Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

+9
riot81
Samuel9307
Leon074
Nisio
Oastumeilanet
Raf2D
danilus77
Kaiser
Satellite86
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Satellite86 Mar Nov 10, 2009 11:31 am

Facciamo una lista comune in cui elenchiamo i giochi con i server dedicati:
Inizio con quelli che conosco ed ho provato io, poi pian piano aggiungo su vostro suggerimento e quelli in cui avete giocato senza riscontrare problemi.

Server Dedicati

KillZone 2 - [PS3]
Colin MC Rae 2 Dirt - [PS3 - XBOX360 - PC]
Burnout Paradise - [PS3 - XBOX360 - PC]
Left 4 Dead - [PC - XBOX360]
Little Big Planet - [PS3] - Si segnala che a volte il gioco presenta dei LAG
Resistance 2 - [PS3]
Call of Duty - Modern Warfare - [PC]
Unreal Tournament 3 - [PS3 - XBOX360 - PC]
Left 4 Dead 2 - [XBOX360 - PC]

Multiplayer Stabile

Uncharted 2 - [PS3]
Gears of War - [XBOX360]
Fifa 10 - [PS3 - XBOX360 - PC]
Call of Duty - Modern Warfare - [PS3 - XBOX360]
Pro Evolution Soccer 6 [XBOX360 - PC]
Halo 3 ODST - [XBOX360]
Halo 3 - [XBOX360]

Multiplayer Instabile

Gears of War 2 - [XBOX360]
Call of Duty - Modern Warfare 2 - [PS3 - XBOX360]


Ultima modifica di Satellite86 il Mer Dic 02, 2009 9:08 am - modificato 6 volte.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Kaiser Mar Nov 10, 2009 11:56 am

cod4 360, per il momento sia su ps3 sia su 360 per mw2 c'è qualche problema, probabilmente dovuto ad un'affluenza da record.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Mar Nov 10, 2009 1:32 pm

anche left4 dead 2 disporrà di server dedicati, ma instabili , quindi????
che dirt e paradise avevano server dedicati non lo sapevo.

con server dedicati e un ottimo multiplayer c'era e forse c'è ancora UT3 nelle 3 salse,

halo3 lo metterei tra gli instabili.

ma limitati ai multiplayer competitivi e le coop perchè sennò tra gli stabili ti tocca mettere pure uno e compagnia bella...

forza motorsport 2 e 3 non è ne stabile ne instabile. gran multiplayer il migliore della seria quello di pes6 per xbox.

burnout revenge su client-host ma stabile
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Raf2D Mar Nov 10, 2009 1:41 pm

Non penso che lbp abbia i server dedicati, o si?

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Mar Nov 10, 2009 1:56 pm

la gente ancora non ha capito che un multiplayer che va sul client-hosting e non ha blocchi regionali 2 volte su 3 non è equo.

te spari, il ritardo col più performato di linea ti fà arrivare sempre secondo, ed i k.o. immeritati subiti si sprecano.

questo è il caso di halo3 ed anche di gears.
uncharted2 e cod4 invece sono talmente ottimizzati che li la disparità di forza invece la avverti solo se becchi l'host della sessione
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Satellite86 Mar Nov 10, 2009 2:03 pm

Raf2D ha scritto:Non penso che lbp abbia i server dedicati, o si?

Si li ha... quando avvii il gioco appare proprio la scritta "connessione ai server di LBP"
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Raf2D Mar Nov 10, 2009 2:18 pm

E allora perchè lagga qualche volta all'inverosimile?

Raf2D
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3031
Punti Merito : 3456
Data d'iscrizione : 16.08.09
Località : CUBA

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Satellite86 Mar Nov 10, 2009 2:31 pm

Questo Topic l'ho aperto per creare una sorta di "guida" che può essere utile o meno per capire come funzionano i multiplayer dei giochi... e magari per chi è intenzionato in futuro a comprarne uno a capire più o meno quale potrebbe essere la scelta migliore.

Ovviamente è solo un indicazione fatta per esperienze avute da noi nei vari giochi.

Sarebbe utile anche indicare a fine di ogni commento inserire la propria connessione internet.
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Nov 26, 2009 6:32 pm

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Face4

Halo 3 non è "instabile".

Credo che sia improduttivo un simile elenco, poiché i fattori che determinano la qualità del gioco online sono vari e differiscono spesso a seconda di ciascuno.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Nisio Gio Nov 26, 2009 7:35 pm

Oastumeilanet ha scritto:Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Face4

Halo 3 non è "instabile".

Credo che sia improduttivo un simile elenco, poiché i fattori che determinano la qualità del gioco online sono vari e differiscono spesso a seconda di ciascuno.
pienamente d'accordo se poi aggiungiamo il fatto che frasi come "ah che laggata" o "ma sto gioco non ha i server dedicati"...vengono fraquentemente usate per non ammettere la propria inesperienza (per non dire altro) oppure non ammettere che l'avversario è stato più bravo di noi...possiamo dire che questa lista lascia il tempo che trova
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Gio Nov 26, 2009 8:04 pm

ed invece vi sbagliate ed anche alla grande.

io su halo ho lla bellezza di 1250 punti sudati e meritatissimi ho sbloccato pure l'obiettivo impossibile delle 10 uccisioni di fila su match classificati tutti contro tutti senza mai morire, quindi lo conosco meglio di chiunque ne parli senza manco averlo mai giocato.

il multiplayer di halo3è instabile,punto e basta.
perchè 2 volte magari va bene ma poi ecco che puntualmente fai sempre la partita di mmerda, tra lag, scatti,ritardi nei colpi, e gli juggernaut che non vanno giù manco a mazzate.

io su uncharted 2 perdo e piglio gli schiaffi, ma mica vengo qui a dire :''oh cavoli, ho 12 anni di cervello per cui se perdo è perchè il gioco fà schifo''

quindi se poi uno ha alice 7 mega o ancor meglio una 20 mega con ping inferiore a 20 e il modem allora ecco che le cose cambiano, ma su halo3 non su uncharted2.

halo3 in multiplayer è discriminatorio soprattutto in determinati frangenti perchè non è ottimizzato a sufficienza da non permettersi i blocchi regionali e chi dice il contrario non lo conosce affondo.

IMHO
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Nov 26, 2009 8:07 pm

L'ho detto che questo genere di discussioni non portano a nulla. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_rolleyes
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Gio Nov 26, 2009 8:22 pm

Oastumeilanet ha scritto:L'ho detto che questo genere di discussioni non portano a nulla. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_rolleyes

ma guarda che per giocare on.line anche su client-hosting con una 2 mega ci vai di gran lusso, ma se il gioco è fatto come si deve (come uncharted2 ad esempio ed alla fin fine anche i cod.)

altrimenti no.

quindi non diamo sempre la colpa alle connessioni e non frigniamo oltre il lecito bensi affanculo agli sviluppatori che non ottimizzano a sufficienza
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Oastumeilanet Gio Nov 26, 2009 8:32 pm

danilus77 ha scritto:
quindi non diamo sempre la colpa alle connessioni e non frigniamo oltre il lecito bensi affanculo agli sviluppatori che non ottimizzano a sufficienza
Frignamo oltre il lecito? A me della discussione su lag/mica lag/cazzi e mazzi frega meno di 0. Ho sottolineato però che questa lista lascia il tempo che trova.
Oastumeilanet
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 113
Località : Crypt

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Leon074 Gio Nov 26, 2009 8:56 pm

per una volta voglio dare ragione ad oastu,a me anche halo 3 non ha mai laggato,e non ho una mega connessione.ora non è che se un gioco non ha i server dedicati debba per forza laggare,anzi delle volte ci sono giochi con server dedicati di me**a che e meglio che non ci fossero.

Leon074
Veterano

Numero di messaggi : 836
Punti Merito : 937
Data d'iscrizione : 13.08.09
Località :

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Ven Nov 27, 2009 6:39 am

Leon074 ha scritto:per una volta voglio dare ragione ad oastu,a me anche halo 3 non ha mai laggato,e non ho una mega connessione.ora non è che se un gioco non ha i server dedicati debba per forza laggare,anzi delle volte ci sono giochi con server dedicati di me**a che e meglio che non ci fossero.

i server dedicati sono condizione necessaria ma di per se non sufficiente (demo l4d2 docet) nel multiplayer competitivo.

ma giochi che vanno sul client-giocatore-hosting tipo uncharted2 ed alla fin fine anche i cod han dimostrato che se uno sul networking ci perde tempo e si sbatte alla fine si gioca benissimo anche senza i server dedicati. io ho parlato spesso di uncharted2 ad esempio..

ma questo non è il caso di halo3. ove se non hai il nat di tipo aperto si gioca bene solo a tratti e gli juggernaut che non vanno giù manco col martello si sprecano.
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Kaiser Ven Nov 27, 2009 9:15 am

vabbè ma il nat lo puoi aprire di tuo
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Nisio Ven Nov 27, 2009 11:39 am

Kaiser ha scritto:vabbè ma il nat lo puoi aprire di tuo
infatti giocare con il nat chiuso non e un gran che perdi molto
Nisio
Nisio
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Samuel9307 Ven Nov 27, 2009 1:15 pm

mi trovo d'accordo (stranamente) con oastu..tutto ciò che ha scritto rispecchia il mio pensiero.


p.s. halo 3 non è instabile. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_razz
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Ven Nov 27, 2009 2:47 pm

Samuel9307 ha scritto:
p.s. halo 3 non è instabile. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_razz

ma almeno ci hai giocato? in multiplayer?
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da riot81 Ven Nov 27, 2009 3:15 pm

danilus77 ha scritto:
ma questo non è il caso di halo3. ove se non hai il nat di tipo aperto si gioca bene solo a tratti e gli juggernaut che non vanno giù manco col martello si sprecano.

scratch ?

ci mancherebbe solo che si lamentasse per il lag qualcuno che ha il NAT chiuso!! Smile
riot81
riot81
Veterano

Numero di messaggi : 373
Punti Merito : 546
Data d'iscrizione : 29.08.09
Età : 42
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Samuel9307 Ven Nov 27, 2009 3:32 pm

danilus77 ha scritto:
Samuel9307 ha scritto:
p.s. halo 3 non è instabile. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_razz

ma almeno ci hai giocato? in multiplayer?


ahah..cosa lo chiedi a fare?.logico -.-.ma non ho bisogno di sbandierarlo ad ogni post che scrivo.


p.s. a proposito di pregiudizi e roba varia.. Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_rolleyes
Samuel9307
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Albenga

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Satellite86 Ven Nov 27, 2009 3:34 pm

Io ho un Nat moderato per la mia connessione internet (pennetta della 3) però ad uncharted e killzone ci gioco bene...

Sono silver su xbox live quindi non so come va...
Satellite86
Satellite86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1972
Punti Merito : 2512
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 37
Località : Casape (Roma)

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da danilus77 Ven Nov 27, 2009 6:46 pm

riot81 ha scritto:
danilus77 ha scritto:
ma questo non è il caso di halo3. ove se non hai il nat di tipo aperto si gioca bene solo a tratti e gli juggernaut che non vanno giù manco col martello si sprecano.

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_scratch ?

ci mancherebbe solo che si lamentasse per il lag qualcuno che ha il NAT chiuso!! Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Icon_smile

moderato.

cosi come in tutti gli altri giochi ove però in quelli che vanno non ho nessun tipo di problema. e di uncharted2 o i cod o killzone2 non mi sono mai lamentato.

cmque: ringrazio bubba che almeno lui parla dopo averci giocato ai giochi ma abbiamo appurato che questa discussione non porta da nessuna parte, come diceva toast, quindi chiudiamo prima che degeneri và.
danilus77
danilus77
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4436
Punti Merito : 5342
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : cazzimpero

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da warrior Dom Nov 29, 2009 10:18 am

Riaperto.
Continuate in maniera civile a discuterne, faccio tra l'altro i complimenti a Satellite visto che è un utente che si da parecchio da fare, ovviamente non solo con questo topic, molto utile a mio avviso per chi è intenzionato a giocare online e sia indeciso nell'acquisto di un gioco che faccia al caso suo.
Rep +5 per l'impegno, bravo!
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili Empty Re: Lista Giochi con Server Dedicati o Multyplayer stabile e Instabili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.