PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
La sony ha fatto un comunicato:
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Fonte >Multiplayer.it
menomale che ho tolto la carta di credito una settimana prima del down
Stimato Cliente PlayStation Network/Qriocity:
Abbiamo scoperto che tra il 17 e il 19 Aprile 2011, alcune informazioni relative agli account di utenti di servizi PlayStation Network e Qriocity sono state compromesse in relazione a intrusioni illegali e non autorizzate nel nostro sistema. Di conseguenza a quanto riscontrato finora, abbiamo:
1) Temporaneamente disattivato i servizi PlayStation Network e Qriocity;
2) Ingaggiato una competente agenzia esterna per la sicurezza, per condurre una completa ed estesa indagine su quanto accaduto;
3) Tempestivamente preso misure per migliorare la sicurezza e rafforzare l'infrastruttura del nostro network, ricostruendo l'intero sistema per fornire una maggiore protezione dei vostri dati personali.
Apprezziamo la vostra pazienza e buona volontà mentre lavoriamo intensivamente per risolvere questi problemi.
Mentre indaghiamo sui dettagli di questo incidente, riteniamo che un soggetto non autorizzato abbia ottenuto le seguenti informazioni da voi fornite in precedenza: nome, indirizzo (città, stato/provincia, codice postale), nazione, indirizzo email, data di nascita, password, login e online ID di PSN/portatile. Inoltre è possibile che i dati del vostro profilo siano stati rilevati, inclusi la cronologia degli acquisti e l'indirizzo di addebito (città, stato/provincia, codice postale). Se avete autorizzato un sub-account per un vostro familiare, vi informiamo che gli stessi dati relativi possono essere stati rilevati. Nonostante non ci sia prova che i dati della vostra carta di credito siano stati presi in questa circostanza, non possiamo escludere tale possibilita'. Se avete fornito i dati della vostra carta di credito tramite PlayStation Network o Qriocity, per sicurezza vi informiamo che il numero della vostra carta di credito (escluso il codice di sicurezza) e la data di scadenza possono essere stati rilevati.
Per la vostra sicurezza, vi invitiamo a essere particolarmente vigili nei confronti di truffe via email, telefono, e posta cartacea che chiedano informazioni personali o dati sensibili. Sony non vi contatterà in nessun modo, incluso via email, chiedendovi il numero di carta di credito, numero di previdenza sociale, o altri simili dati o informazioni che siano personalmente identificabili con voi. Se vi vengono richieste tali informazioni, potete avere la certezza che non si tratta di Sony. Inoltre, se usate gli stessi nome utente e password per il vostro account dei servizi PlayStation Network o Qriocity e per altri servizi o account a essi non collegati, vi invitiamo fortemente a modificarli. Quando i servizi PlayStation Network e Qriocity saranno nuovamente operativi del tutto, vi raccomandiamo inoltre ad accedervi per modificare le vostre password.
Per proteggervi contro possibili furti di dati personali o danni finanziari, vi incoraggiamo a rimanere vigili per controllare lo stato dei vostri account e monitorare i movimenti del vostro credito.
Vi ringraziamo della vostra pazienza mentre completiamo le indagini su questo incidente, e ci dispiace per ogni inconveniente causato. I nostri team stanno lavorando senza sosta a questo proposito, e ogni servizio tornerà disponibile il più presto possibile. Sony tratta la protezione delle informazioni molto seriamente e continuerà a lavorare per garantire che ulteriori misure vengano prese al fine di proteggere informazioni relative all'identificazione personale. Fornire servizi di intrattenimento di qualità e nella sicurezza dei nostri clienti è la nostra massima priorità. Siete pregati di contattarci presso www.it.playstation.com/psnoutage in caso abbiate ulteriori domande.
Cordialmente,
Fonte >Multiplayer.it
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D4V1D3- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
La situazione è più grave del previsto e Sony ha già fatto una figura di m...
poi adesso che gli hacker, cracker e i grissini conoscono tutti gli indirizzi e i nominativi degli utenti consiglierei a Raf di stare molto attento... anzi gli consiglio di scappare e di cambiare nome in "Nicola di Bari"
poi adesso che gli hacker, cracker e i grissini conoscono tutti gli indirizzi e i nominativi degli utenti consiglierei a Raf di stare molto attento... anzi gli consiglio di scappare e di cambiare nome in "Nicola di Bari"
Venon0x- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Q.1 Quando vi siete resi conto che il sistema era stato violato?
Tra il 17 e il 19 Aprile ci siamo resi conto che la nostra rete era stata illegalmente violata da un’intromissione non autorizzata.
Q.2 Come siete venuti a conoscenza dell’intromissione nel sistema?
Monitoriamo ogni problema che possa presentarsi riguardante la sicurezza, e controlliamo tali problemi sia dall’interno che dall’esterno.
Q.3 Qual è la causa principale del problema? Quali parti del sistema erano vulnerabili all’infiltrazione?
Stiamo conducendo un’accurata ricerca a riguardo. Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito.
Q.4 Quali contromisure avete preso (o state prendendo)? C’è la possibilità di ulteriori accesi non autorizzati in futuro?
Non appena siamo venuti a sapere del problema abbiamo:
1. Sospeso temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity, per condurre un’indagine accurata e verificare la sicurezza ed efficienza dei servizi del nostro network.
2. Ingaggiato una riconosciuta agenzia esterna per la sicurezza al fine di investigare questo incidente e per assisterci nei nostri sforzi attuali di proteggere informazioni personali degli utenti.
3. Avviato dei procedimenti di ristrutturazione dei nostri sistemi e di rafforzamento ulteriore dell’infrastruttura del nostro network, procedimenti che comportanto una ricostruzione del sistema per garantirvi una protezione maggiore dei vostri dati personali.
Q.5 In quanti sono stati colpiti da questo attacco? In quanti per ogni regione? Qual è lo stato attuale degli account su PlayStation Network in ogni regione?
Le nostre indagini indicano che tutti gli account PlayStation Network/ Qriocity potrebbero essere stati colpiti.
Q.6 Questo vuole dire che le informazioni personali di utenti sono state compromesse? Diteci più in dettaglio che tipo di informazioni sono state compromesse.
Potenzialmente sì. I dati compromessi possono includere: nome, indirizzo (città, stato, codice postale), indirizzo e-mail, data di nascita, Sign-in ID e password di PlayStation Network/Qriocity, e la gestione dell’ Online PSN ID. È inoltre possibile che vi sia stato un accesso alla vostra cronologia acquisti, indirizzo di fatturazione (città, stato, CAP) Se dal vostro account master avete autorizzato un sub-account dipendente, anche i dati di quest’ultimo potrebbero essere stati rilevati. Nel caso in cui abbiate fornito i dati della vostra carta di credito via PlayStation Network, è possibile che il numero della carta (escluso il numero di sicurezza) e data di scadenza siano stati rilevati.
Q.7 Avete avvisato gli utenti?
Stiamo inviando delle e-mail direttamente agli indirizzi di posta elettronica associate agli account PSN. Inoltre stiamo provvedendo a rilasciare il comunicato sul web, in aggiunta a misure addizionali diverse da territorio a territorio.
Q.8 Avete ricevuto segnalazioni o annunci di informazioni, relative agli ID PSN o a carte di credito, che siano stati usati impropriamente?
Nessuno fino ad oggi
Q.9 Desidero sapere se il mio account ha subito intrusioni.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito. In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
Q.10 Cosa posso fare per evitare che le informazioni della mia carta di credito vengano utilizzate senza il mio consenso?
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito.
Q.11 Da quando PSN/Qriocity non sono disponibili e in quali regioni?
I servizi PSN/Qriocity non sono disponibili dal 20 Aprile (US) in tutte le regioni.
Q.12 Come mai è necessario così tanto tempo per ripristinare il servizio?
Stiamo affrontando questo problema con la massima priorità. Abbiamo deciso di mantenere il servizio non attivo per poter condurre un’indagine accurata e assicurare un’operazione efficiente sul nostro servizio network.
Q.13 Quanto è grave tutto questo? Gli hacker hanno penetrato le misure di sicurezza di PSN/Qriocity? State prendendo le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro?
Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito, ma stiamo lavorando per ripristinare e mantenere il servizio, includendo ulteriori misure per evitare future intrusioni.
Q.14 Quando verrà ripristinato il servizio?
Stiamo effettuando le nostre indagini con il massimo rigore. Manterremo il servizio non attivo per permetterci di condurre una ricerca accurata e per assicurare un’operazione efficente sul nostro servizio network. Stiamo lavorando intensivamente per ripristinare il servizio non appena vi sarà una ragionevole garanzia di sicurezza.
Q.15 Sembra che il servizio SOE non sia disponibile o sia stato interrotto. È vero? È dovuto alle stesse ragioni dell’interruzione di PSN/Qriocity?
Il servizio SOE è disponibile, sebbene vi sia stata un’interruzione dovuta ad attacchi esterni. Sono in corso accurate indagini.
Q.16 Rivoglio indietro i miei soldi (quota d’iscrizione, contenuti) dal momento che PSN/Qriocity non era disponibile.
Nel momento in cui tutti i servizi ritorneranno attivi e sarà definita la durata della sospensione, prenderemo i provvedimenti necessari.
Q.17 Sembra che ci siano giochi non disponibili anche offline, come mai?
A seconda del gioco, ma principalmente giochi PSN, alcuni richiedono l’accesso a PSN per la sincronizzazione dei Trofei, o per controlli di sicurezza, ecc.
Country Customer Support
Africa sonycustomercare.mea@ap.sony.com
Australia 1-300 365-911
Austria 0820 44 45 40
Belgium 011 516 406
Bulgaria support@sbhbg.com
Croatia playstation.hr@arsvenatus.hr
Cyprus 22352282
Czech Republic 222 864 199
Denmark 90137013
Estonia 6543484
Finland 600411911
France 0820 31 32 33
Germany 01805 766 977
Greece 801 11 92000
Hungary 1 814 4800
Iceland 591- 5100
India 1800-103-7799
Ireland 0818 365065
Israel 09-9711700
Italy 199 116 266
Latvia 67046049
Lithuania 37338655
Luxembourg 0820 31 32 33
Malta 234 360 00
Middle East - All sonycustomercare.mea@ap.sony.com
Netherlands 0495 574 817
New Zealand 09 415 2447
Norway 82068322
Poland 0 801 230 000
Portugal 707 23 23 10
Romania support@sbhbg.com
Russia 8-800-200-76-67
Slovakia 232 112 209
Slovenia 1 510 31 30
South Africa 0861 773783
Spain 902 102 102
Sweden 09002033075
Switzerland 0848 84 00 85
Turkey bilgi@eu.sony.com
Ukraine 0 800 307 669
United Kingdom 0844 736 0595
Fonte: http://faq.it.playstation.com/cgi-bin/scee_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?locale=it_IT&p_faqid=5597
Tra il 17 e il 19 Aprile ci siamo resi conto che la nostra rete era stata illegalmente violata da un’intromissione non autorizzata.
Q.2 Come siete venuti a conoscenza dell’intromissione nel sistema?
Monitoriamo ogni problema che possa presentarsi riguardante la sicurezza, e controlliamo tali problemi sia dall’interno che dall’esterno.
Q.3 Qual è la causa principale del problema? Quali parti del sistema erano vulnerabili all’infiltrazione?
Stiamo conducendo un’accurata ricerca a riguardo. Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito.
Q.4 Quali contromisure avete preso (o state prendendo)? C’è la possibilità di ulteriori accesi non autorizzati in futuro?
Non appena siamo venuti a sapere del problema abbiamo:
1. Sospeso temporaneamente i servizi PlayStation Network e Qriocity, per condurre un’indagine accurata e verificare la sicurezza ed efficienza dei servizi del nostro network.
2. Ingaggiato una riconosciuta agenzia esterna per la sicurezza al fine di investigare questo incidente e per assisterci nei nostri sforzi attuali di proteggere informazioni personali degli utenti.
3. Avviato dei procedimenti di ristrutturazione dei nostri sistemi e di rafforzamento ulteriore dell’infrastruttura del nostro network, procedimenti che comportanto una ricostruzione del sistema per garantirvi una protezione maggiore dei vostri dati personali.
Q.5 In quanti sono stati colpiti da questo attacco? In quanti per ogni regione? Qual è lo stato attuale degli account su PlayStation Network in ogni regione?
Le nostre indagini indicano che tutti gli account PlayStation Network/ Qriocity potrebbero essere stati colpiti.
Q.6 Questo vuole dire che le informazioni personali di utenti sono state compromesse? Diteci più in dettaglio che tipo di informazioni sono state compromesse.
Potenzialmente sì. I dati compromessi possono includere: nome, indirizzo (città, stato, codice postale), indirizzo e-mail, data di nascita, Sign-in ID e password di PlayStation Network/Qriocity, e la gestione dell’ Online PSN ID. È inoltre possibile che vi sia stato un accesso alla vostra cronologia acquisti, indirizzo di fatturazione (città, stato, CAP) Se dal vostro account master avete autorizzato un sub-account dipendente, anche i dati di quest’ultimo potrebbero essere stati rilevati. Nel caso in cui abbiate fornito i dati della vostra carta di credito via PlayStation Network, è possibile che il numero della carta (escluso il numero di sicurezza) e data di scadenza siano stati rilevati.
Q.7 Avete avvisato gli utenti?
Stiamo inviando delle e-mail direttamente agli indirizzi di posta elettronica associate agli account PSN. Inoltre stiamo provvedendo a rilasciare il comunicato sul web, in aggiunta a misure addizionali diverse da territorio a territorio.
Q.8 Avete ricevuto segnalazioni o annunci di informazioni, relative agli ID PSN o a carte di credito, che siano stati usati impropriamente?
Nessuno fino ad oggi
Q.9 Desidero sapere se il mio account ha subito intrusioni.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito. In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
Q.10 Cosa posso fare per evitare che le informazioni della mia carta di credito vengano utilizzate senza il mio consenso?
Per la vostra sicurezza vi invitiamo a essere particolarmente prudenti nei confronti di e-mail, telefonate e posta cartacea qualora doveste trovare richieste di dati personali di alcun tipo. Sony non vi contatterà in nessun modo, posta elettronica inclusa, chiedendovi il numero della carta di credito, della previdenza sociale o qualsiasi altra informazione che possa identificarvi personalmente. Se vi vengono richiesti tali dati, potete star certi che non si tratta di Sony.
In più, se utilizzate i dati di accesso del PlayStation Network anche per servizi non legati a PlayStation , vi raccomandiamo fortemente di modificarli. Quando PlayStation Network e Qriocity verranno ristabiliti vi preghiamo di accedere al vostro account e modificare i dati di accesso, password compresa.
Per proteggervi da furti di identità o perdite finanziarie, vi raccomandiamo di monitorare i vostri spostamenti bancari e di controllare il vostro saldo credito.
Q.11 Da quando PSN/Qriocity non sono disponibili e in quali regioni?
I servizi PSN/Qriocity non sono disponibili dal 20 Aprile (US) in tutte le regioni.
Q.12 Come mai è necessario così tanto tempo per ripristinare il servizio?
Stiamo affrontando questo problema con la massima priorità. Abbiamo deciso di mantenere il servizio non attivo per poter condurre un’indagine accurata e assicurare un’operazione efficiente sul nostro servizio network.
Q.13 Quanto è grave tutto questo? Gli hacker hanno penetrato le misure di sicurezza di PSN/Qriocity? State prendendo le misure necessarie per prevenire simili situazioni in futuro?
Dato che la questione riguarda un problema di sicurezza, non forniremo ulteriori commenti in merito, ma stiamo lavorando per ripristinare e mantenere il servizio, includendo ulteriori misure per evitare future intrusioni.
Q.14 Quando verrà ripristinato il servizio?
Stiamo effettuando le nostre indagini con il massimo rigore. Manterremo il servizio non attivo per permetterci di condurre una ricerca accurata e per assicurare un’operazione efficente sul nostro servizio network. Stiamo lavorando intensivamente per ripristinare il servizio non appena vi sarà una ragionevole garanzia di sicurezza.
Q.15 Sembra che il servizio SOE non sia disponibile o sia stato interrotto. È vero? È dovuto alle stesse ragioni dell’interruzione di PSN/Qriocity?
Il servizio SOE è disponibile, sebbene vi sia stata un’interruzione dovuta ad attacchi esterni. Sono in corso accurate indagini.
Q.16 Rivoglio indietro i miei soldi (quota d’iscrizione, contenuti) dal momento che PSN/Qriocity non era disponibile.
Nel momento in cui tutti i servizi ritorneranno attivi e sarà definita la durata della sospensione, prenderemo i provvedimenti necessari.
Q.17 Sembra che ci siano giochi non disponibili anche offline, come mai?
A seconda del gioco, ma principalmente giochi PSN, alcuni richiedono l’accesso a PSN per la sincronizzazione dei Trofei, o per controlli di sicurezza, ecc.
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Australia 1-300 365-911
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Ukraine 0 800 307 669
United Kingdom 0844 736 0595
Fonte: http://faq.it.playstation.com/cgi-bin/scee_it.cfg/php/enduser/std_adp.php?locale=it_IT&p_faqid=5597
GorizlA- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
mi dispiace per chi usa la carta di credito invece delle carte prepagate.. cmq la cosa importante è che appena tornerà online il tutto bisognerà cambiare la propria password
Venon0x- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Venon0x ha scritto:mi dispiace per chi usa la carta di credito invece delle carte prepagate.. cmq la cosa importante è che appena tornerà online il tutto bisognerà cambiare la propria password
io ho una prepagata per fortuna,ora le aggiungo il code antifrode e quando il servizio psn sarà UP cambio la pass!!!
GorizlA- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
porca troia, certo che si sono fatti fottere alla grande.
B4ffoStyl3- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Grande tristezza....
Sono dei coglioni e un pò di teste (di cazzo) alla sony devono saltare, tuttavia mi dispiace proprio ora che la piattaforma stava dimostrando il suo valore
Sono dei coglioni e un pò di teste (di cazzo) alla sony devono saltare, tuttavia mi dispiace proprio ora che la piattaforma stava dimostrando il suo valore
Postaluigi- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Ho chiamato in banca e le cose stanno cosí:
Anche se Sony ha diramato in forma pubblica o diretta all'utente un avviso di furto dei dati delle carte di credito, non é necessario invalidare la carta (lo si puó fare per scrupolo, ma i costi di rinnovo se li paga il cliente).
La contestazione di eventuali addebiti non autorizzati puó essere sempre effettuata, e la banca prenderà in carico la transazione, anche se il cliente era al corrente dell'eventuale compromissione dei dati della carta.
In parole povere, se vuoi stare tranquillo denunci il furto e paghi la sostituzione, sennó dormi pure sonni tranquilli... ma con un occhio aperto.
Anche se Sony ha diramato in forma pubblica o diretta all'utente un avviso di furto dei dati delle carte di credito, non é necessario invalidare la carta (lo si puó fare per scrupolo, ma i costi di rinnovo se li paga il cliente).
La contestazione di eventuali addebiti non autorizzati puó essere sempre effettuata, e la banca prenderà in carico la transazione, anche se il cliente era al corrente dell'eventuale compromissione dei dati della carta.
In parole povere, se vuoi stare tranquillo denunci il furto e paghi la sostituzione, sennó dormi pure sonni tranquilli... ma con un occhio aperto.
StkIndustries- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Almeno su questo siamo tutelati
portospeed- Admin
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
StkIndustries ha scritto:
In parole povere, se vuoi stare tranquillo denunci il furto e paghi la sostituzione, sennó dormi pure sonni tranquilli... ma con un occhio aperto.
In caso di transazione anomala anche se andata buon fine la banca risarcisce l'intero importo,un fac-simile dell'operazione applicata alle carte clonate.Almeno la mia banca adotta questa politica per la tutela del cliente.
GorizlA- Leggenda del Forum
- Numero di messaggi : 1630
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Intanto si stima che i danni economici in Sony in questi giorni di problemi ammontino a circa 24 miliardi di dollari,è una cifra colossale che potrebbe mettere in serio rischio non solo i progetti presenti e futuri nel reparto playstation ma di tutta la Sony, se pensate che la Phlips quest'anno con un passivo di 250 milioni di $ ha deciso di interrompere la produzione di TV immaginate con 24 miliardi cosa potrebbe succedere.
portospeed- Admin
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
@Stefano
Tu che ci capisci qualcosa da 1 a 100 quanto pensi siano coglioni alla sony?
o questo in realtà è una circostanza per cui ogni sistema se ben attaccato è vulnerale?
(vedi casi recenti tipo i server di google o della stessa mastercard)
Tu che ci capisci qualcosa da 1 a 100 quanto pensi siano coglioni alla sony?
o questo in realtà è una circostanza per cui ogni sistema se ben attaccato è vulnerale?
(vedi casi recenti tipo i server di google o della stessa mastercard)
Postaluigi- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Ma internet non è mai sicura al 100%, in informatica non bisogna chiedersi se un sistema sará violato ma quando, se sono riusciti ad introdursi persino nella NASA e nel pentagono che hanno chissà quali sistema di sicurezza, per loro entrare in Sony sarà stato molto più semplice.Vedendo poi che é entrata anche l'FBI nelle indagini il crimine (perchè di questo si tratta) é davvero grosso.
portospeed- Admin
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
LMFAOportospeed ha scritto:Intanto si stima che i danni economici in Sony in questi giorni di problemi ammontino a circa 24 miliardi di dollari,è una cifra colossale che potrebbe mettere in serio rischio non solo i progetti presenti e futuri nel reparto playstation ma di tutta la Sony, se pensate che la Phlips quest'anno con un passivo di 250 milioni di $ ha deciso di interrompere la produzione di TV immaginate con 24 miliardi cosa potrebbe succedere.
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Cosa c'è da ridere Toast?
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Rido per i danni economici arrecati a Sony. Mi sembra doveroso, giusto?
Oastumeilanet- Leggenda del Forum
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Si, la cosa non mi tange più di tanto, mi dispiacerebbe solo se per causa di queste perdite vengano compromessi progetti già annunciati.
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Luigi,
É da diverso tempo che mi occupo di queste cose, fortunatamente non ho
mai dovuto annunciare "incidenti". Credo per 2 motivi di base: fortuna e
opportunità.
Quando un cliente chiede un sistema totalmente sicuro, viene inibito
l'accesso fisico alle macchine ma anche la connettività. In pratica il
sistema viene fisicamente isolato dal resto del mondo - e qui la fortuna c'entra poco.
Se peró il sistema per funzionare deve parlare con terze parti o con internet... devi tentare di innalzare tanti muri da rendere l'investimento in risorse e il rischio di essere scoperti troppo grandi rispetto al "bottino" ricavato con l'intrusione. Il trucco é tutto qui. Gestire il rischio.
Se poi peró hai a che fare con questioni "di religione" (come alcune battaglie di Anonymous contro la censura o forse anche contro Sony), tutto si gioca sull'onore di una o dell'altra parte, quindi il rapporto tra risorse investite nell'attacco e benefici derivanti dalla buona riuscita dell'operazione non conta. Semplicemente si lavora ad oltranza finché non si trova un buco per entrare.
Inoltre ci sono altri fattori da considerare; nelle aziende spesso i security officer, i network engineer e i system engineer, sono confrontati con degli sviluppatori che sono dei cani e usano codice a cazzo aprendo una quantità di vie di accesso proprio in ció che viene pubblicato, e magari ti ritrovi anche un management ottuso, molto piú orientato al risparmio che alla sicurezza.... é difficile da giudicare le cose dall'esterno.
Certo é che quelli di Sony l'hanno preso in culo.
É da diverso tempo che mi occupo di queste cose, fortunatamente non ho
mai dovuto annunciare "incidenti". Credo per 2 motivi di base: fortuna e
opportunità.
Quando un cliente chiede un sistema totalmente sicuro, viene inibito
l'accesso fisico alle macchine ma anche la connettività. In pratica il
sistema viene fisicamente isolato dal resto del mondo - e qui la fortuna c'entra poco.
Se peró il sistema per funzionare deve parlare con terze parti o con internet... devi tentare di innalzare tanti muri da rendere l'investimento in risorse e il rischio di essere scoperti troppo grandi rispetto al "bottino" ricavato con l'intrusione. Il trucco é tutto qui. Gestire il rischio.
Se poi peró hai a che fare con questioni "di religione" (come alcune battaglie di Anonymous contro la censura o forse anche contro Sony), tutto si gioca sull'onore di una o dell'altra parte, quindi il rapporto tra risorse investite nell'attacco e benefici derivanti dalla buona riuscita dell'operazione non conta. Semplicemente si lavora ad oltranza finché non si trova un buco per entrare.
Inoltre ci sono altri fattori da considerare; nelle aziende spesso i security officer, i network engineer e i system engineer, sono confrontati con degli sviluppatori che sono dei cani e usano codice a cazzo aprendo una quantità di vie di accesso proprio in ció che viene pubblicato, e magari ti ritrovi anche un management ottuso, molto piú orientato al risparmio che alla sicurezza.... é difficile da giudicare le cose dall'esterno.
Certo é che quelli di Sony l'hanno preso in culo.
StkIndustries- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
OT
Porto, La babba natale non mi piace come le signorine precedenti...
fa poco primavera,
OT
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
@stefano
ti sei spiegato benissimo ed ho capito cosa intendi
Caro Toast credo non ci sia niente da ridere, anche noi utenti (fatte salve le nostre carte di credito) pagheremo per questo pasticcio ed è comunque un dispiacere anche per i jappo.
Dopo mesi, anni, di scelte di grande qualità di sei caduto su sta babba un pò cosi, e pure ad aprile....
ti sei spiegato benissimo ed ho capito cosa intendi
Caro Toast credo non ci sia niente da ridere, anche noi utenti (fatte salve le nostre carte di credito) pagheremo per questo pasticcio ed è comunque un dispiacere anche per i jappo.
Quotone!StkIndustries ha scritto:OT
Porto, La babba natale non mi piace come le signorine precedenti...
fa poco primavera,
OT
Dopo mesi, anni, di scelte di grande qualità di sei caduto su sta babba un pò cosi, e pure ad aprile....
Postaluigi- Veterano
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Re: PSN in manutenzione [L'odissea è finita, lo store è up e c'è tanta roba da scaricare]
Ok cambio, però cazzo manco le tette gli avete visto
portospeed- Admin
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