HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
+3
Hikage
portospeed
Mister Grease
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Ragazzi,
torno sull'annoso tema di xbox e VS perché ho un problema che non ho visto sollevare da nessuno, sono impazzito a cercare su mille forum ma non sono riuscito a trovare indicazioni decisive. In buona sostanza, tendenzialmente la connessione a internet funziona, in genere accedo all'xbox live ma resto connesso solo pochi secondi, e poi mi disconnetto. Altre volte, invece, la connessione non funziona e ricevo messaggi di errore tra i più disparati.
Ho provato ad aprire le porte 53-80-88-3074, ho disattivato il firewall windows, ho il firewall norton (ma ho provato a connettermi anche disattivandolo e non va lo stesso), ho settato sulla xbox un indirizzo manualmente per la connessione (ip 192.168.1.5, subnet 255.255.255.240, gateway 192.168.1.1, DSN primario 192.168.1.1) e lo stesso indirizzo ip l'ho usato nella maschera port forwarding della VS per dare le istruzioni. Niente
Ho a lungo parlato con una simpatica ragazza del call center xbox che sta a Dublino, che mi ha solo detto, dopo qualche tentativo, che è un problema di linea.
Dal call center vodafone mi hanno solo proposto un intervento a pagamento da 25 euro, che chissà se poi funziona.
Qualche anima pia sa aiutarmi? Son tentato di tornare all'odiata fastweb, almeno quella funzionava...
Grazie mille
torno sull'annoso tema di xbox e VS perché ho un problema che non ho visto sollevare da nessuno, sono impazzito a cercare su mille forum ma non sono riuscito a trovare indicazioni decisive. In buona sostanza, tendenzialmente la connessione a internet funziona, in genere accedo all'xbox live ma resto connesso solo pochi secondi, e poi mi disconnetto. Altre volte, invece, la connessione non funziona e ricevo messaggi di errore tra i più disparati.
Ho provato ad aprire le porte 53-80-88-3074, ho disattivato il firewall windows, ho il firewall norton (ma ho provato a connettermi anche disattivandolo e non va lo stesso), ho settato sulla xbox un indirizzo manualmente per la connessione (ip 192.168.1.5, subnet 255.255.255.240, gateway 192.168.1.1, DSN primario 192.168.1.1) e lo stesso indirizzo ip l'ho usato nella maschera port forwarding della VS per dare le istruzioni. Niente
Ho a lungo parlato con una simpatica ragazza del call center xbox che sta a Dublino, che mi ha solo detto, dopo qualche tentativo, che è un problema di linea.
Dal call center vodafone mi hanno solo proposto un intervento a pagamento da 25 euro, che chissà se poi funziona.
Qualche anima pia sa aiutarmi? Son tentato di tornare all'odiata fastweb, almeno quella funzionava...
Grazie mille
Mister Grease- Novizio
- Numero di messaggi : 5
Punti Merito : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
A quanto pare le hai tentate tutte, io se fossi in te cambierei gestore seduta stante, comunque questo è un problema che solo il Dottor Hikage potrebbe risolvere, solo che devi avere un paio di giorni di pazienza perchè lui il fine settimana va in seminario.
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Grazie, in effetti speravo proprio in lui...
Mister Grease- Novizio
- Numero di messaggi : 5
Punti Merito : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Piccolo OT: 255.255.255.240? Può essere che un privato non colleghi più di 14 computer in una volta, ma ancora devo capire perché quelli della Vodafone hanno deciso di limitare così tanto la personalizzazione di questi modem/router con dei firmware così castrati. Già Fastweb mi stava sulle balls per questo, eh. Beh, contenti loro.
Prima di tutto c'è da chiarire dove colleghi questa console. Dato che hai una VS, immagino che userai un cavo ethernet per collegare direttamente l'xbox con il tuo modem/router, senza passare dal PC. In questo caso, non ti serve affatto mettere mano sul firewall.
Immagino che tu abbia copiato le impostazioni dal tuo computer o direttamente dalla VS, giusto? Dato che ogni tanto la Vodafone aggiorna in remoto i firmware delle Station, hai provato a resettarla? Già una volta con un nuovo firmware hanno cambiato la subnet (trasformandola in 255.255.255.128), perciò ti consiglio di provare a riavviarla e verifica dal PC se per caso è cambiata qualche impostazione.
Una volta resettata, sul PC vai in Start -> Esegui e digita questa stringa:
Altro consiglio: al posto di 192.168.1.1, inserisci manualmente i DNS. I DNS Vodafone se non ricordo male sono 91.80.35.134 e 91.80.35.166.
Se non funziona, valuteremo altre possibilità.
Hope this helps.
lol
Prima di tutto c'è da chiarire dove colleghi questa console. Dato che hai una VS, immagino che userai un cavo ethernet per collegare direttamente l'xbox con il tuo modem/router, senza passare dal PC. In questo caso, non ti serve affatto mettere mano sul firewall.
Immagino che tu abbia copiato le impostazioni dal tuo computer o direttamente dalla VS, giusto? Dato che ogni tanto la Vodafone aggiorna in remoto i firmware delle Station, hai provato a resettarla? Già una volta con un nuovo firmware hanno cambiato la subnet (trasformandola in 255.255.255.128), perciò ti consiglio di provare a riavviarla e verifica dal PC se per caso è cambiata qualche impostazione.
Una volta resettata, sul PC vai in Start -> Esegui e digita questa stringa:
- Codice:
cmd /k ipconfig /all
Altro consiglio: al posto di 192.168.1.1, inserisci manualmente i DNS. I DNS Vodafone se non ricordo male sono 91.80.35.134 e 91.80.35.166.
Se non funziona, valuteremo altre possibilità.
Hope this helps.
portospeed ha scritto:A quanto pare le hai tentate tutte, io se fossi in te cambierei gestore seduta stante, comunque questo è un problema che solo il Dottor Hikage potrebbe risolvere, solo che devi avere un paio di giorni di pazienza perchè lui il fine settimana va in seminario.
lol
Hikage- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Ok, grazie, ho provato a resettare la VS. In effetti il subnet aveva il 128 finale, può darsi che avessi sbagliato io dall'inizio. Ho provato a inserire i DNS che mi hai suggerito (come primario e secondario). Poi ho fatto il test di connessione a XBOX live ed è passato. Poi ho fatto l'accesso a XBOX live, sono rimasto connesso forse un minuto, e poi mi ha buttato fuori
Ho provato ad avviare Medal of Honor, mi chiede di fare un aggiornamento, accetto, cerca di scaricare per qualche minuto, poi mi dice che è impossibile e manda un codice di stato 3151-0000-D080-0200-8007-2746
Penso che butterò via tutto a breve...
Ho provato ad avviare Medal of Honor, mi chiede di fare un aggiornamento, accetto, cerca di scaricare per qualche minuto, poi mi dice che è impossibile e manda un codice di stato 3151-0000-D080-0200-8007-2746
Penso che butterò via tutto a breve...
Mister Grease- Novizio
- Numero di messaggi : 5
Punti Merito : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
L'idea che mi sono fatto è che anche quando la connessione funziona e si connette a xbox live, non riesce a fare il download di contenuti. Per esempio, non scarica aggiornamenti, non riesce a recuperare il gamertag, non carica completamente le pagine del dashboard, e se provo a fare il donwnload di qualsiasi contenuto tipo trailer o simili, il download parte, poi si inchioda, e poi si disconnette tutto. E' possibile che sia l'ISP a creare qualche tipo di blocco per motivi ignoti?
Mister Grease- Novizio
- Numero di messaggi : 5
Punti Merito : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Il test di connessione sulla console va sempre a buon fine oppure saltuariamente ti restituisce degli errori? Se sì, quali?
Giusto per curiosità, hai mai provato a fare il test di connessione dal PC?
Test di velocità - Speedtest.net
Test di qualità - Pingtest.net
Il primo serve a verificare se hai la velocità necessaria per giocare (640kb in down, 128kb in up e un Ping di pochi millisecondi dovrebbero bastare per giocare e addirittura hostare le partite), mentre il secondo ti dà un'idea di quanti pacchetti vengono dispersi e qual è il ritardo di risposta e ricezione tra un pacchetto e l'altro (il packet loss deve essere prossimo allo 0%).
Nel tuo caso il secondo test potrebbe essere quello più importante: eseguilo magari per prima cosa con un server vicino (tipo Roma), poi prova qualche server più lontano, nel Nord Europa. Evita tranquillamente paesi troppo lontani come US e Russia poiché il test fallisce molto facilmente, restituendoti dei dati falsati.
Se i test non restituiscono i valori sperati, ti consiglio caldamente di cambiare l'operatore.
Se entrambi i test vanno a buon fine prova allora a invertire i cavi di rete tra PC e console, o magari cambia porta ethernet sulla VS (devi sempre collegarti ad una delle 4 porte gialle).
PS: l'ISP non blocca nulla di *essenziale* per giocare su XBL, tant'è che alcuni utenti su questo forum giocano online con la VS.
Giusto per curiosità, hai mai provato a fare il test di connessione dal PC?
Test di velocità - Speedtest.net
Test di qualità - Pingtest.net
Il primo serve a verificare se hai la velocità necessaria per giocare (640kb in down, 128kb in up e un Ping di pochi millisecondi dovrebbero bastare per giocare e addirittura hostare le partite), mentre il secondo ti dà un'idea di quanti pacchetti vengono dispersi e qual è il ritardo di risposta e ricezione tra un pacchetto e l'altro (il packet loss deve essere prossimo allo 0%).
Nel tuo caso il secondo test potrebbe essere quello più importante: eseguilo magari per prima cosa con un server vicino (tipo Roma), poi prova qualche server più lontano, nel Nord Europa. Evita tranquillamente paesi troppo lontani come US e Russia poiché il test fallisce molto facilmente, restituendoti dei dati falsati.
Se i test non restituiscono i valori sperati, ti consiglio caldamente di cambiare l'operatore.
Se entrambi i test vanno a buon fine prova allora a invertire i cavi di rete tra PC e console, o magari cambia porta ethernet sulla VS (devi sempre collegarti ad una delle 4 porte gialle).
PS: l'ISP non blocca nulla di *essenziale* per giocare su XBL, tant'è che alcuni utenti su questo forum giocano online con la VS.
Hikage- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Dottore, oggi per magia funziona tutto. Dopo mesi, e dopo che ieri a notte alta ho spento con i soliti problemi. Ho riattaccato ora e va. Assurdo. Prima ho collegato con un altro cavo ethernet, andava come un cannone e mi sono dato del fesso ("bastava cambiare cavo!"). Poi per fare la prova del 9 ho riattaccato il solito cavo e funziona lo stesso. Davvero incomprensibile. Ti faccio sapere come si evolve.
Comunque speedtest e pingtest li avevo fatti ieri notte, la connessione era B+. Sulle prime non riusciva a fare il test dei pacchetti persi, poi dalla terza volta in poi lo ho passato a pieni voti (zero pacchetti persi). Tutto un po' esoterico ma comunque sembra andare, si è connesso, sta connesso, scarica aggiornamenti, apre video. Non ci si capisce un'ostia...
Comunque speedtest e pingtest li avevo fatti ieri notte, la connessione era B+. Sulle prime non riusciva a fare il test dei pacchetti persi, poi dalla terza volta in poi lo ho passato a pieni voti (zero pacchetti persi). Tutto un po' esoterico ma comunque sembra andare, si è connesso, sta connesso, scarica aggiornamenti, apre video. Non ci si capisce un'ostia...
Mister Grease- Novizio
- Numero di messaggi : 5
Punti Merito : 7
Data d'iscrizione : 26.03.11
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
mmm...la vodafuckstation porta sempre 1000 problemi!Una persona che conosco ha un centro vodafoneONE qui in zona e la connessione che utilizza all'interno della sua attività non è certo quella che lui stesso vende , ma bensi,signori e signore RULLO DI TAMBURIIIIIIIIIII....la solita ALICE!W il libero mercato ,cosi almeno ci fanno credere!!
GorizlA- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
a me ieri si è disconesso di colpo dal live e non mi da piu' segni di vita l'online, nonostante la linea internet sul pc funzioni perfettamente. Che fastidio.............. oggi riprovo anche se non ho speigazioni in merito al motivo per cui di colpo si sia disconnesso dal live.
Lord Borak- Veterano
- Numero di messaggi : 639
Punti Merito : 698
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 48
Località : Sera
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Ieri il live era in manutenzione per un aggiornamento sulla sicurezza.
portospeed- Admin
- Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 47
Località : Sulla poltrona col pad in mano
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
grande peppe, mi hai dato una notizia confortante, le madonne che ho tirato solo te puoi saperle!!!!! Disconnesso proprio mentre spappolavo leader nemico su Jacinto -______-
Lord Borak- Veterano
- Numero di messaggi : 639
Punti Merito : 698
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 48
Località : Sera
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
HA ha ha ha .... sei troppo forte nipotino mio.
Purtroppo in questo periodo sono impegnato in corsi di fotografia, ma presto ci vediamo.
Purtroppo in questo periodo sono impegnato in corsi di fotografia, ma presto ci vediamo.
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
hikage ho una domanda per te...io sono uno di quei disgrazziati che gioco con la vs...ma se compro un router d-link o marche simili, funzona o devo per forza usare la baracca station? se funzionasse l'aquisto di un router mi darebbe prestazioni migliori?
Nisio- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Purtroppo, tra le altre cose, la Vodafone non permette ai suoi clienti di utilizzare altri modem/router diversi dalla Vodafone Station.
Alla tua VS sono state assegnate le tue credenziali di accesso ed è registrata, quindi non c'è modo di utilizzare altri apparecchi.
PS: quando entrano in ballo i problemi di linea, l'unica soluzione è pregare Dio o cambiare operatore. Purtroppo se navighi a fatica e/o hai latenza alta, con un nuovo router puoi farci ben poco.
Alla tua VS sono state assegnate le tue credenziali di accesso ed è registrata, quindi non c'è modo di utilizzare altri apparecchi.
PS: quando entrano in ballo i problemi di linea, l'unica soluzione è pregare Dio o cambiare operatore. Purtroppo se navighi a fatica e/o hai latenza alta, con un nuovo router puoi farci ben poco.
Hikage- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Tu che operatore mi consigli? Tieni conto che da me non ce la fibra ottica...anche se x me alla fine l operatore conta in maniera relativa
Nisio- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Se punti a un operatore di rete nazionale (id est, Tiscali, Wind, Telecom, Fastweb, TeleTu, NGI), la tua scelta deve basarsi sui seguenti passi:
• Verificare la copertura dei servizi è il punto più importante. Per farlo basta andare nelle sezioni apposite sui siti internet dei vari provider oppure rompere loro le balls con una telefonata.
.Telecom e/o NGI (seleziona "ADSL Bitstream ATM fino a 20 M" e "ADSL Bitstream ATM fino a 7 M");
.TeleTu (nel campo "Trova l'Offerta!");
.Fastweb 20 Mega (su "Verifica disponibilità");
.Wind Infostrada 20 Mega;
.Tiscali 20 Mega.
Grazie a questo rapidi test puoi verificare se gli operatori in questione ti possono raggiungere in ULL/Shared Access (eccetto Telecom, ovviamente) o se ti possono offrire soltanto dei contratti sconvenientissimi (detti "wholesale").
Anche se sulla tua linea si potesse attivare una Alice 20Mb, non è detto infatti che altri operatori possano fare lo stesso. Col termine ULL si usa indicare la capacità degli operatori (diversi da Telecom) di usufruire delle centraline e infrastrutture esistenti per poter collegare i propri clienti ai server DSLAM in possesso all'ISP e questo permette a queste società di offrirti una gamma di servizi a costi concorrenziali. In sostanza l'unbounding permette di staccarsi completamente da Telecom (tutte le pubblicità: "... e non paghi più il canone Telecom!" puntano proprio su questo), oppure si può optare per una combinazione di servizi tra diversi operatori (Shared Access), a seconda delle proprie necessità.
Tutt'altra situazione riguarda invece il wholesale. In sostanza l'operatore paga un noleggio a Telecom per apparati, infrastrutture e servizi, per poi rivendere al cliente questo pacchetto.
Posso darti un'idea della differenza tra ULL e wholesale con questo caso pratico: se io stesso facessi un contratto con Fastweb per la 20Mb + Voce ("Parla&Naviga"), mi ritroverei a pagare €50 al mese (ho una linea aziendale) e navigherei solo a 6Mb/s in downstream e 512kb/s in upstream a causa delle caratteristiche limitatissime del contratto in wholesale. Ah, e mi scordo la ipTV. Se poi dovessi aver problemi di linea, dovrei conttattare il Servizio Clienti Fastweb che a sua volta apre un ticket denunciando guasti al servizio di assistenza Telecom che a sua volta dà in appalto questi servizi di manutenzione a piccoli imprenditori e altre aziende locali. Capisci come in questo caso io posso dribblare celermente l'offerta Fastweb per volgermi su altri lidi.
• Prendi in considerazione i costi effettivi dei contratti che ti interessano (senza promozioni e quant'altro) per metterli a confronto l'un l'altro, valutando pregi e difetti. Le uniche promozioni degne di nota sono quelle che si estendono oltre i 12 mesi. Considera infine che alcuni operatori ti offrono in locazione determinati apparati (tipo Infostrada che offre il modem/router) e queste cose vanno a gravare in fattura!
• Punto finale, considerazioni personali. Io personalmente sconsiglio sempre Fastweb, TeleTu e Vodafone (non odiarmi). Chi ha la fibra ottica sotto casa DEVE stipulare un contratto con Fastweb, mentre chi non cel'ha deve starvi lontano come fosse un'alcova di appestati; ha costi improponibili anche per chi può viaggiare a 20 mega e i vantaggi di stare dietro la rete Fastweb vanno tutti a farsi benedire... Senza contare che io odio in tutti i modi possibili il dannato HAG dal firmware ermetico che ti obbligano a usare per navigare (peggio della Vodafone Station ). TeleTu viene da un passato come Tele2, sinonimo di grane e disservizi. Non ho ancora avuto il coraggio di toccare con mano da quando il gruppo è stato acquistato da Vodafone ed è diventato quello che è oggi.
• Verificare la copertura dei servizi è il punto più importante. Per farlo basta andare nelle sezioni apposite sui siti internet dei vari provider oppure rompere loro le balls con una telefonata.
.Telecom e/o NGI (seleziona "ADSL Bitstream ATM fino a 20 M" e "ADSL Bitstream ATM fino a 7 M");
.TeleTu (nel campo "Trova l'Offerta!");
.Fastweb 20 Mega (su "Verifica disponibilità");
.Wind Infostrada 20 Mega;
.Tiscali 20 Mega.
Grazie a questo rapidi test puoi verificare se gli operatori in questione ti possono raggiungere in ULL/Shared Access (eccetto Telecom, ovviamente) o se ti possono offrire soltanto dei contratti sconvenientissimi (detti "wholesale").
Anche se sulla tua linea si potesse attivare una Alice 20Mb, non è detto infatti che altri operatori possano fare lo stesso. Col termine ULL si usa indicare la capacità degli operatori (diversi da Telecom) di usufruire delle centraline e infrastrutture esistenti per poter collegare i propri clienti ai server DSLAM in possesso all'ISP e questo permette a queste società di offrirti una gamma di servizi a costi concorrenziali. In sostanza l'unbounding permette di staccarsi completamente da Telecom (tutte le pubblicità: "... e non paghi più il canone Telecom!" puntano proprio su questo), oppure si può optare per una combinazione di servizi tra diversi operatori (Shared Access), a seconda delle proprie necessità.
Tutt'altra situazione riguarda invece il wholesale. In sostanza l'operatore paga un noleggio a Telecom per apparati, infrastrutture e servizi, per poi rivendere al cliente questo pacchetto.
Posso darti un'idea della differenza tra ULL e wholesale con questo caso pratico: se io stesso facessi un contratto con Fastweb per la 20Mb + Voce ("Parla&Naviga"), mi ritroverei a pagare €50 al mese (ho una linea aziendale) e navigherei solo a 6Mb/s in downstream e 512kb/s in upstream a causa delle caratteristiche limitatissime del contratto in wholesale. Ah, e mi scordo la ipTV. Se poi dovessi aver problemi di linea, dovrei conttattare il Servizio Clienti Fastweb che a sua volta apre un ticket denunciando guasti al servizio di assistenza Telecom che a sua volta dà in appalto questi servizi di manutenzione a piccoli imprenditori e altre aziende locali. Capisci come in questo caso io posso dribblare celermente l'offerta Fastweb per volgermi su altri lidi.
• Prendi in considerazione i costi effettivi dei contratti che ti interessano (senza promozioni e quant'altro) per metterli a confronto l'un l'altro, valutando pregi e difetti. Le uniche promozioni degne di nota sono quelle che si estendono oltre i 12 mesi. Considera infine che alcuni operatori ti offrono in locazione determinati apparati (tipo Infostrada che offre il modem/router) e queste cose vanno a gravare in fattura!
• Punto finale, considerazioni personali. Io personalmente sconsiglio sempre Fastweb, TeleTu e Vodafone (non odiarmi). Chi ha la fibra ottica sotto casa DEVE stipulare un contratto con Fastweb, mentre chi non cel'ha deve starvi lontano come fosse un'alcova di appestati; ha costi improponibili anche per chi può viaggiare a 20 mega e i vantaggi di stare dietro la rete Fastweb vanno tutti a farsi benedire... Senza contare che io odio in tutti i modi possibili il dannato HAG dal firmware ermetico che ti obbligano a usare per navigare (peggio della Vodafone Station ). TeleTu viene da un passato come Tele2, sinonimo di grane e disservizi. Non ho ancora avuto il coraggio di toccare con mano da quando il gruppo è stato acquistato da Vodafone ed è diventato quello che è oggi.
Hikage- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1506
Punti Merito : 1660
Data d'iscrizione : 17.08.09
Età : 35
Località : Reggio Emilia
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
ok grazzie per le info...un ultma domanda...non passando la fiba ottica dalle mie parti, i servizi wind e tiscali 20 mega, li potrei sfruttare appieno?
Nisio- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
allora win e tiscali non mi danno la copertura per i 20 mega, telecom si...mmmm dubito di telecom
Nisio- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1394
Punti Merito : 1539
Data d'iscrizione : 07.09.09
Età : 33
Località : MugelloCircuit
Re: HELP - ancora Xbox e Vodafone Station
Telcom o NGI RULES!
Nisio controlla da questo sito se la tua centrale eroga la 7M la 20M o se esitono dslam saturi:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
Nisio controlla da questo sito se la tua centrale eroga la 7M la 20M o se esitono dslam saturi:
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp
GorizlA- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|