Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

4 partecipanti

Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mer Ago 19, 2009 2:51 pm

Ratchet & Clanck Armi di Distruzione by Warrior

Prologo:

Uscito in esclusiva Ps3 al lancio della console dai talentuosi Insomniac è un platform/adventure con una buona dose d'ironia.

Un pò di storia:

Eccoci catapultati in una galassia lontana alle prese con un idiota che un bel giorno decide di diventare l'imperatore supremo, e chi può fermarlo se non Ratchet col suo fido amico robotico Clanck? Ci troveremo a vagare su una buona quantità di pianeti per riuscire a portare a termine la nostra missione, scontrarci con nemici di vario genere e vedercela pure coi pirati spaziali, nel frattempo scopriremo anche la storia della razza di Ratchet, misteriosamente scomparsa dalla galassia....

Gameplay:

Come già detto ci ritroveremo a vagare per la galassia esplorando una buona varietà di pianeti tutti ottimamente differenziati tra di loro e per di più a volte con spazi immensi, senza mai un calo di frame rate, un'ottima pulizia video, nessun caricamento, e tanti tanti nemici a schermo.... Questi ultimi poi ottimamente caratterizzati dalle espressioni di stupore/paura nell'atto di vaporizzarli.
Se poi si chiama "Armi di Distruzione" qualche motivo ci sarà infatti avremo un arsenale non indifferente con in più il geniale tocco degli sviluppatori nell'inserire armi squisitamente folli quali "la palla discomusic" per catapultare i nemici in disco o la "Pinguino transformer" per trasformarli appunto in pinguini! Le altre non ve le svelo certo ma c'è di tutto e facilmente impugnabili con l'ottimo inventario veloce.

Grafica:

Pur essendo uscito in contemporanea con la console non pensate di ritrovarvi con una grafica scialba... Tutto scintilla a meraviglia, panorami enormi, tanti nemici, esplosioni e quant'altro vogliate senza il minimo calo di frame rate ed odiosi caricamenti. Lavoro egregio!

Sonoro:

Buon sonoro caratterizzato da completo doppiaggio in Italiano, musiche che accompagnano l'avventura non invadenti nè monotone, buoni anche gli effetti che accompagnano le esplosioni.

Longevità:

Lungo single player come non mi capitava da tempo, penso 15-20 ore, rigiocabilissimo anche per trovare gli innumerevoli segreti e poi scorrevolissimo. Ti diverti proprio a proseguire senza mai cadere nella noia.
Multiplayer non supportato.

Commento finale:

Non pensate quindi che essendo uscito anni fa non sia ancora un titolo valido, lo è anzi molto più di tante produzioni recenti! Un must have per tutti i possessori di Ps3.


Pro:

Divertente

Longevo

Lo trovate a prezzo budget (Platinum)


Contro:

Mancanza multiplayer, per chi non può vivere senza....

Non adatto a chi gioca solo con Giulia passione....

Chiudete gli occhi quando lo comprate per via dell' orrenda cover Platinum


Verdetto finale:

Grafica: 9

Gameplay: 9

Sonoro: 9

Longevità: 8

Voto complessivo (non è una media): 9,5


Aspetto vostri commenti,
ma fatevi un piacere... giocatelo!
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da portospeed Mer Ago 19, 2009 3:56 pm

grande fede,ti ho infettato anche con ratchet & clank.bella recensione Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mer Ago 19, 2009 4:05 pm

portospeed ha scritto:grande fede,ti ho infettato anche con ratchet & clank.bella recensione Very Happy

Grazie Pippo! Very Happy
Che dire.... mandami qualche virus più soventemente allora! Very Happy
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da portospeed Mer Ago 19, 2009 4:08 pm

ce l'ho,ma tu sei restio nel giocare online,magari sarebbe ora di cambiare i tuoi criceti con un cinese lol!
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Mer Ago 19, 2009 4:14 pm

portospeed ha scritto:ce l'ho,ma tu sei restio nel giocare online,magari sarebbe ora di cambiare i tuoi criceti con un cinese lol!

Non sono restio, ma con poco tempo a disposizione preferisco dedicarmi al mio amato single player.... Adoro le storie dietro quello che faccio! Very Happy
Stavo pensando di barattarli infatti ma con una cinese, magari questa... che ne dici?! Laughing

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Ragazza
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da Raf2D Ven Ago 21, 2009 12:13 am

Questa recensione mi è piaciuta molto! Smile
Spero che prenderai e recensirai il seguito!!!!!!!!!!! Wink

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Ven Ago 21, 2009 1:32 pm

Grazie mille Raf !!! Very Happy
Certo che lo prenderò il seguito, dopo un titolone del genere sono in smaniante attesa! cheers
Nell'attesa comunque mi divertirò con l'espansione... Very Happy
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da rickysaucer Ven Ago 21, 2009 8:09 pm

Recensione davvero ben fatta, Fede.
Se non ti dispiace, la cinese la prendo io! What a Face Laughing

rickysaucer
Veterano

Numero di messaggi : 421
Punti Merito : 569
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 32
Località : Trento

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da warrior Ven Ago 21, 2009 8:18 pm

rickysaucer ha scritto:Recensione davvero ben fatta, Fede.
Se non ti dispiace, la cinese la prendo io! What a Face Laughing

Grazie Ricky!!!Smile
Beh.... Se paghi bene potrei anche fartela toccare!! Laughing
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

[PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior Empty Re: [PS3] RATCHET & CLANK:ARMI DI DISTRUZIONE - Recensione di Warrior

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.