Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

+6
semir47
warrior
B4ffoStyl3
Venon0x
Kaiser
portospeed
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 10:08 am

Volevate sapere perchè Risng dopo un teaser di 3 anni fa non si è saputo più nulla?
Perchè lo sviluppo è passato dalle mani della kojima production ai Platinum Games, siccome non era direttamente Kojima ad interessarsi dello sviluppo pensiamo che sia solo un bene questo passaggio, il titolo naturalmente adesso è esplicitamente action e dal video possiamo anche affermare che Ninja Gaiden sarà molto presto spodestato dal trono:

portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 1:29 pm

oddio qualcuno ci salvi
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Dom Dic 11, 2011 1:33 pm

è tutto tranne metal gear quindi va preso per quello che è.. un action stile ninja gaiden.. sicuramente divertente da giocare
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 1:35 pm

tutto vostro
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Dom Dic 11, 2011 1:39 pm

sicuramente meglio questo che la presa in giro di epic Wink
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 1:47 pm

È uno spin off e non é neanche Solid, solo rising, quindi lo si prende quello che è, un'avventura diversa da quello sempre propostoci, fa molto ninja gaiden e bayonetta peró a me piace sinceramente, anche se so giá che la storia farà cagare visto che tratta di eventi che si susseguono anni dopo MGS4 e già nel trailer si vedono delle incoerenze, 1º Raiden Cyborg quando nel 4 si era fatto togliere l'esoscheletro per stare vicino alla famiglia, 2º ricompare Vamp quando sempre nel 4 è schiattato. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Dom Dic 11, 2011 1:55 pm

si le stesse cose lo ho notate anche io... se li becca kojima Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! 685820 Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! 1692676875
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 1:58 pm

Veramente ieri notte mi sono visto tutto l'evento in diretta ed é stato proprio kojima a presentare il gioco facendo il passaggio di testimone ai Platinum.Laughing
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Dom Dic 11, 2011 2:02 pm

lo hanno drogato allora
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 2:07 pm

Secondo me ha visto che l'altro team di Konami stava creando qualcosa che lo stava facendo inorridire sotto ogni aspetto ed infatti si sono lette parecchie volte che lui si dissociava dal Rising dicendo sempre che non era lui a svilupparlo ed era preoccupato per la qualità del titolo, allora avrá pensato se tanto deve andare male diamolo ai Platinum che almeno ci tirano fuori un action come si deve almeno dal lato del gameplay. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da B4ffoStyl3 Dom Dic 11, 2011 3:27 pm

pensavo peggio, mi ha sorpreso. Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! 913915
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 4:57 pm

se si chiamava caccascioltamerdadiarrea rising probabile che manco c'era la notizia. il marchio importante farà bene il suo lavoro anche qui.
Spazzatura come il prossimo resident evil alla socom.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 5:06 pm

Ma é ovvio che sfruttano il nome di metal gear per le vendite, però il giá non chiamarsi Solid ti fa capire che è una serie distaccata dall'originale.
Vediamo come si presenterá più avanti. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 5:24 pm

portospeed ha scritto:però il giá non chiamarsi Solid ti fa capire che è una serie distaccata dall'originale.

troppo raffinato, indica che non c'è solid snake. anche prima che cambiasse genere e producer non si chiamava solid. senza contare che la presenza di "Solid" non indica un genere di appartenenza o un filone dalle meccaniche precise (vedi i precedenti mg) quindi poteva essere uno stealth game come gli altri.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 6:11 pm

No no, ti sbagli, prima c'era il solid eccome, ed il solid non è il solo snake ma anche big boss era solid Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 6:46 pm

portospeed ha scritto:No no, ti sbagli, prima c'era il solid eccome, ed il solid non è il solo snake ma anche big boss era solid Very Happy

ma no, la serie nasce stealth e senza solid nel nome, quindi il genere e il nome non hanno nessun nesso. Ergo che ci fosse o meno in rising non indica un bel nulla. quando uscirono i primi trailer ci dissero che era PIU action dei precedenti, uno spin-off. Ora si è palesato che in realtà non è "PIU' action" ma è totalmente ACTION cioè un altro paio di maniche.
Ed è anche evidente che il passaggio di mani sia conseguente al passaggio di genere, in una realtà nuova che evidentemente non convinceva nemmeno chi lo stava facendo quel gioco. Confusi.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 7:02 pm

Ma appunto, la community si era incazzata giá dal 1º trailer per la virata action, sicuramente a qualche capoccia Konami o al kojima stesso quella parte action implementata faceva cagare, allora avranno pensato "se lo dobbiamo fare action lo facciamo come si deve" e ti chiamano il miglior team giapponese del momento che sono i Platinum che non a caso in questa gen ti hanno tirato fuori i migliori action dal punto di visto del gameplay quali bayonetta, Vanquish e Madworld. Certo i fan erano incazzati prima e lo saranno anche adesso(io no però) ma mettiamo caso che viene fuori un action coi controcazzi, che si fa? Insomma vedremo se sará una scelta giusta o no, sicuramente da quel trailer di tagliare i cocomeri giá mi pare meglio.
Comunque il Solid non sta a significare solo la presenza o meno di Snake, ma anche dall'intreccio narrativo principale presente o no nel gioco, se ci fai caso tutti gli spin off usciti finora non hanno mai riportato il solid ma Acid, lo stesso vale per questo, non c'è solid é spin off. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da B4ffoStyl3 Dom Dic 11, 2011 7:25 pm

Del "nuovo" Metal Gear Rising, annunciato ieri agli Spike Video Game Awards, abbiamo visto un singolo trailer, ma tramite le parole di Hideo Kojima sul suo account Twitter, possiamo speculare sulla fluidità delle immagini del titolo ora realizzato da Platinum Games. In una serie di messaggi, il boss di Kojima Production afferma: "Il vecchio Rising che era stato creato come prototipo presso Kojima Productions era graficamente simile a Metal Gear, ma girava a 30 frame al secondo, e richiedeva uno schema di controlli complesso. Ho fatto una richiesta a Platinum: 'Un Raiden che fosse "cool" e che potesse muoversi agilmente a 60 frame al secondo."

In un secondo Tweet, Kojima ha inoltre spiegato il perchè il progetto originale è stato scartato, e affidato poi a Plaintum Games. "Quando ho affidato il prossimo titolo di Kojima Productions al mio personale, ho sempre affermato: 'Per i fan non va bene se non un Metal Gear realizzato dal suo regista.' [Il regista è Kojima]. Non è questo il caso, però. Se si tratta di uno spin-off può essere fatto? Ho affidato il vecchio Rising al mio staff più giovane. Ma poi ho riflettuto, e mi sembrava certo che se quel Rising fosse stato pubblicato, ci sarebbero state molte persone che avrebbero detto 'Questo non è Metal Gear."
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 7:32 pm

Ecco, quindi tutto coincide con quanto ho affermato prima Very Happy
kojima se ne era lavato le mani prima ma era preoccupato lo stesso, adesso se ne lava sempre le mani ma almeno ha la certezza che non può venire peggio di quianto stava facendo l'altro team.
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Kaiser Dom Dic 11, 2011 8:08 pm

portospeed ha scritto:Ecco, quindi tutto coincide con quanto ho affermato prima Very Happy
kojima se ne era lavato le mani prima ma era preoccupato lo stesso, adesso se ne lava sempre le mani ma almeno ha la certezza che non può venire peggio di quianto stava facendo l'altro team.

mi chiedo con queste premesse che tipo di fiducia (per modo di dire) si possa avere in queste persone. ti possono anche piacere gli action ma questa è una paraculata bella e buona.
Come se al ristorante orditi la caponata, ti dicono che però sarà una cosa un po' più piccante della ricetta solita e poi ti arriva in tavola la polenta. Tu ti lamenti e dici che quella non è la caponata e nemmeno quella ricetta più piccante, mentre il cameriere ti risponde che siccome la nuova ricetta stava venendo una merda e il cuoco era andato a puttane hanno deciso di farti la polenta.Wow.
Kaiser
Kaiser
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1813
Punti Merito : 2034
Data d'iscrizione : 15.08.09
Età : 36
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da portospeed Dom Dic 11, 2011 8:19 pm

No, perchè in questo caso io vado al ristorante, so giá che non ha la sua specialità ovvero la caponata, ma loro ti dicono guarda abbiamo la plenta ma forse il cuoco che la fa non è appropriato, aspoetta 10 minuti in più che te la sta facendo un cuoco migliore. Io cosí la vedo, porcata era prima (i cocomeri), forse adesso non lo sarà ma di metal gear ha solo qualche personaggio e niente più. La miglior cosa sarebbe stata meglio non farlo proprio il gioco, ma visto che vogliono sfruttare il brand perchè ha sempre venduto bene, é meglio che lo facciano come si deve, sia esso stealth o action. Io mi sarei incazzato se per esempio avessero in mente di fare MGS5 così, ma per fortuna non lo è. Insomma, ti ricordi quando uscì R.E.4 e i fan più accaniti gridavano allo scandalo perchè era diventato action? Bene parecchia gente poi lo compró lo stesso e gli stessi che insultavano Capcom per il cambiamento, dopo gridavano al capolavoro. in questo caso le preoccupazioni sono minori perchè non è la serie principale, non può piacere la virata ok però facciamolo uscire prima. Very Happy
portospeed
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Dom Dic 11, 2011 8:58 pm

solid se non ricordo male fu usato per la prima volta con mgs psx per indicare il passaggio dal 2D al 3D.. che poi è legato a snake quello è un altro discorso

alla fine come dice giuseppe il gioco è slegato dalla saga principale quindi il problema non si pone, il team che lo sviluppa ha dato prova di essere abbastanza competente (e baionetta ne è la prova) quindi il risultato finale non potrà che essere soddisfacente..
anche io pensavo la stessa cosa di re4 ma poi giocandolo mi sono accorto di quanto fosse dannatamente bello (per l'epoca)
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da warrior Lun Dic 12, 2011 1:00 pm

Sta news l'avevo postata io prima ma puf... È sparita. Mah...

Comunque sto gioco fa probabilmente cagare tanto assai e pure kamiya (bayonetta) se ne è dissociato lavandosene le mani e pure la minkia.
warrior
warrior
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2681
Punti Merito : 4569
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 45
Località : cuneo

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Venon0x Lun Dic 12, 2011 3:02 pm

warrior ha scritto:Sta news l'avevo postata io prima ma puf... È sparita. Mah...

è sempre lui che fa sti magheggi Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! 951455
Venon0x
Venon0x
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 4973
Punti Merito : 5561
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da B4ffoStyl3 Lun Dic 12, 2011 3:02 pm

Hideki Kamiya, il celebre game designer di Platinum Games, che ha lavorato negli ultimi anni a Bayonetta, action game uscito nel 2010, ci tiene a far sapere su Twitter che non è minimamente coinvolto nello sviluppo di Metal Gear Rising, titolo che la software house giapponese ha preso l'incarico di completare per Kojima Productions. Responsabile del progetto è infatti il producer di Platinum Atsushi Inaba.



Attraverso il suo account Twitter, Hideo Kojima ha pubblicato una sere di nuove informazioni su Metal Gear Rising. Il boss di Kojima Production ha confermato che domani lui e Atsushi Inaba di Platinum Games terranno una conferenza stampa a Los Angeles. In questa occasione i due offriranno ai giornalisti maggiori dettagli su come si è evoluto il progetto, e mostreranno un video making of di 25 minuti, che sarà
pubblicato sul sito ufficiale del gioco martedì prossimo. Per quel che riguarda il cambio del nome, Kojima ha scritto che l'aggettivo "Solid" è stato rimosso per evidenziare che si tratta di uno spin-off della serie principale, che vede Raiden protagonista. Kojima ha poi parlato delle meccaniche di taglio: rispetto al trailer dell'E3 2010, Platinum Games ha apportato alcune modifiche, ma il giocatore sarà ancora libero di tagliare come vuole oggetti ed i nemici. Nel progetto originale era possibile tagliare qualsiasi cosa, anche elementi strutturali degli edifici, ed oggetti vicini e lontani sullo sfondo. Ma per il nuovo Rising, il team di sviluppo ha limitato questa meccanica ai soli nemici e ad alcuni oggetti, per evitare che il giocatore andasse a distruggere elementi importanti del game design. Il Producer Yuji Korekado ha affermato che quasi nulla è stato rimosso dal trailer che è stato mostrato all'E3 2010. Il concetto di "zandatsu (tagliare)" e "prendere" è ancora presente, ma modificato per accentuare l'aspetto action di tagliare rapidamente le cose. Lo stile del gioco è cambiato da "Aim, Slash, Take " a "Slash, Slash, Slash, Take". Infine Kojima ha confermato che il trailer di debutto, mostrato in anteprima agli Spike Video Game Awards, sarà pubblicato sul sito ufficiale martedì prossimo, in versione aggiornata, con alcune scene di gioco aggiuntive.
B4ffoStyl3
B4ffoStyl3
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 7769
Punti Merito : 32862
Data d'iscrizione : 18.08.09
Età : 31
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games! Empty Re: Metal Gear Rising affidato ai Platinum Games!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.