[Topic Ufficiale] - F1 2010
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danilus77
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
si ma dall'anteprima non parlano ne di fisica ne di influenze del setting ecc.ecc.inoltre il gioco é assodato che va a 30 fps quindi giá non puó essere paragonato ad altri titoli simulativi.Dai video sembra un gran bel gioco ma paragonarlo ad altri poi su cosa su dei video?
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
sensazioni, positive e hyppanti.
i 60 fps sono una mancanza cmque hai perfett. ragione, ma se devo scegliere un gioco bello e pulitissimo ma dal gameplay estremizzato e che mi pare di star sulle uova e quasi fermo anche a 200 km/h e questo che rende in giocabilità dando un che di realmente simulativo e con feeling di guida alla grandissima, preferisco questa seconda cosa
i 60 fps sono una mancanza cmque hai perfett. ragione, ma se devo scegliere un gioco bello e pulitissimo ma dal gameplay estremizzato e che mi pare di star sulle uova e quasi fermo anche a 200 km/h e questo che rende in giocabilità dando un che di realmente simulativo e con feeling di guida alla grandissima, preferisco questa seconda cosa
danilus77- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
il realmente simulativo su console non esiste, tutti i giochi compreso forza3 sono dei compromessi tra simulazione e arcade.
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
portospeed ha scritto: non ci sono altri giochi di F1 per fare il confronto
Venon0x- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
se vabbé ma quello é un arcadone del 2007
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
arcadone non direi.. era un buon titolo cmq
Venon0x- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
Forse non avete letto il mio messaggio, forse.
semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
si semir l'ho letto e nel gioco ci sono alcuni errori che molti siti ne hanno evidenziato al contrario di altri che fanno anteprime come se fossero pubblicitá(vedi spaziogames)
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
spaziogames al contrario di altri che scrivono senza manco sapere di cosa si tratta l'ha proprio PROVATO.
non sono come quelli che spacciano fandonie e mettono 9 a lost planet2 e 7 ad alan wake salvo poi dopo 2 giorni venir fuori con lo sponsor sul gioco (indovinate quale, tra i due) .
quindi di loro mi fido eccome, per me sono i migliori, e cmque non sono gli unici che ne hanno parlato benissimo anche m.it in anteprima cita Zero difetti tra le aspettative, se non ricordo male.
sarà un titolone da 9 e dintorni[u]
non sono come quelli che spacciano fandonie e mettono 9 a lost planet2 e 7 ad alan wake salvo poi dopo 2 giorni venir fuori con lo sponsor sul gioco (indovinate quale, tra i due) .
quindi di loro mi fido eccome, per me sono i migliori, e cmque non sono gli unici che ne hanno parlato benissimo anche m.it in anteprima cita Zero difetti tra le aspettative, se non ricordo male.
sarà un titolone da 9 e dintorni[u]
danilus77- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
ma nessuno sta dicendo che il gioco é una merda,peró l'anteprima di spaziogames é pura puibblicitá al prodotto se mi permetti leggiti questa anteprima e vedi le differenze con quelle di spazio:
E’ bene premettere alcuni elementi che riteniamo fondamentali per interpretare le conclusioni da noi tratte: il gioco veniva fatto girare su una Xbox 360 collegata al volante ufficiale Xbox tramite una seduta tipo Playseats. Il volante è un prodotto decisamente arcade, con un feedback pastoso e “rumoroso” che impedisce di sentire le reazioni della vettura1. La pedaliera non era calibrata lasciando a pochi mm di corsa tutta la sensibilità di acceleratore e freno. 2 La versione provata rappresenta una demo giornalistica e quindi non riflette il prodotto finale, praticamente è la versione proposta al E3 impostata in modo da permettere unicamente l’uso di una vettura per una gara a Spa di un giro, alternativamente asciutto o bagnato.
Nella prima sessione di guida decidiamo di lasciare tutti gli aiuti attivi:
Aiuto allo sterzo
Punto di Frenata
Freni automatici
Abs
Controllo di trazione
Cambio automatico
Avviamo la gara sull’asciutto e subito notiamo un’assoluta accessibilità al gioco: l’Eau Rouge si affronta senza difficoltà con la macchina che segue fedelmente la traiettoria imposta, eventuali cordoli presi in ingresso o uscita di curva non rovinano il bilanciamento della vettura che appare sempre stabile e precisa. I curvoni ad ampio raggio non sono impegnativi una volta deciso il corretto angolo di sterzo, ma rimane la sensazione di sotto o sovra sterzo. I piloti davanti a noi compiono errori e si attaccano con manovre lucide e sensate, si difendono coprendo i punti di staccata e ci attaccano in particolare in uscita dalle curve lente che affrontiamo troppo tranquillamente. In poche parole il gioco è divertente, riporta un buon senso di velocità (migliorabile) e, nella visuale interna del pilota, è decisamente coinvolgente; anche con tutti gli aiuti attivi traspare una sfida al pilota anche se non di grande difficoltà.
Seconda partenza, stavolta togliamo tutti gli aiuti, alla prima curva blocchiamo le gomme arriviamo lunghi e dobbiamo impegnarci al meglio per far girare la vettura, ripartiamo a centro gruppo con macchine ovunque e all’Eau Rouge forziamo l’ingresso rimanendo interni in uscita, la macchina salta sul cordolo, si scompone ma rimane in pista, non si perde troppa velocità e si arriva alla prima vera staccata. Moduliamo la frenata e recuperiamo terreno sul pilota avanti, tuttavia un eccesso di foga ci fa andare in testacoda in uscita. Riprendiamo la pista e iniziamo a sentire la fisica, il gioco è molto differente tra le basse e le alte velocità, parliamo del primo caso: a basse velocità bisogna andare cauti con freno e acceleratore, la monoposto tende a sentire molto il bloccaggio dei freni mentre l’acceleratore sembra subire un effetto on-off sopra il quale la macchina parte senza preavviso (ma crediamo sia da legarsi anche alla pedaliera); lo sterzo invece si può anche maltrattare: sterzare aggressivamente o progressivamente non influenza in maniera sensibile la vettura.
Alle velocità più elevate la situazione cambia leggermente, si sente enormemente l’effetto dell’aerodinamica che stampa la monoposto a terra, l’ingresso curva è rapidissimo e il posteriore segue fedelmente la traiettoria imposta, anche correggendo continuamente in curva la vettura non si scompone, i cordoli non rappresentano un problema e nemmeno le parti in terra interne alle curve.
Successivamente svolgiamo con le stessa logica un giro sul bagnato (prima con tutti gli aiuti attivi poi senza) e le impressioni sono le stesse, si percepisce una minore aderenza della vettura e lo sterzo riprende parte della sua importanza ma sono ancora acceleratore e freno a decretare l’esito del giro; la macchina, pur non oscillando in accelerazione, continua a perdere aderenza e risulta molto nervosa la risposta all’acceleratore nelle curve. Anche in questo caso, salendo di velocità, l’aerodinamica ci dà una mano e la seconda parte del circuito di Spa appare comunque poco impegnativa. Cordoli o zone esterne alle curve non rappresentano una zona no-limits anche se si avverte una minore aderenza.
Rimane una nota: abbiamo provato anche la versione con il pad come controller e in questo caso le conclusioni sopra tratte rimangono ma sono meno evidenti; in effetti con un pad è sicuramente più complesso correggere una traiettoria che dosare i pedali e quindi la difficoltà del gioco risulta più adeguata a questa periferica che sarà quella più diffusa tra gli acquirenti del gioco. Concludendo questa analisi possiamo affermare che la versione attuale del gioco oscilla da un livello di accessibilità assoluta ma godibile e divertente, ad un livello che non potremmo definire simulativo ma che richiede impegno per ottenere un giro pulito ed efficace.
Rimaniamo comunque con una sensazione di difficoltà particolare causata dalla disuniformità di sensibilità tra sterzo e pedali: la vera difficoltà del gioco risiede nell’attenzione con cui date gas o frenate la vettura, lo sterzo invece non vi metterà in crisi a meno di manovre eccessive; questo fa sì che alle alte velocità il gioco appaia decisamente più facile perché raramente entrerete in difficoltà con una traiettoria sbagliata. Riportando parte di questi feedback a Paul Waters, Brand Manager di Codemasters, abbiamo avuto modo di capire come il gioco sia in una fase di “fine tuning” soprattutto sul modello handling del veicolo, lo stesso riconosce un certa facilità nelle curve veloci che non riflettono la sensazione di limite che si dovrebbe avvertire in una situazione simile.
Cosa può cambiare da oggi all’uscita del gioco?
Crediamo che l’impostazione di massima sullo stile di gioco non cambierà, il modello rimane adattabile alla maggior parte degli utenti che troveranno una sfida proporzionale alle loro capacità, potremmo invece riscontrare una maggiore distanza nella curva di difficoltà passando dalla modalità completamente supportata dagli aiuti a quella senza ed, infine, crediamo che la sensibilità dello sterzo potrà ribilianciarsi una volta collegata una periferica di qualità superiore.
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
come vi dicevo sui danni ancora nada, la mia idea è che ahinoi non ci saranno danni alle scocche e braccetti per via delle licenze f1, che sono quelle ufficiali da quanto ho capito
danilus77- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
da quel che ho potuto vedere comunque i danni sono molto migliori rispetto a F1 CE.
B4ffoStyl3- Leggenda del Forum
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semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
Nuovo trailer
http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11136.html
Alla gamescom saranno disponibili demo con tutti i piloti e dodici tracciati, tra i quali Monza e Monaco.
Ci saranno anche i danni.
http://www.formula1.com/news/headlines/2010/8/11136.html
Alla gamescom saranno disponibili demo con tutti i piloti e dodici tracciati, tra i quali Monza e Monaco.
Ci saranno anche i danni.
semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
perché solo 12?
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
probabilmente gli altri devono essere ancora finiti....portospeed ha scritto:perché solo 12?
B4ffoStyl3- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
B4ffoStyl3 ha scritto:probabilmente gli altri devono essere ancora finiti....portospeed ha scritto:perché solo 12?
*
All'E3 per esempio c'era solo spa.
semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
non lo sò come dall'intervista ufficiale han detto che i danni ci saranno e saranno fantastici , magari come quelli di dirt2..
per il resto credo che abbiano tanti di quei paletti da rispettare per colpa delle licenze ufficiali FIA
per il resto credo che abbiano tanti di quei paletti da rispettare per colpa delle licenze ufficiali FIA
danilus77- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
purtroppo la FOM su queste cose è molto restrittiva: se loro ti danno la licenza per quello devi fare solo quello, per loro non puoi aggiungere qualcosa che faccia da contorno come i vecchi circuiti e le vecchie monoposto come sbloccabili.danilus77 ha scritto:
per il resto credo che abbiano tanti di quei paletti da rispettare per colpa delle licenze ufficiali FIA
B4ffoStyl3- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
Inizia a piacermi.
Finora si erano visti solo filmati giocati con gli aiuti, col pad, con la difficoltà settata su "imbarazzante".
Bene, ora invece ecco un video con uno che sa guidare, a difficoltà difficile, e col volante.
Qualche aiuto sembra lo tenga ancora, mai un bloccaggio o un power slide.
Il senso di velocità non è dei migliori, le ruote danno ancora l'idea di sterzare troppo, e il volante dell'F10 poteva essere riprodotto meglio.. ma comunque mi piace. Devono ancora mettere a norma di regolamento gli specchietti comunque.
Tanto per farvi capire cosa intendo:
Ma nessuno afferrerà.
semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
ma mi sbaglio o le gomme sono ancora 2009 nel gioco?
portospeed- Admin
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Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
Nel senso che le anteriori sembrano troppo larghe per essere del 2010? In effetti...
semir47- Leggenda del Forum
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semir47- Leggenda del Forum
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
benissimo
portospeed- Admin
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Re: [Topic Ufficiale] - F1 2010
fantastico, magnifico, sbalorditivo, inarrivabile, sborroico
danilus77- Leggenda del Forum
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