.

vedi te, se ti si sta rompendo questa alla fine cmque fai bene a sostituirla
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Oastumeilanet Mar Lug 13, 2010 12:57 pm

Hmm, viene natuarale chiedersi a questo punto perché non puntare su un buon PC performante che di sicuro non dà nessun problema di scarsa affidabilità. Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! 685820
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Mar Lug 13, 2010 1:09 pm

@Dani. Guarda, honestly... Halo per me è cacca... me lo puoi regalare che lo vendo subito... E poi diciamo che visto che la mia da sempre problemi (eh si, anche ieri sera!) prima me ne disfo, meglio è! Non vorrei dover fare una spesa a prezzo pieno poi...

@Oast: il mio problema è la casa. Ora come ora lo spazio per le console c'è, ma per il pc no. Convivo con la donna, devo razionalizzare (e "dividere" con lei) lo spazio. Pensa che l'unico pc che posso usare è un portatile, da usare sul tavolo in cucina non senza aver spostato varie cose, altrimenti ciccia.
Lo scorso anno ho portato là il mio fisso (un catorcione) ma in 2 settimane ho dovuto smontarlo 4 volte... amici/parenti non ci stavano!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Mer Lug 14, 2010 12:59 pm

E comunque ringrazio Hikage!
Semrpe disponibilissimo e gentilissimo.
Come spiega lui le cose....

P.S.: leggendo sul sito che mi ha linkato Hikage, mi è venuto un dubbio. C'è scritto: Prima di iniziare, devi poter accedere alla tua nuova console Xbox 360 e la console deve potersi connettere a Xbox LIVE.

Fin qui ho capito, nel senso che devo già avere la nuova 360 attaccata al live...
Ma la vecchia?
Cioè, io ora posso continuare a giocare, giovedi sera eliminare tutto e venerdi fare il processo con la nuova 360 SENZA avere quella vecchia? Cioè, non mi serve a nulla quella da dar dentro in tutto il processo...?
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Hikage Mer Lug 14, 2010 1:12 pm

You're welcome. Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Icon_biggrin
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da danilus77 Mer Lug 14, 2010 5:04 pm

io invece di star a regalare i soldi a sti maiali che ci riappiopano un vecchio col trucco quando la mia si rompe rivendo tutto
(non ne avrò mai il coraggio XD)
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Mer Lug 14, 2010 6:14 pm

Egregio dottor hikage, urge consiglio. Spiegazione nel mio ultimo post.
Thanks!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Hikage Mer Lug 14, 2010 6:59 pm

Alur, prima di tutto accedi col tuo profilo (dalla vecchia console) su XBL così da aggiornare le tue statistiche online. Ora puoi tranquillamente trasferire (o riscaricare) il tuo profilo sulla nuova console, assieme ai savegames.

Fatto questo puoi avviare la procedura di migrazione e questa rimuoverà tutte le licenze dei tuoi DLC dal tresessanta, in attesa che tu le trasferisca sulla nuova console. Ora la tua vecchia console non serve davvero più e puoi recuperare tutte le tue licenze riscaricando i contenuti dallo storico dei download sulla nuova macchina. Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Icon_biggrin
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Mer Lug 14, 2010 7:21 pm

Ora io sono sul live, domani sarò la x l'ultima volta...
Quindi, domani mi connetto, salvo i vari savegame su penna USB e elimino tutto. Venerdì, quando ho la nuova, la attacco, recupero il mio profilo, bado su Xbox.com e faccio la migrazione? Oppure la devo prima fare con la vecchia 360?cioe non mi è chiaro questo passaggio. Forse devo prima accedere al sito con la vecchia 360 e fare il passaggio, cancellare tutto dalla console, cambiarla e poi rifare il passaggio sulla nuova?
Cavolo, su ps3 non eè così dura!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Hikage Mer Lug 14, 2010 7:46 pm

La procedura di migrazione serve al mero scopo di "scollegare" profilo e licenze da una console per poterli trasferire su un'altra.
Se il tuo profilo online è aggiornato e hai già fatto il backup di profilo e save su chiavetta allora la vecchia console non ti serve più. Una volta lanciata la procedura, le licenze verranno immediatamente trasferite sulla console dove ripeterai i download.

Puoi mettere i DLC che vuoi recuperare in coda anche dal sito Xbox.com, proprio durante la procedura. Razz
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Mer Lug 14, 2010 8:38 pm

Ora ho capito! Quindi io metto su penna USB save e profilo e basta. Poi attacco la nuova e sono a posto dal sito.
Grazie mille davvero, sei un tesoro!
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Gio Lug 15, 2010 9:58 pm

Una cosa velocissima. Hikage mi ha scritto che x liberare tutto devo andare in impostazioni console, memoria e tasto y.a poi devo fare formatta? Mi chiede il seriale e sbianca tutto tutto?
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Hikage Gio Lug 15, 2010 10:08 pm

Yep, fai Formatta e cancella proprio tutto. Fatto sulla mia console (Pro, 20GB) prima di passare alla Elite (causa RROD). Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Icon_biggrin
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Rove Gio Lug 15, 2010 10:55 pm

Fatto! Ora ho una 360 Linda e pinta! Grazie di tutto.
Vi dirò le mie considerazioni sulla nuova domani.
Rove
Rove
Veterano

Numero di messaggi : 272
Punti Merito : 323
Data d'iscrizione : 18.08.09

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Nisio Dom Feb 05, 2012 11:16 am

io ho tovato questa guida sul sito mirosoft...in poche parole basta collegare il cavo tra il nuovo e il vecchio hdd e passa automaticamente tutto...se sbaglio correggetemi

http://support.xbox.com/it-IT/xbox-360/accessories/set-up-transfer-cable
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da ADMIN Dom Feb 05, 2012 7:40 pm

Si io l'ho fatto.
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Nisio Lun Feb 06, 2012 11:19 am

mario121085 ha scritto:Si io l'ho fatto.
quindi basta sto cavo e si ha dentro tutto ma proprio tutto come sulla vecchia 360?
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da ADMIN Mar Feb 07, 2012 11:16 am

trasferimento dati da hdd vecchio ad hdd nuovo
ADMIN
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

https://sigmaprimo.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da GorizlA Mar Feb 07, 2012 2:06 pm

Nisio ha scritto:
mario121085 ha scritto:Si io l'ho fatto.
quindi basta sto cavo e si ha dentro tutto ma proprio tutto come sulla vecchia 360?
Tutto anche la polvere ti trasferisce Very Happy comodo a palla!!!!
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Nisio Mar Feb 07, 2012 5:57 pm

GorizlA ha scritto:
Nisio ha scritto:
mario121085 ha scritto:Si io l'ho fatto.
quindi basta sto cavo e si ha dentro tutto ma proprio tutto come sulla vecchia 360?
Tutto anche la polvere ti trasferisce Very Happy comodo a palla!!!!
ottimo direi
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi! Empty Re: Ho deciso: nuova 360 in arriva venerdi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.