Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!
Forum Sigma Primo
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[Nintendo Wii] SUPER PAPER MARIO - Recensione di Kludjo26

2 partecipanti

Andare in basso

[Nintendo Wii] SUPER PAPER MARIO - Recensione di Kludjo26 Empty [Nintendo Wii] SUPER PAPER MARIO - Recensione di Kludjo26

Messaggio Da kludjo26 Mer Ago 26, 2009 3:13 pm

Super Paper Mario è un platform-RPG particolare ed è il terzo capitolo della serie Paper Mario. Uscito nel 2007 per Wii è comunque una conversione di un titolo pensato originariamente per GameCube.

Trama:Super Paper Mario, essendo un incrocio tra un platform ed un Rpg, sfoggia una trama più complessa rispetto a quella solita del brand principale della casa giapponese.
Infatti Mario e Luigi, dopo aver notato l'ennesima sparizione di Peach, si fiondano dal malvagio Bowser, intento in quel momento a pianificare l'ennesimo rapimento. Si capisce così, dopo l'apparizione di uno strano buco nero, che la tartarugona non sarà il solito angusto nemico, ma un valido alleato. Mario nel frattempo si sveglia e viene condotto da un Pixl, Consilia a Svoltadilà, uno strano mondo parallelo.Qui verrà informato che il pericolo corrente si chiama Conte Cenere, aiutato dai suoi fedeli quanto simpaticissimi sgherri, e che il suo compito, da eroe prescelto, è quello di fermarlo. Prima di ogni mondo si intreccia però una secondaria trama, composta solo da vecchi dialoghi che mostrano il passato amore tra Consilia e Blumiere, ossia il Conte Cenere.

Grafica:la grafica si SPR è assolutamente speciale, poichè dotato di uno stile fumettoso che trasuda carisma da tutti i pori.Anche nel passaggio dalla seconda alla terza dimensione non si nota nessun problrma di sorta.La trasposizione fumettosa di Mario e compagni è assolutamente azzeccatissima e riprende l'originalità di questo filone di giochi.

Sonoro:anche il sonoro fa assolutamente il suo dovere, proponendoci musiche sì particolari, ma adatte ai contesti che i vari ed assai originali mondi creano.Anche gli effetti sonori sono riprodotti in modo ottimo, visto che i dialoghi sono sotto forma di fumetto.

Gameplay:ila giocabilità rispetta quella di un classico platform con l'aggiunta di determinate modifiche dovute agli elementi da RPG.Infatti Mario e compagni godranno ell'ausilio dei Pixl, particolari aiutanti utili in ogni situazione e che aumentano la varità dei combattimenti tramite le loro capacità.Inoltre potranno essere utilizzati particolari oggetti che, tramite il completamento con il Wiimote di particolari richieste, potranno sconvolgere le battagli più ostiche.Anche le boss fight sono assolutamente fantasiose e ben congegniate.Ma le introduzioni che maggiormente colpiscono sono due:la possibilità di "svoltare" in 3D e la possibilità di usare più compagni.La prima è il vero e proprio fondamento del gameplay, visto che permette di superare ostacoli all'apparenza insormontabili.Questa dote e propria solo di Mario.Ecco perchè ci vengono in aiuto Peach,Luigi e Bowser, ognuno dotato di proprie caratteristiche peculiari.Concludendo, chi non ha mai sognato di mettere a soqquadro i nemici con l'alito infuocato di Bowser??

Controlli:essendo un gioco derivato da un capitolo Gamecube, il controller Nintendo non è sfruttato al massimo delle sue capacità.Infatti questo verrà impugnato orizzontalmente e sfruttato com un normale joypad,a meno di alcune rare occasioni.

Longevità:per completare la quest principale ci vorranno circa 20 ore, ma per ritrovare ogni carta, ogni mappa ed ogni piatto serve veramente molto tempo.Inoltre si potranno recuperare alcuni Pixl segreti attraverso il Labirinto dei Cento Livelli, che sembra comunque un modo per aumentare la longevità del prodotto.

NPC, Nemici e Mondi:gli NPC e i nemici godono di un carisma invidiabile, vista tutta la loro simpatia ed attrattiva.Personaggi come l'Indiana Jones del mondo primitivo o come la folle e perversa seguace del Conte Cenere, senza dimenticare l'energumeno che parla in romanesco, garantiscon una grossa mole di risate.Inoltre attraversare mondi come gli Inferi o il Paradisco mette in mostra tutto il coraggio di proprorre scenari inediti.

Pro & Contro:
-Grafica ispirata-Forse troppo facile
-Trama divertente e complessa-In alcuni punti può "stancare"
-Gameplay sempre vario
-Carisma e umorismo inarrivabili

Voto:8,5
Sonoro:8,5
Grafica:8
Gameplay:9
Longevità:8
kludjo26
kludjo26
Junior Member

Numero di messaggi : 51
Punti Merito : 159
Data d'iscrizione : 14.08.09
Età : 31
Località : provaglio

Torna in alto Andare in basso

[Nintendo Wii] SUPER PAPER MARIO - Recensione di Kludjo26 Empty Re: [Nintendo Wii] SUPER PAPER MARIO - Recensione di Kludjo26

Messaggio Da GorizlA Ven Ago 28, 2009 1:53 am

Obbligatorio almeno provare questo titolo...mi ha tenuto incollato al remote per ore!!!
GorizlA
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 45
Località : Lodi

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.