Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemi di connessione

+2
Cova 86
forkbad
6 partecipanti

Andare in basso

problemi di connessione Empty problemi di connessione

Messaggio Da forkbad Ven Dic 18, 2009 7:22 pm

Ciao a tutti, premetto che ho come gestore infostrada e fino a qualche giorno fa non ho mai avuto grandi problemi ma da poco ogni tanto il router si disconnetteva e riconetteva, immaginate durante una partita online cosa accadeva e quante bestemmie si è beccato. Da ieri però non si collegava più ad internet, la lucina dell'adsl era semre lampeggiante, ho messo al suo posto il mio vecchio modem di alice per vedere se era un problema di router, ho configurato il mac e ora va alla grande ed non ho problemi, ma le due consolle non si collegano più alla rete!! che debbo fare?? ho provato in vari modi, in particolare sulla xbox, ma non c'è modo di farla connettere vi prego aiutatemi...c'è gt5 sullo store e non posso scaricarlo!!! problemi di connessione Icon_evil
forkbad
forkbad
Senior Member

Numero di messaggi : 134
Punti Merito : 156
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Cova 86 Ven Dic 18, 2009 7:30 pm

E' il router che ti hanno fornito con infostrada oppure uno che hai preso tu?Perchè se è quello che ti danno loro prova ad aggiornare il firmware...anche a me lo faceva.poi un giorno è caduto un fulmine a casa e se è bruciato problemi di connessione Icon_biggrin ..poi ne ho ricomprato uno nuovo e non ho avuto piu nessun problema problemi di connessione Icon_wink .Forse è quello
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da forkbad Ven Dic 18, 2009 7:33 pm

no il router è di infostrada, e non funziona manco se gli faccio entrare nella porta ethernet 10000000 euri. il problema è che ora ho messo un modem alice, e va benissimo il mio mac..anzi ti dirò, sembra anche che sia più veloce la connessione, però non si collegano le due consolle (ps3, xbox 360) problemi di connessione Icon_pale. nelle impostazioni del PPPoE ho inserito i vari dati, ma in questo caso non vede neanche la rte il live..mentre con le impostazioni automatiche vede la rete ma non vede il collegamento internet
forkbad
forkbad
Senior Member

Numero di messaggi : 134
Punti Merito : 156
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Hikage Sab Dic 19, 2009 3:21 am

forkbad ha scritto:nelle impostazioni del PPPoE ho inserito i vari dati, ma in questo caso non vede neanche la rte il live

Se ti colleghi tramite modem/router tipo il Pirelli Gate2 Plus, i campi che riguardano l'incapsulamento e l'autenticazione vanno lasciati vuoti (queste impostazioni sono registrate con la configurazione del modem/router). problemi di connessione Icon_biggrin

Io piuttosto controllerei il settaggio delle due console. Se prima utilizzavi un assegnamento manuale degli indirizzi IP, prova a impostare l'assegnamento automatico sulle console. C'è il caso che il router Infostrada utilizzi una classe di indirizzi particolare (tipo 192.168.0.xxx), mentre i modem/router di Alice lavorano tutti sulla classe 192.168.1.xxx.
Per funzionare correttamente, le console (e qualunque altra macchina connessa) devono avere un indirizzo IP appartenente alla stessa classe dell'indirizzo utilizzato dal modem/router, la stessa Subnet, l'indirizzo IP del modem/router come Gateway e dei DNS funzionanti: con l'autoassegnamento il modem/router fa da DHCP server e le console ottengono tutti questi dati autonomamente.

Se anche così non funziona, batti un colpo! problemi di connessione Icon_wink
Hikage
Hikage
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Cova 86 Sab Dic 19, 2009 8:25 am

Guarda io la ps3 ogni tanto la uso anche a casa della mia ragazza che ha alice e quel router del cavolo che gli forniscono insieme.Bè settando la console con le impostazioni manuali mi connettevo al router in 30 secondi...come del resto a casa mia che ho libero.Quindi non saprei che dirti.Anche perchè se si entra sul router di alice non ti fa cambiare NULLA...nemmeno le porte ti fa aprire problemi di connessione Icon_evil .Prova a fare come dice hikage,però a me sembra che con infostrada l'ip sia del tipo 192.168.1.xxx,almeno io ce l'ho così.
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Drago Nero Sab Dic 19, 2009 12:04 pm

Cova 86 ha scritto:Guarda io la ps3 ogni tanto la uso anche a casa della mia ragazza che ha alice e quel router del cavolo che gli forniscono insieme.Bè settando la console con le impostazioni manuali mi connettevo al router in 30 secondi...come del resto a casa mia che ho libero.Quindi non saprei che dirti.Anche perchè se si entra sul router di alice non ti fa cambiare NULLA...nemmeno le porte ti fa aprire problemi di connessione Icon_evil .Prova a fare come dice hikage,però a me sembra che con infostrada l'ip sia del tipo 192.168.1.xxx,almeno io ce l'ho così.
Quale intendi per il router di alice? Io ho il Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi, e riesco a configurarlo senza problemi problemi di connessione At Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-
Drago Nero
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426
Data d'iscrizione : 22.08.09
Età : 30
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Cova 86 Sab Dic 19, 2009 6:33 pm

Si quello,sinceramente non mi ci sono mai messo piu di tanto a lavorarci...però mi trovo meglio col mio d-link e gli faccio di tutto problemi di connessione Icon_razz
Cova 86
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 38
Località : San Biagio della Valle(PG)

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Nisio Lun Dic 21, 2009 12:12 pm

anche secondo me com ha detto hikage devi risettare dns e gateway...perchè tu sull xbox hai ancora quelli del modem di libero, cambiando modem camdiano anche i dns e gateway...
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da forkbad Lun Dic 21, 2009 12:29 pm

l'ho fatto ma non cambia nulla, oggi quando torno dal lavoro chiamo direttamente il gestore..ci sarà qualche problema di linea..perchè anche la connessione sul mac mi da problemi..quando devo connettermi è come se gioco al lotto problemi di connessione Icon_surprised
forkbad
forkbad
Senior Member

Numero di messaggi : 134
Punti Merito : 156
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 45
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty problemi di linea

Messaggio Da emicocc72 Mar Dic 22, 2009 3:05 pm

non è che per caso sta nno facendo delle manutenzioni? prova ad aspettare qualche giorno e riprova
emicocc72
emicocc72
Junior Member

Numero di messaggi : 94
Punti Merito : 174
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 51
Località : molinella (bo)

Torna in alto Andare in basso

problemi di connessione Empty Re: problemi di connessione

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.