Borderlands 2: emergono nuovi dettagli sull'IA dei nemici, sulla natura delle missioni e sulla varietà delle ambientazioni
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Borderlands 2: emergono nuovi dettagli sull'IA dei nemici, sulla natura delle missioni e sulla varietà delle ambientazioni
I colleghi di CVG hanno avuto il prvilegio di provare in anteprima la demo di Borderlands 2 e di intervistare gli svilupattori di Gearbox Software per carpire loro dei nuovi detagli inerenti il loro prossimo progetto, dalla IA alla varietà delle ambientazioni, fino ad arrivare alla natura stessa delle missioni.
Ecco tutte le informazioni sul gioco da parte dei ragazzi di CVG:
Ecco tutte le informazioni sul gioco da parte dei ragazzi di CVG:
- Il mondo di gioco sarà gestito completamente in streaming: viene confermata, inoltre, la presenza di aree sensibilmente più vaste e dettagliate di quelle esplorate nel capitolo originario
- La varietà degli ambienti da esplorare sarà ben più ampia che in passato: oltre agli sconfinati deserti rocciosi che hanno contraddistinto il primo episodio di Borderlands, si potranno visitare zone di Pandora molto distanti come la tundra e i ghiacciai delle aree settentrionali o come le zone ricoperte da una fitta giungla e situate nella fascia equatoriale del pianeta
- I controlli dei veicoli saranno completamente ridisegnati per essere più reattivi sia in fase di accelerazione che nelle sterzate
- I simpatici robot della serie di Claptrap faranno il loro ritorno
- Le missioni principali e quelle secondarie offriranno situazioni più complesse e imprevedibili:
se si decide di salvare un prigioniero, ad esempio, quest’ultimo
contraccambierà il favore aiutandoci in combattimento per un breve
periodo - L’intelligenza artificiale dei nemici sarà più raffinata
e gli consentirà di reagire fulmineamente alla nostra presenza cercando
una copertura e collaborando con i propri compagni per elaborare
strategie di accerchiamento e tattiche complesse (se si affronta un
gruppo di tre nemici, ad esempio, due di essi, riparati da sporgenze
naturali o da barriere di fortuna, ci terranno impegnati aprendo il
fuoco sulla nostra posizione, il tutto per consentire al loro terzo
compagno di avvicinarsi in relativa tranquillità per metterci KO con
attacchi corpo a corpo) - Sempre per quanto riguarda la nuova intelligenza artificiale, i nemici
potranno avvantaggiarsene per superare le asperità del terreno e per
scalare aree impervie della mappa, evitando così di rimanere
“incastrati” senza poter reagire ai nostri colpi - Tutti gli avversari (siano essi umani, mostri o robot) oltre alla testa avranno anche delle altre aree sensibili
del corpo: ad ogni tipologia di nemico corrisponderà quindi una
determinata area sensibile che, una volta colpita, potrà essere
strappata via dal corpo dell’avversario (uno stratagemma utile per
rallentarne la velocità di movimento) o potrà indurlo ad un sorta di
paralisi temporanea - I vecchi protagonisti del capitolo precedente ritorneranno, ma solo sottoforma di personaggi secondari con cui interagire nel corso dell’avventura
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