Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Metà di quello che ho lo do in beneficenza

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Messaggio Da portospeed il Ven Dic 10, 2010 5:39 pm

E' un bel colpo quello messo a segno dalla raccolta fondi di Bill Gates e Warren Buffett: anche Mark Zuckerberg, 26 anni, cofondatore di Facebook, ha aderito al «club dei benefattori miliardari» che doneranno in beneficenza una parte del proprio patrimonio. Naturalmente non subito e probabilmente non tutto. Dell'iniziativa fanno parte 57 di paperoni d'America. Poco interesse invece dei super-ricchi cinesi ed euorpei.
«RIPAGARE LA SOCIETA'» - La fortuna personale di Zuckerberg è stimata ad oggi in 6,9 miliardi di dollari, l'equivalente di circa 5,2 miliardi di euro. Il 50 per cento andrà in beneficenza, in vita o dopo la morte. Il cofondatore del social network più popolato del web è stato infatti convinto da Bill Gates e Warren Buffet a firmare per devolvere «la maggior parte» delle sue fortune per attività benefiche. «Non voglio attendere fino a quando sono vecchio per restituire qualcosa; in fin dei conti c'è così tanto da fare», ha sottolineato il 26enne ragazzo prodigio del web. Che ha precisato: «Con una nuova generazione che ha prosperato grazie al successo delle sue aziende, c'è una grande opportunità per molti di noi di ripagare più rapidamente la società e vedere l'impatto dei nostri sforzi filantropici». Anche il coetaneo Dustin Moskovitz, uno dei compagni di strada di Zuckerberg, ha deciso di partecipare. Da giugno di quest'anno Gates e Buffet sono in campo per cercare di convincere i ricchi - in primo luogo quelli americani - ad entrare a far parte del progetto «The Giving Pledge», letteralmente «La promessa di donare». Il fondatore di Microsoft e l'Oracolo di Omaha hanno già annunciato di voler devolvere il 95% della loro fortuna.

IL CLUB DEI BENEFATTORI - Nell'elenco di firmatari famosi ci sono anche Steve Case, il cofondatore di Aol; l'investitore Carl Icahn; il finanziere Michael Milken, un'ex banchiere di Wall Street, quello delle obbligazioni ad alto rischio; il capo di Oracle Larry Ellisson; Michael Bloomberg, sindaco di New York; Ted Turner, il magnate che ha dato i natali a Cnn; i due registi e produttori George Lucas e Oliver Stone e David Rockefeller, il più giovane dei figli della leggenda John D. Rockefeller. Con il Ceo di Facebook i miliardari che partecipano salgono dunque a 17, mentre le famiglie e i singoli donatori totali sono 57.

POCO INTERESSE OLTREOCEANO - C'è da dire che Giving Pledge è un'iniziativa simbolica anche perchè il progetto non controlla l'effettiva donazione dei filantropi multimiliardari. Chi aderisce è vincolato, per ora, solo moralmente: l'unico criterio formale è la promessa di regalare oltre il 50% della propria fortuna. Tuttavia, una volta firmato non vengono chieste somme specifiche, nè che queste avvengano in vita oppure siano postume. Inoltre, i soldi non finiscono su un unico conto: ognuno può decidere come e a chi devolvere i miliardi. Tuttavia, Giving Pledge non si può neppure ridimensionare a semplice azione di marketing. Finora l'iniziativa di Buffett e Gates non ha trovato sostenitori oltreconfine; nella lista ci sono solo miliardari residenti negli States. Ciononostante, i due non demordono e vogliono imbarcare presto centinaia di miliardari anche in Europa e in Asia.
http://www.corriere.it/cronache/10_dicembre_10/zuckerberg-beneficenza-giving-pledge-bill-gates_cb18f7fc-0464-11e0-b06d-00144f02aabc.shtml

FORUM SIGMA PRIMO,UN FORUM PER GIOCATORI VERI,I BIMBOMINKIA DOVRANNO ASPETTARE.
clan delle gnocche focose smoker
Benvenuti al forum dei morti viventi

portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Metà di quello che ho lo do in beneficenza

Messaggio Da LaCittàIncantata il Ven Dic 10, 2010 8:58 pm

anche Mario dovrebbe far parte dei paperoni che contribuiranno, dopo aver aperto sigma primo ho letto sulla gazzetta di topolino che è diventato milardario Very Happy
LaCittàIncantata
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1957
Punti Merito : 4918

Messaggio Da Drago Nero il Ven Dic 10, 2010 9:55 pm

Pensavo l'avesse detto il papa
Drago Nero
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1200
Punti Merito : 1426

Messaggio Da portospeed il Ven Dic 10, 2010 10:59 pm

No, altrimenti il titolo sarebbe stato:
metá di quello che ho me lo hanno dato i creduloni come voi.

FORUM SIGMA PRIMO,UN FORUM PER GIOCATORI VERI,I BIMBOMINKIA DOVRANNO ASPETTARE.
clan delle gnocche focose smoker
Benvenuti al forum dei morti viventi

portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003

Messaggio Da ADMIN il Sab Dic 11, 2010 9:23 am

LaCittàIncantata ha scritto:anche Mario dovrebbe far parte dei paperoni che contribuiranno, dopo aver aperto sigma primo ho letto sulla gazzetta di topolino che è diventato milardario Very Happy
Very Happy

Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680

Vedi il profilo dell'utente http://sigmaprimo.forumattivo.com

Messaggio Da Postaluigi il Sab Dic 18, 2010 9:31 pm

Zuccaberg se mi dai i 5 MILIARDI di euro prometto che ne do 99% in benificenza!
5 milioni di euro sono fin troppi per i miei vizi Very Happy
Postaluigi
Veterano

Numero di messaggi : 709
Punti Merito : 917

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto