Forum Sigma Primo
Benvenuto sul Forum del Gruppo Sigma Primo!
Che aspetti?! Unisciti a noi!!!

Amici, dite la vostra.

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da GorizlA il Ven Ott 28, 2011 12:17 pm

LaCittàIncantata ha scritto:bah, forse mi son perso qualcosa.

e siii parecchia robbbba! pirat
avatar
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 38
Località : Lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Artista il Lun Nov 28, 2011 3:29 am

Ho avuto la fortuna di cadere su questo argomento e se potessi, caro Guerriero, ti metterei 100 punti in più di rep. Very Happy

warrior ha scritto:Ola ragazzuoli, apro questo topic per cercare di capire il motivo per cui molti di voi magari si connettono ma non dicono più un emerito caxxo, oppure non si connettono proprio e spariscono per mesi poi magari tornano come se niente fosse, scrivono due cazzate e poi rispariscono.

Presente! Laughing
E comunque io ho la licenza di mago quindi posso apparire e scomparire quante volte voglio!

Cazzate a parte, da parte mia ho più volte precisato che ho parecchi cazzi per la testa da quasi 2 anni a questa parte, pur senza entrare nel dettaglio del personale, e continuare a farlo ancora penso che ormai non serva più, cosa che risulterebbe anche fastidiosa. Ma non è questo il punto.

Effettivamente ho notato che c'è molta meno partecipazione in questi ultimi tempi e di conseguenza il forum ne risulta un pò spento, ma secondo me la causa non è da ricercare tra gli iscritti, ma tra coloro che invece non si sono ancora iscritti.
Mi spiego meglio, qui abbiamo un utenza di un certo livello, che altri forum neanche se la sognano, ma questo in gran parte è così perchè nessuno di noi (tra quelli che ricordo) ha più 14 anni ormai. Abbiamo avuto più tempo per maturare le nostre passioni e noi stessi. La mia vita a 14 anni era musica videogiochi, videgiochi musica, e succesivamente (e fortunatamente aggiungerei) si aggiunse anche lo sport. Quindi il mio tempo doveva suddividersi solo in queste tre cose. Avevo tutto il tempo del mondo per fare quel ca**o che volevo. Ma poi col tempo a queste tre cose si aggiunse la donna (e la dipendenza dai videogiochi venne sostituita con quella per la fica.Per Carlo invece fu quella per il ca**o Laughing), il lavoro, la "ricerca del lavoro", ca**i in culo vari (non quelli che pensi tu, Carlo), e una nuova consapevolezza che la vita è un sacco di cose, e ti rendi conto di quanto il tempo sia sfugente e quanto la vita sia breve. Cerchi di suddividere il tempo tra quelle 1000 cose che vorresti fare e quelle altre 1000 che "devi" fare, ma quasi mai le cose vanno come vorresti.
Quindi il punto è che avere un'utenza così elevata ha i suoi pro e i suoi contro. Se da un lato il forum gode di tranquillità e di discussioni piacevoli e di un certo livello, dall'altro soffre della mancanza di tempo dovuta alle diverse priorità degli utenti. Ecco perchè dicevo che la causa non è tanto da ricercare tra gli iscritti quanto tra i non iscritti.

Quello che secondo me manca a questo forum, mi spiace dirlo, ma sono i cosiddetti bimbominkia. zizi
Ora mi rendo conto, dopo aver passato anni a desiderare che si estinguessero, di quanto questi ultimi siano essenziali per mantenere una certa vivacità.
In primo luogo coloro che sparano cazzate hanno una predisposizione naturale verso le cazzate, questo perchè i ca**i più importanti che hanno per la testa sono il giuochino nuovo e la grafica più bella assai. Conclusione: hanno una marea di tempò da perdere, e già questo si traduce in "forum più attivo".
In secondo luogo sparar cazzate è essenziale per accendere gli animi e ravvivare la discussione. Ad esempio, se noi ci mettiamo a commentare una recensione lo facciamo con pacatezza ed obbiettività, e alla fine abbiamo tutti più o meno lo stesso parere, al di là dei gusti personali che vengono sempre rispettati. Ed ecco che la discussione si chiude in 2 pagine di commenti.
Ma quando il bimbominkia spara a zero su un'esclusiva, o fa paragoni di prestazioni se si tratta di un multi, definendo le sue cazzate obbiettive, ecco che cominciano a girare i maroni, e mettere a tecere quel testa di minchia qualsiasi sia il numero di post necesario diventa una prerogativa! Mad
Ed ecco che le pagine di commenti per quella recensione cominciano ad aumentare.
In sostanza quello che manca a questo forum è un pò di pepe. Ovviamente è un'opinione del tutto personale, ma secondo me bisogna cominciare ad attirare altre e diverse fasce di utenza. L'ottima idea di pubblicizzare di più il forum deve comunque essere accompagnata da sostanziali aggiunte e/o cambiamenti, perchè l'utente medio viene si incuriosito dalla pubblicità, ma una volta sul forum deve trovare un valido motivo per iscriversi e rimanere. Ad esempio, l'idea di Toast dei film in streaming è azzeccatissima, primo perchè attirerebbe quella fascia di utenza dedita al cinema, e si sà che è ancora molto più popolare il cinema dei videogiochi, e anche quelli che sono già iscritti (oggigiorno quasi tutti usano vedere film in streaming) avrebbero l'occasione di usare il forum per vedere film o serie tv anzichè altri siti, nonchè la possibilità di commentare qui quanto visto.
Poi si potrebbe ampliare lo spazio dedicato alla sezione CW, pubblicando ad ogni uscita dei titoli più in evidenza le classiche comparazioni tra le varie piattaforme in termini di prestazioni tecniche e grafica. E si sà che sono questi gli argomenti dominanti della rete. Quelli che fanno più discutere.

Queste due idee sarebbero secondo me già molto utili per riuscire ad attirare quell'altra porzione di pubblico che al momento manca. Ma è comunque il mio personale punto di vista, poi magari sto solo sparando cazzate. Laughing
avatar
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Grottaglie (TA)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da ADMIN il Lun Nov 28, 2011 9:34 am

Very Happy Hai ragione Artist, in questo forum mancano pagine e pagine di flame, troll e altre cose brutte che sembrano venire dalla terra di mezzo. Ma la proposta di "peggiorare" il forum per "migliorarlo" non è sinceramente nelle corde dell'iniziativa e del progetto. Poi è la mia opinione, se tutti non la pensate come me allora mi metto da parte.
Certo le provocazioni di individui come sam&max ci mancano, anche per farci due risate con le riposte!

_________________
ADMIN DEL FORUM SIGMAPRIMO
avatar
ADMIN
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 5180
Punti Merito : 7680
Data d'iscrizione : 12.08.09

Vedi il profilo dell'utente http://sigmaprimo.forumattivo.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Artista il Lun Nov 28, 2011 6:14 pm

mario121085 ha scritto:Very Happy Hai ragione Artist, in questo forum mancano pagine e pagine di flame, troll e altre cose brutte che sembrano venire dalla terra di mezzo. Ma la proposta di "peggiorare" il forum per "migliorarlo" non è sinceramente nelle corde dell'iniziativa e del progetto. Poi è la mia opinione, se tutti non la pensate come me allora mi metto da parte.
Certo le provocazioni di individui come sam&max ci mancano, anche per farci due risate con le riposte!

Bè, hai perfettamente ragione invece! Solo che per come la vedo io più che peggiorare per migliorare si tratta di ampliare il forum ad una fascia più giovane o semplicemente più spensierata. Quella parte di persone che passa quasi tutto il giorno davanti ai videogiochi e ai forum, il che si tradurrebbe in una più forte attività per il forum. Si tratterebbe di dare solo un pò più di pepe alle discussioni, e dare spazio alle comparazioni tra piattaforme aiuterebbe solo ad attirare un pò di più quella parte di pubblico, IMHO.
Le discussioni rimarrebbero sempre di un certo livello, diventerebbero solo più "infiammate". Semplicemente a queste si aggiungeranno altre persone e di conseguenza altri post e altre pagine. In sostanza ci sarà più movimento. E vedere più movimento stimolerebbe chiunque ad essere più partecipativo.

Ma ripeto, potrebbe anche essere una cazzata.

Bubba93 ha scritto:Nella prima parte mi hai tolto il cazz... ehm, le parole di bocca, Bernardo! Laughing

lol!
I love you so much!!!
avatar
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Grottaglie (TA)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Cova 86 il Lun Nov 28, 2011 7:02 pm

Artista di nome e di fatto Very Happy
Hai pienamente ragione,animare un pò il forum non sarebbe male!Mi mancano leggere i post infuocati di una volta Sad qui siamo tutti bravi,tutto va liscio come l'olio Laughing
Apriamo le porte hai bimbi lol!
avatar
Cova 86
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 2969
Punti Merito : 3106
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : San Biagio della Valle(PG)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Oastumeilanet il Lun Nov 28, 2011 7:37 pm

Si fa un gran parlare di cosa fare, ma sarebbe utile parlare di come farlo.
avatar
Oastumeilanet
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 3151
Punti Merito : 3558
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 106
Località : Crypt

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Samuel9307 il Lun Nov 28, 2011 9:48 pm

mario121085 ha scritto:Very Happy Hai ragione Artist, in questo forum mancano pagine e pagine di flame, troll e altre cose brutte che sembrano venire dalla terra di mezzo. Ma la proposta di "peggiorare" il forum per "migliorarlo" non è sinceramente nelle corde dell'iniziativa e del progetto. Poi è la mia opinione, se tutti non la pensate come me allora mi metto da parte.
Certo le provocazioni di individui come sam&max ci mancano, anche per farci due risate con le riposte!

Forse non ve ne rendete conto Razz
avatar
Samuel9307
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1026
Punti Merito : 1122
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 24
Località : Albenga

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Artista il Mar Nov 29, 2011 4:34 pm

Grazie Michè! Razz
avatar
Artista
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1480
Punti Merito : 1754
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 31
Località : Grottaglie (TA)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da cloudff7 il Mer Feb 15, 2012 6:47 pm

Up! Artista ha più che ragione quando parla dell'età media degli utenti del forum e della conseguente mancanza di tempo causa lavoro ecc. e il sottoscritto ne è la testimonianza vivente, dato che rilevare un'attività impegnativa come un'edicola per me è stato a dir poco traumatico, perlomeno inizialmente. Immaginate di passare da una situazione lavorativa usuale, con mezze giornate libere ed orari spezzati classici (4+4 ore, per capirci) ad una realtà fatta di alzatacce mattutine alle 5 e mezza con orario di apertura continuato sino alla mezzanotte affraid Ci si dava il cambio, per carità, ma alla fine della giornata la somma era di 13 ore e mezza di lavoro, inizialmente ero stremato... Non ho praticamente toccato VG per tutta l'estate e ho acceso il picchio raramente, purtroppo capita che più ti privi di una cosa, meno quella determinata cosa fa sentire la sua mancanza nel tempo (figa a parte ovviamente), ci si abitua e le priorità diventano altre (tipo recuperare mezz'ora di sonno appena possibile). Il mio errore è stato di sottostimare tutta la questione, pensando di riuscire ad appianarmi nel giro di poco e di mantenere l'attività sul forum e quella giocosa, ma così non è stato, i mesi si sono succeduti ed eccoci qua, a distanza di quasi un anno vacca paletta. Un altro sbaglio? Dar per scontato che da un messaggio scritto a Giugno dove avvertivo che sarei sato poco presente, Giuseppe, Mario e gli altri dello staff riuscissero a evincere che per tutta l'estate e oltre avrei avuto da fare, senza aggiornare mai la mia situazione, finendo per esser considerato una sorta di desaparecidos Laughing Comunque io ci sono e ci son sempre stato, almeno col pensiero, cioè ma chi cazzo molla, ma quando mai?? Mi sono pure incazzato perchè avete dubitato, eggià! Cioè, faranno pure cacare i merli il mio specialino su FF e le due videorecensioni fatte tempo addietro, comunque sia ho fatto tutto per arricchire un po' il forum nel mio piccolo (e il tempo per realizzare i filmati è stato tanto, specie considerando che sono partito da zero, senza sapere un cavolo di videoediting)... ai tempi speravo che la manfrina sui Gdr Square potesse esser vista da qualcuno che cercava online notizie a riguardo e che poi di conseguenza si creasse un pizzico di curiosità nei confronti del forum, idem con la videorece di Shenmue (sia lì che in Vagrant ho segnalato l'url di SigmaPrimo invitando ad aggregarsi). Shenmue l'han guardato 360 cristiani, magari qualcuno ha buttato un occhio anche al forum, chissà... Un modo per rinverdire la situazione? Mah, sinceramente le idee esposte finora sono tutte buone, non resta che provare con video in streaming se possibile e magari qualche bambinetto infoiato come dice Bernie, vediamo.

_________________
Member of Justice League of Valendia
avatar
cloudff7
Veterano

Numero di messaggi : 595
Punti Merito : 623
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : S.Andrea in casale(RN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da portospeed il Mer Feb 15, 2012 7:04 pm

Tu sei in edicola ma i giornali non li leggi, i videostreaming a parte youtube hanno chiuso tutti Laughing

_________________


FORUM SIGMA PRIMO,UN FORUM PER GIOCATORI VERI,I BIMBOMINKIA DOVRANNO ASPETTARE.
clan delle gnocche focose smoker
Benvenuti al forum dei morti viventi



avatar
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 41
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da cloudff7 il Mer Feb 15, 2012 7:07 pm

E la minchia, tutti tutti? Tocca sfatare il mito dell'edicolante che si legge il giornale a scrocco, non c'è tempo spesso e (mal)volentieri!

_________________
Member of Justice League of Valendia
avatar
cloudff7
Veterano

Numero di messaggi : 595
Punti Merito : 623
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : S.Andrea in casale(RN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da cloudff7 il Mer Feb 15, 2012 7:09 pm

Però i bimbi infoiati ci sono ancora vero? Oppure sono tutti deceduti? (in tal caso verrebbe da pensare ad una sorta di maledizione che grava sul forum lol!)

_________________
Member of Justice League of Valendia
avatar
cloudff7
Veterano

Numero di messaggi : 595
Punti Merito : 623
Data d'iscrizione : 16.08.09
Età : 36
Località : S.Andrea in casale(RN)

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da portospeed il Mer Feb 15, 2012 7:28 pm

Quelli porno ci sono ancora tranquillo Laughing

_________________


FORUM SIGMA PRIMO,UN FORUM PER GIOCATORI VERI,I BIMBOMINKIA DOVRANNO ASPETTARE.
clan delle gnocche focose smoker
Benvenuti al forum dei morti viventi



avatar
portospeed
Admin

Numero di messaggi : 12805
Punti Merito : 21003
Data d'iscrizione : 13.08.09
Età : 41
Località : Sulla poltrona col pad in mano

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da GorizlA il Mer Feb 15, 2012 8:19 pm

portospeed ha scritto:Quelli porno ci sono ancora tranquillo Laughing

avatar
GorizlA
Leggenda del Forum

Numero di messaggi : 1630
Punti Merito : 2199
Data d'iscrizione : 27.08.09
Età : 38
Località : Lodi

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Amici, dite la vostra.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum